Le Mans si le mans no

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
frank baldux
Utente Registrato
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:56 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Vespa Pk50s
ex Moto Guzzi V35 Imola II
ex Honda Vfr 750 f
ex BMW R 1100 S
Triumph Street Triple 675 "ramarro"
Località: Bari

Re: Le Mans si le mans no

Messaggio da frank baldux »

rugi56 ha scritto:
LIRO ha scritto:Se per quello neanche in Italia sarebbe possibile, poi che tutti lo facciano e nessuno dice niente è un altro discorso.

ma perchè. non mi sembra che sul libretto sia scritto il tipo di tubazioni (almeno penso) che ha la frenata integrale quello si
Credo - ma ci saranno persone più esperte di me- che alcune cose non siano sul "libretto", ma nelle fiches di omologazione depositate in mctc
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6841
Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
Località: vicenza (prov.)

Re: Le Mans si le mans no

Messaggio da rugi56 »

frank baldux ha scritto:
rugi56 ha scritto:
LIRO ha scritto:Se per quello neanche in Italia sarebbe possibile, poi che tutti lo facciano e nessuno dice niente è un altro discorso.

ma perchè. non mi sembra che sul libretto sia scritto il tipo di tubazioni (almeno penso) che ha la frenata integrale quello si
Credo - ma ci saranno persone più esperte di me- che alcune cose non siano sul "libretto", ma nelle fiches di omologazione depositate in mctc
si probabile, ma io mi chiedo, faccio un'operazione che va a mettere in sicurezza una cosa, in questo caso i freni, ma la stessa cosa è un bel faro al led , se omologato,perchè non lo posso montare dato che è nata con un lumino, non rendo migliore la mia visibilta verso anche gli altri?
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
Messaggi: 6175
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018
Località: Lipomo (COMO)

Re: Le Mans si le mans no

Messaggio da LIRO »

Perchè siamo in Italia, Una volta esistevano i kit per convertire da tamburo a disco il freno posteriore delle Transalp oppure delle XR o TT, fatto da Brembo, venduto in tutto il mondo tranne che in Italia.
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
Messaggi: 4057
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito!
Località: a 56 Km da Mandello

Re: Le Mans si le mans no

Messaggio da mauldinamica »

rugi56 ha scritto: ...cioe fammi capire, non potete sostituire i tubi in gomma con quelli più performanti in treccia, perchè non scritto su un documento?
Non ho detto questo.
Ho detto che se Nigusil lo vuole fare, deve presentare la moto con la modifica presso uno dei centri collaudo cantonali, farla testare secondo le normative vigenti (non so quali siano per dei tubi in treccia ma immagino debbano almeno essere tubi omologati e previsti pr quella moto/tipologia di impianto frenante e passare una prova pratica) quindi fare iscrivere la modifica sul libretto di circolazione e solo dopo puo presentare la moto al collaudo periodico.

Bisogna fare tutti i noiosissimi passi previsti dalla legge sulla circolazione.

E' una modifica visibile, qualunque meccanico, anche senza guardare la fiche di omologazione che fa da testo al collaudo, sa che nel 1981 i tubi in treccia non erano dotazione normale.
Rifare il collaudo per una cosa del genere è un po da stupidi.

Te lo dice uno che lo ha dovuto rifare un paio di mesi fa perchè ha presentato la moto di Cinzia con le leve freno e frizione non originali ....
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6841
Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
Località: vicenza (prov.)

Re: Le Mans si le mans no

Messaggio da rugi56 »

ok diciamo che anche voi siete messi bene a livello burocratico
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10370
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: Le Mans si le mans no

Messaggio da nonnomario »

rugi56 ha scritto:...cioe fammi capire, non potete sostituire i tubi in gomma con quelli più performanti in treccia, perchè non scritto su un documento?
li ha il Millone, messi anni fa e poi iscritto al registro "Moto storica" ..tutto ok.

secondo me basta metterli neri. es: https://www.officine08.it/p75007_kit-tu ... -nero.html
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
Rispondi

Torna a “Forum Generale”