Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

OT - Moto GP

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: OT - Moto GP

Messaggioda Wildmicio » lun ott 19, 2020 5:11 pm

di certo non è nemmeno facile come quella che ha preso in mano lo stesso marquez nel 2013, questo non l'ho mai detto!
dico solo che se un rookie si gioca la vittoria all'ultimo giro guidando in quel modo dimostra che ha il potenziale per vincere, questo mi sembra innegabile.
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Wildmicio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1200 8V Panzerfaust https://bit.ly/2vfrEiM

Messaggioda Red27 » lun ott 19, 2020 5:23 pm

Wildmicio ha scritto:di certo non è nemmeno facile come quella che ha preso in mano lo stesso marquez nel 2013, questo non l'ho mai detto!
dico solo che se un rookie si gioca la vittoria all'ultimo giro guidando in quel modo dimostra che ha il potenziale per vincere, questo mi sembra innegabile.

Quella moto ha tutto quello che serve per vincere perchè il suo legittimo proprietario se non si schiantava stravinceva umiliando la concorrenza.

Però pure li.....in trenta minuti il suo legittimo proprietario prima è andato per mattoncini lego in via di fuga perchè è caduto una prima volta (ok, lui non cade, ma nella realtà è caduto salvandola), dopodichè la stessa moto l'ha sparato nella stessa curva in cielo che mi pareva il bimbo di et in bici di fronte alla luna.

Ergo, forse manco per lui quella moto era facile.
Il potenziale di una moto, ahimè, non lo vedi dagli exploit. pure Rossi si stese con Stoner mentre lottava per vincere a Jerez 2011, e pure Barberà partì terzo al Mugello con quella ducati credo nel 2012
Una volta Mick Grant ha messo in seconda posizione la tremenda Honda NR a pistoni ovali.
Nel 2006 Roberts ha messo due volte sul podio la KR e Vermeulen ha vinto una gara con la suzuki.
Erano moto con potenziale?
Seguendo il tuo discorso si.

Secondo me erano tutti degli emeriti ravatti orrendi, però succedeva che Marte si allineasse con Plutone, facendo luce rimbalzando su un capezzolo di cicciolina, e con quel raggio solare convogliato alle 14 di una domenica qualsiasi si mettesse in moto un antico meccanismo di una tomba sumera per cui il gran premio aveva un andamento diverso dal solito.

Questi sono i due gp di Marquez.

Con la differenza che sul bagnato è lui che c'ha messo del suo, domenica scorsa hanno fatto per strani motivi schifo praticamente tutti tranne le suzuki, e Honda si è trovata davanti.

Una moto che ha del potenziale è spesso davanti. Ktm è una moto con potenziale cui manca forse un pilota veramente top per cavarci fuori qualcosa di più.

Honda è una moto difficile, scorbutica, fondamentalmente inguidabile, a meno di non essere Marc Marquez ed i suoi assetti particolari. Viceversa, la puoi anche rendere guidabile, va meglio, non ti uccide tutte le curve, e dimostra di avere del potenziale se un pilota in crescita come Alex riesce a trovare una serie di combinazioni messe in fila. Ma il potenziale che da tale diventa performance reale quando il numero 93 la guida, col suo stile ed i suoi assetti. Vedrete che torna e vince la prima.

NB, ducati secondo me è una moto senza potenziale ed un progetto di base arrivato alla fine e da rivedere. Di riffa o di raffa la moto non curvava nel 2011, non curva nel 2020. Segno che qualcosa di fondo che non va, nella concezione del mezzo, a Bologna resta.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato

Messaggioda Wildmicio » lun ott 19, 2020 5:34 pm

Red27 ha scritto:
Quella moto ha tutto quello che serve per vincere perchè il suo legittimo proprietario se non si schiantava stravinceva umiliando la concorrenza.

Però pure li.....in trenta minuti il suo legittimo proprietario prima è andato per mattoncini lego in via di fuga perchè è caduto una prima volta (ok, lui non cade, ma nella realtà è caduto salvandola), dopodichè la stessa moto l'ha sparato nella stessa curva in cielo che mi pareva il bimbo di et in bici di fronte alla luna.

Ergo, forse manco per lui quella moto era facile.
Il potenziale di una moto, ahimè, non lo vedi dagli exploit.

marquez si è stampato mentre andava sensibilmente più degli altri, vicino al 100% del mezzo, quando è andato oltre è caduto ma intanto stava avendo prestazioni superiori a quartararo che ha vinto a jerez. sul discorso exploit, posso darti ragione, ti ricordo che il contrario di exploit è costanza, e in questo nakagami mette dietro tutte le ktm e tutte le ducati ad esclusione di dovizioso. il discorso è semplice su quella moto ci sono un collaudatore, un crutchlow che non ha fatto una sola gara in salute. nakagami che da bravo operaio è quinto in campionato e il rookie alex marquez, che se fa un'altro podio voglio vedere che bestialità sarete capaci di raccontare pur di non ammettere che la moto c'è! :asd:
ieri lo ha dimostrato entusiasmando tutti, ad esclusione dei "negazionisti"
Wildmicio
Utente Registrato

Messaggioda Bibobomio » lun ott 19, 2020 5:47 pm

A me questo mondiale con gare “raggruppate”, e con 8 differenti vincitori in 10 corse, piace forse più del solito. Spero che il vincitore venga decretato all’ultima gara.
Quasi quasi spero che anche il campionato 2021 si svolgerà seguendo un calendario bizzarro, al netto del ritorno di MM (verosimilmente uno dei più forti / talentosi di tutti i tempi) e del maledetto COVID-19.
Bibobomio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Messaggioda Red27 » lun ott 19, 2020 5:52 pm

Wildmicio ha scritto:marquez si è stampato mentre

Il problema è che coi se e coi ma e coi mentre non fai nulla.

Marquez si è stampato. Punto. Mentre....niente. Nakagami non ha fatto un podio. I ktm cui è mediamente davanti han vinto due gare e fatto podio.

Pure Rossi nel 2006 avrebbe vinto il mondiale in carrozza, se Elias non lo avesse steso alla prima, se non fosse scoppiata la gomma in cina, se non si fosse rotto il motore a LeMans e Laguna Seca, se Elias (con una Honda con del potenziale vero) non avesse vinto una gara manco lui sa come in Portogallo e se non fosse caduto a Valencia. Però Elias lo ha steso alla prima, è scoppiata la gomma in cina, si è rotto il motore a LeMans e Laguna Seca, Elias (con una Honda con del potenziale vero) ha vinto una gara manco lui sa come in Portogallo e Rossi è caduto a Valencia.

A conti fatti la Honda 2020, senza Marquez, è un cesso abnorme perchè lui solo può sopperire con l'abilità ed in parte è anche aiutato da uno stile di guida che richiede assetti strani. Assetti che potrebbero essere la causa delle difficoltà della moto che segue sicuramente uno sviluppo diverso dalle altre.

Risultati alla mano l'unica moto più cessa di Honda quest'anno è aprilia, perchè il sangue dalla rapa in ktm l'hanno tirato fuori Binder e Oliveira, ma in Honda nemmeno quando gli astri si sono allineati, ed il meccanismo sumero si è messo in moto, nessuno ha PER ORA, vinto nulla.
Red27
Utente Registrato

Messaggioda Wildmicio » lun ott 19, 2020 6:02 pm

Red27 ha scritto:A conti fatti la Honda 2020, senza Marquez, è un cesso abnorme

a conti fatti? io ho visto un rookie giocarsi la vittoria in una gara quasi a fine stagione.. certo non è il fratello che ha vinto il mondiale ma intanto sta imparando a guidarla.
fammi un'esempio di un'altro rookie che con una moto, come la definite voi "di merda" si sia giocato la vittoria in una gara asciutta.
Wildmicio
Utente Registrato

Messaggioda Eorl » lun ott 19, 2020 6:20 pm

Wildmicio ha scritto: un'esempio di un'altro rookie che con una moto, come la definite voi "di merda" si sia giocato la vittoria in una gara asciutta.

facile: Stoner o Marquez (NOTA BENE: parlo di Marc...): in quante gare vuopi..

credo di poter rilasciare irrevocabile procura a dialogare con lecca lecca a Red, a Cane, toh, firmo in bianco: a chiunque!
tanto mi sembra che ripetiamo sempre le stesse cose over and over and over...
Red27 ha scritto: oh, con ironia ne? :asd: :asd:

massima! :asd:
Eorl
Utente Registrato

Messaggioda Red27 » lun ott 19, 2020 6:23 pm

Wildmicio ha scritto:fammi un'esempio di un'altro rookie che con una moto, come la definite voi "di merda" si sia giocato la vittoria in una gara asciutta.

Ma sei serio? Honda ti paga? :rollin :rollin

Brad Binder.
Pecco Bagnaia.
E non venirmi a dire che Ktm e ducati satellite sono moto eccellenti. sono moto di merda, ma meno di merda della Honda. :asd: :asd:
Red27
Utente Registrato

Messaggioda Wildmicio » lun ott 19, 2020 6:26 pm

a ok adesso anche ktm e ducati sono moto di merda, bastava saperlo.. :rollin
vostro onore, non ho altre domande!
Wildmicio
Utente Registrato

Messaggioda Red27 » lun ott 19, 2020 6:45 pm

Wildmicio ha scritto:a ok adesso anche ktm e ducati sono moto di merda, bastava saperlo.. :rollin
vostro onore, non ho altre domande!

Ma di preciso, avvocato, oltre a due vittorie quantomeno particolari , Petrucci sotto l'acqua e Dovizioso che ne vince una e la domenica dopo arriva merdesimo sulla stessa pista, cos'ha di buono la ducati di quest'anno? :rollin

Ktm su alcune piste va molto, su altre non va per niente.

Suzuki e Yamaha sono li davanti a giocarsi il mondiale e sono le uniche costantemente davanti
Red27
Utente Registrato

Messaggioda age073 » lun ott 19, 2020 6:46 pm

.....Suzuki fa il culo a tutti st'anno, altrochè!
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, 1973
Suzuki Bandit 600, 1995
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Gilera Arcore 125 "C", 197boh
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggioda Eorl » lun ott 19, 2020 6:47 pm

Red27 ha scritto: Una moto che ha del potenziale è spesso davanti. Ktm è una moto con potenziale cui manca forse un pilota veramente top per cavarci fuori qualcosa di più.

sono d'accordo;
e credo che il discorso valga anche per la Suzuki, che per quanto i piloti siano bravi (usando la proprietà transitiva, che lo so bene, è valida solo fino ad un certo punto ma qualche idea la riesce a dare: Iannone in Ducati era più veloce di Dovizioso, ma in Suzuki era più lento di Rins, il quale
oggi non è veloce quanto Mir...) non credo siano dei fuoriclasse: se quella moto si mantiene così buona e riescono ad attirarci un big potrebbe non fermarli più nessuno...

Red27 ha scritto: NB, ducati secondo me è una moto senza potenziale ed un progetto di base arrivato alla fine e da rivedere. Di riffa o di raffa la moto non curvava nel 2011, non curva nel 2020. Segno che qualcosa di fondo che non va, nella concezione del mezzo, a Bologna resta.

qui sono meno convinto: è vero, ci sono cose che non vanno... ma in Austria una Ducati vince sempre, e vedi Bagnaia che se resta in piedi fa magie...
ma boh, la Ducati è sempre stata un po' un rebus da decifrare
Eorl
Utente Registrato

Messaggioda age073 » lun ott 19, 2020 6:49 pm

.....e, piccolo ot perché non mi va di cercare il post......

carissssssssssimo red27....

....ma tu, per caso, hai una PlayStation 4?

E per caso, hai mai sentito parlare di TT Isle of Man - ride on the Edge 2? (Il due eh....l'uno fa schifo)

Ci hai mai fatto una partitina? No?

Dovresti....
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

Suzuki Bandit 600, 1995
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggioda Eorl » lun ott 19, 2020 6:50 pm

Red27 ha scritto: Suzuki e Yamaha sono li davanti a giocarsi il mondiale e sono le uniche costantemente davanti

finalmente ho trovato una minuzia sulla quale contraddirti, perché appiattirsi sulle tue posizioni stava diventando umiliante! :rollin

specie dopo l'ultima gara che abbiamo visto un "quasi" non avresti dovuto aggiungerlo? :spy:
Ultima modifica di Eorl il lun ott 19, 2020 6:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Eorl
Utente Registrato

Messaggioda Wildmicio » lun ott 19, 2020 6:51 pm

Red27 ha scritto:Ma di preciso, avvocato, oltre a due vittorie quantomeno particolari , Petrucci sotto l'acqua e Dovizioso che ne vince una e la domenica dopo arriva merdesimo sulla stessa pista, cos'ha di buono la ducati di quest'anno? :rollin

Ktm su alcune piste va molto, su altre non va per niente.

Suzuki e Yamaha sono li davanti a giocarsi il mondiale e sono le uniche costantemente davanti

quest'anno le migliori sono yamaha e suzuki.
ducati,ktm e honda le metto dietro per motivi diversi, infine la sola che ritengo inferiore è l'aprilia.
comunque per la cronaca, ducati pramac e ktm tech3 sono ufficiali e pecco ha corso in motogp anche nel 2019.
Ultima modifica di Wildmicio il lun ott 19, 2020 6:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Wildmicio
Utente Registrato

Messaggioda Eorl » lun ott 19, 2020 6:55 pm

age073 ha scritto:.....Suzuki fa il culo a tutti st'anno, altrochè!

nell'ultima gara Suzuki ha rosicchiato a Yamaha 12 punti, e ne ha ancora solo 6 di svantaggio in classifica;

se la seconda manche di Aragon finisce come questa (e come ho già detto il 25 ottobre prossimo non sarà certo tornato il caldo dell'estate!) si consuma il sorpasso per il primato nella coppa costruttori...
Eorl
Utente Registrato

Messaggioda age073 » lun ott 19, 2020 7:26 pm

Io non ho la vostra memoria, vado più a sensazione diciamo, e la sensazione che mi ha dato la Suzuki finirà è di essere tenacemente costante. Yamaha un pelo di più ma fa anche i conti con gli zero di VR, un paio di rotture e qualche altra sbavatura.......insomma senza mm è tutto più bello :rollin
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

Suzuki Bandit 600, 1995
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggioda Red27 » lun ott 19, 2020 7:38 pm

age073 ha scritto:.....e, piccolo ot perché non mi va di cercare il post......
carissssssssssimo red27....
....ma tu, per caso, hai una PlayStation 4?
E per caso, hai mai sentito parlare di TT Isle of Man - ride on the Edge 2? (Il due eh....l'uno fa schifo)
Ci hai mai fatto una partitina? No?
Dovresti....

Non ho la playstation 4. ma avevo la playstation 2, e giocavo a TT Superbike e mi fregiavo tra il 2004 ed il 2006 del record mondiale sul giro del forum jester interactive, in 16'03"77, modalità esperto, cambio manuale, assetto pilota manuale senza aiuti alla guida o codici cheat per raggiungere velocità mostruose.

Ero un fenomeno. :smokin peccato non avere avuto il tempo di mettere alla frusta tt superbikes 2.

Ogni tanto ci gioco ancora, ma giro in 18 minuti, e di fare un giro pulito non se ne parla, per andare a quel livello devi giocarci tutti i giorni e fare una curva pensando alle tre successive.

Il gioco nuovo non l'ho mai visto, ne ho letto parlare benissimo, ma non ho intenzione di comprare la PS4.

Comunque tra tutti i simulatori tt superbikes non era di certo il migliore come realismo, ma credo che fosse il gioco con la miglior interconnessione tra comando ed effetto sul mezzo del periodo.
Red27
Utente Registrato

Messaggioda age073 » lun ott 19, 2020 7:47 pm

Al tempo della play due ero un punkabbestia e avevo altri grilli per la testa.....questo qui è fighissimo... complimenti per la carriera :D :D
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

Suzuki Bandit 600, 1995
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973