Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

V9 Bobber instabilità in autostrada

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: V9 Bobber instabilità in autostrada

Messaggioda Ticcio93 » mar apr 06, 2021 10:33 pm

TODD ha scritto:due cose per me.

1-la tieni così come è o al limite la vendi se trovi la cosa insopportabile

a chi?

l'unico acquirente può essere solo il venditore (od un altro rivenditore), la moto è nuova mi pare, senza ciurlarla nel manico sarebbe da farsi fare un preventivo per l'acquisto di Roamer o V7 od anche V85 che gia si trovano quelle dei demo-ride

venderla ad un privato vorrebbe dire omettere un'effetto alquanto indesiderato per tutti, non solo per l'attuale possessore, non mi pare il massimo della correttezza imho
Ticcio93
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 bersagliera

Messaggioda TODD » mar apr 06, 2021 10:59 pm

scorretto è tacere riguardo alla questione, uno può anche far presente la cosa al potenziale acquirente.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda Ticcio93 » mar apr 06, 2021 11:02 pm

è implicito, omettere significa tacere o sottacere

la compreresti te una moto nuova dopo che ti avessero fatto presente un effetto del genere?

ed ancora

ce ne fossero in vendita due uguali una delle quali (col difetto denunciato) a prezzo vantaggioso ed una no quale prenderesti?
Ticcio93
Utente Registrato

Messaggioda Bombos » mar apr 06, 2021 11:43 pm

Scusa ma non capisco: la problematica riscontrata al cuscinetto di sterzo in cosa consisteva? Cuscinetto lento, mi viene da pensare.
Poi, io dei titolari di concessionaria che provano le Moto mi fido il giusto. cioè poco.
È come andare a chiedere all'acquarolo se l'acqua che vende è buona e fresca.
Allora prima di fasciarni la testa farei provare la moto ad altri motociclisti, ma di quelli che in moto ci vanno davvero. E poi la farei provare a qualche meccanico di altro marchio che non sia un vendita ovviamente.
Bombos
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 "La tramoggia"

Messaggioda Ticcio93 » mar apr 06, 2021 11:53 pm

mah...a quanto mi ricordo, l'indesiderato effetto, si manifesta a velocità tutt'altro che elevata quindi mi pare abbastanza inutile farla testare a "qualche manico" se gia il nostro amico è in grado di apprezzarne l'entità e nonostante tutti i provvedimenti e controlli presi nel frattempo da parte del personale deputato a questo scopo con la moto in garanzia

se posso chiedergli invece, in cosa consisteva l'alterazione subita dal cuscinetto di sterzo visto che:

-la moto è nuova

-non c'erano giochi sulla serie sterzo

il tutto se non ho capito male ovviamente, correggimi pure
Ticcio93
Utente Registrato

Messaggioda sborelli » mer apr 07, 2021 7:39 am

trinex65 ha scritto:E monta un ammortizzatore di sterzo, ciao ciao

Ho già chiesto alla Agostini Mandello ma non mi hanno dato la disponibilità per la Bobber.
sborelli
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V9 Bobber

Messaggioda sborelli » mer apr 07, 2021 7:43 am

Ticcio93 ha scritto:si fa per parlare ovviamente

di tutto ciò che può essere tecnicamente verosimile (è più corretto come termine di vero a mio intendere) e considerando tutte le variabili possibili ed immaginabili resta il fatto che, almeno da quanto si possa evincere qui sul forum ma anche per "sentito dire", sembra che il tuo resti un caso isolato, ogni conclusione è lecita ovviamente ma si può affermare che questa sia una oggettività con tutto ciò che ne consegue

unica domanda che mi verrebbe da porti alla luce di ciò quindi è se hai avuto modo di constatare che, lo stesso problema (o similare), sia stato "denunciato" da altri Bobberisti

Che io sappia no. Del resto, non ne siamo tanti e poi influisce anche il peso del conducente. Il mio peso piuma (60 kg) fa emergere l'effetto, a differenza di chi è più pesante (come quasi tutti i tester che l'hanno provata) che non lo percepiscono.
sborelli
Utente Registrato

Messaggioda sborelli » mer apr 07, 2021 7:46 am

Infatti, dopo aver provato tutte le strade, di sicuro me la tengo così. L'importante è aver escluso compromissioni nella sicurezza. Volentieri proverei un'altra Bobber se ne avrò occasione.
Grazie
sborelli
Utente Registrato

Messaggioda sborelli » mer apr 07, 2021 7:49 am

Ticcio93 ha scritto:
TODD ha scritto:due cose per me.

1-la tieni così come è o al limite la vendi se trovi la cosa insopportabile

a chi?

l'unico acquirente può essere solo il venditore (od un altro rivenditore), la moto è nuova mi pare, senza ciurlarla nel manico sarebbe da farsi fare un preventivo per l'acquisto di Roamer o V7 od anche V85 che gia si trovano quelle dei demo-ride

venderla ad un privato vorrebbe dire omettere un'effetto alquanto indesiderato per tutti, non solo per l'attuale possessore, non mi pare il massimo della correttezza imho

La tua affermazione non fa una piega, in quanto il venditore (che la ritirerebbe in permuta) la rivende comunque ad un privato così com'è. In ogni caso non è mia intenzione venderla, mi piace molto e sarò sicuro che con qualche accorgimento mitigherò l'effetto.
sborelli
Utente Registrato

Messaggioda sborelli » mer apr 07, 2021 7:55 am

Bombos ha scritto:Scusa ma non capisco: la problematica riscontrata al cuscinetto di sterzo in cosa consisteva? Cuscinetto lento, mi viene da pensare.
Poi, io dei titolari di concessionaria che provano le Moto mi fido il giusto. cioè poco.
È come andare a chiedere all'acquarolo se l'acqua che vende è buona e fresca.
Allora prima di fasciarni la testa farei provare la moto ad altri motociclisti, ma di quelli che in moto ci vanno davvero. E poi la farei provare a qualche meccanico di altro marchio che non sia un vendita ovviamente.

Ciao, ti spiego:
quando lamentai la prima volta all'officina autorizzata del problema, il meccanico fece una regolazione al cannotto di sterzo, probabile causa dell'alterazione al cuscinetto a sfera riscontrata dall'ultima officina.
La moto è stata provata anche da persone disinteressate.
sborelli
Utente Registrato

Messaggioda sborelli » mer apr 07, 2021 7:58 am

Ticcio93 ha scritto:mah...a quanto mi ricordo, l'indesiderato effetto, si manifesta a velocità tutt'altro che elevata quindi mi pare abbastanza inutile farla testare a "qualche manico" se gia il nostro amico è in grado di apprezzarne l'entità e nonostante tutti i provvedimenti e controlli presi nel frattempo da parte del personale deputato a questo scopo con la moto in garanzia

se posso chiedergli invece, in cosa consisteva l'alterazione subita dal cuscinetto di sterzo visto che:

-la moto è nuova

-non c'erano giochi sulla serie sterzo

il tutto se non ho capito male ovviamente, correggimi pure

come già risposto all'altro amico, non so dirti nello specifico. So solo che alzando l'avantreno, i meccanici notarono un gioco alterato nel girare lo sterzo e, da qui, la sostituzione in garanzia del cuscinetto a sfera che sicuramente andava fatto, ma non era il reale problema di cui lamento.
sborelli
Utente Registrato

Messaggioda Ticcio93 » mer apr 07, 2021 8:39 am

sborelli ha scritto:
Ticcio93 ha scritto:si fa per parlare ovviamente

di tutto ciò che può essere tecnicamente verosimile (è più corretto come termine di vero a mio intendere) e considerando tutte le variabili possibili ed immaginabili resta il fatto che, almeno da quanto si possa evincere qui sul forum ma anche per "sentito dire", sembra che il tuo resti un caso isolato, ogni conclusione è lecita ovviamente ma si può affermare che questa sia una oggettività con tutto ciò che ne consegue

unica domanda che mi verrebbe da porti alla luce di ciò quindi è se hai avuto modo di constatare che, lo stesso problema (o similare), sia stato "denunciato" da altri Bobberisti

Che io sappia no. Del resto, non ne siamo tanti e poi influisce anche il peso del conducente. Il mio peso piuma (60 kg) fa emergere l'effetto, a differenza di chi è più pesante (come quasi tutti i tester che l'hanno provata) che non lo percepiscono.

mmm, interessante diciamo

se la risultante dei vari test è stata influenzata in qualche modo dal peso dei tester, una prova da fare potrebbe essere aumentare quindi "il carico" (anche aerodinamico) del mezzo, verosimilmente sull'avantreno visto la cronistoria dell'evento, magari alzando il posteriore o sfilando le forche
Ticcio93
Utente Registrato

Messaggioda gabrielebig » mer apr 07, 2021 9:13 am

Sì, settare per bene l'assetto. Più che a un meccanico io la farei vedere a un sospensionista serio. Ti fai fare l'assetto su misura, visto che sei leggero (probabilmente cambiando le molle) e la moto non ha più scuse. Se c'è qualcosa di strano uno bravo se ne accorge.
gabrielebig
Socio Tesserato 2021

La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Precedente

Torna a Forum Generale