Aprire coppia conica
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Aprire coppia conica
Salve a tutti,
ho smollato le 8 viti della coppia conica della california 1100i, ma il coperchio non si muove di un mm;
ho anche provato a batterlo delicatamente con una mazza gommata, ma senza risultati
ho dimenticato di smollare qualcosa?
oppure deo passare alle maniere forti?
grazie
Luca
ho smollato le 8 viti della coppia conica della california 1100i, ma il coperchio non si muove di un mm;
ho anche provato a batterlo delicatamente con una mazza gommata, ma senza risultati
ho dimenticato di smollare qualcosa?
oppure deo passare alle maniere forti?
grazie
Luca
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Re: Aprire coppia conica
Guarda se ti viene a mente qualcosa...
Forse il 27 incatagnato col 28?
Forse il 27 incatagnato col 28?
Paolo
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Re: Aprire coppia conica
Hai estratto il gruppo pignone dalla scatola?
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Re: Aprire coppia conica
ho solo svitato e rimosso le 8 viti (n. 20 nell'esploso) il resto e' tutto assemblato, e non vorrei smollare il 13, che al momento non ho toccatonafta ha scritto:Hai estratto il gruppo pignone dalla scatola?
ho spruzzato un po' di WD 40 tutto attorno al coperchio n.23, magari sono solo le guarnizioni incollate sul distanziale, sul coperchio e sulla scatola
non ho ancora provato a fare leva sul paraolio, vorrei usarla come ultima risorsa...
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Re: Aprire coppia conica
questo il consiglio trovato su https://archive.guzzitech.com/Stuckreardrive-haven.html
Stuck Rear Drive Cover?
If you encounter a stuck one (the newer units are sealed in addition to the gasket), you can tap two of the holes, diametricaly opposed, to M10x1.5 and use bolts to press off the cover. Same as a rear main flange.
il fatto e' che vorrei evitare di allargare i fori con delle M10, mi sembra un lavoro un po' rischioso....
L
Stuck Rear Drive Cover?
If you encounter a stuck one (the newer units are sealed in addition to the gasket), you can tap two of the holes, diametricaly opposed, to M10x1.5 and use bolts to press off the cover. Same as a rear main flange.
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Re: Aprire coppia conica
Il 28 col 26 molto probabilmente che a sua volta fa presa sulla flangia 23. Il 27 è un paraolioCane ha scritto:Guarda se ti viene a mente qualcosa...
Forse il 27 incatagnato col 28?
Antonio
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Re: Aprire coppia conica
il 26 e 28 girano assieme e il cuscinetto e' ben separato dal coperchio: ho appena fatto leva sul paraolio, ed e' venuto via senza difficoilta'bicilinder ha scritto:Il 26 col 28 molto probabilmente che a sua volta fa presa sulla flangia 23. Il 27 è un paraolioCane ha scritto:Guarda se ti viene a mente qualcosa...
Forse il 27 incatagnato col 28?
c'e' un poco di spazio tra il coperchio e il 28, su cui potrei fare leva, ma non vorrei fare danni....
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Re: Aprire coppia conica
Scusa Luca, che tu veda dello spazio frontalmente fra flangia e cuscinetto, ok, ci può stare ma la flangia fa sicuramente da supporto alla parete esterna del cuscinetto. Sbaglio?LucaF ha scritto: il cuscinetto e' ben separato dal coperchio
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Antonio
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Re: Aprire coppia conica
Non capisco cosa suggerisce di fare.LucaF ha scritto:questo il consiglio trovato su https://archive.guzzitech.com/Stuckreardrive-haven.html
Stuck Rear Drive Cover?
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il fatto e' che vorrei evitare di allargare i fori con delle M10, mi sembra un lavoro un po' rischioso....
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Comunque tutto ciò mi interessa perché prima o poi toccherà anche a me
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Re: Aprire coppia conica
FORSE intende di utilizzare 2 bulloni nei fori opposti per realizzare una sorta di estrattore con una barretta con tre fori filettati (2 esterni per i bulloni che avvitano nei fori della flangia ed uno centrale con bullone ranella e dado per l'estrazione. Forse. Ma proprio forse.
Secondo me si sono incollate le guarnizioni ma personalmente non mi è mai capitato.
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Re: Aprire coppia conica
Sicuramente si...bicilinder ha scritto:ma la flangia fa sicuramente da supporto alla parete esterna del cuscinetto.
Ma non vedo ostacoli all'uscita della piastra, secondo me e' incollata...
Oppure il cuscinetto sta stretto all'esterno sulla piastra o all'interno sul 28
Ultima modifica di Cane il lun apr 19, 2021 5:50 pm, modificato 2 volte in totale.
Paolo
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Re: Aprire coppia conica
il cuscinetto e' seduto sul 28, non tocca la flangiabicilinder ha scritto:Scusa Luca, che tu veda dello spazio frontalmente fra flangia e cuscinetto, ok, ci può stare ma la flangia fa sicuramente da supporto alla parete esterna del cuscinetto. Sbaglio?LucaF ha scritto: il cuscinetto e' ben separato dal coperchio
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Re: Aprire coppia conica
si, due bulloni del 10, ma quelli originali sono dell'8: suggerisce di avvitare dei bulloni del 10 solo nel coperchio, e quando arrivano al filetto dell'8, spingono in alto la flangia; come per smontare la flangia posteriore dell'albero motoregis ha scritto:FORSE intende di utilizzare 2 bulloni nei fori opposti per realizzare una sorta di estrattore con una barretta con tre fori filettati (2 esterni per i bulloni che avvitano nei fori della flangia ed uno centrale con bullone ranella e dado per l'estrazione. Forse. Ma proprio forse.
Secondo me si sono incollate le guarnizioni ma personalmente non mi è mai capitato.
il problema e' che nella flangia non c'e' un filetto femmina, e quindi bisognerebbe farlo, ma non vorrei cimentarmi in un'operazione del genere;
secondo me le guarnizioni si sono parecchio incollate
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Re: Aprire coppia conica
E' impossibile, la frangia e' il sostegno e il centraggio del cuscinetto...LucaF ha scritto: il cuscinetto e' seduto sul 28, non tocca la flangia
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Altrimenti cosa ci starebbe a fare il cuscinetto?
Ultima modifica di Cane il lun apr 19, 2021 5:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Paolo
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Re: Aprire coppia conica
il cuscinetto sta seduto sull'anello interno, non su quello esternoCane ha scritto: Oppure il cuscinetto sta stretto all'esterno sulla piastra o all'interno sul 28
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Re: Aprire coppia conica
Ripeto: Altrimenti cosa ci starebbe a fare il cuscinetto?LucaF ha scritto:il cuscinetto sta seduto sull'anello interno, non su quello esternoCane ha scritto: Oppure il cuscinetto sta stretto all'esterno sulla piastra o all'interno sul 28
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Re: Aprire coppia conica
Luca, potrei sbagliarmi ma a mio avviso non ha senso quello hai scritto. Credo sia come dice Cane.
Delle due l'una, o il tutto è incollato/impacchettato dalle guarnizioni, come suggerisce anche Gis oppure il cuscinetto, che a mio avviso ha come sede esterna la flangia 23 ed interna il 28, trattiene, causa attrito il tutto. Ovviamente, è necessario che anche il 28 sia trattenuto da qualcosa, altrimenti uscirebbe tutto il pacco. Dall'esploso si direbbe che il 28 vada ad inserirsi ne 12, 11 e 10 che a loro volta pare vengano esternamente supportati dalla scatola 2. Cosa sono il 10, 11 e 12?
Detto questo credo anch'io che la cosa più probabile è che siano semplicemente "incollate" le guarnizioni.
Delle due l'una, o il tutto è incollato/impacchettato dalle guarnizioni, come suggerisce anche Gis oppure il cuscinetto, che a mio avviso ha come sede esterna la flangia 23 ed interna il 28, trattiene, causa attrito il tutto. Ovviamente, è necessario che anche il 28 sia trattenuto da qualcosa, altrimenti uscirebbe tutto il pacco. Dall'esploso si direbbe che il 28 vada ad inserirsi ne 12, 11 e 10 che a loro volta pare vengano esternamente supportati dalla scatola 2. Cosa sono il 10, 11 e 12?
Detto questo credo anch'io che la cosa più probabile è che siano semplicemente "incollate" le guarnizioni.
Antonio
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Re: Aprire coppia conica
Si, lo penso anch'io...bicilinder ha scritto: Detto questo credo anch'io che la cosa più probabile è che siano semplicemente "incollate" le guarnizioni.
Ma mi viene il dubbio che il cuscinetto sia forzato/incollato sul 23 e sul 28...
Paolo
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Re: Aprire coppia conica
10 = anello di tenuta
11 = anello tenuta gabbia
12 = cuscinetto a rullini
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12 = cuscinetto a rullini
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Re: Aprire coppia conica
Ottimo Gis
se il 12 è un cuscinetto questo lavora all'interno sul 28 e all'esterno sulla scatola 2 e di fatto forma un tutt'uno con la flangia 23.
se il 12 è un cuscinetto questo lavora all'interno sul 28 e all'esterno sulla scatola 2 e di fatto forma un tutt'uno con la flangia 23.
Antonio