da Nigusil » lun gen 04, 2021 7:03 pm
da Bibobomio » lun gen 04, 2021 7:11 pm
da rugi56 » lun gen 04, 2021 7:27 pm
Nigusil ha scritto:Salve a tutti i Guzzisti un saluto ad impennata ad una mano. volevo delle dritte su un acquisto da fare. Sono innamorato del modello Le mans l ll lll, oltre che per la storia anche per le prestazioni e la riuscita rapporto motore/ telaio. girando sui siti non vi é coerenza tra il valore effettivo e il mezzo in possesso. noto che un LM lll costa a volte piu di un LM ll, o uno modificato con cupolino e faro tondo vale piu dell'autentico? non saprei come fare un confronto tra loro. qualè il prezzo giusto di mercato? Vi ringrazio.
da gis » lun gen 04, 2021 7:28 pm
da Nigusil » lun gen 04, 2021 8:08 pm
da apemaia » mar gen 05, 2021 9:16 am
da FRADIS » mar gen 05, 2021 12:31 pm
da age073 » mar gen 05, 2021 12:51 pm
da gis » mar gen 05, 2021 2:51 pm
da age073 » mar gen 05, 2021 3:02 pm
da rugi56 » mar gen 05, 2021 4:17 pm
gis ha scritto:Secondo me hai fatto bene, dubito però che mai ti offriranno quei soldi in futuro.
Il mercato sta morendo piano piano, salvo qualche giovincello appassionato il grosso degli interessati ora lo trovi nelle RSA.
da rugi56 » mar gen 05, 2021 4:23 pm
Nigusil ha scritto:Salve a tutti i Guzzisti un saluto ad impennata ad una mano. volevo delle dritte su un acquisto da fare. Sono innamorato del modello Le mans l ll lll, oltre che per la storia anche per le prestazioni e la riuscita rapporto motore/ telaio. girando sui siti non vi é coerenza tra il valore effettivo e il mezzo in possesso. noto che un LM lll costa a volte piu di un LM ll, o uno modificato con cupolino e faro tondo vale piu dell'autentico? non saprei come fare un confronto tra loro. qualè il prezzo giusto di mercato? Vi ringrazio.
da Bibobomio » mar gen 05, 2021 4:41 pm
da age073 » mar gen 05, 2021 4:58 pm
da gis » mar gen 05, 2021 5:01 pm
per RSA intendi proprio quelle RSA![]()
![]()
da gis » mar gen 05, 2021 5:04 pm
Meglio partire da una moto malmessa ma “pagata poco”,
da rugi56 » mar gen 05, 2021 5:15 pm
Bibobomio ha scritto:E qui si apre un capitolo per me davvero interessante.
Meglio partire da una moto malmessa ma “pagata poco”, oppure partire da una moto messa abbastanza bene e riportarla a “nuovo” o quasi. Oppure, terza opzione, prenderne una ben messa e lasciarla così com’è? Io sarei quasi più propenso alla prima soluzione...
Parlando naturalmente di moto che val la pena restaurare, non “cadaveri” di nessun valore...
gis ha scritto:Meglio partire da una moto malmessa ma “pagata poco”,
Per me questa è l'opzione migliore visto che ormai mi diverto di più nel restauro che nella guida.
Ovvio però che non si deve pensare di fare un investimento, i costi sostenuti difficilmente saranno mai ripagati ma, come si dice, il divertimento in garage non ha prezzo!
da Barret » mar gen 05, 2021 7:01 pm
gis ha scritto:Il mercato sta morendo piano piano, salvo qualche giovincello appassionato il grosso degli interessati ora lo trovi nelle RSA.
age073 ha scritto:Eh quello era un periodo molto brutto; ora per fortuna quei soldi lì non mi servono più quindi sto seriamente pensando che quando morirò mi farò cremare e le ceneri le farò poi spargere nel serbatoio della Cali, per consentire al mio erede di rendermi un tutt'uno con la moto quando avvierà il motore (che poi si romperà, immagino)
da gis » mar gen 05, 2021 7:21 pm
ma un mercato morente dovrebbe avere prezzi più abbordabili