Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Eccomi

L'unico, autentico, inimitabile....

Eccomi

Messaggioda Shalke95 » lun giu 01, 2020 7:45 pm

Buonasera a tutti.
Mi chiamo Giancarlo,ho 25 anni ed in questo momento sono uno studente di CTF a 4 materie dalla fine (in maniera del tutto casuale il Covid si è messo di traverso). Per ora posseggo un PX 125,ed in futuro spero di riuscire a comprarmi una moto (perchè no,una Guzzi,come ogni tanto mi balenava in testa per pochi millisecondi). Volevo chiedervi già che c'ero,dato che sono letteralmente asciutto di moto,come primo mezzo mi consigliate una V7 o anche una V85TT,anche se pesante?
A presto

Giancarlo
Shalke95
Utente Registrato

Re: Eccomi

Messaggioda He59 » lun giu 01, 2020 8:42 pm

Buonasera, benvenuto e, senza considerare il budget, per me vai di V85TT senza alcun dubbio :ok:
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Messaggioda Shalke95 » lun giu 01, 2020 8:52 pm

He59 ha scritto:Buonasera, benvenuto e, senza considerare il budget, per me vai di V85TT senza alcun dubbio :ok:

Grazie,mio zio (unico dei miei parenti che va in moto,precisamente una tedesca con i cil. contrapposti),me l'ha sconsigliata appunto per il troppo peso,penalizzante per un neofita. Per ora la classifica secondo i miei gusti è:
1-V85TT (il mio genere)
2-V7 (ma si dai,è pure bella)
3-California/Eldorado (non è il mio genere per niente,perchè mi farebbero sentire come se cavalcassi un T-Rex ubriaco)
4-V9 (non l'ho concepita)
Shalke95
Utente Registrato

Messaggioda Guzziv7rough » lun giu 01, 2020 8:57 pm

Ciao Giancarlo da neofita io per quello che può valere un mio consiglio ti direi una v7 ...una bicicletta in curva e nella gestione dei cavalli poi sai com'è al cuore e al portafogli nn si comanda fai la tua scelta come meglio credi
Io non guido "la moto".Io guido la storia della moto!
Guzziv7rough
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi v7 III ROUGH

Messaggioda fabiolemans1 » lun giu 01, 2020 9:02 pm

Benvenuto Giancarlo.
Vai di v7, impara il difficile mestiere del motociclista, e a tempo debito farai l'upgrade, se lo vorrai.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda nonnomario » lun giu 01, 2020 9:51 pm

benvenuto !

per un neofita, nonché studente, si può prendere in considerazione anche una Breva 750 che si trova a prezzi "umani".

ci si fa esperienza con poca spesa.
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 70/2020
nonnomario
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Messaggioda Shalke95 » lun giu 01, 2020 10:17 pm

nonnomario ha scritto:benvenuto !

per un neofita, nonché studente, si può prendere in considerazione anche una Breva 750 che si trova a prezzi "umani".

ci si fa esperienza con poca spesa.

Ormai a 4 materie dalla fine meglio aspettare ancora. E poi i miei sono contrari alla moto,se comprata con i loro soldi (Credetemi che in 10 anni ho provato a farli convincere senza successo,e penso che potete capirmi,perchè 14-16 anni li avete avuti anche voi,anni fa,quando erano altri tempi).
PS:sapete niente se esiste il leasing anche per le moto? Anzi,le Moto (G)
Shalke95
Utente Registrato

Messaggioda gatiper » lun giu 01, 2020 11:40 pm

W la gioventù.
W i neoguzzisti.
Benvenuto :clap:
Nato Libero
gatiper
Utente Registrato

Messaggioda MEK1 » mar giu 02, 2020 5:56 am

Ciao e benvenuto. A mio modesto parere e se le finanze permettono vai di v85. In primis è quella che ti piace, e già questo è un buonissimo motivo. Giusto per non avere rimpianti, tipo ho comprato la v7 ma il mio sogno era l altra. Poi è una moto gestibilissima, una ciclistica sana anche per un neofita, perché come ben sai il gas non è collegato alla centralina/iniettori ma al cervello. Questione peso, il peso in una moto si sente da ferma, in movimento è tutt'altra cosa, hai 25 anni sei nel pieno della vitalità la gestisci come vuoi. Spero che possa coronare il tuo sogno.
“Solo i grandi sapienti e i grandi ignoranti sono immutabili”. - Confucio
MEK1
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: California eV - v35c 420cc.

Messaggioda Akela » mar giu 02, 2020 6:48 am

Shalke95 ha scritto:
He59 ha scritto:Buonasera, benvenuto e, senza considerare il budget, per me vai di V85TT senza alcun dubbio :ok:

Grazie,mio zio (unico dei miei parenti che va in moto,precisamente una tedesca con i cil. contrapposti),me l'ha sconsigliata appunto per il troppo peso,penalizzante per un neofita. Per ora la classifica secondo i miei gusti è:
1-V85TT (il mio genere)
3-California/Eldorado (non è il mio genere per niente,perchè mi farebbero sentire come se cavalcassi un T-Rex ubriaco)

Benvenuto, mi dispiace informarti che nemmeno tuo zio ha una moto :asd: :asd:

Vai in un concessionario, ti siedi e se appoggi bene i piedi vai con la V85, altrimenti la V7. Comunque quello che conta è quando arrivi lì, la moto ti sceglierà, ho visto persone che non arrivavano i piedi a terra e riuscivano a fermarsi sempre in qualche posto dove potevano appoggiare il piede. :D :D
Akela
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California EV Touring P.I. - 2002 - (Aquila Bianca)
NTX 650 - 1990 (La Fenice)
1000 SP - 1981 (?)
EX Aprilia Pegaso GA 650 - 1994
Ex Nevada 750 - 1997:

Messaggioda Shalke95 » mar giu 02, 2020 8:48 am

Akela ha scritto:
Shalke95 ha scritto:

1-V85TT (il mio genere)

Benvenuto, mi dispiace informarti che nemmeno tuo zio ha una moto :asd: :asd:

Vai in un concessionario, ti siedi e se appoggi bene i piedi vai con la V85, altrimenti la V7. Comunque quello che conta è quando arrivi lì, la moto ti sceglierà, ho visto persone che non arrivavano i piedi a terra e riuscivano a fermarsi sempre in qualche posto dove potevano appoggiare il piede. :D :D

Potevo dire marca e modello,ma sinceramente il ban in nemmeno un giorno,anche no
Shalke95
Utente Registrato

Messaggioda age073 » mar giu 02, 2020 8:53 am

Che utilizzo conti di fare della moto?
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California

Messaggioda apemaia » mar giu 02, 2020 9:00 am

Benvenuto! :foryou:
Non specifichi la tua altezza e peso, importanti per sapere se tocchi o meno su una V85TT. :rolleyes:
Anche il budget ha un suo perché, soprattutto se non sei tu che lo paghi. ;)
Qui tra i guzzisti gira voce che è la moto a scegliere il cavaliere/a non il contrario, quindi armati di pazienza, cercati dei demo ride delle moto che sogni e provale, il cuore ti dirà quale sarà la tua amata. :ok:
apemaia
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: Furia G&B

Messaggioda Shalke95 » mar giu 02, 2020 9:08 am

age073 ha scritto:Che utilizzo conti di fare della moto?

Passeggiate tranquille ed uso autostradale (sono siciliano,precisamente della Provincia di Palermo,un giro della regione in moto ovviamente rientra tra le opzioni)
Shalke95
Utente Registrato

Messaggioda Shalke95 » mar giu 02, 2020 9:15 am

apemaia ha scritto:Benvenuto! :foryou:
Non specifichi la tua altezza e peso, importanti per sapere se tocchi o meno su una V85TT. :rolleyes:
Anche il budget ha un suo perché, soprattutto se non sei tu che lo paghi. ;)
Qui tra i guzzisti gira voce che è la moto a scegliere il cavaliere/a non il contrario, quindi armati di pazienza, cercati dei demo ride delle moto che sogni e provale, il cuore ti dirà quale sarà la tua amata. :ok:

Sono alto 1,70 mt per 85 kg (non proprio un fotomodello). Un paio di mesi fa,sono andato alla Yamaha di Messina (ebbene si,sono studente di CTF in quella città),per risolvere l'amletico dubbio se riesco a poggiare i piedi su una adv. Sono entrato nello showroom ed il venditore ha chiamato il collega,mentre io stavo scrutando la Tenerè 700. Mi ha fatto salire e riuscivo a toccare per terra con mezzo piede senza problemi. Ora mi pare che la Tenerè sia alta 88 cm di sella. La V85,da quello che ho visto,non mi sembra cosi spilungona,qundi dovrei toccare agilmente.
Shalke95
Utente Registrato

Messaggioda TODD » mar giu 02, 2020 9:34 am

il v85 è abbastanza più bassa di sella della tenerè 700. però per l'uso previsto, specie se sei da solo, ti consiglio più il V7. poi a cambiare fai in tempo, la rivenderesti senza perderci troppo dopo un annetto o due.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda Shalke95 » mar giu 02, 2020 9:41 am

TODD ha scritto:il v85 è abbastanza più bassa di sella della tenerè 700. però per l'uso previsto, specie se sei da solo, ti consiglio più il V7. poi a cambiare fai in tempo, la rivenderesti senza perderci troppo dopo un annetto o due.

Oppure,una Breva 750,come mi è stato pure consigliato,se me la voglio godere proprio per 2 anni.
Shalke95
Utente Registrato

Messaggioda age073 » mar giu 02, 2020 9:47 am

Io prenderei una V7
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California

Messaggioda FIORDO » mar giu 02, 2020 2:11 pm

Benvenuto :celebrate:

Le Guzzi non sono moto affidabili.....perdono olio e ancora hanno due ruote.....non come le biemmepupu che sono fatte di plastica di seconda scelta ;)
Non importa dove ma con chi......e con la Guzzi.
FIORDO
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V35 Imola II
Ex California EV 80°
STELVIO NTX 8V my11

Messaggioda Shalke95 » mar giu 02, 2020 2:40 pm

FIORDO ha scritto:Benvenuto :celebrate:

Le Guzzi non sono moto affidabili.....perdono olio e ancora hanno due ruote.....non come le biemmepupu che sono fatte di plastica di seconda scelta ;)

Scriverò alla ditta per installare un sistema di recupero. Se la vita mi fa perdere olio,ci friggo le panelle :clap: (si lo immagino è squallidissima)
Shalke95
Utente Registrato

Prossimo

Torna a Forum Generale