Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Guzzi Stornello 125 del 1974

L'unico, autentico, inimitabile....

Guzzi Stornello 125 del 1974

Messaggioda bades » sab ott 10, 2020 11:05 am

Ciao a tutti,

guardando gli annunci su subito.it mi sono imbattuto in questa Stornello:

https://www.subito.it/vi/348800614.htm?xtor=EPR-12-

:scimmietta: che mi è subito piaciuta :scimmietta:

Chiedo agli esperti di questo modello che ve ne pare?
Il prezzo richiesto è corretto?
A parte i documenti cosa è importante controllare?

L'attuale proprietario l'ha comprata a primavera, ma poi avendo altre moto, non l'ha usata e per cui la rimette in vendita, :aaah: non vorrei che ci fosse sotto qualche magagna :aaah: :aaah:

Bye 8-)
bades
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada i.e. 2006
vespa pk 50 xl
lml 150 star 2t

Re: Guzzi Stornello 125 del 1974

Messaggioda bades » mar ott 13, 2020 5:59 pm

Girando, girando ne ho trovata un'altra stavolta 160 sempre del 74, ma ad un prezzo molto più interessante.

Ecco il nuovo link: https://www.facebook.com/marketplace/it ... 2732173386

Solita domanda per agli esperti di questo modello che ve ne pare?
bades
Utente Registrato

vespa pk 50 xl
lml 150 star 2t

Messaggioda Fra » mar ott 13, 2020 7:38 pm

Io ho avuto il 125 dai 16 ai 19 anni (Telaio rosso carrozzeria bianca) ed ora la sto restaurando molto piano piano.

A me piace, è un motore affidabile, certo non tanto potente, in due fatica un po'. In città la trovo perfetta, leggera e piccolina.

Bisogna vedere come sta messa. Io il motore l'ho aperto e ho cambiato i cuscinetti di banco perché cominciavano ad avere giuoco.
Chiù (1980)
Stornello 125 (1971)
850T (1976)
Griso 8V (2008)
Fra
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Chiù (1980), Stornello 125 (1971); 850T (1976); Griso 8V (2008)

Messaggioda bades » mar ott 13, 2020 8:23 pm

Per me è un cruccio che vorrei togliermi.

La userei in città come moto della domenica. :D

Poi c'è la questione che mio figlio sulla "Vespa tarocco indiana" ancora non lo posso portare perché non arriva con i piedi alla pedana mentre con lo Stornello potrei andare a prenderlo all'uscita di scuola...

Vedremo 8-)
bades
Utente Registrato

vespa pk 50 xl
lml 150 star 2t

Messaggioda nuradler » gio ott 15, 2020 10:58 pm

bades ha scritto:Ciao a tutti,

guardando gli annunci su subito.it mi sono imbattuto in questa Stornello:

https://www.subito.it/vi/348800614.htm?xtor=EPR-12-

:scimmietta: che mi è subito piaciuta :scimmietta:

Chiedo agli esperti di questo modello che ve ne pare?
Il prezzo richiesto è corretto?
A parte i documenti cosa è importante controllare?

L'attuale proprietario l'ha comprata a primavera, ma poi avendo altre moto, non l'ha usata e per cui la rimette in vendita, :aaah: non vorrei che ci fosse sotto qualche magagna :aaah: :aaah:

Bye 8-)

Ciao e benvenuto, :D lo Stornello 5m è la diretta conseguenza del blasonato e iridato Stornello 4 m che in parecchie declinazioni e modelli ha vinto con il modello Regolarita' ufficiale Moto Guzzi qualche edizione della sei giorni e parecchie gare negli anni 60/70.

La cilindrata da 125 cc è stra collaudata è una moto che funziona bene e consuma niente se vuoi usarla senza problemi anche in futuro DEVE essere come mamma Guzzi l'ha fatta , dato che è una moto storica e come tale la devi iscriverla all'FMI o ASI PER NON AVERE PROBLEMI nella circolazione stradale ed usufruire delle agevolazioni per le moto storiche come bollo e assicurazione .

Quindi documenti in regola, motore che funziona e moto con tutto originale ,per passare a storica.

Buona strada...

ps:

nel nostro forum esiste " Consigli d'epoca " dove trovi indicazioni e consigli sui vari modelli ,nel tuo caso:

viewtopic.php?f=9&t=47932#p1293821

ciao
Senza Guzzi vita grigia

** Anima solo Guzzista **
nuradler
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: Quattro aquile e una Guzzi

Messaggioda bades » ven ott 16, 2020 10:38 am

nuradler ha scritto:Ciao e benvenuto, :D

Grazie :ok:

nuradler ha scritto:lo Stornello 5m è la diretta conseguenza del blasonato e iridato Stornello 4 m che in parecchie declinazioni e modelli ha vinto con il modello Regolarita' ufficiale Moto Guzzi qualche edizione della sei giorni e parecchie gare negli anni 60/70.

La cilindrata da 125 cc è stra collaudata è una moto che funziona bene e consuma niente se vuoi usarla senza problemi anche in futuro DEVE essere come mamma Guzzi l'ha fatta , dato che è una moto storica e come tale la devi iscriverla all'FMI o ASI PER NON AVERE PROBLEMI nella circolazione stradale ed usufruire delle agevolazioni per le moto storiche come bollo e assicurazione .

Sono d'accordo con te, dovrò a suo tempo valutare se FMI o ASI (dove ho già fatto la procedura per la prima Panda di mia moglie, ma è passato qualche anno ed abitavo da tutt'altra parte).
Avrei anche la Vespa da iscrivere ma non ho intenzione di togliere gli adesivi che gli ho messo più di trent'anni fa quando l'ho comprata nuova e subito personalizzata Vespa Azzurra Pinasco...fortuna che ho trovato un assicuratore che mi fa pagare "relativamente poco" anche se non iscritta d'epoca così d'inverno la uso un po' in città, qui ancora posso circolare non ci sono divieti ambentali, ecc.

nuradler ha scritto:Quindi documenti in regola, motore che funziona e moto con tutto originale ,per passare a storica.

Buona strada...

:ok:

nuradler ha scritto:nel nostro forum esiste " Consigli d'epoca " dove trovi indicazioni e consigli sui vari modelli ,nel tuo caso:

viewtopic.php?f=9&t=47932#p1293821

ciao

:wall: Eccoci questa parte del forum mi era sfuggita :wall: , e dire che sono iscritto, anche se non scrivo molto, da dieci anni ora vado a leggere i vari topic con calma. Geazie :inchino:
bades
Utente Registrato

vespa pk 50 xl
lml 150 star 2t

Torna a Forum Generale