Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

CALINCONTRO OGLIASTRINO, 12 - 13 - 14 OTTOBRE 2018

Re: CALINCONTRO OGLIASTRINO, 12 - 13 - 14 OTTOBRE 2018

Messaggioda rotondo » gio ott 11, 2018 5:11 pm

awais awais awais awais awais pregasi munirsi di contanti, a quanto pare il maltempo ha fatto fuori tutti i bancomat pos ecc ecc nella zozna campeggio, rifornito compresi
In un mondo pieno di "furbi". . . . . preferisco essere guzzista!!!
*Professionista della forchetta*
rotondo
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: CALIFORNIA 1100 I.E. - nevada

Messaggioda noise[is]kinky » ven ott 12, 2018 11:38 pm

Si è appena conclusa, almeno per me, la prima giornata della prima campagna di spedizione in Britannia.

Guidati dal nume Fabio e dall'impavido, ancorche' veterano esperto Rotondo.

Per nulla intimoriti dalle leggende, abbiamo solcato il mare affrontando con coraggio l'ira dei flutti e siamo sbarcati, provati, ma saldi nei nostri propositi, tra le brume dense e le nebbie fitte fredde che avvolgono questa misteriosa terra.

Meraviglie di luoghi celati da veli lattiginosi a scudo della nostra sete di conquista.

Strani presagi, rombi d'aquile, fascette astringenti, nelli inguantati, pedane invertite, soli che non scaldavano, assenza di campo, ci hanno fatto tentennare.

Ma abbiamo proseguito, e con pazienza cominciato a interpretare i segni tenui di sbiadite mappe doubleface: era bona pure quella scolorita.

Le genti locali, a dispetto dell' aria burbe e minacciosa, ci hanno accolti come epifanie, manifestazioni divine venute dal mare, ed è per questo che pare abbiano sacrificato il capro piu' bello, sacro a queste tribu', e il vitello (questo, per sfiga, pare passasse di li proprio in quel momento)

Al fine, ebbro di esperienze, appunto qui la mia prima giornata, acciocche' altri abbian contezza di quanto accade in britannia, in questi giorni.

Ah, non vanno i bancomat.
Ultima modifica di noise[is]kinky il dom ott 14, 2018 7:21 pm, modificato 1 volta in totale.
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
noise[is]kinky
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

Messaggioda noise[is]kinky » dom ott 14, 2018 7:56 am

Secondo giorno
Col propizio degli astri e un'improbabile rito sciamanico notturno, in cui effluvi di fermentazioni alcoliche consentono ai puri di cuore e d'intestino di varcare la soglia e pronunciare la formula, o forse perche' la perturbazione è passata, siamo partiti in perlustrazione col favore del sole.

Scopriamo luoghi insoliti, un posto millenario fatto di sassi enormi accumulati, i locali lo chiamano stonegghiu, o nuragghiu, non ho ancora ben capito, insomma, una sacra sassaia, circondata d'erbe aromatiche che crescono tutt'intorno: in nome della scienza le ho fumate, ma niente di rilevante.
A parte un problema di cromia per cui il mio mezzo di trasporto mi è parso arancione.
Quando è passato l'effetto ho constatato che in effetti il mio destirero è arancione.

Continuiamo alla ricerca di forme di civiltà, e raggiungiamo, alla fine di un intricatissimo sistema di curvette labirintiche, il luogo in cui vivono gli anziani saggi, Matuseulo. Qui pare che per uno strano fenomeno di dilatazione del tempo, gli indigeni raggiungano etá impossibili. Il nostro ospite, che ci ha servito alcune prelibatezze e pareva un diciottenne, in realta' abbiamo scoperto avere 165 anni. Quelli che ci sembravano dei tranquilli ottuagenari, in realtá avevano dai 700 agli 850 anni.

E anch'io, forse per effetto delle forze che si conentrano nel luogo, o per la digestione, ho come la sensazione di avere 90 anni

Siamo preoccupati per il nostro agente Vanni: lo avevamo mandato qui qualche anno fa per introdursi tra gli indigeni e sturdiarne i costumi da vicino: avevamo perso i contatti, ma lo abbiamo ritrovato, perfettamente assimilato ai costumi e agli usi dei britanni, anzi piu britanno di loro, quasi sardo.
E come loro a volte pare delirare in preda a una febbre incurabile, e in mezzo a questo delirio prende a baciare tutti. Davvero una gran pena vedere un tale valoroso ridotto cosi'.
Ultima modifica di noise[is]kinky il dom ott 14, 2018 7:26 pm, modificato 1 volta in totale.

noise[is]kinky
Utente Registrato

Kagatiemme 990 Avenciu

Messaggioda rotondo » dom ott 14, 2018 8:01 am

:rollin :rollin :rollin :rollin :inchino: :inchino:
In un mondo pieno di "furbi". . . . . preferisco essere guzzista!!!
*Professionista della forchetta*
rotondo
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: CALIFORNIA 1100 I.E. - nevada

Messaggioda noise[is]kinky » dom ott 14, 2018 7:41 pm

Terzo giorno

Pian piano al senso della conquista si sostituiva una certa inquietudine indecifrabile: il disegno diabolico degli indigeni si andava disvelando. In questi giorni, la straordinaria ospitalita' aveva una costante, le libagioni: siamo stati nutriti e sfamati fino allo sfinimento, abbeverati e offuscati fino all' ubriachezza e alla perdita dei sensi.

Oggi abbiamo realizzato il loro obiettivo: quando il nostro Vanni, ormai irriconoscibile, ha cominciato ad annusarci e a pronunciare formule incomprensibili, i britanni hanno preparato i fuochi e tutto lasciava intendere che eravamo pronti: volevano cucinarci. Allora abbiamo attuato un piano di dispersione diversiva per il quale ci eravamo peparati da anni: alcuni di noi urlavano indicazioni senza senso, all'udire delle quali tutti partivano nelle direzioni piu' disparate correndo all'impazzata come fossimo all'ultimo giro della gara delle quadrighe di ben hur. Scampati al pericolo ci siamo raccolti alla spicciolata in un luogo appartato dove riorganizzare la ciurma. A corre boi dei paesi tuoi. Dove pii bovi ci guardavano attoniti: ndo minchia andare parevano dire.

Andiamo in sardegna, la prossima volta andiamo in sardegna.

noise[is]kinky
Utente Registrato

Kagatiemme 990 Avenciu

Messaggioda orsobruno » dom ott 14, 2018 8:30 pm

noise[is]kinky ha scritto:...

:rollin :rollin :rollin :celebrate: :celebrate: :celebrate:
oso pardo
orsobruno
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada Classic 2005 sidecar
Bellagio aquila nera 2013
Nuovo Falcone Militare 1974

Messaggioda bos taurus » dom ott 14, 2018 8:41 pm

orsobruno ha scritto:
noise[is]kinky ha scritto:...

:rollin :rollin :rollin :celebrate: :celebrate: :celebrate:

:inchino: :inchino:
proprio strani questi britanni, si dice anche che al percorrer certe vie, che attraversano luoghi saturi di effluvi, anche gli animali parlino...... :rolleyes:
decisamente meglio in Sardegna :ok:
Nevada 750 - 2002 -
350 II
bos taurus
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: nevada 750/2002 la niedda
nevada 750/2002 profondo blu
350 II o no?
850 T5 in rinascita

Messaggioda bos taurus » dom ott 14, 2018 9:06 pm

rientrato da un pò, tanto traffico, tempo fresco ma asciutto, nonostante le nubi tonanti di Ispinigoli, spero che chi doveva imbarcare e chi rientrava a casa verso Sud, abbia viaggiato asciutto e senza problemi.
di nuovo grazie :inchino: :clap: :clap: a chi si è prodigato perchè questo Calincontro risultasse speciale :inchino: :inchino:
un saluto a tutti i partecipanti ed anche a quelli che non hanno potuto partecipare :volemose: :celebrate:
Nevada 750 - 2002 -
350 II
bos taurus
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: nevada 750/2002 la niedda
nevada 750/2002 profondo blu
350 II o no?
850 T5 in rinascita

Messaggioda orsobruno » dom ott 14, 2018 9:11 pm

questa è stata una lunga e faticosa settimana, ma con tante soddisfazioni!

Un grande ringraziamento a Rotondo che con la sua esperienza ha organizzato l'evento, e mi ha permesso di scegliere delle strade sconosciute ai più, che ci tenevo a farvi conoscere.
Grazie anche a Riccardo col quale ho condiviso tanti chilometri per prepararvi dei percorsi ottimali.
Grazie a Fabio. (non c'è bisogno di dire altro)
Grazie a TUTTI, per essere venuti! :ok: :celebrate: :celebrate: :celebrate:
oso pardo
orsobruno
Socio Tesserato 2018

Messaggioda orsobruno » lun ott 15, 2018 9:20 am

bos taurus ha scritto:rientrato da un pò, tanto traffico, tempo fresco ma asciutto, nonostante le nubi tonanti di Ispinigoli, spero che chi doveva imbarcare e chi rientrava a casa verso Sud, abbia viaggiato asciutto e senza problemi

Pioveva su Genna Silana, ma ci siamo goduti comunque l'orientale fino a Lotzorai
oso pardo
orsobruno
Socio Tesserato 2018

Messaggioda nedo » lun ott 15, 2018 9:44 am

sono rientrato direttamente in ufficio non vi sto a dire con che spirito... :crying:
i ringraziamenti di rito non sono di rito per nulla in questo caso

mi sento cmq -ancora una volta ma questa volta in maniera speciale e particolare- di dovere delle scuse agli organizzatori dei giri, in particolare a Stefano ovviamente- per aver fatto parecchio i caz...le strade mie...

...ho subito il richiamo del mare

la specialità dei percorsi di questa edizione meritava da parte mie maggior considerazione

...ma questo però sarà motivo per tornare ancora una volta di più, in Sardegna :asd:
tanto devo ancora rifare il calincontro che ho saltato due anni fa...
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
nedo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: motorevole motonauta

Messaggioda AsTore » lun ott 15, 2018 1:07 pm

io per il dispiacere stamani sono andato a fare un giretto in moto, tanto sono in ferie.
Un ringraziamento a tutti quelli che hanno reso possibile questo calincontro non faccio nomi perchè sicuro di dimenticare qualcuno ma anche a tutti gli amici che hanno partecipato, ho rivisto tanti amici che dire bellissimo un grande saluto a tutti, ho visto dei posti che non mi sarei mai aspettato sono sempre piu orgoglioso di essere SARDO.

gianni sei fuori, con il tuo racconto sui britanni SONO ancora ridendo (detto nella lingua madre dei britanni)

mi dispiace non aver incontrato michele red alla prossima ci sei mancato. :foryou: :foryou:
io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti. (morale:- devo cambiare spacciatore)
AsTore
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: california ev AQUILANTE

Messaggioda squit stone » lun ott 15, 2018 2:54 pm

GRAZIE A GLI ORGANIZZATORI. Grazie a tutti voi per le bellissime emozioni vissute in questi giorni. Sono arrivato alle 12,30. tutto ok
squit stone
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California Stone

Messaggioda squit stone » lun ott 15, 2018 2:57 pm

AGLI
squit stone
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California Stone

Messaggioda rugi56 » lun ott 15, 2018 7:02 pm

rientrato dopo 7 giorni di vagabondaggio tra trasferimenti e calincontro, per non essere da meno sono risalito con bicilinder fino a La Spezia per passare da piacenza e giù verso vicenza,

ora i complimenti cadranno a iosa come la pioggia di mercoledì, ma tante che ogni volta la sardegna stupisce
un GRAZIE agli organizzatori che si sbattono per trovare strade e "mulattiere" sempre nuove, e cibarie all'altezza dei luoghi,
a 20 km da olbia ci siamo dovuti mettere l'antipiogga per una nuvola fantozziana che ha rotto le palle, per poi dover toglierla appena entrati a Golfo Aranci, tralascio quello che veniva giù dai monti, quello che correva per le strade, e in campeggio mercoledì sera e notte, solo chi c'era puo saperlo
a raccontarlo non renderebbe l'idea
un grazie anche alla Gisella del ristorante Tesonis che ci ha quasi adottato per i giorni antecalincontro
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
rugi56
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

Messaggioda rugi56 » lun ott 15, 2018 7:07 pm

noise[is]kinky ha scritto:Secondo giorno
circondata d'erbe aromatiche che crescono tutt'intorno: in nome della scienza le ho fumate, ma niente di rilevante.
'.

ah ecco ora si comincia a capire il tutto
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
rugi56
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

Messaggioda vanni » lun ott 15, 2018 8:53 pm

Gianni sei un grande il tuo racconto e' fantasmagorico.
Grazie a tutti per questo Calincontro megatronico.
In particolare un ringraziamento speciale a Rotondo, Orso Bruno (che di notte diventa Orso Bello), Riccardo Bartolini e Califoggiano per l impegno organizzativo profuso. Un bacio a tutti.
Piu' tardi scrivero' due righe in piu' per ricordare l'evento....ma la classe narrativa di Gianni Noise ...quella non la raggiungero' mai :D :ok:
Viva le guzzi , viva la Sardegna , viva il brutto tempo quando e appena passato e viva la figa.
Noli me tollere
vanni
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: nuovo falcone 500 militare, monster 1000, fantic 200, california 1100 special

Messaggioda tattybrum » lun ott 15, 2018 9:22 pm

Arrivato ora nelle marche dopo pranzo luculliano a roma per compleanno madre..........

P.s. ho preso soldi anche sul traghetto ehehebebeb.....lo so lo so mi odiate ma vi perseguitero' finche calincontro avrà vita....
CALIFORNIA1100Ivespa125pxeVESPA503Mdingo4mNUOVOFALCONEdingo3m35GT
tattybrum
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: CALIFORNIA 1100 I X VESPA 125 PXE (1983) VESPA 50 3M (1968)
DINGO GT (1971) DINGO 3 MARCE NUOVO FALCONE MILITARE 74

Messaggioda M.A.U.I. » lun ott 15, 2018 9:39 pm

tattybrum ha scritto:Arrivato ora nelle marche dopo pranzo luculliano a roma per compleanno madre..........

P.s. ho preso soldi anche sul traghetto ehehebebeb.....lo so lo so mi odiate ma vi perseguitero' finche calincontro avrà vita....

Te pareva...dovresti cambiare nome ...Tore l'esattore ...hai mai chiesto a Equitalia se ti assumono? ?!!
maaui tikitiki

fragolina è la più bella
M.A.U.I.
Utente Registrato

Messaggioda M.A.U.I. » lun ott 15, 2018 9:43 pm

noise[is]kinky ha scritto:Terzo giorno

Pian piano al senso della conquista si sostituiva una certa inquietudine indecifrabile: il disegno diabolico degli indigeni si andava disvelando. In questi giorni, la straordinaria ospitalita' aveva una costante, le libagioni: siamo stati nutriti e sfamati fino allo sfinimento, abbeverati e offuscati fino all' ubriachezza e alla perdita dei sensi.

Oggi abbiamo realizzato il loro obiettivo: quando il nostro Vanni, ormai irriconoscibile, ha cominciato ad annusarci e a pronunciare formule incomprensibili, i britanni hanno preparato i fuochi e tutto lasciava intendere che eravamo pronti: volevano cucinarci. Allora abbiamo attuato un piano di dispersione diversiva per il quale ci eravamo peparati da anni: alcuni di noi urlavano indicazioni senza senso, all'udire delle quali tutti partivano nelle direzioni piu' disparate correndo all'impazzata come fossimo all'ultimo giro della gara delle quadrighe di ben hur. Scampati al pericolo ci siamo raccolti alla spicciolata in un luogo appartato dove riorganizzare la ciurma. A corre boi dei paesi tuoi. Dove pii bovi ci guardavano attoniti: ndo minchia andare parevano dire.

Andiamo in sardegna, la prossima volta andiamo in sardegna.

Sei un mito...cosa ci fa un artista in questa chat?!!! :celebrate:
maaui tikitiki

fragolina è la più bella
M.A.U.I.
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Ottobre 2018