Montaggio ingranaggio contachilometri Falcone Astore GTV

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
AlbertoZeppetelli
Utente Registrato
Messaggi: 21
Iscritto il: ven set 17, 2021 7:37 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Astore 500

Montaggio ingranaggio contachilometri Falcone Astore GTV

Messaggio da AlbertoZeppetelli »

Chiedo per i più esperti. Ho appena montato il contachilometri sul mio Guzzi Astore. Inserendo l ingranaggio dentato nel mozzo lo portato fino a battuta quindi fin quando più giù non poteva andare. In ogni caso il tutto funziona correttamente però ho avuto il dubbio lo abbia inserito troppo giù invece che mandarlo a filo con il mozzo. Cosa ne pensate
airone55
Utente Registrato
Messaggi: 255
Iscritto il: mer apr 18, 2012 9:42 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: galletto 192 airone carabinieri falcone nt civile

Re: Montaggio ingranaggio contachilometri Falcone Astore GT

Messaggio da airone55 »

Ciao, se ingranaggio e rinvio sono originali va in battuta, altrimenti dipende da come li hanno rifatti, ad ogni modo chiudi il mozzo provvisoriamente senza il rinvio poi dal foro misura distanza tra ingranaggio e piatto portaceppi e confronta con ingranaggio su rinvio, devono lavorare sullo stesso piano, se così non fosse o spessori rinvio o sposti ingranaggio. Andrea
AlbertoZeppetelli
Utente Registrato
Messaggi: 21
Iscritto il: ven set 17, 2021 7:37 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Astore 500

Re: Montaggio ingranaggio contachilometri Falcone Astore GT

Messaggio da AlbertoZeppetelli »

In realtà non ho preso nessuna misura se non ad occhio, inserendo il piatto si sentiva distintamente che l ingranaggio del rinvio si innestava nella ruota dentata, in fin dei conti anche se non dovesse prendere al millesimo dubito la cosa possa causare danni. Ho già percorso circa 2000 km e il tutto funziona regolarmente.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”