da age073 » gio feb 25, 2021 1:01 pm
da Cane » gio feb 25, 2021 1:37 pm
da age073 » gio feb 25, 2021 1:48 pm
da Cane » gio feb 25, 2021 1:52 pm
age073 ha scritto:Eh, addirittura più difficile? Se una cosa la trovi sotto casa la compri lì, se no online no?
da Fra » gio feb 25, 2021 1:55 pm
mauldinamica ha scritto:I ricambi li compro dal negozio di ricambi o dall' officina.
Possibilmente persone fisiche con le quali ho un rapporto visivo e che col tempo arrivo anche a conoscere.
Cane ha scritto:Proprio 2 giorni fa ho acquistato on-line due cerniere di un forno da cucina di qualche anno che non pensavo neppure esistessero ancora. Che nel negozio sotto casa col "cacchio" che avrei trovato!
da Bibobomio » gio feb 25, 2021 1:56 pm
mauldinamica ha scritto:I ricambi li compro dal negozio di ricambi o dall' officina.
Possibilmente persone fisiche con le quali ho un rapporto visivo e che col tempo arrivo anche a conoscere.
Esseri umani che mi danno consigli utili e gratuiti perchè fa parte della loro professione e della loro esperienza specifica e mi offrono garanzie reali per pezzi fallati (ormai sempre piu frequenti) perchè cosi vuole la legge che entrambi ci accomuna.
Recuperare gli stessi identici pezzi in Cina invece che comprarli da ricambisti o officine in zona equivale a metterla nel culo (scusate il francesismo) alla porfessionalta e serietà di quelle persone, non ricevendo niente in cambio se non uno sconticino ed aiutando ad impoverire ulteriormente il gia triste panorama dei rivenditori locali.
Spero cosi, con queste poche righe, di aver contribuito positivamente a questo topic (che ritengo personalmente al limite della nocività oltre che inutile essendo un doppione ), ricordando del resto che c'è gia da anni un topic, quello dei pezzi di ricambio generici, che è invece molto utile e in alcuni casi di inestimabile valore quando trova soluzioni per pezzi originali ormai introvabili.
Inutile dirvi che in quei casi le dritte non sono venute dai solerti impiegati cinesi di Alibaba o Sushiexpress.
da Cane » gio feb 25, 2021 2:09 pm
Bibobomio ha scritto:Nessun “odio” particolare verso l’ online, ma , potendo, preferisco evitare e dare la precedenza ad acquisti “di prossimità”.
da DURITO » gio feb 25, 2021 3:02 pm
da age073 » gio feb 25, 2021 3:08 pm
da Fra » gio feb 25, 2021 3:41 pm
DURITO ha scritto:È la stessa dinamica all'ennesima potenza della Grande Distribuzione.
da Cane » gio feb 25, 2021 5:58 pm
da DURITO » gio feb 25, 2021 6:09 pm
da Cane » gio feb 25, 2021 6:15 pm
DURITO ha scritto:No.
Perchè comprano e vendono beni e servizi On-line, su una pletora di piattaforme differenti (ed alcune, più eque, contribuiscono anche a sviilupparle).
Mica dipendono fideisticamente solo da Amazon.
da age073 » gio feb 25, 2021 6:30 pm
da Cane » gio feb 25, 2021 6:37 pm
age073 ha scritto:Eh ma che cojoni dio bono
Ciclicamente esce sto discorso degli acquisti online
Ma il forum degli orologi è chiuso?
da Fra » gio feb 25, 2021 6:37 pm
Cane ha scritto:Ma l'hai visto col covid la scuola on line?
da Cane » gio feb 25, 2021 6:42 pm
Fra ha scritto:Cane ha scritto:Ma l'hai visto col covid la scuola on line?
beh a essere sinceri ed onesti anche qui in Francia che il computer a casa ce l'hanno praticamente tutti e con la fibra ultrarapida, non é che sia andata tanto meglio che in Italia ehhh
da age073 » gio feb 25, 2021 6:55 pm
da Cane » gio feb 25, 2021 7:26 pm
age073 ha scritto:Vabbè, buona chiacchierata sul mondaccio infame e l'Italiaccia zozza
da leolito » gio feb 25, 2021 7:29 pm
Cane ha scritto:Io avevo proposto 3-4 ricambi quasi scelti a caso ma invece di analizzarli mi sono saltati addosso....
age073 ha scritto:toh, chi si rivede!