Paolo Rossi

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10370
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Paolo Rossi

Messaggio da nonnomario »

Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
Avatar utente
Pask73
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:21 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse
Località: alle falde del Vesuvio...

Re: Paolo Rossi

Messaggio da Pask73 »

RIP

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: Paolo Rossi

Messaggio da ledzep »

finale mondiale più Rolling Stones a Torino. C'è una generazione intera che ha vissuto allo stesso indimenticabile modo quel luglio 1982
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6841
Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
Località: vicenza (prov.)

Re: Paolo Rossi

Messaggio da rugi56 »

be da vicentino, nonostante non tifi calcio, non si può non fare a meno di citarlo,
grande giocatore, e grande uomo, mai in mezzo alle cronache
CIAO PAOLO
RIP
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
bicilinder
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5712
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta
Località: bassolodigiano

Re: Paolo Rossi

Messaggio da bicilinder »

Ricordo che il giorno dopo la finale dell'82, un quotidiano tedesco scriveva "Quel diavolo di Rossi ha portato l'Italia al settimo cielo"
Per non so quale motivo, le emozioni provate nel Mondiale 2006 non sono nemmeno paragonabili a quelle provate allora.
Antonio
rb22
Utente Registrato
Messaggi: 1790
Iscritto il: mar mar 22, 2011 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: norge 1200

Re: Paolo Rossi

Messaggio da rb22 »

L’Italia stava uscendo dagli anni bui del terrorismo,il mondiale vinto fu davvero un segnale gioioso di ripartenza.
Rossi ed i suoi gol fecero realmente impazzire una nazione,entusiasmando anche quelli a cui del calcio non era mai fregato niente.
Ciao Paolo,salutami Diego.
Avatar utente
apemaia
Utente Registrato
Messaggi: 3426
Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
Località: Treviso

Re: Paolo Rossi

Messaggio da apemaia »

R.I.P.
Avatar utente
zio vittorio
Utente Registrato
Messaggi: 279
Iscritto il: sab gen 18, 2014 9:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex California Jackal
ex Bellagio aquila nera
V9 Roamer...
Località: Taranto

Re: Paolo Rossi

Messaggio da zio vittorio »

R.I.P. grande campione
solo pieghe "virtuali"....
Avatar utente
Bikereddu
Utente Registrato
Messaggi: 223
Iscritto il: mar ago 20, 2019 5:08 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California special sport 2001
Località: Friuli Venezia Giulia - Sardegna

Re: Paolo Rossi

Messaggio da Bikereddu »

Implicato e sospeso nel calcio scommesse...
comunque non c'è due senza tre, chi sarà il prossimo? :rollin
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: Paolo Rossi

Messaggio da ledzep »

Implicato e sospeso nel calcio scommesse...
assolto su tutta la linea dalla giustizia ordinaria...dopo che aveva scontato la squalifica sportiva
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4289
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: Paolo Rossi

Messaggio da He59 »

...devo confessare che una lacrimuccia l'ho fatta, a causa sua sì ma non proprio per lui, atleta di altissimo livello e persona che stimavo moltissimo nelle sue apparizioni fuori campo, ma per il ricordo di quelli eventi ( incredibile! stavo vivendo in prima persona i mitici racconti di mio padre dei mondiali del '34 e '38), vissuti intensamente, in un momento di quella età che amo definire "propedeutica" alla vita, con gli amici più cari che tuttora, e proprio "ora", sono attorno a me...ho paura che un sintomo del tempo che passa sia proprio quando con i ricordi arrivano le lacrime...con un sorriso pero!
Comunque, grazie Paolo!
Avatar utente
Gonares
Utente Registrato
Messaggi: 3086
Iscritto il: mar feb 24, 2009 7:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 carb. (Wolfango)
Stornello da rinnovare (Rondello)
Nevada (Niada)
1 jappa storica
Località: NUORO - SARDEGNA

Re: Paolo Rossi

Messaggio da Gonares »

Voglio ricordare che nella sua via sportiva ha vinto più o meno come Maradona ma quanto si é parlato di Maradona e quanto si è parlato (e si sta parlando) dI Paolo Rossi? Molto ma molto di quel che merita. Sarà che si é sempre comportato da persona gentile e comune, come il suo cognome, comune come quello di Valentino e come quello di Antonio (entrambi pluri campioni), evitando il clamore. Dietro di se ha lasciato una traccia, una traccia pulita.
Addio Pablito, che la terra ti sia lieve come lo eri tu quando ci correvi sopra e ci rendevi felici
Wolfango e Niada guzzano
Rondello riposa
la japp nulla fa
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6841
Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
Località: vicenza (prov.)

Re: Paolo Rossi

Messaggio da rugi56 »

Gonares ha scritto:Voglio ricordare che nella sua via sportiva ha vinto più o meno come Maradona ma quanto si é parlato di Maradona e quanto si è parlato (e si sta parlando) dI Paolo Rossi? Molto ma molto di quel che merita. Sarà che si é sempre comportato da persona gentile e comune, come il suo cognome, comune come quello di Valentino e come quello di Antonio (entrambi pluri campioni), evitando il clamore. Dietro di se ha lasciato una traccia, una traccia pulita.
Addio Pablito, che la terra ti sia lieve come lo eri tu quando ci correvi sopra e ci rendevi felici
diciamo che a differenza di PAOLO, MARADONA è stato anche un personaggio da rotocalchi per la vita fuori dai campi che ha vissuto,
e quindi ha dato di che parlare, PAOLO no, non si sa nemmeno perchè abbia divorziato dalla prima moglie,
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: Paolo Rossi

Messaggio da ledzep »

Ma che discorso e'?
Come giocatori non sono certo paragonabili. E nemmeno le vittorie, che non si giudicano dal numero.

Ma non scherziamo via
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
Messaggi: 5314
Iscritto il: lun mar 08, 2010 5:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)
Località: North Tuscany

Re: Paolo Rossi

Messaggio da manhaus71 »

He59 ha scritto:...devo confessare che una lacrimuccia l'ho fatta, a causa sua sì ma non proprio per lui, atleta di altissimo livello e persona che stimavo moltissimo nelle sue apparizioni fuori campo, ma per il ricordo di quelli eventi ( incredibile! stavo vivendo in prima persona i mitici racconti di mio padre dei mondiali del '34 e '38), vissuti intensamente, in un momento di quella età che amo definire "propedeutica" alla vita, con gli amici più cari che tuttora, e proprio "ora", sono attorno a me...ho paura che un sintomo del tempo che passa sia proprio quando con i ricordi arrivano le lacrime...con un sorriso pero!
Comunque, grazie Paolo!
Quasi come te He59, anche se io nel '82 iniziavo a "connettere" sul calcio e ricordo ancora le prime uscite in bici con mio padre e i rientri a casa per vedere le partite del mondiale in un crescendo di entusiasmo e di gioia.
All'epoca abitavamo in un complesso di palazzi anni '70 e ricordo l'eco delle grida dopo i gol dell'Italia.
E poi i racconti di mio padre che, lavorando nel calcio, aveva visto crescere Pablito nel Vicenza.

Ultimamente vedevo Paolo di tanto in tanto in estate al centro commerciale di Massa a mangiare con la famiglia, al banco pizzeria interno dove vado quasi tutti i gg a consumare il pranzo di lavoro. Probabilmente venivano al mare in zona.
Una persona umile e semplice, uno di noi come si suol dire... eppure un grande uomo, sempre composto e nelle interviste mai una parola fuori posto.
Per me è stato un vero CAMPIONE.
Ciao Paolo! :volemose: :crying:

p.s. La squalifica per il calcio scommesse fu una situazione paradossale in cui si ritrovò invischiato suo malgrado... alla quale reagì in modo pacato e tranquillo, fiducioso nella giustizia sportiva che tardò ad accertare i fatti. Fu proprio lo spirito di rivalsa che seguì quella squalifica a motivarlo nel mondiale '82.
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
Avatar utente
Gonares
Utente Registrato
Messaggi: 3086
Iscritto il: mar feb 24, 2009 7:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 carb. (Wolfango)
Stornello da rinnovare (Rondello)
Nevada (Niada)
1 jappa storica
Località: NUORO - SARDEGNA

Re: Paolo Rossi

Messaggio da Gonares »

Lo vidi molti anni fa, che ancora giocava, all’aeroporto di Olbia, appena arrivato, con una racchetta da tennis in mano mentre, in compagnia di Beppe Dossena, si dirigeva al bar, nei pressi del quale mi trovavo. Immediatamente fu circondato da una marea di ragazzi e ragazzini per l’autografo. Confesso che glie lo avrei voluto chiedere anche io ma mi reputai “ fuori etá” per queste cose. I ragazzini non gli davano tregua e così mi venne da esclamare: ma nessuno chiede l’autografo a Beppe? Lui mi sentì, si volse verso di me, sorrise e mi strizzó l’occhio.
Ecco, Paolo Rossi era anche questo
Wolfango e Niada guzzano
Rondello riposa
la japp nulla fa
Avatar utente
apemaia
Utente Registrato
Messaggi: 3426
Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
Località: Treviso

Re: Paolo Rossi

Messaggio da apemaia »

E durante i funerali pare abbiano svaligiato la casa della famiglia (quella ad Arezzo mi pare). :-(
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6841
Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
Località: vicenza (prov.)

Re: Paolo Rossi

Messaggio da rugi56 »

apemaia ha scritto:E durante i funerali pare abbiano svaligiato la casa della famiglia (quella ad Arezzo mi pare). :-(

non "pare" lo hanno fatto veramente
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
guzzyo
Utente Registrato
Messaggi: 1143
Iscritto il: sab mar 18, 2006 11:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi "Lucy" V100 Mandello S - Verde 2121
Località: France-Lorraine

Re: Paolo Rossi

Messaggio da guzzyo »

R.I.P

Grande Monsieur del Calcio
guzzyo
Avatar utente
Eorl
Utente Registrato
Messaggi: 11211
Iscritto il: ven set 08, 2006 4:59 pm

Re: Paolo Rossi

Messaggio da Eorl »

bicilinder ha scritto: Per non so quale motivo, le emozioni provate nel Mondiale 2006 non sono nemmeno paragonabili a quelle provate allora.
idem
rb22 ha scritto: Rossi ed i suoi gol fecero realmente impazzire una nazione,entusiasmando anche quelli a cui del calcio non era mai fregato niente
sottoscrivo ancora
Rispondi

Torna a “Forum Generale”