Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

L'unico, autentico, inimitabile....

BREVA elab???????????

Messaggioda euebre » mar mag 03, 2005 1:45 pm

Ciao

Mah!! è vero che spendi per scarichi , alberi a camme, o lucidatura scarichi e aspirazione spendi abbastanza penso che da Scola non bastano 2000€.... però...?

la differenza è che acquistare una 1100 11500€ se ti ritirano la tua prendi 5000 andar bene....
lo sò però avere una 750 che quando apri fai impallidire una jappp è allettante no?
Boh.......???? :asd: :asd: :rotfl: :rotfl: :strabuz: :strabuz: :strabuz: :strabuz: :strabuz: :strabuz:

Farò fare un preventivo di tutto e vi comunicherò. Mistral mi ha già risposto

Lampeggi :paper: :paper: :paper:
Avatar utente
euebre
Utente Registrato
 
Messaggi: 8430
Iscritto il: ven apr 22, 2005 2:10 pm
Località: Como
La/le tua/e Moto Guzzi: 1200 sportManzUbe
Bmw R1200R

Messaggioda Brev Art » mar mag 03, 2005 9:58 pm

Hai visto com'è veloce?? ;) e che ti ha detto? :b
Gli scarichi secondo me sono gia un buon inizio!!!

Anzi
direi che sono d'obbligo per qualsiasi moto!
qualunque essi siano
Michele

Breva 750
T5 850
Avatar utente
Brev Art
Utente Registrato
 
Messaggi: 3092
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:44 pm
Località: Forlì (la magna romagna)
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 750
T5 ex polizia (cafèracer)

Re: RUMORE SU BREVA750

Messaggioda motoube » mar mag 03, 2005 10:49 pm

euebre ha scritto:MAH!!! che che abbiano messo quella finta protezione per non far vedere che si bronzano in quel punto? :? :? :? :?
lamps ciao



in quel punto ci sono i catalizzatori che scaldano TANTISSIMISSIMO.

quindi le marmitte a causa del calore (oltre 500 gradi) cambiano colore.

è normale.

la protezione serve... per non arrostire i piedi!!!



motoube
Avatar utente
motoube
Utente Registrato
 
Messaggi: 11828
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:11 am
Località: mandello del lario

Breva

Messaggioda motoube » mar mag 03, 2005 11:01 pm

finstef ha scritto:Scusate l'ignoranza ma sti benedetti MISTRAL oltre a migliorare il rombo rendono anche la moto più performante?
Io uso la BREVA prevalentemente per turismo in coppià pertanto mi intereserebbe un po più di coppia. Qualcuno di voi hà montato l'albero a camme di scola sulla BREVA?


GRAZIE delle vostre prezione informazioni.



io ho appena accattato una breva 750, da affiancare al cali, sostituisce il le mans che non posso più guidare, per un problema al tunnel carpale.

ovviamente i mistral omologati E STAPPATI (un'abitudine, anche il cali...) sono stati montati PRIMA della prima accensione della moto, e in più sto facendo preparare da Scola una camma diversa da quella attualmente proposta da lui, è un test se sarà OK...

la centralina rimappata ce l'ho già in tasca.

in più preparo una scatola della coppia conica con una coppia conica più lunga (800 giri in meno di motore a pari velocità in quinta)


il Kit Motoube verrà pronto a BREVA!!!


io penso che, se proposto a pacchetto, si possa stare attorno ai 1250 euro:
Mistral omologati in alluminio
camma
centralina rimappata
montaggio compreso.

sto studiando la cosa.


il Kit si chiamerà:

"Lazzaro: Alzati e Cammina!!!!"






P.S. se volete prendere i Mistral per la breva, chiamate la concessionaria Moto Guzzi AGOSTINI DUILIO a Mandello, SPEDISCONO IN TUTTO IL MONDO.




il prezzo VI STUPIRA'!!!!!!
io le ho pagate MENO che acquistandole direttamente in Mistral...




Grazie Alis Agostini!!!

Grazie Bruno Scola



Motoube
Avatar utente
motoube
Utente Registrato
 
Messaggi: 11828
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:11 am
Località: mandello del lario

Messaggioda Brev Art » mer mag 04, 2005 12:29 am

Ciao Motoube. Ho saputo della tendinite, mi spiace :oops: e soprattuto che vendi il Les Mans che ti comprerei io se avessi i sodli... :? :cry:
Comunque volevo dirti come vai coi Mistral? :-)
Io lio ho presi in titanio omolagati sempre da Agostini(380euro perche esposti in fiera) veramente un C@@@O di soldi, vero? :D :D :D
Senza Db killer fa un gran rombo, NO? :hat e mi sembra già una moto più slegata.. 8-)
Per quanto riguarda la nuova coppia conica.:Non è che ti difetterà in ripresa visto che hai un numero di giri del motore più basso?!
Michele

Breva 750
T5 850
Avatar utente
Brev Art
Utente Registrato
 
Messaggi: 3092
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:44 pm
Località: Forlì (la magna romagna)
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 750
T5 ex polizia (cafèracer)

breva

Messaggioda motoube » mer mag 04, 2005 12:34 am

la motina la ritiro sabato, se ce la fo con l'assicurazione

la coppia conica più lunga è da usare solo con motore "pompato".

devo ancora fare prove e studiarci bene.

intanto sabato mattina la ritiro e lunedì sera ho intenzione di fare il primo tagliando (1500 km).

poi appena è pronta la camma versione "Lazzaro: Alzati e Cammina", vedo la mappatura della centralina.

le mistral mi piacciono di più in alluminio o inox lucido, ma per la breva in inox non ci sono.
e poi costano meno.



motoube
Avatar utente
motoube
Utente Registrato
 
Messaggi: 11828
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:11 am
Località: mandello del lario

Messaggioda Brev Art » mer mag 04, 2005 12:42 am

Ah pensavo l'avessi già!
Non potrai vedere se ti sembra più sciolta visto che hai già sostituito gli scarichi....
E bravo subito tagliando così te lo cavi dal mezzo, a me toccherà farlo a1800Km visto che ho l'appuntamento fra 12gg e non so come potrò fare meno di 400 Km in tutto sto tempo :cry:
Dai poi mi dirai come vai con la "bici"... ;)
Michele

Breva 750
T5 850
Avatar utente
Brev Art
Utente Registrato
 
Messaggi: 3092
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:44 pm
Località: Forlì (la magna romagna)
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 750
T5 ex polizia (cafèracer)

Messaggioda Brev Art » mer mag 04, 2005 12:44 am

Ah..cosa mi dici delle centraline per bicilindriche BMC??
Visto che con i Mistral(aperti) la moto scoppietta in ritorno di gas..è un acquisto valido??
Michele

Breva 750
T5 850
Avatar utente
Brev Art
Utente Registrato
 
Messaggi: 3092
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:44 pm
Località: Forlì (la magna romagna)
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 750
T5 ex polizia (cafèracer)

centraline

Messaggioda motoube » mer mag 04, 2005 12:48 am

non conosco.


hai un link?


motoube
Avatar utente
motoube
Utente Registrato
 
Messaggi: 11828
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:11 am
Località: mandello del lario

centralina

Messaggioda motoube » mer mag 04, 2005 12:51 am

non basta dare più benzina, anzi a volte bisogna darne meno...

bisogna anche lavorare sulla curva di anticipo di accensione.


motoube
Avatar utente
motoube
Utente Registrato
 
Messaggi: 11828
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:11 am
Località: mandello del lario

Messaggioda Brev Art » mer mag 04, 2005 12:55 am

No purtroppo..

Vai su www.motoguzzishop.com
Ce n'è una che è un alternativa di una ditta americana...

Comunque dovrebbero essere degli scatolotti che collegati al Pc e con l'apposito programma fai si che puoi "rimappare" la centralina ai vari regimi (bassi medi alti).
E poi la colleghi allo spinotto della centralina vera e propria..
Potendo rimappare ogni volta a tuo piacimento...Insomma cosi ho capito..
Michele

Breva 750
T5 850
Avatar utente
Brev Art
Utente Registrato
 
Messaggi: 3092
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:44 pm
Località: Forlì (la magna romagna)
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 750
T5 ex polizia (cafèracer)

Messaggioda Brev Art » mer mag 04, 2005 12:58 am

A me sembra smagrita, però non ho visto il colore delle candele...Quindi probabilmente hai ragione tu..
Il mio meccanico mi ha proposto tra i vari interventi di mettere i collettori di aspirazione più grossi.. e riadeguare il trim del minimo.
Michele

Breva 750
T5 850
Avatar utente
Brev Art
Utente Registrato
 
Messaggi: 3092
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:44 pm
Località: Forlì (la magna romagna)
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 750
T5 ex polizia (cafèracer)

Messaggioda motoube » mer mag 04, 2005 1:02 am

fammi sapere.

aspetto di metterci le mani




intanto andrò a veder queste:

http://www.rapidbike.it/prodotti.htm




motoube
Avatar utente
motoube
Utente Registrato
 
Messaggi: 11828
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:11 am
Località: mandello del lario

Messaggioda Brev Art » mer mag 04, 2005 1:07 am

Hai visto che hai trovato qualcosa anche Tu?? :b
Adesso ci guardo anch'io.
Mi vado a fumare l'ultima sigaretta e poi letto...
Ciao e a domani.. per buone nuove.. ;)
Michele

Breva 750
T5 850
Avatar utente
Brev Art
Utente Registrato
 
Messaggi: 3092
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:44 pm
Località: Forlì (la magna romagna)
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 750
T5 ex polizia (cafèracer)

centralina

Messaggioda motoube » mer mag 04, 2005 1:11 am

io chi mi rimappa la centralina ce l'ho...

MA voglio rendermi autonomo....



motoube
Avatar utente
motoube
Utente Registrato
 
Messaggi: 11828
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:11 am
Località: mandello del lario

Messaggioda Brev Art » mer mag 04, 2005 1:15 am

Immagino poi facendo il meccanico ne hai di agganci..
la spesa per queste macchinette non è bassissimo..Non raggiungerai sempre il top, però se pensi che ogni volta puoi fare quello che vuoi pagando una volta sola non sembra male...
Ciao
Michele

Breva 750
T5 850
Avatar utente
Brev Art
Utente Registrato
 
Messaggi: 3092
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:44 pm
Località: Forlì (la magna romagna)
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 750
T5 ex polizia (cafèracer)

coppia conica lunga

Messaggioda traintime » mer mag 04, 2005 9:59 pm

a me interesserebbe il prezzo e la disponibilita' della coppia conica lunga x motoube?
traintime
Utente Registrato
 
Messaggi: 142
Iscritto il: sab gen 03, 2004 9:23 pm
Località: calolziocorte lc

coppia conica

Messaggioda motoube » gio mag 05, 2005 1:12 am

un po di pazienza, quando ho la moto in mano, vedo cosa serve e faccio i conti.



motoube
Avatar utente
motoube
Utente Registrato
 
Messaggi: 11828
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:11 am
Località: mandello del lario

Re: coppia conica

Messaggioda Athlon » gio mag 05, 2005 10:01 am

motoube ha scritto:un po di pazienza, quando ho la moto in mano, vedo cosa serve e faccio i conti.
motoube



Anche se OT volevo fare una domanda ...

chi e' in grado di procurarmi 2 iniettori , una centralina closed loop , una sonda lambda e il necessario per fare la mappatura?

Sono disposto ad investire 2000-3000 Euro per questa operazione

(in pratica tra un po' cambiero' il motore della mia moto con un'altro identico .. ma gia' che avevo il motore a banco volevo sostituire i carburatori con una iniezione )
Avatar utente
Athlon
Utente Registrato
 
Messaggi: 2016
Iscritto il: mer nov 19, 2003 6:22 pm
Località: Sono qui per colpa di SIX

PER MOTOUBE

Messaggioda euebre » gio mag 05, 2005 2:33 pm

CIAO MOTOUBE
mi passi l'indirizzo di Mandello?

Grassssieeee
Avatar utente
euebre
Utente Registrato
 
Messaggi: 8430
Iscritto il: ven apr 22, 2005 2:10 pm
Località: Como
La/le tua/e Moto Guzzi: 1200 sportManzUbe
Bmw R1200R

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: barcarolo, Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 112 ospiti