Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

stornello turismo 1961

stornello turismo 1961

Messaggioda storno85 » mar nov 11, 2014 12:06 am

Ciao a tutti.
Seguo da tempo il vostro ben curato sito ed ora che finalmente possiedo uno Stornello Turismo 125cc 4marce del 1961 ho deciso di iscrivermi per far parte di questo grande gruppo ed avere qualche utile consiglio da voi esperti visto che ho intrapreso il restauro.
Per ora ho smontato la moto, pulito/lucidato grossolanamente i vari pezzi (per capire in che condizione erano) e fatto una lista sommaria dei ricambi che mi occorreranno; a dire il vero qualcosa ho anche già recuperato. Alcune cose al momento non mi tornano infatti per quanto riguarda le tonalità/colori volevo chiedervi:
-il colore del portatarga è rosso o nero? Il mio attualmente è nero, sembrerebbe originale anche a detta dell’ex proprietario che non lo ha mai sostituito ma nelle varie foto lo vedo sempre rosso…
-i raggi originali del mio modello sono zincati o neri? Ed il nipplo di che colore è? Una ruota monta raggi e nippli zincati, l’altra raggi neri e nippli color ottone…
-gli adesivi/decalco su parafanghi sono a scritta oro o gialla? (quelli MOTO GUZZI con l’aquila)
-il gruppo motore (la parte in alluminio) si può/si deve lucidare a specchio o è meglio evitarlo?
Spero possiate essermi di aiuto, al momento vi ringrazio anticipatamente, a presto.
storno85
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Stornello Turismo 125cc 4marce 1961

Torna a Consigli d'epoca