Qualche domanda sui motori(1100 e 1200)della Griso

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Goffredo
Staff
Messaggi: 13579
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:45 am

Re: Qualche domanda sui motori(1100 e 1200)della Griso

Messaggio da Goffredo »

mauldinamica ha scritto: il 1200 8V horror motoristico è una storia che va avanti ininterrottamente da 11 anni e che non dovrebbe aver piu alcun spazio su AG, Goffredo.
Invece qui dentro continua e continua, sempre lo stesso, con le stesse rimozioni, facendo di tutta l' erba un fascio tra prima serie e seconda serie e poi 4 valvole serie piccola e serie grossa, e poi Piaggio e Beggio, scavando fuori il peggio della storia Guzzi quando è probabilmente l' unico esempio di un problema motoristico Guzzi risolto definitivamente invece di essere stato messo da parte.

Si, Goffredo, è sconvolgente che vengano ancora fuori nel 2021 su AG ste storie sul 1200 8V da non comprare.
Non su Quelli Dell' Elica, su Triumph Che Passione o su Tingavert, proprio qui, su Anima Guzzista.
Maul, ti hanno già risposto i diretti interessati. Questo forum non è mai stato censurato né mai lo sarà. Michele e gli altri ti hanno espresso le loro opinioni. Sono le loro opinioni. Le scrivono su questo forum e se lo fanno senza insultare possono pure dichiarare che con la kawasaki si rimorchia. Michele è pure convinto che il legno influenzi il suono delle chitarre elettriche e lo ha scritto più volte qui! Che ci posso fare?? :asd: :asd: :asd:

C'è un esercito di possessori di stelvio strasoddisfatti pronti a dare tutte le informazioni a chi le vuole cercare e io di mio mi limito a lasciare dietro parecchi di quelli che dicono che il Griso ha un brutto assetto. 8-)

Besos
G.
Avatar utente
bicilinder
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5712
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta
Località: bassolodigiano

Re: Qualche domanda sui motori(1100 e 1200)della Griso

Messaggio da bicilinder »

Goffredo ha scritto: Michele e gli altri .... possono pure dichiarare che con la kawasaki si rimorchia.
Si, si, come no, ma figuriamoci. Al massimo vedi una roba del genere (rimorchiato da una Multipla) :rollin

Immagine
Antonio
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12632
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: Qualche domanda sui motori(1100 e 1200)della Griso

Messaggio da age073 »

Quello mi sa che stava andando a fare qualche gara di quelle fighe :ok:
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
frank baldux
Utente Registrato
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:56 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Vespa Pk50s
ex Moto Guzzi V35 Imola II
ex Honda Vfr 750 f
ex BMW R 1100 S
Triumph Street Triple 675 "ramarro"
Località: Bari

Re: Qualche domanda sui motori(1100 e 1200)della Griso

Messaggio da frank baldux »

vinbrulè ha scritto:Ripeto: il 1200 2V era un gran motore, soprattutto una volta rimappato. Peccato per baldux che non sia montato sul griso ma solo su breva e sport.
Quello in effetti è un motore che non ho mai provato, e anzi non ho proprio mai approfondito nulla su di lui, perchè a me le Brevona non piaceva.

In effetti lo montavano sulla Sport, che non era malaccio anche esteticamente
Red27
Utente Registrato
Messaggi: 2637
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: Qualche domanda sui motori(1100 e 1200)della Griso

Messaggio da Red27 »

bicilinder ha scritto:
Goffredo ha scritto: Michele e gli altri .... possono pure dichiarare che con la kawasaki si rimorchia.
Si, si, come no, ma figuriamoci. Al massimo vedi una roba del genere (rimorchiato da una Multipla) :rollin

Immagine
Meno male che si cucca col 1100 sport!!! :-))) :-))) :-)))
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Avatar utente
sevendays
Utente Registrato
Messaggi: 1943
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 custom

Re: Qualche domanda sui motori(1100 e 1200)della Griso

Messaggio da sevendays »

vinbrulè ha scritto:
mauldinamica ha scritto:Ci stai dicendo che chi ha comprato un California 1400 in Piemonte deve andare fuori regione per un tagliando?
Sto dicendo che se il Cali l'hai comprato di seconda mano o comunque non da uno dei due conce ufficiali non te lo guardano, ti rifiutano l'assistenza o le riparazioni. Quando avevo il 1200 sport dovetti andare da millepercento a Verano Brianza...
Solo per dire che io ho preso il 1400 di seconda mano e non da loro, ma uno di loro mi fa regolamente il tagliando. Non mi rifiuta niente.
Avatar utente
DURITO
Utente Registrato
Messaggi: 4874
Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:46 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"
Località: MILANO

Re: Qualche domanda sui motori(1100 e 1200)della Griso

Messaggio da DURITO »

Si, vabbè, ma te mi sembri una personcina ammodino,
tipo, secondo me, manco una paglia provi ad accenderti,
se sei controvento.
Un conce Guzzi vecchia scuola 'ste cose le nasa al volo. ;)
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12632
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: Qualche domanda sui motori(1100 e 1200)della Griso

Messaggio da age073 »

Ecco, io l'avrei scritto in maniera un po' più spiccia ma il concetto è quello :asd:
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: Qualche domanda sui motori(1100 e 1200)della Griso

Messaggio da fabiolemans1 »

Red27 ha scritto: Meno male che si cucca col 1100 sport!!! :-))) :-))) :-)))
ma perchè mi chiami in causa?
sei tu quello convinto di saper suonare dentone
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Red27
Utente Registrato
Messaggi: 2637
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: Qualche domanda sui motori(1100 e 1200)della Griso

Messaggio da Red27 »

fabiolemans1 ha scritto:
Red27 ha scritto: Meno male che si cucca col 1100 sport!!! :-))) :-))) :-)))
ma perchè mi chiami in causa?
sei tu quello convinto di saper suonare dentone
-fabio-
:rollin :rollin

Mai detto di saper suonare. Sono il migliore e basta. :asd: :asd:
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato
Messaggi: 2637
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: Qualche domanda sui motori(1100 e 1200)della Griso

Messaggio da Red27 »

vinbrulè ha scritto:
mauldinamica ha scritto:Ci stai dicendo che chi ha comprato un California 1400 in Piemonte deve andare fuori regione per un tagliando?
Sto dicendo che se il Cali l'hai comprato di seconda mano o comunque non da uno dei due conce ufficiali non te lo guardano, ti rifiutano l'assistenza o le riparazioni.
Diciamo che suppergiù l'atteggiamento è lo stesso del conce della mia città di cui non faccio il nome per decenza. Famosi nè? Ma anche cari impestati sui ricambi, sulla manodopera e insofferenti dei mezzi non comprati da loro, a meno che non li seguissero loro prima. E non fanno niente per nascondertelo.

Ma dico, la vita non è già complicata di suo? :rollin
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato
Messaggi: 2637
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: Qualche domanda sui motori(1100 e 1200)della Griso

Messaggio da Red27 »

Goffredo ha scritto: Michele è pure convinto che il legno influenzi il suono delle chitarre elettriche e lo ha scritto più volte qui! Che ci posso fare?? :asd: :asd: :asd:
:asd: :asd:

Hai bisogno di provare qualche chitarra in più :asd:
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Avatar utente
Goffredo
Staff
Messaggi: 13579
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:45 am

Re: Qualche domanda sui motori(1100 e 1200)della Griso

Messaggio da Goffredo »

Red27 ha scritto:
Goffredo ha scritto: Michele è pure convinto che il legno influenzi il suono delle chitarre elettriche e lo ha scritto più volte qui! Che ci posso fare?? :asd: :asd: :asd:
:asd: :asd:

Hai bisogno di provare qualche chitarra in più :asd:
Remember:
"it is actually quite surprising that there is even a debate"
https://www.mangrovia-collective.org/st ... r-physics/

:celebrate:
G.
Red27
Utente Registrato
Messaggi: 2637
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: Qualche domanda sui motori(1100 e 1200)della Griso

Messaggio da Red27 »

Non è stupefacente che ci sia un dibattito. E' stupefacente che ci siano teorie assolute bianco/nero (juve merda)

Per me la faccenda è molto sfumata:

Trovo un pò stucchevole pensare che ci sia chi attraverso un video online riconosca l'intrinseco fatto che il legno della PRS di Santana sia in mogano di caracas con un vago humus di tabacco e rum e che la sua PRS personale sia in mogano di antigua.

Trovo un pò stucchevole pensare che si dia per certo che un legno pregiato in quanto "legno" sia scontatamente migliore per uno strumento (a parte quei materiali meno resistenti allo sforzo meccanico dello stesso che poi avrebbe problemi strutturali)

Trovo un pò stucchevole pensare che ci sia qualcuno che dia per certo che la sua chitarra in multistrato suoni identica alla sua chitarra in un legno con capacità risonanti molto diverse a parità di tutto il resto (si, con i macchinari del 2020 è possibile) e che non sia in grado di riconoscere queste differenze avendo in mano i due strumenti già da staccati.

Trovo stucchevoli i test comparativi in cui un tizio vuol fare vedere le differenze suonando un accordo su you tube. L'unica comparativa possibile è chitarra alla mano. E non sempre differenze evidenti in teoria si riscontrano in pratica. (per dire, io più che il legno a parità di chitarra la vorrei meno verniciata possibile)

Non c'è un assoluto in questa vicenda, ma le posizioni estreme le trovo un pò stucchevoli. Nel caso non fosse chiaro ! :asd:
Ultima modifica di Red27 il sab gen 09, 2021 1:27 pm, modificato 2 volte in totale.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12632
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: Qualche domanda sui motori(1100 e 1200)della Griso

Messaggio da age073 »

Del resto, come si dice, stucco e pittura fai bella figura
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Red27
Utente Registrato
Messaggi: 2637
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: Qualche domanda sui motori(1100 e 1200)della Griso

Messaggio da Red27 »

age073 ha scritto:Del resto, come si dice, stucco e pittura fai bella figura
:asd: :asd:

Stucchevole proverbio :asd:
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Avatar utente
Goffredo
Staff
Messaggi: 13579
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:45 am

Re: Qualche domanda sui motori(1100 e 1200)della Griso

Messaggio da Goffredo »

Red27 ha scritto: Trovo un pò stucchevole pensare che ci sia qualcuno che dia per certo che la sua chitarra in multistrato suoni identica alla sua chitarra in un legno con capacità risonanti molto diverse a parità di tutto il resto (si, con i macchinari del 2020 è possibile) e che non sia in grado di riconoscere queste differenze avendo in mano i due strumenti già da staccati.

Trovo stucchevoli i test comparativi in cui un tizio vuol fare vedere le differenze suonando un accordo su you tube. L'unica comparativa possibile è chitarra alla mano. E non sempre differenze evidenti in teoria si riscontrano in pratica. (per dire, io più che il legno a parità di chitarra la vorrei meno verniciata possibile)

Non c'è un assoluto in questa vicenda, ma le posizioni estreme le trovo un pò stucchevoli. Nel caso non fosse chiaro ! :asd:
Sono d'accordo con te ma In fisica non ci sono posizioni estreme ma LEGGI. Ahimè, abbastanza definite, diciamo persino universali! :-)

Quello che dici è vero per gli strumenti in cui il suono viene amplificato da risonanza, tipo la chitarra classica, o il violino. Ovvio che da staccati le senti le differenze! Solo che spariscono una volta che attacchi la spina. Nella chitarra elettrica non c'è niente di tutto ciò. Il suono captato da un pickup, generato da un' alterazione di campo magnetico, diventa un segnale elettrico ed è già alla fine del cavo prima che possano entrare in gioco qualità risonanti. Ed è talmente debole che serve un amplificatore per sentire qualcosa. E qualsiasi cosa senti a quel punto ha a che fare con l'elettronica e nulla, ma proprio nulla col materiale di supporto alla corda pizzicata per generare l'impulso.
Non è un assoluto, è fisica. :celebrate:
Fine OT, a disposizione se vuoi un topic apposito o un tutorial: Prima puntata: ma quale acero, datemi un pedale :-)

G.
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4289
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: Qualche domanda sui motori(1100 e 1200)della Griso

Messaggio da He59 »

Red27 ha scritto:Non è stupefacente che ci sia un dibattito. E' stupefacente che ci siano teorie assolute bianco/nero (juve merda)

Per me la faccenda è molto sfumata:

Trovo un pò stucchevole pensare che ci sia chi attraverso un video online riconosca l'intrinseco fatto che il legno della PRS di Santana sia in mogano di caracas con un vago humus di tabacco e rum e che la sua PRS personale sia in mogano di antigua.

Trovo un pò stucchevole pensare che si dia per certo che un legno pregiato in quanto "legno" sia scontatamente migliore per uno strumento (a parte quei materiali meno resistenti allo sforzo meccanico dello stesso che poi avrebbe problemi strutturali)

Trovo un pò stucchevole pensare che ci sia qualcuno che dia per certo che la sua chitarra in multistrato suoni identica alla sua chitarra in un legno con capacità risonanti molto diverse a parità di tutto il resto (si, con i macchinari del 2020 è possibile) e che non sia in grado di riconoscere queste differenze avendo in mano i due strumenti già da staccati.

Trovo stucchevoli i test comparativi in cui un tizio vuol fare vedere le differenze suonando un accordo su you tube. L'unica comparativa possibile è chitarra alla mano. E non sempre differenze evidenti in teoria si riscontrano in pratica. (per dire, io più che il legno a parità di chitarra la vorrei meno verniciata possibile)

Non c'è un assoluto in questa vicenda, ma le posizioni estreme le trovo un pò stucchevoli. Nel caso non fosse chiaro ! :asd:
non entro in merito , ma una cosa è chiara: non c'è la domanda sui motori ma lo stucco non manca!
Red27
Utente Registrato
Messaggi: 2637
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: Qualche domanda sui motori(1100 e 1200)della Griso

Messaggio da Red27 »

se c'è un sito in cui è stata fatta la comparativa totale, mettendo a confronto ogni differenza tecnica e di materiale e di progetto delle chitarre giramelo che sono curioso.
Ultima modifica di Red27 il sab gen 09, 2021 5:40 pm, modificato 1 volta in totale.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12632
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: Qualche domanda sui motori(1100 e 1200)della Griso

Messaggio da age073 »

Chitarre di legno o legni di chitarre?
Su rieducational Channel!

Immagine
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Rispondi

Torna a “Forum Generale”