Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Consiglio su acquisto Falcone 500, NF o Idroconvert 1000?

Consiglio su acquisto Falcone 500, NF o Idroconvert 1000?

Messaggioda nicolabert » ven apr 04, 2014 9:54 am

Ciao a tutti, innanzitutto mi presento, mi chiamo Nicola e abito vicino al lago di Garda, zona Gardaland per intenderci.
Ho dal 2008 una Griso 1100 che ho messo in vendita per comprarmi qualcosa di più serio, sono indeciso tra un Falcone 500, un Nuovo Falcone, oppure una Idroconvert 1000.
Vorrei un consiglio da chi conosce queste moto, sicuramente più di me.
Inizio ad acquistarne una (e spero in futuro di poterne acquistare altre) non solo per l'estetica intramontabile, per l'affidabilità, ma per poterla anche utilizzare ogni tanto non solo ai raduni ma anche per fare qualche gita fuoriporta o per andare al lavoro con il bel tempo.
Partendo dal fatto che la moto da acquistare è tagliandata e tenuta bene, qual'è quella più adatta al mio scopo (la vorrei utilizzare, non tenerla in garage) e che quindi possa creare meno problemi?
So che il Nuovo Falcone è un mulo, ma mi pare che anche l'idroconvert non sia da meno.
Inoltre, se acquisto un NF militare, è possibile utilizzarlo normalmente? O deve essere convertito civile?
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi un consiglio.

PS. visto che ci siamo, qualcuno conosce un buon meccanico, anche in pensione, che operi nella zona di Verona o Lago di Garda? Ovviamente per la bambina vorrei un dottore serio e con esperienza... io mi sono trasferito qui da poco e non conosco nessuno.
Grazie di nuovo.

Nicola
nicolabert
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1100

Re: Consiglio su acquisto Falcone 500, NF o Idroconvert 1000

Messaggioda Falcone PS » mer mag 14, 2014 6:22 pm

Spero serva ancora una risposta anzi, le risposte.
Le moto in questione sono molto diverse tra loro:

Il Falcone è una moto anni 50 con tutti i suoi pregi, tanti, e difetti, pochi ,e ha una quotazione importante
Il Nuovo Falcone è un buon mezzo, quelli in giro sono quasi tutti ex militari e facilmente " civilizzabili".
L' Idroconvert è un bel guzzone molto godibile e molto comodo.

Io consiglio il Falcone... sono 35 anni che lo utilizzo con soddisfazione oltre limite, nb viaggio quasi sempre con la moglie.
Sapere ciò che è giusto e non farlo è la peggiore vigliaccheria.
Falcone PS
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Falcone
Cardellino Lusso

Torna a Consigli d'epoca