Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

cara MotoGuzzi, voglio...

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: cara MotoGuzzi, voglio...

Messaggioda age073 » mar gen 12, 2021 3:25 pm

Oggi, in pausa pranzo, sono riuscito a farmi una 40ina di km con la Guzzi e una 20ina con la Bandit.....

Il giro con la Guzzona è stato bello come sempre, la pace dei sensi, la moto una roccia, solida, affidabile, il motore gustoso nonostante gli anni e i km, le curve prese in leggerezza.

Sulla Bandit divertente come sempre il motore, la moto una farfallina, piuttosto agile e anche su di lei sai che ci puoi sempre contare.

Mi è venuto da pensare alle occasioni perse....

Quanto sarebbe stato carino se, invece di una Suzuki Bandit, avessi avuto la stessa moto, con un telaio migliore, con sospensioni migliori, ma con lo stesso motore vivace, divertente, robusto, economico e facile?
Un motore prestazionale per tutti, un quattro in linea raffreddato ad aria e olio, niente di raffinato o stratosferico, un'unità semplice e stracollaudata capace di andare avanti per anni e anni e anni e anni garantendo affidabilità, velocità e bassi costi....

Eh sì mi piacerebbe molto; cara Guzzi voglio una moto con la tua ciclistica e con un motore 4 in linea come quello della Bandit.

Immagine

Se no compro una California 1100 e ce lo monto io!
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, 1973
Suzuki Bandit 600, 1995
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Gilera Arcore 125 "C", 197boh
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggioda TODD » mar gen 12, 2021 7:48 pm

dai, una guzzi a 4 in linea la prendo anch'io :clap:
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda He59 » mar gen 12, 2021 8:10 pm

...spero che in MG si siano momentaneamente assentati...
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Messaggioda Motor 1 » mar gen 12, 2021 8:27 pm

He59 ha scritto:...spero che in MG si siano momentaneamente assentati...

Lo spero pure io... Va bene tutto ma un 4 in linea proprio no.
un v4 trasversale ancora ancora
Motor 1
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California touring 1400 Arcadia
1100 sport carburatori

Messaggioda He59 » mar gen 12, 2021 8:35 pm

He59 ha scritto:...spero che in MG si siano momentaneamente assentati...

...e che adesso si siano ricollegati, Immagine
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Messaggioda AXIEL » mar gen 12, 2021 9:41 pm

2 teste nuove
Qualche aletta
Che ci vuole?
Mala tempora currunt
Walhalla it's only for warriors
AXIEL
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Solo tricicli a pedali rigorosamente customizzati Guzzi

Messaggioda age073 » mar gen 12, 2021 9:54 pm

Cosa non vi piace del 4 cilindri frontemarcia?
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

Suzuki Bandit 600, 1995
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggioda LIRO » mar gen 12, 2021 10:12 pm

age073 ha scritto:Cosa non vi piace del 4 cilindri frontemarcia?

preferisco un ùv4 come il mio, ma anche il 4 in linea ha il suo perchè. sia screamer che bigbang.
LIRO
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Messaggioda Marcone » mar gen 12, 2021 10:21 pm

Di 4 cilindri in linea è pieno il mondo. ci sono un mucchio di case che sicuramente faranno prodotti migliori e meno costosi. Io voglio un bel motorone a v trasversale che ormai è il marchio di fabbrica guzzi. Un motore così particolare che identifichi al volo la provenienza della moto. Il classico motorone guzzi però seriamente rivisto in affidabilità peso e prestazioni. Tipo il nuovo 850 serie piccola ma più grosso.
Attorno a questo motore ci voglio una moto classica. Semplice ma non banale. Una moto senza tempo. Con tutta una serie di accessori facilmente montabili e smontabili che la trasformino in pochi minuti da naked a carenata turistica con borse e bauletto. Solo come esempio di quello che mi piacerebbe cito la Honda cb1300 (quella con faro tondo) o la xjr 1300 (quella con doppio scarico e codona).
Credente non praticante. Guzzista su kawasaki
Marcone
Utente Registrato

Messaggioda Motor 1 » mar gen 12, 2021 11:43 pm

C'è qualcuno che vuole la California?

Bene, non è più in listino.
Come desiderio ci sta'
Motor 1
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California touring 1400 Arcadia
1100 sport carburatori

Messaggioda Ieia » mer gen 13, 2021 12:58 am

A me la California piacerebbe anche, ma (se mi sente Elio mi uccide) non un pachiderma con motore 1400, basterebbe una moto classica con motore intorno ai 1000 cc. A dire il vero già l'850 mi basterebbe, insomma, una California come era anche il primo modello prima che la mania dell'aumento di cilindrata colpisse tutte le case costruttrici.

Quindi, cara Moto Guzzi, io vorrei tanto una moto classica, con il motore 850cc, i 65 cavalli mi vanno anche bene, ma pretendo che si possa utilizzare anche per qualche viaggio, quindi un po' più grande della V7. Ho scritto un po', non tanto! Una moto universale, utilizzabile sia in città quasi come fosse uno scooter ma anche abitabile per poter fare un po' di strada in più senza ritrovarsi senza le ginocchia dopo 100 km. Per farla semplice basterebbe avere una V7 vecchio modello ma con il comando scala con fattore 1,1, oppure anche del nuovo ma senza andare ad aumentare il motore, perché già quello di quest'anno mi va benissimo. Non mi pare di chiedere molto, no?
Ieia
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 Classic

Messaggioda DURITO » mer gen 13, 2021 2:09 am

Pure io voglio una nuova California, perchè una icona così non può finire a margherite.
Intermedia, non micro come il V9, non macro come il 1400.
Fai pure tipo un V9,5 in scala 1.2, in tutto.

Allungale forcellone e telaio, soprattutto dietro, per renderla più abitabile in due e meglio caricabile alla bisogna.
Fai crescere ancora un po' in cilindrata l'850 nuovo, anche in corsa,
per dargli ancora più coppia piuttosto che ciucci. Diciamo fra i 930 ed i 1100 cc max.

E falla modulare a crescere con gli accessori,
da Bobber scarna a Cruiser Gittì comodosa.

E fammela bella da morì.

E i bicilindrici in linea sciápi ed i quattro in linea razionali,
(ri)mandameli all'inferno, please. :asd:
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
DURITO
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"

Messaggioda gabrielebig » mer gen 13, 2021 9:29 am

I 4 sono fiacchi ai bassi, il maggior difetto secondo me. A meno di non salire d cilindrata, ma allora tanto vale un bicilindrico, su strada.
gabrielebig
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Messaggioda age073 » mer gen 13, 2021 11:05 am

Oh, te pensa che l'avevo sempre sentito dire anche io, invece in questi anni di utilizzo ho scoperto un motore dall'erogazione molto lineare e sempre presente....davvero molto, molto difficile trovare un vuoto sotto, devo proprio sbagliare marcia.
Certo devo usare di più il cambio, ma del resto ho pagato pure quello, comprando la moto :rollin

Scherzi a parte è una guida diversa, la ricompensa è un motore che allunga volentieri e che fa comunque 0-100 in poco più di quattro secondi, pur restando relativamente poco potente e quindi sfruttabile da tutti :ok:

Ora non so se è solo il motore della Bandit o se il comportamento di questa architettura è questo, perché se così fosse a me non sembra vuoto in basso, anzi!

Del resto se mille anni fa la Gilera quattro cilindri vinceva tutto un motivo ci sarà stato :rollin
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

Suzuki Bandit 600, 1995
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggioda gabrielebig » mer gen 13, 2021 11:56 am

Perché aumentando il frazionamento aumenta la potenza, a pari cilindrata. In pista sei sempre a manetta, conta più quello che la prontezza. Per tenere un 4 sempre in coppia bisogna scannarlo quasi come i 2t.
Bello eh, ma per un uso all round continuo a preferire il bicilindrico. E di 4 cilindri ne ho avuti un po'.
gabrielebig
Socio Tesserato 2020

Messaggioda gabrielebig » mer gen 13, 2021 11:59 am

Ma mi rendo conto che sono discorsi da dinosauro. Guzzi dovrebbe parlarci di trifase, brushless...
gabrielebig
Socio Tesserato 2020

Messaggioda age073 » mer gen 13, 2021 1:25 pm

vabbè, in soldoni a me piacerebbero:

- uno scooterino elettrico che riempia le metropoli del nome Moto Guzzi

- un Falconcino 300, monocilindrico Piaggio anche di derivazione scooteristica ma col cambio a marce

- una tuttofare 600, 4 cilindri semplice economica e divertente, a catena

- una piattaforma modulare da costruire di volta in volta intorno al motore a V a cardano, cilindrata tra 850 e 1000
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

Suzuki Bandit 600, 1995
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggioda Calidreaming » mer gen 13, 2021 1:49 pm

io mi accontento di un investimento serio come quelli fatti per Aprilia ma tanto so già che non succederà....
Guzzista!
Calidreaming
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Messaggioda Calidreaming » mer gen 13, 2021 1:53 pm

AleCafè ha scritto:Cara Moto Guzzi,

---cut---

Ma so perfettamente che se tu ne avessi la volontà una moto così potresti farla nel giro di un paio di mesi e senza spese particolarmente impegnative. Non sarà l'erede della Norge, ma una motoretta siffatta sarebbe più che sufficiente per andarci serenamente al lavoro tutti i giorni senza impazzire nella guida urbana portandosi in giro un bucintoro da 350 kg e farsi qualche bel weekend a divertirsi e a spasso senza troppe pretese. Se la farai davvero ti prometto che prenderò seriamente in considerazione l'acquisto.

Ti allego in coda la foto di una 1000 SP, Casomai ti fossi dimenticata che l'hai fatta proprio tu.

Immagine

Grazie, un bacino.

Guardi commendatore se vuole ci sediamo insieme lungo il fiume ad aspettare, il problema di fondo è che con questi qui il fiume fa in tempo a seccarsi....
Guzzista!
Calidreaming
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Messaggioda TODD » mer gen 13, 2021 2:26 pm

gabrielebig ha scritto:Perché aumentando il frazionamento aumenta la potenza, a pari cilindrata. In pista sei sempre a manetta, conta più quello che la prontezza. Per tenere un 4 sempre in coppia bisogna scannarlo quasi come i 2t.
Bello eh, ma per un uso all round continuo a preferire il bicilindrico. E di 4 cilindri ne ho avuti un po'.

boh, io ti dirò, spiace ammetterlo perchè poi io alla mia guzzi voglio bene, ma quando ho provato anche un motore non certo grosso come il 650 honda, 4 in linea, mi pareva superiore in tutto, sarà anche tanto vuoto in basso, io potevo mettere una sesta marcia (caso limite ma fattibile) a 40 all'ora e arrivare a 100 erano pochi secondi. e comunque con le marce intermedie spingeva bene già dai bassissimi, dove la mia...sferraglia il giusto e scala marcia, e poi scala ancora... :rolleyes: e non ti parlo dei 4 in linea sul mille che ho provato, perchè li è proprio un altro mondo...

magari se mi prendi un bicilindrico diverso, più moderno, le cose possono cambiare, certo, ma io ti dico rispetto alla mia.

capisco ocmunque che quasi tutta la clientela guzzistica non digerirebbe mai un'architettura diversa dal V2. e un v2 nuovo serve come il pane, per fare una nuova California (il marchio guzzi senza il nome california non si può sentire...) e altre.

Calidreaming ha scritto:io mi accontento di un investimento serio come quelli fatti per Aprilia ma tanto so già che non succederà....

insomma, ora hanno fatto questo 660 che è nato già con l'idea di equipaggiare moto diverse, ma sono comunque gli stessi che hanno a oggi (diciamo a ieri va) zero moto vendibili in italia e in europa, che hanno fatto morire shiver e dorsoduro, che hanno tolto del tutto ogni moto turistica, e così via...
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale