omologazione due posti 850 T5 PA

Rispondi
carloalba
Utente Registrato
Messaggi: 175
Iscritto il: ven apr 13, 2007 6:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: n.3 nuovo falcone,V35,850T5
Località: grottaferrata

omologazione due posti 850 T5 PA

Messaggio da carloalba »

salve a tutti,
oggi mi è stata iscritta al registro storico la mia moto e vorrei fare l'assicurazione vintage almeno per farmi un giretto prima che arrivi il brutto tempo.
Il problema è che la moto essendo PA è omologata per una persona mentre io vorrei andarci con mia moglie.
Chiedo se qualcuno a già fatto questa trafila, se è una pratica difficile e se ci vuole molto tempo perchè altrimenti rimando tutto all'anno nuovo.
grazie a tutti per i consigli
carloalba
Avatar utente
jbusso
Utente Registrato
Messaggi: 39
Iscritto il: mar nov 20, 2012 2:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 sport, airone 250, zigolo 98
Località: Crema
Contatta:

Re: omologazione due posti 850 T5 PA

Messaggio da jbusso »

se la moto è omologata per una persona non puoi assolutamente andarci in due... almeno che la casa madre ti dia l'autorizzazione al secondo posto.
Jonny b.
Referente registro storico FMI
rsspp
Utente Registrato
Messaggi: 62
Iscritto il: mar gen 01, 2013 9:05 am
Località: Fiji
Contatta:

Re: omologazione due posti 850 T5 PA

Messaggio da rsspp »

Ciao Carloalba,
io possiedo una Guzzi PA e prima di iscriverla al registro storico ho provveduto a farla omologare per 2 posti chiedendo alla Moto Guzzi(Piaggio) l'estensione di omologazione per il posto passeggero. Nella documentazione che mi ha inviato casa Guzzi c'erano le modifiche da apportare, aggiunta pedalini posteriori e secondo sellino, dopo aver effettuato i lavori richiesti mi sono presentato alla MTCT per il collaudo e non ho avuto nessuna difficoltà a farla omologare 2 posti, successivamente ho chiesto a FMI l'iscrizione al R.S.
Se effettui modifiche sulla tua moto adesso, perdi l'iscrizione al Registro storico e devi rifare la pratica di iscrizione, valuta tu.
carloalba
Utente Registrato
Messaggi: 175
Iscritto il: ven apr 13, 2007 6:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: n.3 nuovo falcone,V35,850T5
Località: grottaferrata

Re: omologazione due posti 850 T5 PA

Messaggio da carloalba »

ciao a tutti,
oggi ho ricevuto il nulla osta dalla moto Guzzi in cui si specifica che è necessario installare la sella lunga i poggiapiedi per il 2° passeggero ed il codino.
Sono in difficoltà per i poggiapiedi in qunato non so come sono fatti e come si montano.
Qualcuno mi puo' aiutare?

grazie
carlo
carloalba
Avatar utente
Nello
Utente Registrato
Messaggi: 4425
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:04 am
Contatta:

Re: omologazione due posti 850 T5 PA

Messaggio da Nello »

carloalba ha scritto:ciao a tutti,
oggi ho ricevuto il nulla osta dalla moto Guzzi in cui si specifica che è necessario installare la sella lunga i poggiapiedi per il 2° passeggero ed il codino.
Sono in difficoltà per i poggiapiedi in qunato non so come sono fatti e come si montano.
Qualcuno mi puo' aiutare?

grazie
carlo
http://www.officina-moto-guzzi.it/archi ... 5-1985.jpg

Sono in allumino, devi solo mollare le due viti a brugola. Se non ricordo male vanno bene anche quelle in alluminio del 1000SP II
Sul PA ci sono quelle del 1000SP tagliate a metà (sulla sinistra saldano una staffa per il cavalletto ), di conseguenza puoi montare quelle intere.
Se non devi fare il registro storico puoi montare le pedane singole al posto della vite che ferma lo scarico sulla staffa, vanno bene quelle Califonia 2.
Nello
Rispondi

Torna a “FMI e burocrazia”