Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Numeri di telaio Guzzi Lodola 175

Numeri di telaio Guzzi Lodola 175

Messaggioda pekele » dom mar 02, 2014 1:14 pm

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum anche se da tempo seguo alcune vostre discussioni. Vi volevo sottoporre un problema, la scorsa estate ho acquistato una lodola 175 immatricolata nel luglio del 1957, è la prima versione con il serbatoio rosso e nero. la moto è conservatissima, uniproprietario 80enne che me l'ha venduta, con documenti originali da passaggio. Solo dopo l'acquisto, sbagliando, ho cercato i numeri di telaio che....non ci sono! dovrebbero essere sulla piastra sotto la sella, invece c'è solo stampigliata la scritta "MOTO GUZZI" e sotto non c'è niente. non ci sono segni di abrasione, semplicemente non sono mai stati stampigliati. Il proprietario giura di non aver mai fatto incidenti o cambiato telaio.
Vorrei quindi capire se per qualche motivo i numeri possono essere stampigliati in un altro punto, essendo anche un'esemplare con numero di telaio molto basso. Mi sarebbe piaciuto sottoporre la questione a Vanni Bettega, ma mi sembra di aver capito che non frequenta più questo forum. E' possibile contattarlo in altro modo? grazie!
pekele
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi lodola 175

Re: Numeri di telaio Guzzi Lodola 175

Messaggioda hispanico » lun mar 03, 2014 10:37 am

Benvenuto. Guarda sul canotto dello sterzo.
Paolo
Canale YouTube: http://bit.ly/1IeUcf2
hispanico
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ---------------
850 Le Mans III '82
California 1400 Touring 2013
V7 Special '70
Stornello 160 '73

Messaggioda pekele » dom mar 23, 2014 11:02 pm

ciao, ho controllato ma non mi sembra ci sia niente. provo a ricontrollare. Ma lo dici perchè hai già visto della lodola con il numero di telaio stampigliato sul canotto sterzo?
pekele
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi lodola 175

Messaggioda hispanico » dom mar 23, 2014 11:46 pm

Avevo detto canotto dello sterzo perché gran parte delle Guzzi lo hanno la. Comunque ho visto sul manuale d'uso:
http://www.guzzitek.org/utilisation/mon ... 958_Util(I).pdf
Alla quarta pagina (mi pare) a "dati di identificazione" dice che il numero si trova sul lato destro del telaio, sotto la sella.
Paolo
Canale YouTube: http://bit.ly/1IeUcf2
hispanico
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ---------------
850 Le Mans III '82
California 1400 Touring 2013
V7 Special '70
Stornello 160 '73

Messaggioda Uvaldo » lun lug 28, 2014 5:44 pm

Salve mi presento sono Aldo e posseggo una lodola 175.Non sono molto esperto del modello ma leggendo alcune notizie penso si tratti di una 175 normale,tamburi laterali,cerchi in alluminio senza profilo ecc...non sono in possesso di documenti ma dal numero di telaio LBV XX qualcuno è in grado di dirmi di che anno può essere????grazie
Uvaldo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Lodola 175

Messaggioda Nello » mar lug 29, 2014 9:58 pm

Uvaldo ha scritto:Salve mi presento sono Aldo e posseggo una lodola 175.Non sono molto esperto del modello ma leggendo alcune notizie penso si tratti di una 175 normale,tamburi laterali,cerchi in alluminio senza profilo ecc...non sono in possesso di documenti ma dal numero di telaio LBV XX qualcuno è in grado di dirmi di che anno può essere????grazie

Ho questi:
Lodola Turismo e Sport (1956-1959)
dal telaio L 00 AA al telaio L 99 FL

Per dati più precisi devi contattare la MotoGuzzi
Nello
Staff

Torna a Consigli d'epoca