Problema carburazione magra
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Problema carburazione magra
Ciao a tutti.
Non so cosa succeda, ma non riesco ad ingrassare la carburazione.
Innanzitutto premetto che le candele si presentano con gli elettrodi marroni, ma la parte sotto l'elettrodo positivo è bianca.
Quindi indicherebbe miscela magra.
La moto gira da dio, a mio parere.
Fino a 6000 giri è rotonda, bella piena e non perde un colpo.
ho riportato i getti di fabbrica, sia al massimo che al minimo, sincronizzato i carburatori, controllato il gioco valvole, e la distanza delle puntine.
continua ad essere magra,
sono rimasto senza idee.
Vi chiedo aiuto.
Non so cosa succeda, ma non riesco ad ingrassare la carburazione.
Innanzitutto premetto che le candele si presentano con gli elettrodi marroni, ma la parte sotto l'elettrodo positivo è bianca.
Quindi indicherebbe miscela magra.
La moto gira da dio, a mio parere.
Fino a 6000 giri è rotonda, bella piena e non perde un colpo.
ho riportato i getti di fabbrica, sia al massimo che al minimo, sincronizzato i carburatori, controllato il gioco valvole, e la distanza delle puntine.
continua ad essere magra,
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Vi chiedo aiuto.
- Cane
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Re: Problema carburazione magra
Ma la porcellana e l'elettrodo a massa che colore sono?pietrodev ha scritto: Innanzitutto premetto che le candele si presentano con gli elettrodi marroni, ma la parte sotto l'elettrodo positivo è bianca.
Ma l'elettrodo che esce dalla porcellana e' scuro o bianco?
Intendo nella sua lunghezza...hai gia' detto che sotto nella parte affacciata all'elettrodo a massa e' bianco...
Se e' così secondo me va bene...
Paolo
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Re: Problema carburazione magra
L'elettrodo nero/marrone, il resistore bianco
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Re: Problema carburazione magra
Ho anche notato che a moto ferma, la carburazione va bene, se invece vado a farmi un giro si smagrisce.
Non so spiegarmelo
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Re: Problema carburazione magra
Cos'e' il resistore?pietrodev ha scritto:L'elettrodo nero/marrone, il resistore bianco
Paolo
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Re: Problema carburazione magra
In moto ma ferma e' in servizio solo il circuito del minimo e poco del circuito della progressione...pietrodev ha scritto:Ho anche notato che a moto ferma, la carburazione va bene, se invece vado a farmi un giro si smagrisce.
Non so spiegarmelo
Se dai gas sulle strade entra in servizio in pieno il circuito della progressione e lo spillo del getto principale...
La carburazione a piccole aperture e a grandi aperture hanno tarature diverse agendo su cose diverse...
Paolo
Re: Problema carburazione magra
Come detto, a moto ferma la carburazione la fa il getto del minimo, che è quello che regoli. Quando giri entra in funzione il getto del massimo, che è regolato solo dal suo diametro e dalla posizione dello spillo. Se getto e spillo sono come da regolazione di fabbrica, potrebbe essere un filtro aria troppo permeabile.pietrodev ha scritto:Ho anche notato che a moto ferma, la carburazione va bene, se invece vado a farmi un giro si smagrisce.
Non so spiegarmelo
Le candele sono come da libretto? Elettrodo marrone e ceramica bianca mi sa più di candela calda che altro.
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Re: Problema carburazione magra
Hai cambiato filtro aria, scarico? Ma smagrisce quando accelleri o a gas costante? Scoppietta in rilascio?
Prova ad alzare lo spillo di una tacca.
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Re: Problema carburazione magra
Tutto originale, il filtro ha qualche km, ma non tantissimo.
Per quanto riguarda la candela dovrebbe essere un ngk grado 6, non mi ricordo la sigla.
Non resistore, ho sbagliato, la parte sotto l'elettrodo centrale, che di base è bianca e dovrebbe diventare color nocciola.
comunque, ora è dal meccanico perchè ho avuto un altro problema, gli ho detto di guardare anche quello, in caso ordino getti del massimo più grandi
Per quanto riguarda la candela dovrebbe essere un ngk grado 6, non mi ricordo la sigla.
Non resistore, ho sbagliato, la parte sotto l'elettrodo centrale, che di base è bianca e dovrebbe diventare color nocciola.
comunque, ora è dal meccanico perchè ho avuto un altro problema, gli ho detto di guardare anche quello, in caso ordino getti del massimo più grandi