Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

giro geotermico+maglie rinviati

giro geotermico+maglie rinviati

Messaggioda Ticcio93 » dom gen 19, 2020 2:25 pm

...GIRO GEOTERMICO APRILE ANTICIPATO :inchino:

sottotitolo: Toscana però

...la zona della Maremma Toscana meno conosciuta, quella "geograficamente occupata" dalle Colline Metallifere e contesa dai Potenti di turno fin dall'età Etrusca, territorio geologicamente definito ma compreso in 4 differenti province (Grosseto, Pisa, Livorno, Siena) farà da cornice a questo incontro nell' ultimo we di Marzo con possibilità di arrivare gia dal venerdi per una degustazione anticipata dei giri in programma...così come altri anche questo evento avviene con assunzione della piena e sola responsabilità di ogni singolo partecipante

https://www.viamichelin.it/web/Mappe-Piantine?address=58024%20Massa%20Marittima%2C%20Italia

la base logistica è Massa Marittima (GR) o Massa Metallorum gia intorno all'anno 1000, circa 8000 ab 400mslm, dentro al paese sara possibile pernottare in ostello nella parte alta della città, attrezzato per un turismo poco chicchettoso ma con tutti i confort per le fighett...ehm cioè, adatto a tutti vecchi e bambini compresi http://www.fondazionesantanna.com/ostello/, colazione al punto di partenza come i raduni seri :asd:

venerdì 27 marzo: per chi è in loco gia dal venerdì cena con pizza/pinsa doc a pochi passi dal residence dopo lo scaldamotori del pomeriggio

sabato 28 marzo: il giro del sabato si snoda appunto nel territorio della geotermia, un comprensorio premiato anche al livello europeo in fatto di eco-sostenibilità e qualità della vita ed in cui avremo la possibilità di osservare da vicino le manifestazioni affioranti che il nucleo terrestre ci offre in località Sasso Pisano, con sosta pseudo-tecnica presso la Birreria artigianale Vapori di birra nel cuore delle colline del metallo, il pranzo è in via di definizione ma sarei propenso a star molto ma molto sul leggero se non addirittura un semi-strit fud visto la "carneficina" che ci aspetta la sera...e da cui >>> cena del sabato presso azienda agricola km0 vicino al paese, da confermare in base alle presenze, il prezzo una 20ina di € a persona...antipasti maremmani, tortelli al ragù/salvia + altro primo, arrosto di maiale + patate , dolce, caffè, acqua, vino..tutte le carni sono macellate e lavorate dal norcino in loco, per i deboli di cuor....ehm cioè, per esigenze alimentari particolari è sempre bene avvertire in anticipo (menù differenziato)

domenica 29 marzo: il giro della domenica attraverserà la parte sud-est della maremma valicando il mercurioso Monte Amiata ai rifugi Cantore/Amiatino giungendo poi alla Rocca di Radicofani (dove pranzeremo, prezzo da definire, visita facoltativa), avamposto strategico in piena Val d'Orcia...la Via Cassia ricondurrà i partecipanti sulle rotte più propizie per il ritorno

total-free formula
le indicazioni fornite per tutta la logistica sono indicative/consigliate, ogni partecipante è libero di organizzarsi in maniera autonoma , le conferme/disdette per i pranzi/cene si considerano quantomeno impegnative (se non altro per chi ci mette la faccia) mentre quelle per i pernottamenti saranno concordate direttamente con le strutture prescelte...gli scaricatori di mappe avranno vita dura, si naviga a vista, le cartine si usano e non si fumano, i navigatori servono per conoscere come girano le curve...portare amici e parenti è possibile, pure automuniti, sarà cura dell'iniziatore l'informarli sul perculeggiamento fisiologico qualora non guzzisti

stetve accuort e studiate!

https://www.vaporidibirra.com/le-birre/

Blaufeld ha scritto:
Ticcio93 ha scritto:in seguito al tuo intervento colgo l'occasione per aprire il listone (teorico), i partecipanti possono aggiungersi autonomamente:

1 Ticcio
2 S558
3 Tatiana
4 Crazy Diamond
5 bicilinder
6 La Paola
7 Riccardo Bartolini
8 Blaufeld

...ed in seguito al tuo intervento colgo l'occasione, a beneficio dei nuovi o chi non ha mai partecipato, per specificare/precisare che:

- non è un motoraduno
- non c'è un comitato organizzatore
- non ci sono iscrizioni ufficiali
- non si deve pagare preventivamente alcuna quota
- non si deve dimenticare che...
Ticcio93 ha scritto:così come altri anche questo evento avviene con assunzione della piena e sola responsabilità di ogni singolo partecipante

l'aggiungersi/depennarsi dal listone è quindi, pur se gradito, meramente informativo, non impegna e non comporta assolutamente nulla, anche in funzione di questo passaggio...

Ticcio93 ha scritto: total-free formula
le indicazioni fornite per tutta la logistica sono indicative/consigliate, ogni partecipante è libero di organizzarsi in maniera autonoma , le conferme/disdette per i pranzi/cene si considerano quantomeno impegnative (se non altro per chi ci mette la faccia) mentre quelle per i pernottamenti saranno concordate/gestite con le strutture prescelte direttamente e personalmente da ciascuno...

più avanti invece (al raggiungimento di un numero più stabile di iscritti) si dovrà confermare obbligatoriamente la presenza per cene/pranzi con il fisiologico anticipo (7/10gg per i gestori dei locali di ristorazione) come fatto notare in questo passaggio...

Ticcio93 ha scritto: total-free formula
le indicazioni fornite per tutta la logistica sono indicative/consigliate, ogni partecipante è libero di organizzarsi in maniera autonoma , le conferme/disdette per i pranzi/cene si considerano quantomeno impegnative/obbligatorie (se non altro per chi ci mette la faccia) mentre quelle per i pernottamenti saranno concordate direttamente con le strutture prescelte...

...e da cui l'aggiungersi senza specificare nulla sottintende la presenza a tutti i convivi

a completezza di info faccio presente che, coloro i quali intendano unirsi ai tour lungo i percorsi hanno possibilità di farlo ma ciò non crea impegno alcuno per il resto del gruppo, la parola motodispersioneorganizzata non è stata coniata per caso

"...chi vuol essere lieto sia, di doman non c'è certezza..." (cit Lorenzo de Medici)
Allegati
vaporidi birra.jpeg
Ultima modifica di Ticcio93 il mer mar 11, 2020 8:03 pm, modificato 13 volte in totale.
Ticcio93
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 bersagliera

Re: GIRO GEOTERMICO 27-28-29 Marzo

Messaggioda S558 » dom gen 19, 2020 3:02 pm

G R A Z I E

:love: :love: :love: :love:
Tatian's family
S558
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 SCURA 558
V35III

Messaggioda rugi56 » dom gen 19, 2020 6:34 pm

S558 ha scritto:G R A Z I E

tze ruffian 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
rugi56
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

Messaggioda S558 » dom gen 19, 2020 6:57 pm

rugi56 ha scritto:

… ma ti? rivito?? …
Tatian's family
S558
Socio Tesserato 2020

V35III

Messaggioda rugi56 » dom gen 19, 2020 7:22 pm

S558 ha scritto:
rugi56 ha scritto:

… ma ti? rivito?? …

si penso di si, ma io sono uno che quando decido deciso, non mi piace scrivere di primo impulso si si vengo anchio, per poi magari dover dire di no, quando sono sicuro mi allisto

:foryou: :foryou: :foryou: :foryou: :foryou:
rugi56
Socio Tesserato 2020

Messaggioda Ticcio93 » dom gen 19, 2020 10:16 pm

rugi56 ha scritto:

...ruffianate a parte va considerato che, fino a qualche anno fà, era TRADIZIONE fare il UINTERPARTI dell'anno in corso esattamente...l'anno successivo :asd: :asd: ...qui sopra non c'è quindi da meravigliarsi di nulla, MOTODISPERSIONE compresa

allisto anche te Ruggerino (la Rosy?) a depennarti sei sempre in tempo

listone teorico
1 Ticcio
2 S558
3 Tatiana
4 Crazy Diamond
5 Cane
6 bicilinder
7 La Paola
8 Riccardo Bartolini
9 Blaufeld
10 rugi
Ticcio93
Utente Registrato

Messaggioda rugi56 » dom gen 19, 2020 10:25 pm

okkei
allista pure anche al rosi,

dammi pero una data limite per conferme o defaiance

:ok: :ok: :ok: :ok:
P.S.
da quel che ho capito per il pernotto ci dobbiamo arrangiare, mentre per la mangiozia ti arrangi?
rugi56
Socio Tesserato 2020

Messaggioda Ticcio93 » dom gen 19, 2020 10:43 pm

...della struttura consigliata c'è il link nell'inciso di presentazione, il resto è specificato subito dopo :ok:

http://www.massaalta.com/

listone teorico
1 Ticcio
2 S558
3 Tatiana
4 Crazy Diamond
5 Cane
6 bicilinder
7 La Paola
8 Riccardo Bartolini
9 Blaufeld
10 rugi
11 La Rosy
Ticcio93
Utente Registrato

Messaggioda Blaufeld » lun gen 20, 2020 10:20 am

Il 28 è il mio compleanno e probabilmente non sarò a grosseto... :-(
Ex V65C, Ex 850-T5, Ex V11 RM, Ex Stelvio 1200, ora California EV '03.
Blaufeld
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California EV '03

Messaggioda S558 » lun gen 20, 2020 10:47 am

Blaufeld ha scritto:Il 28 è il mio compleanno e probabilmente non sarò a grosseto... :-(

… URCA … :-( :-( ... mi spiace, non vorrei rovinare i piani di nessuno, per cui … mi attengo alla decisione dell'organizzatore….
Tatian's family
S558
Socio Tesserato 2020

V35III

Messaggioda Ticcio93 » mar gen 21, 2020 12:01 am

Blaufeld ha scritto:Il 28 è il mio compleanno e probabilmente non sarò a grosseto... :-(

...se compromette la tua presenza mi spiace ovviamente ma, cambiando di nuovo le date, si rischia di mandare qualcuno direttamente in PS :asd:

confido nell'avverbio di modo quindi :ok:
Ticcio93
Utente Registrato

Messaggioda Blaufeld » mar gen 21, 2020 9:36 am

No no, non c'è da cambiare nulla! Figurati!
Poi se sono libero vengo volentieri!
Ex V65C, Ex 850-T5, Ex V11 RM, Ex Stelvio 1200, ora California EV '03.
Blaufeld
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California EV '03

Messaggioda Roxxana » mar gen 21, 2020 9:44 am

Ticcio93 ha scritto:...GIRO GEOTERMICO APRILE ANTICIPATO :inchino:

venerdì 3 aprile:

sabato 4 aprile:

domenica 5 aprile:

:wall: :wall: :wall: :wall:
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
Roxxana
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola (io)
Le Mans 850 I + una jap, grossa e cattivona (mio marito)

Messaggioda Carthago » mar gen 21, 2020 10:50 am

Io compio gli anni l'11 Febbraio... :rolleyes: se finisco i festeggiamenti in tempo ... :asd: :hehe: :spy:

Luca
Guzzista inside.
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Carthago
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: KTM 790 ADV

Messaggioda M@x » mar gen 21, 2020 6:22 pm

:scimmietta: :scimmietta: :scimmietta: :scimmietta: :scimmietta:
Le cose hanno vita propria,si tratta soltanto di risvegliargli l'anima
M@x
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada 750 Classic i.e. - "Guendalina"
Norge 1200 T - "Astrid"

Messaggioda Ticcio93 » mar gen 21, 2020 11:02 pm

...presso la struttura di sempre (quella linkata nell'inciso iniziale) hanno cambiato gestione, non stò qui a spiegare ma vorrebbero una prenotazione entro i primi di febbraio quindi si salta a piè pari

tendenzialmente proporrei/consiglierei questo, è un ostello...

http://www.ostellomassamarittima.it/
Ticcio93
Utente Registrato

Messaggioda rugi56 » mar gen 21, 2020 11:28 pm

stiamo un po tutti sbalinando, i tipo che organizza la "vicenza budapest vicenza" a settembre, vuole prenotazione e caparra entro fine gennaio,
questi 2 mesi prima, ecchecazzo, a meno che tu non abbia una miriade di prenotazioni, ( e non penso che sia il caso di massa), sono in pensione e non ho voglia di organizzarmi la vita da qui all'eternità, quindi se decido di venire quando sono sicuro prenoto, se trovo da te ok, o da qualche parte si troverà qualcosa

se penso che ai calincontri dove arrivano 50 persone basta una settimana prima!!!!!

P.S. nessun riferimento a luoghi o persone che organizzano lungi da me mettere in discussione chi ci mette faccia tutto il resto
rugi56
Socio Tesserato 2020

Messaggioda Cane » mer gen 22, 2020 12:19 am

Ticcio ma perche' non cancelli quel cacchio di topic ad aprile e aggiorni le date sul primo post di questo? awais
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda Ticcio93 » mer gen 22, 2020 8:49 am

Cane ha scritto:Ticcio ma perche' non cancelli quel cacchio di topic ad aprile e aggiorni le date sul primo post di questo? awais

avevo già scritto a Rossana di eliminarlo infatti

"...puoi chiudere anche baracca e burattini qui..."

le date ci sono scritte Paolo, "GIRO GEOTERMICO 27-28-29 marzo

rugi56 ha scritto:stiamo un po tutti sbalinando, i tipo che organizza la "vicenza budapest vicenza" a settembre, vuole prenotazione e caparra entro fine gennaio,
questi 2 mesi prima, ecchecazzo, a meno che tu non abbia una miriade di prenotazioni, ( e non penso che sia il caso di massa), sono in pensione e non ho voglia di organizzarmi la vita da qui all'eternità, quindi se decido di venire quando sono sicuro prenoto, se trovo da te ok, o da qualche parte si troverà qualcosa

se penso che ai calincontri dove arrivano 50 persone basta una settimana prima!!!!!

P.S. nessun riferimento a luoghi o persone che organizzano lungi da me mettere in discussione chi ci mette faccia tutto il resto

Ticcio93 ha scritto:...non stò qui a spiegare...

era per non dilungarmi in futili notizie ma...

il residence è quello presso il quale ho sempre dirottato tutti in occasione degli incontri, chi è gia venuto lo conosce...la struttura si presta secondo me perchè ha un numero congruo di posti letto (una 30ina max) in formula appartamenti, ristrutturati, tutti i confort nonostante la spartanità (è una dependance di un hotel per sportivi), nessuno che rompe e con prezzi abbordabili (sotto i 30€/persona in alta stagione)

è la prima volta che mi capita, non ho mai avuto problemi per le sistemazioni, i tempi per conferme/disdette son sempre avvenute nel giro dell'ultima settimana; come ho scritto però è cambiata la gestione; da quest'anno lavorano direttamente con una agenzia sul mercato svizzero (al livello ciclistico la zona è molto conosciuta e gettonata invece) ed i mesi di marzo/aprile/maggio son, per loro, altissima stagione (e son già pieni in pratica)...mi avrebbero mantenuto gli stessi prezzi (27€/persona circa) ma, in funzione di quanto sopra, "pretendono" una conferma nei tempi riportati (e che ho prontamente declinato), con tutta probabilità dettata proprio dal numero limitato di posti letto

my idea: ho sempre cercato di "far star tutti nella stessa struttura" ma, evidentemente, non è così semplice visto la grandezza del paese quindi questo è quanto, niet

eniuei...

...la struttura di "seconda scelta" è un ostello di nuova ristrutturazione e gestione, "ricavato" in un ex-complesso/colonia ed è la prima (e unica) cosa che mi viene in mente per rimanere sulla falsariga dell'idea originale, risponde meglio alle esigenze motociclistiche (come l'altro e da cui non dista molto): ampio spazio moto interno e praticità di accesso alle camere/camerate, anche il prezzo ci sarebbe, vediamo la disponibilità anche se certo è che cambiano proprio i numeri quindi non credo ci siano grossi problemi a giudicare da qui...http://www.ostellomassamarittima.it/ostello-santanna/

...per altro gia chiamato al telefono Stefano (il responsabile), ci troviamo per definire i dettagli tecnici domani o dopo

la total free formula però, come detto in apertura, resta valida, chi vuol prenotare presso altre sistemazioni ha possibilità di farlo, come e quando vuole...su internet si ha una panoramica veloce e last- minute di cosa si può trovare sempre qui in paese, dagli affittacamere agli appartamenti agli alberghi, cantine, garage, sottoscala, capanne, ponti ecc ecc

parte mangereccia: fosse per me digiunereste ma siccome sono buono un pò di ghiande ci sono per tutti, organizzatore della vicenza-budapest-vicenza incluso...ma giusto perchè lo conosci te eh :asd: :asd:

rugi56 ha scritto:.

pensaci invece ma pensala tutta però... i calincontri si svolgono sempre nei campeggi, è molto più semplice coi bungalow (noialtri bivaccari tendaioli :inchino: ) e gestibile, quantomeno differente rispetto ad una struttura totalmente al chiuso...al di là di ciò la zona sconosciuta (semi) sarebbe questa però (il fatto che non ci siano campeggi vorrà pur dire qualcosa), mandare tutti sulla costa sta giusto all'opposto delle mie intenzioni e, tra l'altro, non è così scontato ne trovi tantissimi aperti a marzo (qui), i più alacri riaprono in concomitanza della pasqua se tutto va bene, se va male...omissis
Ultima modifica di Ticcio93 il lun gen 27, 2020 8:33 pm, modificato 13 volte in totale.
Ticcio93
Utente Registrato

Messaggioda Ticcio93 » mer gen 22, 2020 6:20 pm

http://www.ostellomassamarittima.it/ostello-santanna/

listone teorico
1 Ticcio
2 S558
3 Tatiana
4 Crazy Diamond
5 Cane