Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Consiglio olio cambio/cardano T5

L'unico, autentico, inimitabile....

Consiglio olio cambio/cardano T5

Messaggioda gbot74 » gio nov 19, 2020 7:18 pm

Salve a tutti...
Il dilemma che mi affligge è il seguente: sulla mia T5 assemblata da me e preparata per gare di regolarità in pista, come olio cambio/trasmissione finale ho usato un olio Bardhal 80/90 con additivo sempre Bardhal T&D. Ora, provandola in pista ho riscontrato una certa rumorisità nelle scalate ed inoltre sopratutto tra la 3 e la 2 entra spesso in folle.......
Inoltre dal numero di serie riportato sul cambio, lo stesso sembrerebbe essere di una G5 1000 degli anni 80.
Ora la mia domanda è la seguente: sarebbe meglio usare un olio per trasmissioni 75/145 ?????? Potrei risolvere un pochino il problema della rumorosità???
Considerate che: la frizione è nuova, la corda della frizione è "tirata" giusta, nel cambiare le marce in "salita" entrano benissimo ed infine, in scalata facendo una bella "doppietta" il problema della rumorisità sparisce quasi del tutto..... però, mica posso perdere tempo a "sdoppiettare" su ogni scalata !!!! :asd: :asd: :asd:
grazie a tutti
gbot74
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: T5 ex P.A. preparata per regolarità

Re: Consiglio olio cambio/cardano T5

Messaggioda Fulvio Genova » ven nov 20, 2020 11:11 am

Per il cambio il 75/145 mi sembra un po' troppo denso. Prova usare un addittivo tipo Sintoflon
Honda Deauville 650
Thriumph Scrambler 900
V35 Custom 1983
Fulvio Genova
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V35 Custom

Re: Consiglio olio cambio/cardano T5

Messaggioda ARTACK » lun nov 23, 2020 8:34 pm

sul mio T5 utilizzo un 75w140 sia per il cambio che per il cardano, il castrol MTX pe rla precisione. in pista non saprei ma su strada va alla grande, un burro.
iabadabadu
ARTACK
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 T5 '95- "Springle cafe'"
Bellagio Aquila Nera '10 - "The Dark side of the moon"

Torna a Forum Generale