Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

V9 Bobber instabilità in autostrada

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: V9 Bobber instabilità in autostrada

Messaggioda mauldinamica » gio feb 11, 2021 1:49 pm

Senti, pero, a questo punto togliti il sassolino dalla scarpa.
Vai dal concessionario Guzzi , ti fai smontare i due pneumatici da lui e tramite il gommista che ha contattato Dunlop li fai avere alla Dunlop Italia.
Loro ti dicono se è un problema di pneumatico/pneumatici fallati e la risolvi li.

Se Dunlop trova il problema su uno dei due pneumatici tu sei a posto e Dunlop ti restituirà ( mi auguro) il tuo pneumatico sano o per lo meno ti toglie il dubbio..

Il problema sorgerebbe se Dunlop ti rispondesse che i pneumatici sono ok.

Ma è possibile che il concessionario dove hai comprato la tua bobber non ha altri clienti con una Bobber (o lui stesso non ha una Bobber) da farti provare?

Sinceramente faccio fatica a crederci.
Oppure, sient'ammè guaglio', vai da Dotoli, che tiene una Bobbér nira usata a 7450 euro da vendere, ti ci fai un giro di prova e vedi se ti fa il problema.
T'arricrei nu poco e poi ce fai sapè.

https://dotolim2.com/listings/moto-guzz ... hed-2-5-2/
Una V35 pressata nel deserto fa rumore?
mauldinamica
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Messaggioda sborelli » gio feb 11, 2021 3:01 pm

[quote="mauldinamica"]

Grazie per il suggerimento: è lui il mio concessionario. Quella usata l'ho provata un mesetto fa, ma in una giornata di vento e freddo glaciale, per cui feci un giro veloce in tangenziale senza avere un netto riscontro.
sborelli
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V9 Bobber

Messaggioda Enzo-NW » gio feb 11, 2021 4:37 pm

Come diceva o maresciallo pepe a naja: a' capa nun ha da suffrí: quanto costa questa gomma? Piuttosto di farti una stagione su un cavallo a dondolo...cambiala e buonanotte.
Enzo-NW
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda Calidreaming » gio feb 11, 2021 7:09 pm

Enzo-NW ha scritto:Come diceva o maresciallo pepe a naja: a' capa nun ha da suffrí: quanto costa questa gomma? Piuttosto di farti una stagione su un cavallo a dondolo...cambiala e buonanotte.

a sto punto concordo con Enzo anche io andrei da un gommista, cambio gomme e via anche perchè fattura alla mano si può sempre procedere con richiesta risarcimento alla casa madre.
Guzzista! nonostante piaggio
Calidreaming
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Messaggioda fabiolemans1 » gio feb 11, 2021 7:23 pm

Tutto molto bello, però, al di là che sul webbe siamo tutti ricchioni col culo degli altri, mettetevi nei panni del nostro amico.
Uno si trova a dover spendere soldi propri, che non è che si trovino sotto i sassi, soprattutto in questo periodo, dopo averne già spesi abbondantemente per la moto nuova, e senza alcuna garanzia (diciamo una garanzia dell'1%?) di riaverli indietro; anzi, senza alcuna garanzia che il problema sia dovuto ai pneumatici, a dir la verità.
Scusate se ve la butto lì così, spero di non essere sembrato brusco.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda trinex65 » gio feb 11, 2021 9:39 pm

Ghiera Cannotto di sterzo troppo chiusa?
A me era successo sulla Bellagio
trinex65
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Messaggioda Enzo-NW » gio feb 11, 2021 10:14 pm

fabiolemans1 ha scritto:Tutto molto bello, però, al di là che sul webbe siamo tutti ricchioni col culo degli altri, mettetevi nei panni del nostro amico.
Uno si trova a dover spendere soldi propri, che non è che si trovino sotto i sassi, soprattutto in questo periodo, dopo averne già spesi abbondantemente per la moto nuova, e senza alcuna garanzia (diciamo una garanzia dell'1%?) di riaverli indietro; anzi, senza alcuna garanzia che il problema sia dovuto ai pneumatici, a dir la verità.
-fabio-

No anzi, il primo a buttarla giù d'impeto sono stato io. Però quando c'é qualcosa che non funziona e ti da fastidio questo ti toglie il piacere di andare in moto, ti fa :arrabbiato: e non te la godi più...
Enzo-NW
Utente Registrato

Messaggioda fabiolemans1 » gio feb 11, 2021 11:17 pm

Enzo, non vorrei mai trovarmi nei panni di sborrelli infatti, mi sembrerebbe un incubo; nel dubbio...mai moto nuove di pacca :rollin
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda Enzo-NW » gio feb 11, 2021 11:58 pm

fabiolemans1 ha scritto:Enzo, non vorrei mai trovarmi nei panni di sborrelli infatti, mi sembrerebbe un incubo; nel dubbio...mai moto nuove di pacca :rollin
-fabio-

Pensa che la realtà é ancora più crudele: una volta si diceva che le prime unità prodotte erano quelle più rognose (in generale, non solo nel mondo delle moto). Oggi si riesce a limitare le difettosità delle prime serie applicando certe metodologie in fase di progetto/test.
Poi però dopo 2/3 anni partono studi in cui si devono aumentare i margini (tipico mondo auto per esempio), per cui si lima ogni margine arrivando al paradosso che le prime auto di una serie possono essere di qualità più alta di quelle prodotte a mezza vita di un modello.
Enzo-NW
Utente Registrato

Messaggioda Calidreaming » ven feb 12, 2021 10:49 am

fabiolemans1 ha scritto:Tutto molto bello, però, al di là che sul webbe siamo tutti ricchioni col culo degli altri, mettetevi nei panni del nostro amico.
-fabio-

nessuna bruscosità figurati, capisco benissimo le ragioni economiche, ma mi pare che qui ci sia a rischio ben di più del portafoglio, mi pare si parli di sicurezza...
Guzzista! nonostante piaggio
Calidreaming
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Messaggioda Fra » ven feb 12, 2021 11:42 am

fabiolemans1 ha scritto:Tutto molto bello, però, al di là che sul webbe siamo tutti ricchioni col culo degli altri, mettetevi nei panni del nostro amico................

Ma figurati. Però, forse con l'età ed il conseguente miglioramento economico, sono giunto a introdurre, nel calcolo costi benefici, anche un fattore "pace interiore" = se con poca spesa non ho più a che fare con inetti/imbroglioni/scortesi individui, pago, mi rode per un po' diciamo un tempo T, ma probabilmente meno di cominciare una procedura che ti tiene in tensione e a contatto con i sudetti individui per un tempo 2 o 3 T
Chiù (1980)
Stornello 125 (1971)
850T (1976)
Griso 8V (2008)
Fra
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Chiù (1980), Stornello 125 (1971); 850T (1976); Griso 8V (2008)

Messaggioda sborelli » ven feb 12, 2021 12:39 pm

Enzo-NW ha scritto:Come diceva o maresciallo pepe a naja: a' capa nun ha da suffrí: quanto costa questa gomma? Piuttosto di farti una stagione su un cavallo a dondolo...cambiala e buonanotte.

Se avessi la certezza che il problema dipenda dalle gomme le cambierei pure, ma non vorrei trovarmi con 250 euro in meno in tasca e conservare il difetto. Comunque la concessionaria ha richiesto l'intervento in garanzia a Dunlop che ha subito risposto. Sono in attesa di appuntamento.
sborelli
Utente Registrato

Messaggioda sborelli » ven feb 12, 2021 12:40 pm

Fra ha scritto:
fabiolemans1 ha scritto:Tutto molto bello, però, al di là che sul webbe siamo tutti ricchioni col culo degli altri, mettetevi nei panni del nostro amico................

Ma figurati. Però, forse con l'età ed il conseguente miglioramento economico, sono giunto a introdurre, nel calcolo costi benefici, anche un fattore "pace interiore" = se con poca spesa non ho più a che fare con inetti/imbroglioni/scortesi individui, pago, mi rode per un po' diciamo un tempo T, ma probabilmente meno di cominciare una procedura che ti tiene in tensione e a contatto con i sudetti individui per un tempo 2 o 3 T

Giustissimo! ma dovrei avere la sicurezza che dipende da loro.
sborelli
Utente Registrato

Messaggioda sborelli » ven feb 12, 2021 1:27 pm

trinex65 ha scritto:Ghiera Cannotto di sterzo troppo chiusa?
A me era successo sulla Bellagio

controllata, tutto in regola!
sborelli
Utente Registrato

Messaggioda sborelli » ven feb 12, 2021 1:28 pm

-fabio-

Esatto ;)
sborelli
Utente Registrato

Messaggioda Enzo-NW » ven feb 12, 2021 1:40 pm

sborelli ha scritto:

Se avessi la certezza che il problema dipenda dalle gomme le cambierei pure, ma non vorrei trovarmi con 250 euro in meno in tasca e conservare il difetto. Comunque la concessionaria ha richiesto l'intervento in garanzia a Dunlop che ha subito risposto. Sono in attesa di appuntamento.

250?? Le gomme costano meno in Svizzera allora: ho pagato (montata) 170 franchi (160 Euli) l'anteriore Pirelli della Stelvio.
Enzo-NW
Utente Registrato

Messaggioda sborelli » ven feb 12, 2021 2:29 pm

intendevo entrambe :p
sborelli
Utente Registrato

Messaggioda dooan » ven feb 12, 2021 3:21 pm

Parlo per esperienza personale, pneumatico posteriore Dunlop roadsmart 2, fallato (in un punto del battistrada c'era stato un distaccamento della carcassa della dimensione circa una moneta da 2€), acquistato sul web e non dimostrabile la prova d'acquisto, aveva già percorso 3/4000km quindi al 50% di vita... li ho contattati per email, ho inviato loro foto:

Claims Department
Goodyear Dunlop Tires Italia S.p.A.
Phone: 800.486.486
Fax: 800.438.438
Mail: reclami_italia@goodyear.com

sono stati molto efficienti e mi hanno dirottato presso un gommista rivenditore della mia zona che nel giro di due settimane ha inoltrato il pneumatico e me l'hanno sostituito con la differenza di €80.
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
dooan
Socio Tesserato 2021

La/le tua/e Moto Guzzi: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV

Messaggioda sborelli » ven feb 12, 2021 3:29 pm

[quote="dooan"]
ottimo!
sborelli
Utente Registrato

Messaggioda sborelli » mer feb 17, 2021 9:07 am

Buongiorno a tutti!
dopo un po' di comunicazioni e conversazioni con Guzzi, hanno deciso di inviarmi lo pneumatico posteriore (e solo quello) in garanzia.
Spero che il problema sia proprio lì, così da chiudere la questione.
sborelli
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale