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TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

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Re: TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

Messaggioda Bombos » dom mag 06, 2018 8:40 am

Scusate ma come cavolo si fa per togliere le pastiglie dietro?
Allora tolgo quel piccolo fermo dietro al perno, ma il perno non viene via, cosa devo fare? Lo devo martellare da dietro? Oppure devo togliere quella specie di molla di che sta sulla pinza e passa sotto al perno? Ma come? Non sono riuscito a fare nula.
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Re: TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

Messaggioda pasqualz » dom mag 06, 2018 9:27 am

https://www.stein-dinse.biz/images/prod ... 511611.jpg
Visto che c'è anche un anello elastico un colpetto di martello ci sta bene....
Tranquillo che vengono via facile (stesso sistema del Nevada).
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Re: TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

Messaggioda Bombos » dom mag 06, 2018 9:29 am

Ok grazie a te e anche a ticcio su Messenger.
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Re: TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

Messaggioda pirriaturi » mar mag 08, 2018 12:01 am

Scusate l'intrusione; c'è un meccanico decente per una Breva 750 in una di queste zone: Friuli V.G., Veneto, Lombardia (diciamo prov. di Brescia)?
Un amico ha un problema che il concessionario di riferimento non riesce a risolvere perché "il computer dice che è tutto a posto!"
Grazie in anticipo
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Re: TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

Messaggioda Flavio D » sab mag 26, 2018 1:05 am

Ciao a tutti,sono nuovo del forum ma vi seguo da parecchi mesi anche per informarmi sulla Breva 750 che poi 2 mesi fa ho comprato usata e con cui ho già fatto 2000 km e che mi piace molto.Grazie alle utilissime informazioni di questo forum ho messo a posto un po' di cosine che non andavano (avviamento,freno post e altro). Però adesso ho un grosso problema:da 2 giorni la moto dopo pochi km appena cerco di andare un po' più forte mi si accende la spia EFI e si spegne in marcia salvo poi ripartire a bassa velocità o andare a singhiozzo ,se riduco la velocità e trottorello con l'acceleratore poco girato va bene ma appena chiedo potenza per un sorpasso o quant'altro ,in modo un po' random mi fansto brutto scherzo :ho già svuotato e pulito il serbatoio e sostituito il filtro benzina ma senza miglioramento (peraltro nel serbatoio c'erano forse 2 cucchiai di acqua non di più e il filtro non mi sembrava intasato).cosa posso guardare?se stacco la lambda e giro così cosa può succedere?
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Re: TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

Messaggioda nonnomario » sab mag 26, 2018 12:37 pm

Flavio D ha scritto:---ho già svuotato e pulito il serbatoio e sostituito il filtro benzina ma senza miglioramento (peraltro nel serbatoio c'erano forse 2 cucchiai di acqua non di più e il filtro non mi sembrava intasato).cosa posso guardare?

sfiato tappo serbatoio.
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Re: TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

Messaggioda Flavio D » lun mag 28, 2018 11:43 pm

Fatto prova dello sfiato tappo ovvero sono andati un po' in giro con il tappo socchiuso ,purtroppo non centra ,i sintomi si sono ripresentato uguali.
Però ne sono venuto a capo ,hobsostituito la sonda lambda con una che avevo per casa molto simile e come per miracolo si è messa a funzionare bene la moto .però non mi capacito del perché il sw della centralina mi spegneva la moto in corsa per un eventuale errore lambda ,la trovo una cosa molto pericolosa per la guida ,avrei preferito si accendesse solo la spia senza spegnermi la moto,non è che ci siano aggiornamenti della centralina da fare?
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Re: TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

Messaggioda avaria » mar mag 29, 2018 12:32 am

quando si accende la spia dell'EFI la moto dovrebbe "parzializzare" non spegnersi....
dovresti sentire che si addormenta....
a me ultimamente fa l'opposto.
mi sono trovato a percorrere un curvone sui 3000 giri tutto bello rilassato, ad un certo punto si è accesa la spia dell'EFI e la moto si è messa a trottare come un purosangue :aaah:
meraviglie della scienza e della tecnica :rollin
ma il mio problema è dovuto probabilmente alla mancanza dei tappi sui collettori, li ho persi e sto aspettando che mi arrivino nuovi :crying:
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Re: TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

Messaggioda Flavio D » mar mag 29, 2018 8:59 am

Ma i tappi dove si attaccano i vacuometri?
Cosa intendi per "parzializzare "?la mia se tenevo l'acceleratore spalancato proprio si spegneva mentre se lo chiudevo ,dopo pochi secondi e scendendo molto di giri per via del freno motore tornava a funzionare bene,tanto che mi permetteva di tornare a casa con un filo di gas,ma proprio un filo...
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Re: TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

Messaggioda Flavio D » mar mag 29, 2018 9:03 am

Bombos ha scritto:Oggi ho ordinato le gomme. Continental roadattack 2
180€ montate

Come ti trovi?anche io devo cambiare le mie Dunlop street smart per raggiunti limiti...e pensavo alle road attack che sono le uniche radiali con misure compatibili con la brevina,mi pare..
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Re: TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

Messaggioda Bombos » mar mag 29, 2018 9:16 am

Sono una goduria. Vanno giù in un attimo e si scaldano in fretta. Resa kilometrica non lo so. Avrò fatto si e no 1000 km. Tenuta eccezionale,non mollano mai. Sul bagnato vanno molto bene. Ho grattato tutto il grattabile :asd:
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Re: TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

Messaggioda Frankie71 » mar mag 29, 2018 2:51 pm

Bombos ha scritto:Sono una goduria. Vanno giù in un attimo e si scaldano in fretta. Resa kilometrica non lo so. Avrò fatto si e no 1000 km. Tenuta eccezionale,non mollano mai. Sul bagnato vanno molto bene. Ho grattato tutto il grattabile :asd:


Maaa...scusa un attimo, le misure son quelle giuste? Ho visto sul sito Continental che l'anteriore sembra esserci solo da 120...o mi sbaglio?
https://www.continental-pneumatici.it/m ... oadattack2

No perchè a fine anno mi sa che mi tocca cambiare le scarpine pure a me, dietro ho una Sport Demon del 2014...sarà ancora al 60 %, ma 4 anni son 4 anni...
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Re: TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

Messaggioda Bombos » mar mag 29, 2018 2:53 pm

110/70 17
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Messaggioda Frankie71 » mar mag 29, 2018 4:10 pm

Eh ok le misure son quelle..ma sul sito Continental la RoadAttack 2 anteriore da 110/70 17 sembra non esserci...
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Re: TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

Messaggioda Bombos » mar mag 29, 2018 4:15 pm

Ho montato le gomme da libretto. L'anteriore è in w
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Messaggioda avaria » mar mag 29, 2018 5:46 pm

Flavio D ha scritto:Ma i tappi dove si attaccano i vacuometri?
Cosa intendi per "parzializzare "?la mia se tenevo l'acceleratore spalancato proprio si spegneva mentre se lo chiudevo ,dopo pochi secondi e scendendo molto di giri per via del freno motore tornava a funzionare bene,tanto che mi permetteva di tornare a casa con un filo di gas,ma proprio un filo...

no i tappi che sono sotto i collettori di scarico all'altezza delle pedane.
per parzializzare intendo che la centralina ti "taglia la potenza"....cioè fa intervenire il limitatore e la moto rallenta vistosamente.
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Re: TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

Messaggioda Bombos » mar mag 29, 2018 9:06 pm

Frankie71 ha scritto:Eh ok le misure son quelle..ma sul sito Continental la RoadAttack 2 anteriore da 110/70 17 sembra non esserci...


Eccola qua
https://shop.topwheels.it/negozio/pneum ... -attack-2/
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Re: TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

Messaggioda Flavio D » mer mag 30, 2018 9:45 am

avaria ha scritto:no i tappi che sono sotto i collettori di scarico all'altezza delle pedane.
per parzializzare intendo che la centralina ti "taglia la potenza"....cioè fa intervenire il limitatore e la moto rallenta vistosamente.

Avrà preso aria fresca la lambda e quindi arricchito ,però è strano visto che la farfalla a monte dei cilindri immagino che fosse in una posizione fissa comandata dall'acceleratore .effettivamente nel mio caso si spegneva completamente solo se mantenevo il gas spalancato fino a spegnerla,se chiudevo effettivamente scendendo molto di velocità tornava a funzionare (me ne accorgevo dal contagiri che si rimetteva a funzionare)
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Re: TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

Messaggioda Flavio D » mer mag 30, 2018 9:52 am

Bombos ha scritto:Sono una goduria. Vanno giù in un attimo e si scaldano in fretta. Resa kilometrica non lo so. Avrò fatto si e no 1000 km. Tenuta eccezionale,non mollano mai. Sul bagnato vanno molto bene. Ho grattato tutto il grattabile :asd:

Bene bene :-) .Volevo chiederti ancora una cosa :come sono come feeling e resistenza agli avvallamenti longitudinali?mi spiego meglio :io con le Dunlop mi spavento sempre quando prendo la strada un po' rovinata oppure le giunture longitudinali del manto stradale perché mi sposta la moto in modo repentino,cosa che sulle precedenti moto che ho avuto lo faceva in modo molto meno marcato (ma montavano sempre delle radiali )
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Re: TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

Messaggioda Bombos » mer mag 30, 2018 10:05 am

Non lo so. Io vado e spalanco e basta.
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