è morto Andrea Merloni

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12632
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: è morto Andrea Merloni

Messaggio da age073 »

Ma allora non capisci quello che leggi...



..........anzi no, perchè io non credo proprio che tu sia un analfabeta funzionale; credo piuttosto che ti fai portare un po' troppo in là dalla foga: che in questa situazione non ci siano nè bravi nè santi l'ho scritto e ripetuto più volte :ok:

Che sia morto un Merloni mi lascia indifferente, altro che odio dentone
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
frank baldux
Utente Registrato
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:56 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Vespa Pk50s
ex Moto Guzzi V35 Imola II
ex Honda Vfr 750 f
ex BMW R 1100 S
Triumph Street Triple 675 "ramarro"
Località: Bari

Re: è morto Andrea Merloni

Messaggio da frank baldux »

Eorl ha scritto: la mia è questa, se la vuoi chiamare opinione:
(in verde il periodo Marchionne, da metà 2003 a metà 2018)

https://ibb.co/f8gcxLs
Bello un grafico senza indicazione di scala e senza indicazione del periodo sulle ascisse.

Lo devo proporre alla banca in cui lavoro per l'analisi tecnica dei titoli :asd:
frank baldux
Utente Registrato
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:56 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Vespa Pk50s
ex Moto Guzzi V35 Imola II
ex Honda Vfr 750 f
ex BMW R 1100 S
Triumph Street Triple 675 "ramarro"
Località: Bari

Re: è morto Andrea Merloni

Messaggio da frank baldux »

Cane ha scritto: E anche nel trattamento dei dipendendi c'e' peggio di Fiat...
Inoltre non capisco perche' ci preoccupiamo sempre dei dipendenti delle grandi aziende (che comunque hanno una paga dignitosa, una pensione, la cassa integrazione, dei diritti) e non di centinaia di migliaia di dipendenti alla
merce' di piccole ditte... :rolleyes:
No aspetta, forse ci siamo capiti male. Ovvio che ci siano operai trattati peggio di Fiat, una infinità.
Ma questo comporta esattamente il contrario di ciò che hai scritto subito dopo.
Anche il più scarso sindacalista - quindi ovviamente se non lo sei mai stato non ti sentire chiamato in causa, mica tutti possiamo conoscere le tecnicalità di ogni settore, io per esempio di moto non capisco un .... :rollin - sa che per elevare il livello medio di trattamento devi alzare quelli della fascia alta della stessa categoria, te la traduco più facile: se fosse passato in Fiat il concetto che il padrone sceglie i rappresentanti sindacali dei suoi dipendenti - e stava per passare, ci salvò la Corte Costituzionale - in alcune imprese medio piccole mica sarebbe successo lo stesso, no, avrebbero direttamente licenziato chiunque avesse chiesto un paio di scarpe anti infortunistiche.

Se vuoi difendere i dipendenti delle piccole idtte devi per forza partire da dove riesci a fare contrattazione al meglio, e poi estendere. Impossibile - oltre che irrazionale - fare il contrario
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52499
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: è morto Andrea Merloni

Messaggio da Cane »

frank baldux ha scritto:
Cane ha scritto: E anche nel trattamento dei dipendendi c'e' peggio di Fiat...
Inoltre non capisco perche' ci preoccupiamo sempre dei dipendenti delle grandi aziende (che comunque hanno una paga dignitosa, una pensione, la cassa integrazione, dei diritti) e non di centinaia di migliaia di dipendenti alla
merce' di piccole ditte... :rolleyes:
No aspetta, forse ci siamo capiti male. Ovvio che ci siano operai trattati peggio di Fiat, una infinità.
Quindi di cosa parliamo? :rolleyes:

Dire che tra un operaio disgraziato e uno che sta benino bisogna dare prima i soldi a quello che sta benino e'
un po' come dire che per togliere la poverta' bisogna prima dare i soldi ai ricchi... :rolleyes:

O come dire che per aumentare le pensioni minime di 400€ bisogna prima aumentare quelle di 4.000€... :rolleyes:

E' anche una battuta, ho capito cosa vuoi dire, ma non sono tanto daccordo... :rolleyes: (io comincerei dai disgraziati)
Paolo
Avatar utente
DURITO
Utente Registrato
Messaggi: 4873
Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:46 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"
Località: MILANO

Re: è morto Andrea Merloni

Messaggio da DURITO »

frank baldux ha scritto:
Eorl ha scritto: la mia è questa, se la vuoi chiamare opinione:
(in verde il periodo Marchionne, da metà 2003 a metà 2018)

https://ibb.co/f8gcxLs
Bello un grafico senza indicazione di scala e senza indicazione del periodo sulle ascisse.

Lo devo proporre alla banca in cui lavoro per l'analisi tecnica dei titoli :asd:
Cattivone,

dopo 7 (dico sette) tentativi di dare visibilità ad un opinione,
così articolata e circostanziata,

io non avevo cuore di discuterne i dettagli...

Comunque è ottima da stampare su una mascherina,
sprizza ottimismo da ogni picco! :ok:
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
frank baldux
Utente Registrato
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:56 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Vespa Pk50s
ex Moto Guzzi V35 Imola II
ex Honda Vfr 750 f
ex BMW R 1100 S
Triumph Street Triple 675 "ramarro"
Località: Bari

Re: è morto Andrea Merloni

Messaggio da frank baldux »

Cane ha scritto:E' anche una battuta, ho capito cosa vuoi dire, ma non sono tanto daccordo... :rolleyes: (io comincerei dai disgraziati)
Ma io te l'ho detto subito, non ti sentire tirato in ballo se non hai mai ricoperto incarichi sindacali, anche io vado in moto ma rispetto a molti qui non ne capisco molto.

Puoi ovviamente continuare a pensarla come vuoi, ed a fare ironia su pensioni da 4000 euro rispetto a quelle da 400, ma altrettanto ovviamente io non ho detto questo.
Non ho scritto che per far avere l'aumento all'operato devo prima farlo avere al quadro, ho scritto tutt'altro ma a te non interessa.

Ps: vedo che sul tentativo eversivo dei diritti costituzionalmente garantiti, attuato da Marchionne, continui ad avere amnesie selettive.

Leggendo te, capisco meglio cosa vuol dire Age073, alcune cose devi viverle almeno di striscio per capirle un poco di più
Avatar utente
Eorl
Utente Registrato
Messaggi: 11212
Iscritto il: ven set 08, 2006 4:59 pm

Re: è morto Andrea Merloni

Messaggio da Eorl »

frank baldux ha scritto: Bello un grafico senza indicazione di scala e senza indicazione del periodo sulle ascisse.
Lo devo proporre alla banca in cui lavoro per l'analisi tecnica dei titoli
ho solo ritagliato il grafico originale perché mi sono accorto che ci sono dei limiti di pixel per le immagini che si possono inserire nei messaggi (tra l'altro senza comunque riuscire ad inserirla nel messaggio, boh!): credevo fosse intuitivo che le parallele all'asse delle ordinate rappresentassero gli anni...

ma se hai difficoltà a recuperare i dati ti aiuto io:
all'inizio del periodo in esame (metà 2003) il titolo FCA quotava circa 1,5, alla morte circa 18.
per mettere le cose in prospettiva il FtseMIB nello stesso lasso di tempo si è mosso da circa 25.000 a 16.000.

allora?
Avatar utente
davsant
Utente Registrato
Messaggi: 762
Iscritto il: mer set 17, 2008 11:33 am
Località: Rieti

Re: è morto Andrea Merloni

Messaggio da davsant »

Dato che fca produce in fin dei conti automobili, sarebbe carino anche un grafico con quelle, perché francamente l'andamento di un titolo in borsa rappresenta ben poco la realtà dell'industria sottostante , ormai
Avatar utente
DURITO
Utente Registrato
Messaggi: 4873
Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:46 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"
Località: MILANO

Re: è morto Andrea Merloni

Messaggio da DURITO »

O magari anche dei volumi di investimenti in R&D e nuove tecnologie, chessò.
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52499
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: è morto Andrea Merloni

Messaggio da Cane »

frank baldux ha scritto: Ma io te l'ho detto subito, non ti sentire tirato in ballo se non hai mai ricoperto incarichi sindacali, anche io vado in moto ma rispetto a molti qui non ne capisco molto.
Io ho fatto sindacalismo solo marginalmente ma ho lavorato 40 anni un un grande stabilimento di 3500 dipendenti ad alto rischio, di sindacato potrei saperne piu' di te... ;)
E ho fatto anche 17 gg di sciopero di fila anche se alla fine perdemmo...perche' anche il sindacato ne sbaglia tante e indirizza i lavoratori in direzioni sbagliate....
frank baldux ha scritto:Ps: vedo che sul tentativo eversivo dei diritti costituzionalmente garantiti, attuato da Marchionne, continui ad avere amnesie selettive.
Te lo ripeto per l'ennesima volta:
In olanda, finlandia, germania, francia, svezia, svizzera, ecc, gli industriali rispettano i diritti contituzionali?
Allora e' colpa dell'italia e degli italiani che sono non all'altezza.... ;)
E capisco, sentendo un sindacalista come te (almeno si capisce dalle tue parole) che il sindacato come avevo detto
e' di basso livello come gli industriali italiani, la giustizia italiana, la burocrazia italiana, ecc...
Se non cresce l'italia nel suo insieme (compreso il sindacato e Landini) siamo condannati al declino... :-(
Ma tu da buon sindacalista fai la guerra solo a marchionne e merloni che rimetti in sesto l'italia... :rolleyes:
Il sindacato e' al livello di tutti gli altri soggetti italiani, quindi di basso livello come tutti gli altri... :-(
Ultima modifica di Cane il mar nov 24, 2020 8:22 am, modificato 1 volta in totale.
Paolo
Avatar utente
DURITO
Utente Registrato
Messaggi: 4873
Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:46 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"
Località: MILANO

Re: è morto Andrea Merloni

Messaggio da DURITO »

Io credo che il punto sia di ricominciare ad attribuire ad ogni soggetto le proprie specifiche responsabilità,
distinguendo per categoria,

senza fare il mucchio "tutti colpevoli-nessun colpevole", seppur coperto da un generico "ce lo meritiamo".

Io, come Age, e penso parecchi altri, non me lo merito.

Strade semplici non ne abbiamo mai scelte.
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52499
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: è morto Andrea Merloni

Messaggio da Cane »

DURITO ha scritto: senza fare il mucchio "tutti colpevoli-nessun colpevole", seppur coperto da un generico "ce lo meritiamo".
"tutti colpevoli-nessun colpevole" non mi torna, chi e' colpevole non puo' ripararsi nella moltitudine...
Ma come italia e come italiani siamo "globalmente responsabili" di questa situazione e del cul de sac in cui ci siamo infilati, e da cui sara' difficilissimo uscirne... :-(
DURITO ha scritto:Io, come Age, e penso parecchi altri, non me lo merito.
Ma neppure io...
Ma piu' del singolo nell'indirizzo di un paese e delle sue scelte conta la maggioranza, e la maggioranza degli italiani e' responsabile di questa situazione...
Paolo
Avatar utente
Eorl
Utente Registrato
Messaggi: 11212
Iscritto il: ven set 08, 2006 4:59 pm

Re: è morto Andrea Merloni

Messaggio da Eorl »

davsant ha scritto:Dato che fca produce in fin dei conti automobili, sarebbe carino anche un grafico con quelle, perché francamente l'andamento di un titolo in borsa rappresenta ben poco la realtà dell'industria sottostante , ormai
ho messo quello perché si parlava dell'esclusivo vantaggio degli azionisti del ristretto gruppo di controllo con sommo ed evidente disprezzo degli interessi di tutti gli altri Stakeholder coinvolti - l'azionariato diffuso di minoranza....

ricorderei una volta di più che Marchionne è stato assunto per tentare di salvare un'azienda che veniva ormai considerata tecnicamente fallita, ciò che a dispetto dello scetticismo della maggioranza è riuscito a fare;
(e come ripeto, io sono ULTRA-soddisfatto dei guadagni realizzati investendo nelle azioni del gruppo così come del piacere di guida quando mi mettevo al volante della Giulia)

e sì, la stretta finanziaria sui marchi europei ha avuto dei costi in certi settori, in termini di aggiornamento tecnologico, gamma incompleta e vendite oggi più basse rispetto alla media del settore.
grazie al ciufolo, evidentemente su questo forum scrive gente che avrebbe fatto molto meglio: sono sicuro che avrebbero altrettanto successo pure come cittì della nazionale...
Avatar utente
DURITO
Utente Registrato
Messaggi: 4873
Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:46 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"
Località: MILANO

Re: è morto Andrea Merloni

Messaggio da DURITO »

E no,

gli altri marchi europei hanno continuato a credere nella necessità di investire in innovazione (auto elettrica, guida assistita, sicurezza, ecc.),

per assicurarsi un futuro nel mercato.

(Anche mentre truffavano allegramente, tutti, sulle emissioni, beninteso).

Il valore finanziario selvaggiamente conquistato sul campo, a dispetto di altri indicatori, invece,

garantisce oggi al gruppo di controllo la chance di una fuoriuscita piú che redditizia dall'impiccio di dovere continuare, in futuro, a fare gli Imprenditori nel difficile settore automotive, dai margini risicati. ;)
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
frank baldux
Utente Registrato
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:56 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Vespa Pk50s
ex Moto Guzzi V35 Imola II
ex Honda Vfr 750 f
ex BMW R 1100 S
Triumph Street Triple 675 "ramarro"
Località: Bari

Re: è morto Andrea Merloni

Messaggio da frank baldux »

Eorl ha scritto:ma se hai difficoltà a recuperare i dati ti aiuto io:
all'inizio del periodo in esame (metà 2003) il titolo FCA quotava circa 1,5, alla morte circa 18.
per mettere le cose in prospettiva il FtseMIB nello stesso lasso di tempo si è mosso da circa 25.000 a 16.000.

allora?
Allora dai, se dobbiamo scherzare scherziamo, se invece dobbiamo parlare del fatto che - grazie al contratto derivato ad opzione incrociata di cui ho parlato e che tu sicuramente conoscevi meglio di me - Fiat (non era ancora Fca) fosse diventato uno dei gruppi automotive più liquidi sul mercato, e questa liquidità non è stata adeguatamente investita in R&D e questo non lo dico io ma gli analisti finanziari, e se dobbiamo capire che ovviamente l'andamento azionario- che peraltro andrebbe rapportato al settore, non al buon vecchio mibtel per motivi che ovviamente tu conosci - rappresenta sia la.prospettiva futura di un investimento industriale che la probabilità per gli azionisti di uno stacco dividendi (che con quella liquidità in pancia avveniva, giustamente)...

Insomma, a livello di gestione industriale Fca è stata talmente ferma - ripeto: non lo dico io eh - che ha dovuto mendicare da Pisa una fusione, dal punto di vista finanziario Marchionne gestì molto bene la liquidità ereditata dall'astuzia ai danni di Gm del 1999.

È stato un ottimo manager, un pessimo industriale (questa è opinione personale).

Ma noi qui stavamo parlando dell'influenza degli imprenditori sul tessuto sociale, e io principalmente di quella parlavo.

Dopodiché, ovviamente, no non avrei saputo fare di meglio - come scrivi nel tuo messaggio successivo- ma questo è argomento filosoficamente debole: non è che per criticare un politico o un manager devi appartenere alla sua categoria, quella si chiamava oligarchia ed è passata di moda...
frank baldux
Utente Registrato
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:56 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Vespa Pk50s
ex Moto Guzzi V35 Imola II
ex Honda Vfr 750 f
ex BMW R 1100 S
Triumph Street Triple 675 "ramarro"
Località: Bari

Re: è morto Andrea Merloni

Messaggio da frank baldux »

Cane ha scritto: Io ho fatto sindacalismo solo marginalmente ma ho lavorato 40 anni un un grande stabilimento di 3500 dipendenti ad alto rischio, di sindacato potrei saperne piu' di te... ;)
E ho fatto anche 17 gg di sciopero di fila anche se alla fine perdemmo...perche' anche il sindacato ne sbaglia tante e indirizza i lavoratori in direzioni sbagliate....
frank baldux ha scritto:Ps: vedo che sul tentativo eversivo dei diritti costituzionalmente garantiti, attuato da Marchionne, continui ad avere amnesie selettive.
Te lo ripeto per l'ennesima volta:
In olanda, finlandia, germania, francia, svezia, svizzera, ecc, gli industriali rispettano i diritti contituzionali?
Allora e' colpa dell'italia e degli italiani che sono non all'altezza.... ;)
E capisco, sentendo un sindacalista come te (almeno si capisce dalle tue parole) che il sindacato come avevo detto
e' di basso livello come gli industriali italiani, la giustizia italiana, la burocrazia italiana, ecc...
Se non cresce l'italia nel suo insieme (compreso il sindacato e Landini) siamo condannati al declino... :-(
Ma tu da buon sindacalista fai la guerra solo a marchionne e merloni che rimetti in sesto l'italia... :rolleyes:
Il sindacato e' al livello di tutti gli altri soggetti italiani, quindi di basso livello come tutti gli altri... :-(

Posto che probabilmente ne sai più di me di strategie sindacali, anche se io non ti ho detto quali sono le.mie esperienze ma non conta, rispetto l'esperienza nel ramo che qui affermi e ciò mi porta a confermarti che- sempre aldilà di quelle storpiature del mio pensiero che hai fatto prima - per migliorare le condizioni dell'operaio nel metalmeccanico di medio taglio devi iniziare la lotta da dove sei in grado di farla e di ottenere avanzamenti generali, è ovvio d'altronde, nelle.dinamiche sindacali funziona molto il sistema sei vasi comunicanti, se vuoi ti dò il mio numero di telefono e ne parliamo volentieri senza annoiare gli altri.

Mi dispiace che tu mi offenda a livello personale, deducendo - non so da cosa - che il livello mio personale come sindacalista sia di basso livello. Non sto qui a convincerti, perché mi basta convincere le colleghe e i colleghi che in azienda mi apprezzano e mi stimano come sindacalista molto, ed è una delle soddisfazioni più grandi della mia vita.

Forse, prima di stimare il livello del tuo interlocutore, potresti valutare con più calma, ma anche in questo caso deve essere la tua esperienza a consentire che tu mi stimi così "di basso livello".

Quando hai chiesto 2 nomi di industriali stimato ed apprezzati, te ne ho fatti 7 o 8, quindi no, non gioco a distruggere (peraltro la storia di Merloni la conosco poco quindi ne ho scritto quasi nulla, evito di parlare di cose che non conosco bene, come ho detto), anzi sono convinto che solo uno sviluppo economico del Paese possa portare benefici generali.

Non sono disposto, però, per lo sviluppo ad accettare violazioni di diritti costituzionalmente garantiti sui quali, ancora una volta, vedo che sorvoli, impiegando il tuo tempo a definirmi di basso livello ma non spendi una parola sull'umiliazione che Marchionne voleva infliggere a uomini e donne che, aldilà di tutto e di come la vedi tu, erano persone sulle quali provare a costruirla quella ricchezza che tu ed io vorremmo per l'Italia
Avatar utente
DURITO
Utente Registrato
Messaggi: 4873
Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:46 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"
Località: MILANO

Re: è morto Andrea Merloni

Messaggio da DURITO »

frank baldux ha scritto:..Ma noi qui stavamo parlando dell'influenza degli imprenditori sul tessuto sociale.......
Ecco, ottima puntualizzazione a beneficio di tutti,

questo (e solo questo), era il tema,
pur nella leggera deriva OT, della discussione.

Se non interessa minimamente è piú che legittimo, per carità,

ognuno è libero di essere soddisfatto, a centinaia di Km,
delle proprie plusvalenze azionarie, o della propria Giulia (gran bel ferro),

come anche dell'avvenenza del proprio ombelico.
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12632
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: è morto Andrea Merloni

Messaggio da age073 »

.........per stemperare un po' i toni mi vengono in mente due imprenditori marchigiani di quelli che, oltre a prendere, hanno anche dato e danno, dimostrando che si può mettere insieme impresa e altruismo: Della Valle e Fileni.
E forse, ma mi riservo che è ancora molto presto per dirlo e soprattutto c'è un solo "dare" (che io sappia) contrapposto ad un pesante "prendere" (sempre che io sappia), forse anche il dottor Rossi.
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Avatar utente
DURITO
Utente Registrato
Messaggi: 4873
Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:46 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"
Località: MILANO

Re: è morto Andrea Merloni

Messaggio da DURITO »

In tutt'altro settore imprenditoriale,
con vincoli di responsabilità diretta molto meno definiti,
e senza legami di territorio,

mi stanno piacendo molto le Call to Action collettive che stanno emergendo fra gli artisti, nella Musica e nello Spettacolo, per affrontare la crisi dei lavoratori del settore.

Non "beneficienza" quindi, ma una onesta assunzione collettiva di responsabilità, legata al settore in cui sinora hai magnato. :ok:
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Avatar utente
AXIEL
Utente Registrato
Messaggi: 989
Iscritto il: mar feb 25, 2020 12:18 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Solo tricicli a pedali rigorosamente customizzati Guzzi

Re: è morto Andrea Merloni

Messaggio da AXIEL »

age073 ha scritto:Be', è una cosa che ho scritto a pagina uno.
Perché continuare a ripeterla per cinque pagine?
Ho capito che ti manca il post della politica, ma c'è sempre il forum degli orologi...
:rollin
Shiny Happy Riders Laughing
Rispondi

Torna a “Forum Generale”