Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Mercato top 100, da Marzo 2020 in poi...

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Mercato top 100, da Marzo 2020 in poi...

Messaggioda Red27 » mer ott 07, 2020 11:26 am

vinbrulè ha scritto:Appunto Cane...la grossa cilindrata serve per viaggiare a 120 in totale relax senza vibrazioni e con una ciclistica surdimensionata. A livello di ciclistica le Benelli sono ok perché surdimensionate rispetto al motore...resta da vedere se il motore permette di viaggiare a manetta per ore senza vibrazioni. Essendo un bicilindrico parallelo ci vanno dei contralberi che annullano le vibrazioni primarie, ma rimangono le vibrazioni secondarie che agli alti regimi sono fastidiose. Sono le basi della meccanica...


A 120 per ore ci viaggi con un v7 da 48cv. Il perchè non sia possibile con una trk è spiegabile solo con le tue pippe.

Tu non lo faresti manco con un gs.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato
 
Messaggi: 743
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: Mercato top 100, da Marzo 2020 in poi...

Messaggioda vinbrulè » mer ott 07, 2020 11:29 am

Ho appena detto che la ciclistica del Leoncino è ok...leggi tutto...a 120 ci viaggiavo per ore col V35...due ore costanti di autostrada dalla val di Susa a Finale Ligure... ;)
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 13192
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: Mercato top 100, da Marzo 2020 in poi...

Messaggioda Red27 » mer ott 07, 2020 11:37 am

vinbrulè ha scritto:Ho appena detto che la ciclistica del Leoncino è ok...leggi tutto...a 120 ci viaggiavo per ore col V35...due ore costanti di autostrada dalla val di Susa a Finale Ligure... ;)


Appunto. Quindi perchè dovrebbe "restare de vedere se col Benelli si fa"?

Ovviamente si fa. Meglio col trk perchè hai più protezione e rapporti più lunghi.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato
 
Messaggi: 743
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: Mercato top 100, da Marzo 2020 in poi...

Messaggioda vinbrulè » mer ott 07, 2020 11:46 am

Perché essendo un bicilindrico parallelo ha vibrazioni di frequenza più alta rispetto al V35 e quindi più fastidiose. Quindi sicuramente mi sentirei più stabile e sicuro con un Leoncino piuttosto che con un V35 ma le vibrazioni mi impedirebbero di mantenere i 120 costanti come sul V35.
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 13192
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: Mercato top 100, da Marzo 2020 in poi...

Messaggioda age073 » mer ott 07, 2020 11:52 am

Io vorrei sapere come fai ad arrivare a conclusioni così tranchant sulla base del niente cosmico.
Cioè non è che dici le cose dopo che le moto le provi....non è che hai fatto una tirata in autostrada e hai visto quale delle due vibra di più.....no.....non le sai ma giudichi....

....oltretutto mi hai appena ricordato che tutti i bicilindrici paralleli che ho provato avevano certe vibrazioni ad alta frequenza che guarda.....inguidabili a 120!
La Thruxron poi, che macello!
E le varie Er5, Gs500, cb500?
Moto nate male che infatti sono state odiate da tutti per quanto vibravano! Oh, ci sono coppie che hanno divorziato perché la moglie tradiva il marito con la cb500!
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
Avatar utente
age073
Utente Registrato
 
Messaggi: 4767
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, 1973
Suzuki Bandit 600, 1995
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Gilera Arcore 125 "C", 197boh
Cimatti Bat Boy, 1973

Re: Mercato top 100, da Marzo 2020 in poi...

Messaggioda vinbrulè » mer ott 07, 2020 12:11 pm

Io ho guidato il CBF 500 e dopo i 100 all'ora si poteva certo insistere ma era poco piacevole. Alla fine è abbastanza semplice capire che se stai viaggiando su un bicilindrico a 8000 giri è troppo. Il V35 per mantenere i 120 era sui 6500 giri mi pare...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 13192
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: Mercato top 100, da Marzo 2020 in poi...

Messaggioda Red27 » mer ott 07, 2020 12:14 pm

vinbrulè ha scritto:Perché essendo un bicilindrico parallelo ha vibrazioni di frequenza più alta rispetto al V35 e quindi più fastidiose. Quindi sicuramente mi sentirei più stabile e sicuro con un Leoncino piuttosto che con un V35 ma le vibrazioni mi impedirebbero di mantenere i 120 costanti come sul V35.


Credo sinceramente che un bicilindrico parallelo non vibri come un V35 nemmeno se gli togli una candela.

Nel mio breve test del Leoncino vibrazioni non pervenute.

La tenerè 700 coi rapporti molto più corti della MT07 vibra persino meno ed è più fluida.

Ma poi sticazzi, hai un ducati ed una storia in guzzi e ti preoccupi delle vibrazioni?

Ma tu prima di ciulare pieghi i vestiti? :rollin
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato
 
Messaggi: 743
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: Mercato top 100, da Marzo 2020 in poi...

Messaggioda age073 » mer ott 07, 2020 12:17 pm

Oh ma poi lui è quello che i suoi 3000 porchi km l'anno se li fa per andare a cercare la pace in cima ai passi di montagna...per cui immagino le ore e ore di autostrada a 120, a tribolare :asd:
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
Avatar utente
age073
Utente Registrato
 
Messaggi: 4767
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, 1973
Suzuki Bandit 600, 1995
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Gilera Arcore 125 "C", 197boh
Cimatti Bat Boy, 1973

Re: Mercato top 100, da Marzo 2020 in poi...

Messaggioda Red27 » mer ott 07, 2020 12:17 pm

vinbrulè ha scritto:Io ho guidato il CBF 500 e dopo i 100 all'ora si poteva certo insistere ma era poco piacevole.



Ovvio, ho provato il ktm adventure 390, mi è piaciuto moltissimo, ma ovviamente oltre i 100 orari era una rottura di palle.

Dipende da cosa uno fa.

Il giorno che la sclerosi multipla mi impedirà di fare lunghi viaggi, una 400 monocilindrico lo prenderò.

Comunque ti faccio notare che io che ho la sclerosi, con tutto un corollario di problemi come formicolii, non mi metto seghe sulle vibrazioni e mille altre cose.

Secondo me la perfezione non esiste, ogni moto ha un piccolo difetto con cui convivere, basta seghe.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato
 
Messaggi: 743
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: Mercato top 100, da Marzo 2020 in poi...

Messaggioda age073 » mer ott 07, 2020 12:23 pm

Anche perché la moto più comoda è comunque un veicolo scomodo.
Se non altro perché se piove ti bagni.
Sarà colpa dei cinesi.
La soluzione a sto punto è veramente lasciar perdere il motociclismo...
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
Avatar utente
age073
Utente Registrato
 
Messaggi: 4767
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, 1973
Suzuki Bandit 600, 1995
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Gilera Arcore 125 "C", 197boh
Cimatti Bat Boy, 1973

Re: Mercato top 100, da Marzo 2020 in poi...

Messaggioda vinbrulè » mer ott 07, 2020 12:34 pm

Ma io non dico che non si possa fare turismo con un 400-500 cc... semplicemente dopo un po'ti rompi le palle e da 120 passi a 100...e poi esci dalla autostrada... :asd:
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 13192
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: Mercato top 100, da Marzo 2020 in poi...

Messaggioda age073 » mer ott 07, 2020 12:40 pm

...il che è diverso da dire:

vinbrulè ha scritto:Io avrei qualche dubbio sulla definizione di moto che va bene: una moto che già a 110 all'ora vibra parecchio non può essere definita una moto fatta bene.
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
Avatar utente
age073
Utente Registrato
 
Messaggi: 4767
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, 1973
Suzuki Bandit 600, 1995
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Gilera Arcore 125 "C", 197boh
Cimatti Bat Boy, 1973

Re: Mercato top 100, da Marzo 2020 in poi...

Messaggioda vinbrulè » mer ott 07, 2020 12:58 pm

Senti semiologo...ma che sei cugino di Umberto Eco? :rollin
Se una moto mi costringe a scendere sotto i 120 per rientrare nella confort zone, per me non va bene... :nono:
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 13192
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: Mercato top 100, da Marzo 2020 in poi...

Messaggioda TODD » mer ott 07, 2020 1:02 pm

vinbrulè ha scritto:Perché essendo un bicilindrico parallelo ha vibrazioni di frequenza più alta rispetto al V35 e quindi più fastidiose. .


non conosco il v35. di 2 in linea ho provato la f800r bmw, e in effetti le vibrazioni erano alte, e fastidiose proprio in una zona di velocità che uso molto, i 110-120. di contro, l'africa twin 2016 mi sembrava esserne totalmente esente, anche sui 130 e oltre (poi scusa, ma se vibra a 180...ma dove sono le strade in cui puoi tenere 180 fissi? e dico fissi, non di punta)

poi, per andare a 120, per me alla fine quello che conta è più il riparo dall'aria, se hai una naked con 300cv, è pur sempre una naked, oltre i 100-110 l'aria la senti tutta.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 2941
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Mercato top 100, da Marzo 2020 in poi...

Messaggioda Bibobomio » mer ott 07, 2020 1:03 pm

Red27 ha scritto:
Ma tu prima di ciulare pieghi i vestiti? :rollin


Questa è da campionato mondiale! :D
Bibobomio
Utente Registrato
 
Messaggi: 2335
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Re: Mercato top 100, da Marzo 2020 in poi...

Messaggioda vinbrulè » mer ott 07, 2020 1:10 pm

Ecco...mi ricordassi l'ultima volta che ho piegato i vestiti... :rollin :wall:
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 13192
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: Mercato top 100, da Marzo 2020 in poi...

Messaggioda Cane » mer ott 07, 2020 1:20 pm

TODD ha scritto:... di contro, l'africa twin 2016 mi sembrava esserne totalmente esente, anche sui 130 e oltre ...

L'Africa twin e' un finto bicilindrico parallelo perche' ha il manovellismo a 270°...

Ha gli scoppi come i Guzzi....270° e 450°

Voi sottovalutate honda ma aveva raffinatezze anche superiori sia sulla vecchia africa twin che
sulla transalp, nonostante fossero a V...
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 39540
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: Mercato top 100, da Marzo 2020 in poi...

Messaggioda vinbrulè » mer ott 07, 2020 1:32 pm

L'aria è un altro problema, ma supponiamo di avere un bel cupolone in stile V35- 1000SP... :asd:
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 13192
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: Mercato top 100, da Marzo 2020 in poi...

Messaggioda Wildmicio » mer ott 07, 2020 1:52 pm

Le raffinatezze del Transalp? Io ci ho fatto un po' di chilometri, un'utilitaria, va bene e stop, nulla di più..
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Avatar utente
Wildmicio
Utente Registrato
 
Messaggi: 2294
Iscritto il: mar gen 08, 2019 7:38 pm
Località: Valtellina
La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1200 8V Panzerfaust https://bit.ly/2vfrEiM

Re: Mercato top 100, da Marzo 2020 in poi...

Messaggioda Cane » mer ott 07, 2020 2:12 pm

Wildmicio ha scritto:Le raffinatezze del Transalp? Io ci ho fatto un po' di chilometri, un'utilitaria, va bene e stop, nulla di più..

Certo, secondo me aveva un motore con soluzioni raffinate...

V di 52° per essere meno ingombrante e imbiellaggio sfalzato con le due manovelle mi pare a 76° per la vibrazioni... ;)

Non e' che un motore raffinato deve essere per forza prestante, potente, o chissa' cosa...

La transalp aveva un motore con soluzioni raffinate anche se montato su una moto tutto fare...

Immagine
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 39540
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Matteo990 e 92 ospiti