Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

OT Caffè a Tulla

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: OT Caffè a Tulla

Messaggioda olfra » sab ago 31, 2019 2:52 pm

"Piove, governo ladro!"
olfra
Utente Registrato

Messaggioda age073 » sab ago 31, 2019 2:58 pm

:D :D :D :D
nel frattempo

è sabato, come lo passate questo finesettimana?? Giri in moto? Magnate? Sagre?
Dai che poi arriva settembre e...... io vado in ferie :smokin
age073
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California

Messaggioda Cane » sab ago 31, 2019 3:04 pm

age073 ha scritto:E se invece di adeguarti (che mi sembra sinonimo di rinunciare a qualcosa che invece magari avresti voglia di approfondire) ti iscrivi in un forum politico per parlare lì di politica e qui di moto?

Ma chi non gli interessa non legge il topic della politica non va bene? :rolleyes:

A me ci sono topic che non mi interessano, mica cerco di farli chiudere, semplicemente non ci entro... ;)

Mi pare per esempio DogW e Ledzep che scrivevano di politica ma anche di altro (DogW era fantastico nello spiegarci la tecnica) siano
praticamente spariti...

Erano due pezzi significativi del forum, abbiamo fatto un affare... :rolleyes:

Mica tutti accettano farsi dire di cosa possono o non possono parlare...

Tra l'altro ultimamente il topic politico era piu' tranquillo che in passato...
Paolo ... "Mia mamma mi ha fatto nascere Guzzista"
Cane
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda LucaF » sab ago 31, 2019 3:54 pm

age073 ha scritto::D :D :D :D
nel frattempo

è sabato, come lo passate questo finesettimana?? Giri in moto? Magnate? Sagre?
Dai che poi arriva settembre e...... io vado in ferie :smokin

sono a Berkeley per alcune lezioni dell'MBA: oggi giretto a SF, poi si lavora, figa!

L
LucaF
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: non abbastanza

Messaggioda LucaF » sab ago 31, 2019 4:18 pm

LIRO ha scritto:Io sono d'accordo con gatto, anzi per me la censura e i divieti che sono stati imposti mi sembrano una censura troppo severa.
Probabilmente chi ha voluto la chiusura non capiva i moltissimi concetti, opinioni che si dibattevano ma solo i pochi insulti che ogni tanto uscivano.

secondo me il forum ne ha perso con la chiusura di quel topic, anche se i toni erano eccessivi;
si poteva risolvere in altri modi

L
LucaF
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: non abbastanza

Messaggioda Gatto del Cheshire » sab ago 31, 2019 5:24 pm

Credo che il topic di politica (una rarità nei forum dove si parla di moto) fosse interessante, ma era diventato un'arena di liti personali, dove qualche volta si esagerava nei confronti personali.
Un rimedio è stato chiuderlo. Peccato perchè era un valore aggiunto al forum; per me sarebbe bastato tagliare drasticamente gli interventi troppo personali, senza bloccarlo.
(Detto questo, non condivido avere tagliato il mio ultimo tema sui cinghiali che attraversano la strada. Il titolo era scherzoso, ma l'argomento è importante e non meritava il blocco. Anzi sarebbe stato gradito qualcosa in aggiunta).

Il forum è diventato noioso, a furia di censure. Sta assomigliando troppo a quello "dell'elica". Forse i guzzisti sono invecchiati come le loro moto e non sono più capaci di scherzare. Peccato.
Ma che sia un 81-enne a dirvelo...
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda Cane » sab ago 31, 2019 5:55 pm

Ma in germania paolini esisterebbe sempre? :rolleyes:

https://video.corriere.it/cronaca/ritor ... amento-tg1
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda LIRO » sab ago 31, 2019 8:23 pm

Roxxana ha scritto:
LIRO ha scritto:...chi ha voluto la chiusura non capiva ...

Questa è la motivazione alla chiusura del topic "chat di cronaca, politica ed attualità", scritta da Vladimiro che a tuo dire "non capiva".
Vladimiro ha scritto:Questo spazio dovrebbe essere usato per confrontarsi, scambiare idee ed opinioni e sentire voci ed idee anche diverse dalle proprie.
Il tutto avviene, non dimenticatelo mai, all'interno del forum di un'Associazione di appassionati Guzzisti, il che non obbligatoriamentte vuol dire che tutti la pensiamo allo stesso modo ma certamente, se siamo qui, un punto di contatto un possibile legame, evidentemente, c'è.
Cosa che non dovrebbe mai far venire meno il rispetto dovuto.
Aggiungo che non è nemmeno possibile pensare che tutti tengano costamente collegato il cervello alle dita sulla tastiera ma, converrete con me, che un certo autocontrollo è obbligatorio, oltre che auspicabile.
Detto questo, leggendo alcuni post (sicuramente troppi) mi sono proprio incazzato. Commenti incolori, senza contenuti o a "partito preso" rendono questo thread veramente trash. Il peggio del peggio. Siamo dentro Anima Guzzista ed esigo che il rispetto dovuto a quello che siamo e rappresentiamo (come ad ogni iscritto) oltre che dovuto sia obbligatorio.
Chi non è d'accordo è pregato di abbandonare il gruppo, chi non è capace di controllarsi pure.
Leggere certe cose non ci fa onore, e disintegra il lavoro di una intera comunità lungo decenni.
Questo thread è chiuso, valuteremo con lo staff se eliminarlo del tutto.

Visto che eravate a conoscenza di chi offendeva, sarabbe bastato un ban momentaneo per punizione, oltretutto un moderatore del forum era uno degli utenti attivi nel topic.
Ripeto, per me si è voluto eliminare il problema alla radice nel modo più semplice, utenti che magari scrivevano poco o niente direttamente di Guzzi, ma che partecipavano attivamente ai vari topic tecnici sono spariti, e questo alla lunga sta portando ad un impoverimento del forum, sempre che l'obiettivo è di avere utenti che scrivono solamente "ciao, non so aiutarti, però qualcun'altro si" oppure il solito che vuole resuscitare una carcassa di un V35 senza spendere un euro credendo di possedere poi un pezzo pregiato dal valore di migliaia di euro.
Tanto per rimarcare l'eccessiva censura, l'aver diviso il topic del V85 solo perchè si stava disquisendo di tecnica, vero che non centrava direttamente con il V85, però erano tutti discorsi legati a quel modello, dimostra solo una chiusura mentale, ed un topic che si è ridotto a parlare di valige, parabrezza e non che spiega come va la moto e il perchè di certe scelte.
Io qui sono solo un utente registrato, non mi sono mai associato e penso che mai lo farò, di conseguenza sono un ospite ed accetto le regole della casa se voglio restare, ma questo non mi impedisce di scrivere il mio dissenso dalla condotta che è stata presa negli ultimi mesi.
LIRO
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Messaggioda leolito » sab ago 31, 2019 10:16 pm

Visto che eravate a conoscenza di chi offendeva, sarabbe bastato un ban momentaneo per punizione...

So che mi ero promesso e ripromesso di non intervenire sul tema, ma a questa tua frase vorrei semplicemente rispondere che "lo vedevo impossibile". Se il topic - che leggevo anche io, tanto per seguire link a notizie che altrimenti avrei fatto fatica a trovare - era diventato anche "piu' tranquillo" in parole di Paolo sopra, era anche grazie alla moria di gente (come il sottoscritto) che avevan deciso di non aprir piu' bocca, anche per via di quelli che offendevano, e hanno offeso, anche senza utilizzare toni volgari o parolacce, ma sufficienti a far capire che se non pensi come loro sei uno stolto o un deficente.
Detto cio', come ha scritto giustamente er Capo, "se non ti piace vai via". E per me, andar via per questo - stiam parlando di un topic secondario se non irrilevante ad Anima Guzzista! - mi pare francamente eccessivo. Ma e' la scelta di ognuno.
A me AG ha dato tanto, tantissimo. Mi ha aperto un mondo, fatto conoscere un sacco di gente genuina e fantastica. Soprautto considerando che 'son lontano' ...
Pero' del supplizio politico posso tranquillamente farne a meno ... e visto dall'estero e da fuori, se gli italiani dedicassero la stessa energia ed entusiasmo a litigare di politica per applicarsi veramente a qualcosa di concreto, sai che balzo in avanti ci sarebbe? :rolleyes:
Andate a dar gas invece, voi che potete :ok: (io secondo anno senza moto, sigh :rolleyes: ).
leolito
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: California EV 1ma serie 'ubizzato'

Messaggioda Cane » sab ago 31, 2019 10:57 pm

leolito ha scritto: So che mi ero promesso e ripromesso di non intervenire sul tema...

Si..ma sei intervenuto... :asd:

leolito ha scritto:Se il topic - che leggevo anche io, tanto per seguire link a notizie che altrimenti avrei fatto fatica a trovare...

Cazzo!...Ma allora ci si leggevano anche cose interressanti che altrimenti era difficile leggere... :asd:
Io su quel topic ho letto pareri illuminanti che mai avrei sentito in quelle cazzo di trasmissioni tv dove i politici dicono quello che gli conviene...
Almeno noi dicevamo quelle che erano le nostre convinzioni...giuste o sbagliate che fossero...Non difendevamo una poltrona..

leolito ha scritto:Pero' del supplizio politico posso tranquillamente farne a meno ...

Ma se per te quel topic era un supplizzio perche' ci entravi? :asd:
Sei masochista? :asd:

leolito ha scritto:...e hanno offeso, anche senza utilizzare toni volgari o parolacce, ma sufficienti a far capire che se non pensi come loro sei uno stolto o un deficente.

Questo e' un problema tuo...un complesso tuo...
Io ho scritto di politica in un forum di orologi (si, come nel 90% dei forum di orologi si parla di politica) in un'ambiente di destra, con qualche
individuo dichiaratamente fascista, e mica ho avuto paura a sostenere le mie idee di sinistra, del pd, o di renzi, e mi piaceva tenere testa da solo a un gruppo che la pensava molto diverso da me...E "mai" mi sono sentito uno stolto o un deficiente... E mai ho lasciato...
Gatto era contro renzi in un ambiente dove il 90% era per renzi, ma mica ha lasciato...Era una spina nel fianco tutti i giorni... :asd:

leolito ha scritto: Detto cio', come ha scritto giustamente er Capo, "se non ti piace vai via".

Questa e' la frase che piu' mi ha dato fastidio... :-(
Io avrei detto se non sei daccordo "devi fartene una ragione", devi accettarlo, abbiamo delle esigenze di gestione del forum, ecc..
Ma mai avrei detto a gente che e' sul forum da 15 anni, che ha scritto 30.000 post, che ha contribuito al forum e alla sua crescita, a
tanti agormenti tecnici e non, "che se non ti piace questa decisione vai via" ...Mai l'avrei detto!

Detto questo non ce l'ho con chi la scritto, siamo amicissimi e quando ci incontriamo agli incontri in giro per l'italia o a mandello ci baciamo...
Ma non sulla bocca... :rollin
Ultima modifica di Cane il dom set 01, 2019 12:01 am, modificato 2 volte in totale.
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda LIRO » sab ago 31, 2019 11:17 pm

Il fatto è che non si parlava solo di politica, il gazzettiere aveva, ad esempio, spiegato il commercio del petrolio con le sue valutazioni umorali, ormai quel topic era un contenitore di attualità economica e finanziaria.
LIRO
Utente Registrato

Messaggioda LIRO » sab ago 31, 2019 11:20 pm

Cane sei a Mandello? Mi piacerebbe conoscerti e dare un volto al maremmano dell'avatar
LIRO
Utente Registrato

Messaggioda Cane » sab ago 31, 2019 11:23 pm

LIRO ha scritto:Cane sei a Mandello? Mi piacerebbe conoscerti e dare un volto al maremmano dell'avatar

Si, arrivo venerdi a mezzogiorno e parto domenica mattina...
Anche a me piacerebbe conoscerti, ma a mandello siamo tanti... :asd:
Forse conviene scambiarci un cellulare? Oppure un appuntamento per mp?
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda LIRO » sab ago 31, 2019 11:30 pm

Spedito mp, finalmente ti farò toccare con mano la qualità di un Arai
LIRO
Utente Registrato

Messaggioda Cane » sab ago 31, 2019 11:34 pm

LIRO ha scritto:Spedito mp, finalmente ti farò toccare con mano la qualità di un Arai

:asd:

L'anno scorso presi un Caberg in carbonio ma non sono tanto soddisfatto...

Ha un paio di difetti banali....

Poi lo presi appena uscito e solo dopo e' uscito il test Sharp che gli ha dato solo 3 stelle... :evil:
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda Gatto del Cheshire » dom set 01, 2019 5:53 am

Cane ha scritto:Io su quel topic ho letto pareri illuminanti che mai avrei sentito in quelle cazzo di trasmissioni tv dove i politici dicono quello che gli conviene...
Almeno noi dicevamo quelle che erano le nostre convinzioni...giuste o sbagliate che fossero...Non difendevamo una poltrona..

:ok:
Chiedo scusa se parlo di Maria
non del senso di un discorso, quello che mi viene
non vorrei si trattasse di una cosa mia
e nemmeno di un amore, non conviene.
Quando dico "parlare di Maria"
voglio dire di una cosa che conosco bene
certamente non è un tema appassionante
in un mondo così pieno di tensione
certamente siam vicini alla pazzia
ma è più giusto che io parli di
Maria la libertà
Maria la rivoluzione
Maria il Vietnam, la Cambogia
Maria la realtà....

https://www.youtube.com/watch?v=-5IbdwmF_s8
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ora YBR 250

Messaggioda leolito » dom set 01, 2019 8:05 am

leolito ha scritto:Se il topic - che leggevo anche io, tanto per seguire link a notizie che altrimenti avrei fatto fatica a trovare...

Cazzo!...Ma allora ci si leggevano anche cose interressanti che altrimenti era difficile leggere... :asd:
Io su quel topic ho letto pareri illuminanti che mai avrei sentito in quelle cazzo di trasmissioni tv dove i politici dicono quello che gli conviene...

Ma non penso mai nessuno abbia questionato questo fatto ... la natura di questo forum ha sempre fatto i topic andassero un po' per i fatti suoi, se noti c'e' una certa deriva su tutti, da quello del California a quello dei caschi. Non molto fuori, ma un po' si. Certo nel "contenitore di tutto e un po'", la deriva poteva essere maggiore...
E grazie a una moderazione molto molto elastica e in genere a una utenza assai ... automoderata, diciamo.

leolito ha scritto:Pero' del supplizio politico posso tranquillamente farne a meno ...

Ma se per te quel topic era un supplizzio perche' ci entravi? :asd:
Sei masochista? :asd:

E' un gioco di parole ... per me il supplizio e di quelli che non riescono a star 5 minuti senza pernsarci :asd:

leolito ha scritto:...e hanno offeso, anche senza utilizzare toni volgari o parolacce, ma sufficienti a far capire che se non pensi come loro sei uno stolto o un deficente.

Questo e' un problema tuo...un complesso tuo...

Non e' vero. Non sono (o ero) l'unico. Lasciamolo cosi', tanto e' storia passata e anche inutile rimescolarla.

leolito ha scritto: Detto cio', come ha scritto giustamente er Capo, "se non ti piace vai via".

Questa e' la frase che piu' mi ha dato fastidio... :-(

Ti capisco ... anche a me e' sembrato un po' lapidario, ma cosi' e'. Se ricordi, non era la prima volta.
Per quando riguarda chi va e viene online ... sono quasi 15 anni che bazzico su svariate piattaforme, la gente va e viene, tanti senza lasciar traccia, alcuni molta. Cosi' e' ... anche a me dispiace non leggere piu' certe persone che erano interessanti, ma c'est le vie e se uno lascia di partecipare a qualcosa (parliamo di abbandono voluto e non cause maggiori, che a volte ci sono, non tutti vivono attaccati al PC/telefonino tutto il giorno), magari era giunto il momento ...

... ci baciamo...
Ma non sulla bocca... :rollin

Ah, io dopo le (poche) volte che ho visto dal vivo i Guzzisti conosciuti qui mi tengo lontano da tali espressioni d'affetto :rollin
Per le Guzziste invece ... :love:

Devo andare in quel di Mandello ... son passati gia' parecchi anni ... :-(
Divertitevi! :volemose:
leolito
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: California EV 1ma serie 'ubizzato'

Messaggioda Gatto del Cheshire » dom set 01, 2019 12:45 pm

Un grappino per favore !
Che emozione, il papa è rimasto chiuso in ascensore per mezz'ora; salvato dai vigili del fuoco. E ha ritardato l'Angelus domenicale
http://www.ansa.it/sito/notizie/politic ... 112c8.html

Chissà se si è ricordato di invocare San Cristoforo patrono degli ascensoristi ?
Io di solito invoco qualcun altro...
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ora YBR 250

Messaggioda charlifirpo » dom set 01, 2019 2:02 pm

Ma non era il patrono dei poliziotti e delle cause perse?
...ah che sarà quel che non ha ragione né mai ce l'avrà ...
charlifirpo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex bellagio "pantera nera"
ex breva 750 "dune buggy"
BMW R1150 R

Messaggioda Gatto del Cheshire » dom set 01, 2019 4:24 pm

San Cristoforo è uno dei quattordici Santi ausiliatori ("che recano aiuto") particolarmente invocati in occasione di gravi calamità naturali o per la protezione da disgrazie o pericoli specifici.[3] Il patrocinio di san Cristoforo era particolarmente invocato durante le epidemie di peste.

San Cristoforo è stato sempre venerato come il patrono di quelli che hanno a che fare con il trasporto, come barcaioli, pellegrini, pendolari, viandanti, viaggiatori, facchini, ferrovieri, autieri. Nei tempi moderni il suo culto è stato rilanciato su scala mondiale perché è stato proclamato protettore degli automobilisti. Nel 1933 a Parigi fu eretta una chiesa dedicata al santo nel quartiere Javel ove si trovano grandi fabbriche di automobili. Diffusissime sono le immagini di san Cristoforo su autoadesivi e portachiavi.

Immagine
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ora YBR 250

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale