Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Aste eBay (e non solo): annunci interessanti

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Aste eBay (e non solo): annunci interessanti

Messaggioda manhaus71 » ven ott 02, 2020 10:01 pm

gis ha scritto:Ciao Manhaus, mi pare che non è la prima volta che posti il link di le mans... gatta ci cova?

:D Ciao carissimo gis!
Non nascondo che il Le Mans 1/2 è rimasto tra le prime posizioni nella mia lista dei desideri...
...sono ancora molto affascinato dall'anziana signora. :b
Perciò ogni tanto butto l'occhio ai mercatini... più per sport che altro. :-)
In realtà la terza moto sarebbe davvero troppo per me, pensa che il G5 è senza revisione da oltre un anno e proprio oggi ho fatto la revisione al Custom.
Così regolarmente, quando trovo un annuncio interessante, dopo aver sognato ad occhi aperti per qualche minuto, rimetto i piedi per terra e lo posto qui, nella speranza che possa accattarselo qualcuno del forum,
Tu come gestisci le tue "bimbe"? Le tieni sempre tutte regolarmente revisionate ed operative?
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
manhaus71
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)

Messaggioda gis » sab ott 03, 2020 9:24 pm

Ciao Manhaus, tocchi un tasto dolente... ho sempre fatto le revisioni per poter utilizzare ogni tanto a discrezione una delle vecchiette ed anche in considerazione del fatto che qui a Milano si narra che già passando sotto una delle tante telecamere sparse nella città venga automaticamente controllato se in regola con revisione e assicurazione. (Secondo me non è vero.... però...).
Quest'anno però non ho più tanta voglia di versare 67x4=268 euri per fare un complessivamente tra tutte circa 500/1000 Km l'anno.
Capisco la difficoltà nel controllare ma sarebbe più equo una revisione ogni tot kilometri o non ogni 2 anni.
Ho tempo fino a fine mese (grazie alla sospensione covid) per metterle in regola ma una vocina mi dice che forse è arrivato il momento di sceglierne una l'anno ed evitare la mazzata immediata. Riguardo l'operatività tecnica invece sono tutte sempre perfette ed accudite, pronte all'uopo.
Purtroppo da alcuni mesi accuso una leggera perdita olio dal corpo esterno del V/ Special. Ho smontato, verificato ma mi sa che ormai si è un po' ovalizzato l'alloggiamento e tra l'altro non si trova più il cuscinetto assiale di ricambio leggermente più piccolo che sulle serie successive... mi sa che bisogna tirare giù il cambio per fresare il foro e renderlo adatto ai ricambi delle serie successive... una rogna!
gis
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII

Messaggioda manhaus71 » sab ott 03, 2020 10:56 pm

Ormai io è da 5-6 anni che, viste le ridotte percorrenze, revisiono le mie due vecchiette in modo alternato.
Cioè in pratica uso 2 anni una e 2 l'altra a fasi alterne. Poi a volte succede che sento la nostalgia della moto "ferma" e così anticipo la revisione. :D
Si, concordo con te che è assurdo dover revisionare i veicoli (in particolare quelli d'epoca) ogni 2 anni, indipendentemente dai chilometri percorsi. Questa è la conferma che la revisione è più una tassa che un provvedimento per la sicurezza stradale.
Potrebbero allungare la revisione a 4 anni se non oltrepassi un certo chilometraggio, magari previa installazione (facoltativa) del GPS.

Anch'io ho sentito parlare di questi fantomatici controlli tramite le telecamere, ma in effetti dubito sulla loro liceità,
Prima o poi però ci arriveremo...

Ti rinnovo i complimenti per il parco moto.
Purtroppo tenere in ordine di marcia ben 4 moto d'epoca non è semplice. Vedo che già con due ho le mie grosse tribolazioni, tanto che difficilmente le ho efficienti entrambe contemporaneamente. Di solito quando una è ferma è anche perchè ha qualcosina da rivedere tipo le gomme da cambiare.
Mi spiace per la perdita d'olio del V7, ma sono convinto che un "certosino" come te lo sistemerà bene e in fretta. :ok:
io quest'inverno spero di riuscire a completare la revisione del motore del G5 e di poterlo montare prima della prossima estate. Poi dovrò cambiare le gomme ... se il programma andasse in porto penso che anticiperò la revisione del G5... :D :b
Manhaus
manhaus71
Utente Registrato

V35 Custom (1985)

Messaggioda rugi56 » dom ott 04, 2020 9:51 am

si il problema si pone, io ne ho tre e di solito uso sempre il cali, qualche volta la breva, molto raramente il le mans, preso più per uno sfizio che per necessità, perche oltre alle revisioni, ci sono i bolli, e le assicurazioni, concordo con voi su adeguare le revisioni sui km e non sul tempo, come sulle assicurazioni, che potrebbe essere una unica e si assicura la moto che usi in quel momento,
per le telecamere dette targasistem, ci sono anche da me posizionate all'entrata del paese, io vedo che ogno tanto a 200/300 metri dalle stesse si posizionano i vigili con un pc, ed in tempo reale gli arriva il dato rilevato dalla targa se non hai revisione assicurazione o magari rubata
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
rugi56
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

Messaggioda manhaus71 » dom ott 04, 2020 1:09 pm

Essendo le mie moto entrambe ultratrentennali, il bollo lo pago solo se circolo e sono solo 12 euro, l'assicurazione è unica per entrambe e costa 160 euro l'anno + iscrizione al club (50).
Quello che mi pesa di più sono proprio le revisioni biennali a fronte di percorrenze dell'ordine di circa 1500 km a moto (in 2 anni).
Riguardo il controllo col targasystem, bisorrebbe capire se è attivo solo quando ci sono gli operatori con computer oppure se rimane attivo 24 ore su 24.
Se fosse la seconda in effetti sarebbe un problema anche tenere la moto ferma oltre la scadenza della revisione perchè potresti essere beccato quando vai a fare la revisione....
Manhaus
manhaus71
Utente Registrato

V35 Custom (1985)

Messaggioda rugi56 » dom ott 04, 2020 7:06 pm

manhaus71 ha scritto:Essendo le mie moto entrambe ultratrentennali, il bollo lo pago solo se circolo e sono solo 12 euro, l'assicurazione è unica per entrambe e costa 160 euro l'anno + iscrizione al club (50).
Quello che mi pesa di più sono proprio le revisioni biennali a fronte di percorrenze dell'ordine di circa 1500 km a moto (in 2 anni).
Riguardo il controllo col targasystem, bisorrebbe capire se è attivo solo quando ci sono gli operatori con computer oppure se rimane attivo 24 ore su 24.
Se fosse la seconda in effetti sarebbe un problema anche tenere la moto ferma oltre la scadenza della revisione perchè potresti essere beccato quando vai a fare la revisione....

ok pe ri bolli anch'io per il le mans 10 euro anno, non ho capito bene assicurazione unica, per il targasistem tenerlo sempre attivo significa che deve esserci una banca dati che registra le targhe anomale e poi in teoria dovrebbero venirti a casa, ma non ho mai sentito nessuno di questo
rugi56
Socio Tesserato 2020

Messaggioda gis » dom ott 04, 2020 7:58 pm

non ho capito bene assicurazione unica

anch'io ho una assicurazione unica che comprende tutti i miei mezzi (ognuno ha il suo tagliandino ma il contratto epoca è uno solo e credo ne possa coprire fino a 10 aggiungendo solo 8 euro per ogni nuovo mezzo). Diciamo che tra 1 e 10 cambia poco economicamente, il concetto immagino sia che se ne utilizzi una non puoi utilizzarne un'altra contemporaneamente...
Forse sarebbe il caso di aprire un topic ad hoc qui si parla di affari e le revisioni sono tutt'altro che un affare... almeno per noi. :D
gis
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII

Messaggioda Claguzzi » sab ott 10, 2020 5:30 pm

Bellagio del 2007 con circa 11000km, cosa ne pensate del prezzo?

https://www.ebay.co.uk/itm/293775555088
Claguzzi
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V65C

Messaggioda fabiolemans1 » sab ott 10, 2020 5:40 pm

Sono 5.500€, niente di che.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda Claguzzi » sab ott 10, 2020 7:44 pm

fabiolemans1 ha scritto:Sono 5.500€, niente di che.
-fabio-

Nel senso che sembrano giusti? Sto pensando di andare a vederla e provarla ma non ho idea della valutazione...
Claguzzi
Utente Registrato

Messaggioda rugi56 » sab ott 10, 2020 7:48 pm

Claguzzi ha scritto:
-fabio-

Nel senso che sembrano giusti? Sto pensando di andare a vederla e provarla ma non ho idea della valutazione...

se non vado errato è in inghilterra, e quindi se la porti di qua devi mettere in conto la reimmatricolazione, ameno che tu non abiti la
rugi56
Socio Tesserato 2020

Messaggioda fabiolemans1 » sab ott 10, 2020 7:50 pm

Be', per avere un'idea di massima dei prezzi in Italia, basta farsi un giro su subito.it.
In UK non dovrebbero discostarsi più di tanto, anche se in questo caso il venditore cercherà di far pesare l'esiguità dei km.
-fabio-
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda Claguzzi » sab ott 10, 2020 8:00 pm

rugi56 ha scritto:
Claguzzi ha scritto:
-fabio-

se non vado errato è in inghilterra, e quindi se la porti di qua devi mettere in conto la reimmatricolazione, ameno che tu non abiti la

Abito in UK dove non ce ne sono tante in giro, ho letto da qualche parte solo una sessantina, quindi anche qui potrebbe incidere sul prezzo.
Claguzzi
Utente Registrato

Messaggioda Claguzzi » sab ott 10, 2020 8:07 pm

fabiolemans1 ha scritto:Be', per avere un'idea di massima dei prezzi in Italia, basta farsi un giro su subito.it.
In UK non dovrebbero discostarsi più di tanto, anche se in questo caso il venditore cercherà di far pesare l'esiguità dei km.
-fabio-

Su subito i prezzi a parità d'eta sembrano più bassi però i kilometraggi sono più alti...
Boh, non so se andare a vederla o no perché se poi me ne innamoro poi che faccio. .. :hehe:
Claguzzi
Utente Registrato

Messaggioda fabiolemans1 » sab ott 10, 2020 9:42 pm

Claguzzi ha scritto:Boh, non so se andare a vederla o no perché se poi me ne innamoro poi che faccio. .. :hehe:

Rinunceresti ad un primo appuntamento per paura di innamorarti della tipa/tipo?
-fabio-
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda rugi56 » sab ott 10, 2020 9:51 pm

Claguzzi ha scritto:Nel senso che sembrano giusti? Sto pensando di andare a vederla e provarla ma non ho idea della valutazione...

se non vado errato è in inghilterra, e quindi se la porti di qua devi mettere in conto la reimmatricolazione, ameno che tu non abiti la[/quote]

Abito in UK dove non ce ne sono tante in giro, ho letto da qualche parte solo una sessantina, quindi anche qui potrebbe incidere sul prezzo.[/quote]

a ok :ok:
rugi56
Socio Tesserato 2020

Messaggioda AXIEL » lun ott 12, 2020 1:55 pm

Quasi un peccato metterci sopra il sedere...sul cuscino
Allegati
3-moto-guzzi-california-90-2012-blueprint-pablo-franchi.jpg
Walhalla it's only for warriors
AXIEL
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Solo tricicli a pedali rigorosamente customizzati Guzzi

Messaggioda fabiolemans1 » gio ott 15, 2020 10:02 am

chi non lo vorrebbe un LeMans III con i freni a tamburo :asd:
https://www.subito.it/moto-e-scooter/mo ... 932989.htm
-fabio-
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda Pask73 » gio ott 15, 2020 10:39 am

fabiolemans1 ha scritto:chi non lo vorrebbe un LeMans III con i freni a tamburo :asd:
https://www.subito.it/moto-e-scooter/mo ... 932989.htm
-fabio-

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
Pask73
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse

Precedente

Torna a Forum Generale