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TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

L'unico, autentico, inimitabile....

TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

Messaggioda euebre » dom apr 24, 2005 12:06 pm

GRANDE MGS-01
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BREVA 750

Messaggioda euebre » dom apr 24, 2005 12:14 pm

SALVE GENTE

Sono Eugenio e Vi scrivo da Como.
ho bisogno di un consiglio...
Possiedo la mia prima Guzzi una Breva 750 e ne vado fiero (per il momento).
Lamento una vibrazione o sfregamento a motore caldo in marcia e in folle in decellerazione dai 2000/1300giri NON udibile ma percepibile sulle pedivelle e manubrio in marcia lo si sente da 20/50km/h. L'ho segnalato all'officina di Fasola a Como durante il tagliando ma non riesce ad individuare il problema. Mi sono recato anche da Scola Bruno ma è in ferie e fino alla prox sett. nulla. Boooh!! secondo Voi che avete già avuto Moto Guzzi che potrebbe essere?
io le ho pensate tutte dai cuscinetti di banco fino all'albero a camme.
i nipponici già mi prendono per il C..O ecco "ecco la solita Guzzi".
ma che vadino a ....
attendo Vs risposte grazie un lampeggio.
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Messaggioda Fishman » dom apr 24, 2005 12:40 pm

Ciao e benvenuto nel forum non posso aiutarti molto perchè non possiedo una breva, penso che non sia nulla di allarmante conoscendo l'affidabilità di quella moto, per quanto riguarda gli amici jap, loro non hanno un'aquila sul serbatoio ciao....
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Messaggioda euebre » dom apr 24, 2005 1:22 pm

Grazie comunque ma tu che moto hai?
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Messaggioda olimpino » dom apr 24, 2005 1:31 pm

scusa ma non ho ben capito!
anche io ho una breva, e per vibrare...vibra :) ma non e' assolutamente un problema.

Parli di rumori strani provenienti dalla parte meccanica?
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Messaggioda Fishman » dom apr 24, 2005 4:14 pm

California 1100 ie. 8-)
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Re: BREVA 750

Messaggioda Luka » dom apr 24, 2005 7:49 pm

euebre ha scritto:Lamento una vibrazione o sfregamento a motore caldo in marcia e in folle in decellerazione dai 2000/1300giri NON udibile ma percepibile sulle pedivelle e manubrio in marcia lo si sente da 20/50km/h. L'ho segnalato all'officina di Fasola a Como durante il tagliando ma non riesce ad individuare il problema. Mi sono recato anche da Scola Bruno ma è in ferie e fino alla prox sett. nulla. Boooh!! secondo Voi che avete già avuto Moto Guzzi che potrebbe essere?


Benvenuto. La vibrazione di cui parli potrebbe essere di tutto; prima pero' di pensare alle cose piu' turpi, verifica che non sia una sciocchezza, tipo il cavalletto che, in posizione di riposo, va a toccare lo scarico di sinistra. A me ha fatto questo scherzo un par de volte, ed in occasione della prima ho perso un paio d'anni di vita perche' il rumore e la vibrazione sulle pedane che ne risultano sono veramente orrendi. Fai quindi la cosiddetta prova del minchia (TM): accendi la bestia e prova a dare qualche sgasata con il cavalletto in entrambe le posizioni, e vedi cosa succede. Se a cavalletto estratto senti nulla vuol dire che devi soltanto spostare un tantinello la posizione degli scarichi e goderti la Breva.

Ciao

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VIBRAZ BREVA

Messaggioda euebre » dom apr 24, 2005 7:58 pm

Grazie Luka
ma perchè lo fà soltando da caldo?
dilatazione?
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Re: VIBRAZ BREVA

Messaggioda Luka » dom apr 24, 2005 8:19 pm

euebre ha scritto:ma perchè lo fà soltando da caldo?
dilatazione?


Potrebbe; anzi, probabilmente e' cosi' - dilatazione, vibrazioni etc. etc. Sempre ammesso che la causa della vibrazione che senti tu sia quella, ovviamente. Guarda, la prima volta che io l'ho avvertita e' successo una diecina di minuti dopo l'accensione, a qualche km dal concessionario da cui avevo ritirato la moto dopo un qualche tagliando - evidentemente aveva smontato e rimontato i terminali per fare non mi ricordo cosa e durante il rimontaggio tutto l'impianto si era mosso verso il cavalletto di quel tanto che bastava per rompere i maroni...

Ciao

L.
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Re: VIBRAZ BREVA

Messaggioda euebre » lun apr 25, 2005 1:53 pm

Luka ha scritto:
euebre ha scritto:ma perchè lo fà soltando da caldo?
dilatazione?


e poi perchè solo dopo 3000km?
ah. non ho il cavalletto centrale.
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MODIFICHE???

Messaggioda euebre » lun apr 25, 2005 3:32 pm

Che ne dite poi se sostituisco gli alberi a camme con quelli di Scola?
magari con due scarichi Mistral?
che mi consigliate?
lampegggiiii
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modifica

Messaggioda motoube » lun apr 25, 2005 11:06 pm

qualsiasi modifica volta a migliorare le prestazioni e/o il suono di un mezzo meccanico è



ASSOLUTAMENTE




DA FARE




IMMEDIATAMENTE





motoube
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Re: modifica

Messaggioda Tatuato » mar apr 26, 2005 9:09 am

motoube ha scritto:qualsiasi modifica volta a migliorare le prestazioni e/o il suono di un mezzo meccanico è
ASSOLUTAMENTE
DA FARE
IMMEDIATAMENTE

motoube

Amo quest'uomo.

Benvenuto
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LA Brevina 750

Messaggioda euebre » mar apr 26, 2005 2:03 pm

VA fatto assolutamente..........

Già ma €€€€€€...... le camme di Scola sò quanto costano però
gli scarichi Mistral?? :paper: :paper: :oops: :oops:

Ehhh. sì ma devo mostrare il preventivo alla mogle :paper: poi se lei me lo permetterà :moderator: probabilmente riuscirò a fare le modifiche :nono: e poi avrò in mano una moto tranquilla ma con una riserva di cavallini per quando si sorpassa, quando si deve allungare senza scalare.... :hammer:
MA SE LEI NON VUOLE?? :angel: :wall:
MI DAR0' ALL'ALCOL :trinca: :trinca: :trinca: :trinca: :trinca:

Ciao un lampeggio
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Messaggioda totogigi » mar apr 26, 2005 2:08 pm

Fai quindi la cosiddetta prova del minchia (TM): accendi la bestia e prova a dare qualche sgasata con il cavalletto in entrambe le posizioni


Luka, sii completo nelle descrizioni: la prova del minchia (TM) prevede che si faccia sì sul cavalletto ma stando in sella, rigorosamente in posizione aerodinamica e ribattendo a voce il suono del motore alle sgasate (al limitatore).
V
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Re: LA Brevina 750

Messaggioda Macio » mar apr 26, 2005 2:09 pm

euebre ha scritto:VA fatto assolutamente..........

Già ma €€€€€€...... le camme di Scola sò quanto costano però
gli scarichi Mistral?? :paper: :paper: :oops: :oops:


Premesso (ripeto PREMESSO) che ognuno sulla sua moto ci può e DEVE fare quello che vuole....... insomma.... ehm..... (adesso la dico)... val la pena spendere quei soldi su una brevina per farci cosa?
Intendiamoci, niente da dire sulla moto, eccellente per quello che è stata progettata per fare (appunto), ma la tipologia mi sembra che un pò sottodimensionata per le modifiche che hai in mente.
Prima goditela un pò così com'è..poi magari tra 10.000..ti svegli improvvisamnete e ti pigli un serie grossa.... magari usato.
Ultima modifica di Macio il mar apr 26, 2005 2:11 pm, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Luka » mar apr 26, 2005 2:10 pm

totogigi ha scritto:
Fai quindi la cosiddetta prova del minchia (TM): accendi la bestia e prova a dare qualche sgasata con il cavalletto in entrambe le posizioni


Luka, sii completo nelle descrizioni: la prova del minchia (TM) prevede che si faccia sì sul cavalletto ma stando in sella, rigorosamente in posizione aerodinamica e ribattendo a voce il suono del motore alle sgasate (al limitatore).


Ah, beh, chiaro!! E con tuta e stivali e casco, altrimenti l'omologazione come minchia tester te la sogni, neh?

L.
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Re: LA Brevina 750

Messaggioda euebre » mer apr 27, 2005 1:47 pm

la tipologia mi sembra che un pò sottodimensionata per le modifiche che hai in mente.
Prima goditela un pò così com'è..poi magari tra 10.000..ti svegli improvvisamnete e ti pigli un serie grossa.... magari usato


Già. ma non intendo fare corse o gareggiare, intendo avere una moto un pò + pronta con un pochino di carattere.
Non devo fare gran turismo , ma solo gite fuori porte.
Moto sottodimensionata macchè... quarda le jap montano le stesse forcelle e telai tubolari simili alla Breva. non parliamo di freni.
E poi cazzo è 750 non 250cc
Per l'acquisto usato uhuhuhuhuh sono molto scettico e per il nuovo €€€€€€€.
Ciao Marcello lampeggi : :celebrate: :celebrate: :celebrate:
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RUMORE SU BREVA750

Messaggioda euebre » mer apr 27, 2005 8:28 pm

CIAO GENTE
Grazie a Luka ho scoperto cos'era il rumore o vibrazione che sentivo.

1°la vite dello scarico che toccava il cavalletto
2° sono i coprimarmitte che vibrano facendo rumore di ferraglia
l'ho tolto e sorpresa:: il sotto è tutto bronzato.
E anche dall'altra parte.........
MAH!!! che che abbiano messo quella finta protezione per non far vedere che si bronzano in quel punto? :? :? :? :?
lamps ciao
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Messaggioda Gandalf » mer apr 27, 2005 8:47 pm

oddio.....

i proprietari passano ma la qualita' Guzzi resta..... :oops:

(sempre meglio cosi' che le giappe dei tuoi amici, pero'...) ;)

Finche' i problemi restano questi..... ;)

Ciao
Gandalf
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