Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Guzzi Airone Sport ?

Guzzi Airone Sport ?

Messaggioda come back » gio ago 07, 2014 4:00 pm

sono proprietario di questo Guzzi Airone del '56 (vedi foto allegata)
non sono un esperto di moto d'epoca ma tengo molto a questa moto in quanto è un ricordo di mio padre che ai tempi la ristrutturò (utilizzandone 2)
la moto è perfettamente funzionante e immatricolata come Airone Sport
la mia intenzione sarebbe quella di iscriverla al registro storico di FMI (anche per usufruire degli sconti sull'Assicurazione)
ma detta di chi ne sà più di me per essere ufficializzata come Airone Sport necessita di qualche modifica e più precisamente:
-serbatoio benzina che dovrebbe avere le ginocchiere cromate e non nere
-marmita non originale in quanto dovrebbe montare la BGM a ogiva
chiedo quindi cortesemente a voi esperti suggerimenti in merito e più precisamente:
-ritenete corrette le osservazioni che mi sono state sollevate? ne avete altre?
-avete qualche suggerimento per poter sostituire/barattare i pezzi non originali?
-dove posso trovare la fotografia dell'Airone del '56 originale?
-dove posso trovare quello che mi serve
grazie a tutti

[IMG=http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/537/J5TahU.jpg][/IMG]
come back
Utente Registrato

Re: Guzzi Airone Sport ?

Messaggioda tomsteric » gio ott 02, 2014 10:38 pm

Confermo quanto ti hanno detto, inoltre non mi risulta il bordo cromato sul mozzo, mi sembra di vedere l'accelleratore, ma se non ricordo male l'airone lo aveva interno, il faro posteriore viene contestato in fase di reimmatricolazione, i compassi posteriori hanno qualcosa di strano, c'è troppa bulloneria cromata. Altro non riesco a vedere ci vorrebbero altre foto.
tomsteric
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Zigolo 98 I Serie, Zigolo 98 II serie, Zigolo 110, Galletto 175, Lodola 175, Lodola 235, Guzzino C, Cardellino, V35C, Airone forcelle stampate, airone "astorino", airone sport '49, airone sport '52, Guzzi falcone polizia, Sport 14, Stornello, Stornello sport, Lambretta D, LC, LD, LI 1° 2° 3° serie, ed altre marche..

Torna a Consigli d'epoca