OT - Moto GP

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: OT - Moto GP

Messaggio da ledzep »

L'unica casa con sei moto di cui 4 ufficiali e una direttamente assistita, ha vinto la classifica costruttori solo grazie alla penalizzazione di Yamaha. Un mondiale marche che non vale nulla. E infatti a parte la foto di prammatica, nessuno ne parla.
In un mondiale senza Honda ha battuto come rusultati Ktm e Aprilia...bella moto, comolimenti!
Avatar utente
Eorl
Utente Registrato
Messaggi: 11211
Iscritto il: ven set 08, 2006 4:59 pm

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Eorl »

ledzep ha scritto:L'unica casa con sei moto di cui 4 ufficiali e una direttamente assistita, ha vinto la classifica costruttori solo grazie alla penalizzazione di Yamaha. Un mondiale marche che non vale nulla. E infatti a parte la foto di prammatica, nessuno ne parla.
In un mondiale senza Honda ha battuto come rusultati Ktm e Aprilia...bella moto, comolimenti!
quante fossero le moto non vedo cosa c'entri: se fossero state di merda avrebbero occupato le ultime 6 posizioni...

ma se la Ducati è una moto che fa cagare sono curioso di conoscere la tua definizione di Ktm ed Aprilia!

quanto la mondiale marche si sa: vale meno di quello piloti, ma non è che non vale nulla.
(o sembra la favola della volpe....
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: OT - Moto GP

Messaggio da ledzep »

Visto che per la classifica marche valgono le prime due al traguardo averne sei aumenta molto le probabilita' che almeno un pilota faccia bene. E comunque hanno vinto per la penalizzazione di Yamaha.
Ktm e Aprilia non sono partite dicendo '"siamo i piu' forti puntiamo al mondiale"
Che la moto 2020 faceva cagare rispetto alle ambizioni dicharate non lo dico io: lo ha detto Dovi e lo ha ammesso Tardozzi. Che peraltro ha gia' detto che anche nel 2021 vinceranno l'anno prossimo.
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: OT - Moto GP

Messaggio da TODD »

per me la moto complessivamente migliore è stata la yamaha, ha vinto il maggior numero delle gare e ha portato alla vittoria 3 piloti su 4. per il titolo costruttori hanno pagato la penalizzazione, per quello piloti l'incostanza.

ducati, se fossimo in altri sport, si direbbe che hanno fatto il miglior lavoro di talent scouting, mettendo sotto contratto i giovani migliori della moto2. però sappiamo che per vincere in motogp non basta.

comunque per il 2021, se la situazione dovesse ancora essere di incertezza e risultati altalenanti, possono partire alla pari con altri.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Cane »

Quoto TODD...
Paolo
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12628
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: OT - Moto GP

Messaggio da age073 »

....e aggiungo che, per me, le squadre migliori sono state Suzuki e KTM...
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12628
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: OT - Moto GP

Messaggio da age073 »

......non a caso le moto con cui correva papà mille miliardi di anni fa :rollin
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Avatar utente
Eorl
Utente Registrato
Messaggi: 11211
Iscritto il: ven set 08, 2006 4:59 pm

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Eorl »

ledzep ha scritto: Visto che per la classifica marche valgono le prime due al traguardo averne sei aumenta molto le probabilita' che almeno un pilota faccia bene.
non se la moto fa cagare...
la probabilità che ha un'aprilia di vincere gare è pari a zero: e moltiplicata per 6 o per 24 moto a zero resterebbe.
ledzep ha scritto: E comunque hanno vinto per la penalizzazione di Yamaha.
verissimo.
ma significa che erano secondi: posizione che hanno occupato più volte negli ultimi anni nelle classifica piloti, costruttori e team, e non è una posizione dove si trovano le moto che facciano cagare...
ledzep ha scritto: Ktm e Aprilia non sono partite dicendo '"siamo i piu' forti puntiamo al mondiale"
Che la moto 2020 faceva cagare rispetto alle ambizioni dicharate non lo dico io: lo ha detto Dovi e lo ha ammesso Tardozzi. Che peraltro ha gia' detto che anche nel 2021 vinceranno l'anno prossimo.
io sto cercando un giudizio oggettivo, e non in rapporto alle ambizioni.
diversamente se Aprilia partisse dicendo "puntiamo a non finire ancora ultimi" e riuscissero ad arrivare penultimi vorresti concludere che hanno una moto fantastica?
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Cane »

Eorl ha scritto:non se la moto fa cagare...
Il problema della Ducati e' stato Marquez, altrimenti almeno due mondiali l'aveva vinti...

E l'avrebbe vinti anche Rossi...
Paolo
Avatar utente
Eorl
Utente Registrato
Messaggi: 11211
Iscritto il: ven set 08, 2006 4:59 pm

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Eorl »

Cane ha scritto:
Eorl ha scritto:non se la moto fa cagare...
Il problema della Ducati e' stato Marquez, altrimenti almeno due mondiali l'aveva vinti...
E l'avrebbe vinti anche Rossi...
è probabile che sulla Ducati del nuovo corso tecnico un pilota più forte di Dovizioso un paio di mondiali li avrebbe vinti persino contro Marquez...
Lorenzo non ci ha cavato nulla finché non è stato troppo tardi, altrimenti chissà....
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: OT - Moto GP

Messaggio da TODD »

Eorl ha scritto: è probabile che sulla Ducati del nuovo corso tecnico un pilota più forte di Dovizioso un paio di mondiali li avrebbe vinti persino contro Marquez...
Lorenzo non ci ha cavato nulla finché non è stato troppo tardi, altrimenti chissà....
purtroppo è tutto senno di poi, io penso che con il 2018 in crescendo che aveva fatto, lorenzo avrebbe potuto fare un 2019 da protagonista in ducati. poi il titolo è una storia diversa, per me marquez era comunque imbattibile nell'arco di una stagione. e se tornerà al 100% lo sarà ancora per alcuni anni, ma questa è tutta un'altra storia, vediamo come tornerà e quando.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
Eorl
Utente Registrato
Messaggi: 11211
Iscritto il: ven set 08, 2006 4:59 pm

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Eorl »

TODD ha scritto: purtroppo è tutto senno di poi, io penso che con il 2018 in crescendo che aveva fatto, lorenzo avrebbe potuto fare un 2019 da protagonista in ducati. poi il titolo è una storia diversa, per me marquez era comunque imbattibile nell'arco di una stagione.
certo, stiamo giocando di fantasia...
ma Dovizioso che nel 2017 ha finito la stagione a soli 37 punti da Marquez nel 2011 aveva finito la stagione al 3° posto, a 122 punti da Stoner (sulla stessa Honda) ed a 32 da Lorenzo...
Andrea è bravo, preciso, affidabile, ma come prestazione velocistica pura non sta con i primissimi, è noto.
se con la moto di Gigi c'è andato così vicino lui un Lorenzo o un Rossi in palla Marquez l'avrebbero acciuffato altroché, almeno quell'anno.

il Marquez del 2019 invece era certamente inarrivabile: il distacco fu di 151 lunghezze (pari al punteggio di sei vittorie + 1 !!!
TODD ha scritto:e se tornerà al 100% lo sarà ancora per alcuni anni, ma questa è tutta un'altra storia, vediamo come tornerà e quando.
potrebbe anche bastargli un 90%, ma non ci scommetterei... :crying:
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12628
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: OT - Moto GP

Messaggio da age073 »

Nel frattempo che la formichina si riprende (ricomincia la cyclette indoor, purtroppo sempre col tutore al braccio), Wayne Rainey annuncia che "King of Baggers" diventa un campionato articolato su cinque gare, aperto ai piloti AMA

https://www.insella.it/sport/sono-pazzi ... ato-158156

Motori fino a 2100cc :aaah: peso minimo 288 kg :aaah:

Io spero che lo trasmetta qualcuno xké sarà una figata bestiale, per me....HD vs Indian..... fighissimo :clap:
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
LucaF
Utente Registrato
Messaggi: 4584
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: quasi abbastanza (NF civile, 1100 sport ie., Cali 1100 i. 75esimo)
Località: Rosenheim, Germania

Re: OT - Moto GP

Messaggio da LucaF »

age073 ha scritto:Nel frattempo che la formichina si riprende (ricomincia la cyclette indoor, purtroppo sempre col tutore al braccio), Wayne Rainey annuncia che "King of Baggers" diventa un campionato articolato su cinque gare, aperto ai piloti AMA

https://www.insella.it/sport/sono-pazzi ... ato-158156

Motori fino a 2100cc :aaah: peso minimo 288 kg :aaah:

Io spero che lo trasmetta qualcuno xké sarà una figata bestiale, per me....HD vs Indian..... fighissimo :clap:
sperare in una MGX21 turbo con una ruota anteriore da 17" e' troppo?
magari!
L
Voglio una Guzzi ibrida!
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: OT - Moto GP

Messaggio da fabiolemans1 »

LucaF ha scritto: sperare in una MGX21 turbo con una ruota anteriore da 17" e' troppo?
magari!
L
volevo scriverlo anch'io, ma poi ho fatto un bagno di realtà.
il Cali 1400 è in dismissione, quindi un investimento oltreoceano per fini promozionali, da parte tra l'altro di Piaggio, mica di un Beggio, è più che utopia.
voglio sognare anch'io, un Cali con kit Guareschi portato a 180cv, curato direttamente dai parmensi...
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12628
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: OT - Moto GP

Messaggio da age073 »

Oh, non è detto che non si formi una squadretta da parte di appassionati Ammerigani
Però poi allora uscirebbero anche con le BMW, le GW ecc ecc e adios all'americanata :-(
Un po' di Guzzi c'è già..... pulsa, e puzza, nei cilindri delle Indian, che sono made in Mandello!
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
LucaF
Utente Registrato
Messaggi: 4584
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: quasi abbastanza (NF civile, 1100 sport ie., Cali 1100 i. 75esimo)
Località: Rosenheim, Germania

Re: OT - Moto GP

Messaggio da LucaF »

age073 ha scritto:Oh, non è detto che non si formi una squadretta da parte di appassionati Ammerigani
Però poi allora uscirebbero anche con le BMW, le GW ecc ecc e adios all'americanata :-(
Un po' di Guzzi c'è già..... pulsa, e puzza, nei cilindri delle Indian, che sono made in Mandello!
la F6C, la Rocket, la 1800 bmw: sarebbe uno spettacolo!

ma una mgx che fa il mazzo a tutti gli altri, sarebbe anche meglio!
non credo che la corsa sia limitata all'origine delle moto, ma alla cilindrata, al peso e allo stile (le borse posteriori figa!)
L
Voglio una Guzzi ibrida!
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
Messaggi: 17609
Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Località: VA
Contatta:

Re: OT - Moto GP

Messaggio da ilmitico »

fabiolemans1 ha scritto:volevo scriverlo anch'io, ma poi ho fatto un bagno di realtà.
il Cali 1400 è in dismissione
Ti correggo, è già stata dismessa.

Tutta la linea 1400 non è più a listino, sul sito non c'è già più.
Avatar utente
DURITO
Utente Registrato
Messaggi: 4872
Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:46 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"
Località: MILANO

Re: OT - Moto GP

Messaggio da DURITO »

Ammenochè non venga magari ripristinata, con calma, un mesetto dopo il lancio dell'aggiornamento del motore all Euro 5 con i modelli 1400 MY 2021...

La dismissione era una voce, come una voce sarebbe l'eventuale ripristino.
Conferme nisba.
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12628
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: OT - Moto GP

Messaggio da age073 »

LucaF ha scritto:
age073 ha scritto:Oh, non è detto che non si formi una squadretta da parte di appassionati Ammerigani
Però poi allora uscirebbero anche con le BMW, le GW ecc ecc e adios all'americanata :-(
Un po' di Guzzi c'è già..... pulsa, e puzza, nei cilindri delle Indian, che sono made in Mandello!
la F6C, la Rocket, la 1800 bmw: sarebbe uno spettacolo!

ma una mgx che fa il mazzo a tutti gli altri, sarebbe anche meglio!
non credo che la corsa sia limitata all'origine delle moto, ma alla cilindrata, al peso e allo stile (le borse posteriori figa!)
L
In effetti non è scritto da nessuna parte, almeno non nell'articolo che avevo postato sopra...

Comunque questa cosa è così senza senso che voglio l'autografo del pilota che ha vinto "l'amichevole" a Laguna Seca l'anno scorso...
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Rispondi

Torna a “Forum Generale”