Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

NUMERI DI TELAIO E DI MOTORE LE MANS 2

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: NUMERI DI TELAIO E DI MOTORE LE MANS 2

Messaggioda Nigusil » sab mar 06, 2021 11:58 pm

È del 1978 ha revisionato gruppo motore cilindri pistoni fasce.
Allegati
Screenshot_20210306-224505_Gallery.jpg
Nigusil
Utente Registrato
 
Messaggi: 39
Iscritto il: dom gen 03, 2021 3:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Sp1000

Re: NUMERI DI TELAIO E DI MOTORE LE MANS 2

Messaggioda gis » dom mar 07, 2021 11:01 am

Non riesco a capire molto, le foto sono piccine e poi di carene non me ne intendo.
Sembrerebbe un 2 per via delle pinze freno dietro le forcelle ma i numeri di telaio sono dell'uno.
Come valutazione, messo così, potrebbe oscillare dai 6,5 agli 8 dando per scontato che sia un 1.
Se lo vuoi riportare all'origine controlla bene il cruscotto. potrebbe rivelarsi una spesa non indifferente ricostruire tutto.
Se puoi fatti mandare foto ravvicinate di cambio, cruscotto, blocchetti elettrici e chiedi l'interasse forcelle.
Poi facci sapere.
Sono di parte me secondo me è una delle moto più belle da guidare.
Avatar utente
gis
Utente Registrato
 
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio gen 22, 2015 10:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII

Re: NUMERI DI TELAIO E DI MOTORE LE MANS 2

Messaggioda Nigusil » dom mar 07, 2021 11:51 am

Ok. Ma l'interasse forcelle della Lm 1 non è uguale al 2 in cosa differiscono? Lunghezza o spessore? Anche il cambio? Il cruscotto capisco che possono essere anche tanto diversi. Per la pinza freni spesso ho visto che la cambiano posto anche se Lm1. Il prezzo è di 7000. Ci siamo. Grazie gis.
Nigusil
Utente Registrato
 
Messaggi: 39
Iscritto il: dom gen 03, 2021 3:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Sp1000

Re: NUMERI DI TELAIO E DI MOTORE LE MANS 2

Messaggioda gis » dom mar 07, 2021 2:52 pm

L'interasse forcelle è diverso il LM1 le ha più ravvicinate mi pare 180mm il LM2 195mm.
Il cambio è solo per sapere se magari visto la carena è un denti dritti codice ZD.
Solitamente chi ha un 2 gira le pinze in avanti, difficile che chi h un 1 le giri dietro però magari in questo caso...
In soldoni: se hai l'avantreno di un 2 su un 1 (magari perchè rifatto dopo incidente) riportarlo all'origine è cosa assai costosa e non tutto è di facile reperibilità.
Il prezzo potrebbe essere ok ma verifica quanto ho scritto.
Avatar utente
gis
Utente Registrato
 
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio gen 22, 2015 10:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII

Re: NUMERI DI TELAIO E DI MOTORE LE MANS 2

Messaggioda Nigusil » dom mar 07, 2021 7:32 pm

Sei stato molto utile. Non avevo considerato un cambio dell'avantreno causa incidente. Andrò col metro e non solo. Quello che mi dici ha molto senso. Grazie. Per il cambio come riconoscerlo ad occhio ...denti dritti.. ecc.
Nigusil
Utente Registrato
 
Messaggi: 39
Iscritto il: dom gen 03, 2021 3:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Sp1000

Re: NUMERI DI TELAIO E DI MOTORE LE MANS 2

Messaggioda gis » dom mar 07, 2021 9:22 pm

Non è che se ha il cambio normale è un difetto, se ha quello a denti dritti (essendo un accessorio d'epoca assai ricercato) diciamo che è un pregio.
Lo vedi dal codice stampato sul cambio, propio sopra il motorino di avviamento. Se vedi che inizia con ZD come in foto del mio è un denti dritti.
Comunque ripeto cambio a denti dritti o normale non fa nulla. Cerca di capire bene le condizioni dell'avantreno.
Gli scarichi originali non si trovano più, tieni i gibollati che ti serviranno solo per eventuali registrazioni storiche, sicuro che monterai i Lafranconi e godrai come un riccio al solo ad accenderlo.
Allegati
codice cambio.jpg
Avatar utente
gis
Utente Registrato
 
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio gen 22, 2015 10:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII

Re: NUMERI DI TELAIO E DI MOTORE LE MANS 2

Messaggioda gis » dom mar 07, 2021 9:28 pm

Attenzione, sono riuscito ad ingrandire un po la foto di tre quarti e a quanto pare........


è probabile che sia propio un 1 con le pinze spostate dietro!!!! Evvai!
Avatar utente
gis
Utente Registrato
 
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio gen 22, 2015 10:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII

Re: NUMERI DI TELAIO E DI MOTORE LE MANS 2

Messaggioda Nigusil » lun mar 08, 2021 1:18 pm

Ok
Ma perché hanno spostato le pinze? Non capisco. Cmq vedremo. Grazie ancora gis.
Nigusil
Utente Registrato
 
Messaggi: 39
Iscritto il: dom gen 03, 2021 3:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Sp1000

Re: NUMERI DI TELAIO E DI MOTORE LE MANS 2

Messaggioda gis » lun mar 08, 2021 2:20 pm

Probabilmente per far sembrare la moto più moderna.
Avatar utente
gis
Utente Registrato
 
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio gen 22, 2015 10:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII

Re: NUMERI DI TELAIO E DI MOTORE LE MANS 2

Messaggioda DURITO » lun mar 08, 2021 2:39 pm

Girare i foderi, se fatto all'epoca, aveva il senso anche della migliore efficacia e robustezza dell'insieme attacchi-pinze, particolarmente sollecitati in staccata.

Non è un vezzo che dal II in poi tutte le moto, sportive o meno, abbiano avuto pinze montate dietro.

Chi ci correva con i LM I non si faceva problemi ad applicare modifiche migliorative.
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Avatar utente
DURITO
Utente Registrato
 
Messaggi: 2039
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:46 pm
Località: MILANO
La/le tua/e Moto Guzzi: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"

Re: NUMERI DI TELAIO E DI MOTORE LE MANS 2

Messaggioda gis » gio apr 08, 2021 11:13 am

Ebbene come è andata a finire?
Acquistato?
Avatar utente
gis
Utente Registrato
 
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio gen 22, 2015 10:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII

Re: NUMERI DI TELAIO E DI MOTORE LE MANS 2

Messaggioda Nigusil » gio apr 08, 2021 10:58 pm

Ciao ben tornati a tutti, allora abbiamo messo la batteria nuova ed è partito subito, al minimo un po' faticava a mantenersi complice giornata freddina, mi son seduto e messa la prima lasciata la frizione ad agio, uno stacco forte, da fermo il peso si sente ma via col gas, lho provata in salita curvoni a susseguirsi sembrava che tutto era già previsto guida fluida precisa marce elasticissime e sportiva. Pura emozione. Alla fine l'ho comprata. ora in attesa di controllo e nuova targa. Il vecchio proprietario ha trovato tra le cose messe da parte un cupolino rosso.
Allegati
20210408_225546.jpg
20210408_225546.jpg (59.21 KiB) Osservato 158 volte
Nigusil
Utente Registrato
 
Messaggi: 39
Iscritto il: dom gen 03, 2021 3:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Sp1000

Re: NUMERI DI TELAIO E DI MOTORE LE MANS 2

Messaggioda Nigusil » gio apr 08, 2021 11:32 pm

Ho fatto delle foto piu dettagliate
Allegati
20210408_231225.jpg
20210408_231225.jpg (30.83 KiB) Osservato 156 volte
Nigusil
Utente Registrato
 
Messaggi: 39
Iscritto il: dom gen 03, 2021 3:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Sp1000

Re: NUMERI DI TELAIO E DI MOTORE LE MANS 2

Messaggioda Nigusil » gio apr 08, 2021 11:37 pm

Forcella
Allegati
Screenshot_20210408-232519_Gallery.jpg
Nigusil
Utente Registrato
 
Messaggi: 39
Iscritto il: dom gen 03, 2021 3:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Sp1000

Re: NUMERI DI TELAIO E DI MOTORE LE MANS 2

Messaggioda Nigusil » gio apr 08, 2021 11:41 pm

carena Agostini
Allegati
20210408_232040.jpg
Nigusil
Utente Registrato
 
Messaggi: 39
Iscritto il: dom gen 03, 2021 3:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Sp1000

Re: NUMERI DI TELAIO E DI MOTORE LE MANS 2

Messaggioda Nigusil » gio apr 08, 2021 11:43 pm

Quadro cruscotto
Allegati
20210408_231725.jpg
Nigusil
Utente Registrato
 
Messaggi: 39
Iscritto il: dom gen 03, 2021 3:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Sp1000

Re: NUMERI DI TELAIO E DI MOTORE LE MANS 2

Messaggioda Nigusil » gio apr 08, 2021 11:46 pm

Pulsanteria comandi sono della LM 2. Cambiabili
Nigusil
Utente Registrato
 
Messaggi: 39
Iscritto il: dom gen 03, 2021 3:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Sp1000

Re: NUMERI DI TELAIO E DI MOTORE LE MANS 2

Messaggioda gis » ven apr 09, 2021 9:24 am

Complimentissimi! Abbine cura.
Chi prova un LM lo compra!
Avatar utente
gis
Utente Registrato
 
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio gen 22, 2015 10:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII

Re: NUMERI DI TELAIO E DI MOTORE LE MANS 2

Messaggioda FRADIS » ven apr 09, 2021 9:56 am

Complimenti bell'acquisto, quanto vorrei essere io il prossimo! :hehe:
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
Avatar utente
FRADIS
Socio Tesserato 2021
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
Località: Andria Fidelis
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"

Re: NUMERI DI TELAIO E DI MOTORE LE MANS 2

Messaggioda Nigusil » ven apr 09, 2021 11:50 am

Grazie Gis e Fradis. Grazie per tutti i consigli datemi ancora. Curiosità come in foto uno sopra bobina per il cambio dove si leggono i numeri impressi T 61302 è quello elicoidale originale giusto ?
Nigusil
Utente Registrato
 
Messaggi: 39
Iscritto il: dom gen 03, 2021 3:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Sp1000

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 81 ospiti