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eccomi, fresco iscritto e prima Guzzi da mettere a posto

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: eccomi, fresco iscritto e prima Guzzi da mettere a posto

Messaggioda antocave » gio nov 21, 2019 10:43 am

Se ti può interessare ho in pdf il catalogo ricambi con gli esplosi del V35-V50
ma non so come allegarlo, potrei mandartelo via mail
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Re: eccomi, fresco iscritto e prima Guzzi da mettere a posto

Messaggioda Clicky » gio nov 21, 2019 12:23 pm

ok, quindi quale fra questi?
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Re: eccomi, fresco iscritto e prima Guzzi da mettere a posto

Messaggioda antocave » gio nov 21, 2019 7:04 pm

Clicky ha scritto:ok, quindi quale fra questi?


Lascerei perdere quello per "Servizi Speciali Vigili Polizia Carabinieri" in quanto si riferisce alle ultime versioni PA che hanno carrozzeria e forcella anteriore diversa e montano motore V50III

Anche gli altri manuali si riferiscono al V50III, alcune cose sono in comune col V50 e V50II, altre no, ad esempio:

Accensione: V50 II elettronica Bosch - V50III a puntine
Carburatori: V50 II VHB 24 - V50 III PHB 28
Pompa freno ant.: V50 II sotto al serbatoio - V50 III al manubrio
Pinze freno ant.: V50 II davanti alla forcella - V50 III dietro
Dischi freno: V50 II di ghisa pieni - V50 III d'acciaio forati
Parafango ant.: V50 II ferro - V50 III plastica

probabilmente c'è dell'altro...
la coppa dell'olio nel V50 primo tipo era più piccola di quella del V50III, non so quale montasse il V50II,
i cilindri sono stati prodotti in due versioni con passaggi olio diversi,

La Moto Guzzi poi ha anche messo in commercio degli ibridi in occasione dei cambi di versioni giusto per smaltire le scorte, io ho un V35 Imola con accensione elettronica Bosch ma nei manuali l'Imola viene indicata con accensione a puntine
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Re: eccomi, fresco iscritto e prima Guzzi da mettere a posto

Messaggioda rugi56 » gio nov 21, 2019 7:40 pm

benvenuto :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate:
vicenza dove se possibile :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

io sconsiglierei mettere in moto per sentire solo se va, senza fare un bel tagliandone, olii, filtri, poi c,è da fare molto anche fuori, il serba va trattato, e vanno sostituite le parti soggette ad usura, ad es i tubi freni, con revisione pinze e pompe, tutte le parti in gomma ed altre cose
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Re: eccomi, fresco iscritto e prima Guzzi da mettere a posto

Messaggioda Clicky » gio nov 21, 2019 8:18 pm

antocave ha scritto:
Clicky ha scritto:ok, quindi quale fra questi?


Lascerei perdere quello per "Servizi Speciali Vigili Polizia Carabinieri" in quanto si riferisce alle ultime versioni PA che hanno carrozzeria e forcella anteriore diversa e montano motore V50III

Anche gli altri manuali si riferiscono al V50III, alcune cose sono in comune col V50 e V50II, altre no, ad esempio:

Accensione: V50 II elettronica Bosch - V50III a puntine
Carburatori: V50 II VHB 24 - V50 III PHB 28
Pompa freno ant.: V50 II sotto al serbatoio - V50 III al manubrio
Pinze freno ant.: V50 II davanti alla forcella - V50 III dietro
Dischi freno: V50 II di ghisa pieni - V50 III d'acciaio forati
Parafango ant.: V50 II ferro - V50 III plastica

probabilmente c'è dell'altro...
la coppa dell'olio nel V50 primo tipo era più piccola di quella del V50III, non so quale montasse il V50II,
i cilindri sono stati prodotti in due versioni con passaggi olio diversi,

La Moto Guzzi poi ha anche messo in commercio degli ibridi in occasione dei cambi di versioni giusto per smaltire le scorte, io ho un V35 Imola con accensione elettronica Bosch ma nei manuali l'Imola viene indicata con accensione a puntine


Sono commosso, preziosissimi consigli, di tutti!
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Re: eccomi, fresco iscritto e prima Guzzi da mettere a posto

Messaggioda Clicky » gio nov 21, 2019 8:19 pm

rugi56 ha scritto:benvenuto :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate:
vicenza dove se possibile :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


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Re: eccomi, fresco iscritto e prima Guzzi da mettere a posto

Messaggioda rugi56 » gio nov 21, 2019 8:31 pm

Clicky ha scritto:
rugi56 ha scritto:benvenuto :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate:
vicenza dove se possibile :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


Lonigo


12 km da casa mia

per l'accensione se è a puntine trovi in commercio quella elettronica della dyna
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Re: eccomi, fresco iscritto e prima Guzzi da mettere a posto

Messaggioda rugi56 » gio nov 21, 2019 8:37 pm

vedo che hai buona manualità, io una moto così la smonterei tutta, si rifà quello che si deve rifare, si cambia quello che c'è da cambiare
già è una moto che ha poco valore, raffazzonarla non ha senso, poi dipende da quello che ne vuoi fare
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Re: eccomi, fresco iscritto e prima Guzzi da mettere a posto

Messaggioda antocave » gio nov 21, 2019 9:31 pm

Clicky ha scritto:
rugi56 ha scritto:benvenuto :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate:
vicenza dove se possibile :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


Lonigo


Lonigo, la pista di speedway, non ci torno da troppi anni, ma è ancora in funzione?
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Re: eccomi, fresco iscritto e prima Guzzi da mettere a posto

Messaggioda age073 » gio nov 21, 2019 11:26 pm

Invece dai un po' tu a me un consiglio sulla Bandit?!
Codoni monoposto che ci si possano montare ne conosci???
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
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Re: eccomi, fresco iscritto e prima Guzzi da mettere a posto

Messaggioda rugi56 » ven nov 22, 2019 12:13 am

antocave ha scritto:
Clicky ha scritto:
rugi56 ha scritto:benvenuto :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate:
vicenza dove se possibile :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


Lonigo


Lonigo, la pista di speedway, non ci torno da troppi anni, ma è ancora in funzione?


si ma fanno poco, lo speedway da noi è morto
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Re: eccomi, fresco iscritto e prima Guzzi da mettere a posto

Messaggioda DannyTheKid » ven nov 22, 2019 7:54 am

age073 ha scritto:Invece dai un po' tu a me un consiglio sulla Bandit?!
Codoni monoposto che ci si possano montare ne conosci???


Ma dici per la moto totale? Vuoi fare parabrezza bauletto e monoposto? :asd:
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Re: eccomi, fresco iscritto e prima Guzzi da mettere a posto

Messaggioda age073 » ven nov 22, 2019 9:31 am

No no......sto già pensando al dopo :asd:
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
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Re: eccomi, fresco iscritto e prima Guzzi da mettere a posto

Messaggioda smartino67 » ven nov 22, 2019 11:06 am

Clicky ha scritto:
Lonigo


Benvenuto !

Ci passo tutti i giorni per andare al lavoro... Il V50 che hai preso sembra (senza offesa neh) un'accozzaglia di parti provenienti da altri mezzi che nulla c'entrano. Questo all'esterno; non è escluso che ci abbiano messo mano anche "dentro", con "personalizzazioni", ad esempio, all'impianto elettrico. Concordo, quindi, con chi ti ha consigliato di verificarla per bene prima di metterla in moto.
Buon V50 e buon lavoro :celebrate:
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Re: eccomi, fresco iscritto e prima Guzzi da mettere a posto

Messaggioda Clicky » ven nov 22, 2019 6:22 pm

rugi56 ha scritto:
Clicky ha scritto:
rugi56 ha scritto:benvenuto :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate:
vicenza dove se possibile :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


Lonigo


12 km da casa mia

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accensione elettronica Bosh



rugi56 ha scritto:vedo che hai buona manualità, io una moto così la smonterei tutta, si rifà quello che si deve rifare, si cambia quello che c'è da cambiare
già è una moto che ha poco valore, raffazzonarla non ha senso, poi dipende da quello che ne vuoi fare

come scritto in qualche risposta precedente, voglio ammodernarla senza esagerare e tenermela. è da tempo che cerco un bicilindrico vecchio stile con carattere



antocave ha scritto:
Clicky ha scritto:
rugi56 ha scritto:benvenuto :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate:
vicenza dove se possibile :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


Lonigo


Lonigo, la pista di speedway, non ci torno da troppi anni, ma è ancora in funzione?

si. una volta l'anno fanno i campionati (non ricordo se italiani o mondiali)



age073 ha scritto:Invece dai un po' tu a me un consiglio sulla Bandit?!
Codoni monoposto che ci si possano montare ne conosci???
guarda, qualche anno fa ho cercato in rete e ne avevo trovati un paio ma non mi garbavano per niente perchè finivano a punta all'insù, quindi non ho più cercato. avevo trovato e comprato, però, un'unghia per mascherare il posto passeggero, in ABS nero da verniciare, ma alla fine non l'ho mai montata e gira ancora in garage
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Re: eccomi, fresco iscritto e prima Guzzi da mettere a posto

Messaggioda age073 » ven nov 22, 2019 6:37 pm

E se la vendi fammi un fischio!
Cmq ho capito a quali codoni ti riferisci... di solito li fanno i tedeschi....... E mi fanno cagare!!
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
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Re: eccomi, fresco iscritto e prima Guzzi da mettere a posto

Messaggioda age073 » ven nov 22, 2019 6:38 pm

Ah, l'eventuale fischio fammelo per messaggio privato, che accennandotene ho già abusato troppo della rinomata bontade et tolleranza del ns magnifico e misericordioso Staff :spy:
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Re: eccomi, fresco iscritto e prima Guzzi da mettere a posto

Messaggioda Clicky » mer nov 27, 2019 11:23 am

avrei una domanda per i più esperti di me per quanto riguarda l'impianto elettrico di accensione.
ho notato che spegnendo girando la chiave per spegnere il quadro, le candele innescano un arco elettrico. è normale? :rolleyes:
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Re: eccomi, fresco iscritto e prima Guzzi da mettere a posto

Messaggioda antocave » mer nov 27, 2019 2:38 pm

Clicky ha scritto:avrei una domanda per i più esperti di me per quanto riguarda l'impianto elettrico di accensione.
ho notato che spegnendo girando la chiave per spegnere il quadro, le candele innescano un arco elettrico. è normale? :rolleyes:

Lo fa anche la mia V35, si sente una specie di starnuto, forse le bobine scaricano l'accumulo di tensione?
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Re: eccomi, fresco iscritto e prima Guzzi da mettere a posto

Messaggioda Clicky » mer nov 27, 2019 3:29 pm

antocave ha scritto:
Clicky ha scritto:avrei una domanda per i più esperti di me per quanto riguarda l'impianto elettrico di accensione.
ho notato che spegnendo girando la chiave per spegnere il quadro, le candele innescano un arco elettrico. è normale? :rolleyes:

Lo fa anche la mia V35, si sente una specie di starnuto, forse le bobine scaricano l'accumulo di tensione?

l'ho pensato anche io ma volevo una conferma della mia idea o, quanto meno, che sia normale.




ragazzi, ho smontato ed aperto i carburatori. il sinistro era pulitissimo ma con la ghigliottina bloccata. il secondo era zeppo di sabbia :aaah:
povera Guzzina, chissà come l'hanno maltrattata....
inoltre il modello dei carbi è VHBZ24F. è giusto? a me pareva differente il modello

e poi un'altra cosa. ho smontato le candele ed ho ispezionato la camera di combustione con l'endoscopio. ho trovato una cosa brutta. la vedete nella foto allegata. il pistone sembra "scavato" in due punti. purtroppo non ho una foto migliore. è un endoscopio da pochi euro
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