Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

PORCHERIA IV EDIZIONE 2 - 3 febbraio

Re: PORCHERIA IV EDIZIONE 2 - 3 febbraio

Messaggioda rotondo » dom feb 03, 2013 8:10 pm

orsobruno ha scritto:p.s. rotondo, sei arrivato a casa?
arrivato a stento :? :? :?
tutto ok per tutto il viaggio, a sanluri la luce del giorno iniziava a scarseggiare e mi sono reso conto che a me funzionava solo la luce di posizione, "poco male, in qualunque caso sono visibile",all'ingresso di guspini (fortunatamente ero già all'ingresso) la moto ha smesso di dare segni di vita e sino a perdere tutta la velocità che avevo ogni tanto premevo la frizione e rimollavo per farla riaccendere "a strappo" ma ottenevo solo degli scopiettii dalle marmitte simili a fucilate, un pensiero come un lampo: "e se spegnessi le luci?" a moto ormaiquasi ferma tiro la frizione, rimollo e la moto si riaccende, sono giunto sino a casa senza spingerla nemmeno un metro, ma scopiettii su scopiettii :? :? :? a partte questo . . . . . . bellissime giornate, sia quella di ieri nonostante l'acqua e il vento che pareva volesse sradicare persino gli alberi secolari sia quella di oggi dove si sono aggiunti ulteriori partecipanti ed è stata una gran bella festa :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
devo dire che finalmente siamo riusciti a berci e mangiarci tutto quello che abbiamo portato :--------) :--------) :--------) :--------) :--------) :moderator: :moderator: :moderator: :moderator:
credo che qualcuno sia rientrato a casa più carico di quando è partito :asd: :asd: :asd: :asd: tutti tentavano di sbolognare ciò che gli era avanzato, (e devo dire in gran quantità)
carne ancora da cuocere, dolci, bevande ecc ecc, io fortunatamente avevo l'alibi: "non ho spazio in moto" :lol :lol :lol :lol
un pensiero ed un abbraccio a MARCO, l'amico del barone rosso e da ieri amico di tutti noi, che ha dovuto trascorrere la porcheria della domenica tra un l'etto d'albergo e un lettino della guardia medica :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
In un mondo pieno di "furbi". . . . . preferisco essere guzzista!!!
*Professionista della forchetta*
rotondo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: CALIFORNIA 1100 I.E. - nevada

Messaggioda rotondo » dom feb 03, 2013 8:20 pm

menzione speciale per TONIO, quello che si è fatto incul . . ehmmm quello che ha comprato la stelvio di bradipone, presente dal sabato mattina e temerario quanto gli altri, :D :D :D
lui ancora non lo sa ma è scrotonuragico sino al DNA :asd: :asd: :asd: :asd:
rotondo
Utente Registrato

Messaggioda stryia » dom feb 03, 2013 8:35 pm

Arrivati, stanchi ma felici di aver partecipato alla 4° edizione della porcheria Guzzatisti Scrotonuragici.
Che dire: una vera porcheria con abbuffata da schifo, da star male ( e pensare che forse siamo riusciti a mangiare appena 1/4 di quanto abbiamo preparato/portato).
Grazie a tutti i partecipanti ed un augurio a Marco perchè si riprenda al più presto.
Seguirà qualche foto.
Ciao a tutti
@Rotondo: ma non è che sei stato pindacciato? Oppure la maledizione ha ripreso a colpire . . . . . . . :tie: :tie:
Ultima modifica di stryia il lun feb 04, 2013 12:14 pm, modificato 1 volta in totale.
stryia
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 Gt del 1973
Idroconvert 1977
California Ev 1998

Messaggioda Spaceagle » dom feb 03, 2013 9:16 pm

la mia prima porcheria!!! hiiii gia sono poco contento :-) bellissimo ambiente condito da bellissime persone (o dovrei dire personaggi???)

piano piano sto associando i volti ai nickname del forum... ancora pochi e completo l'album
Boooo, deu mi croccu, dato che ho 10min di sonno!stanotte niente vento,pioggia e "tuoni" strani :-)))

Marco si godrà appieno le prossime scorribande
4 ruote spostano il corpo, 2 ruote muovono l'anima
Spaceagle
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex V35c
ex Breva 750
ex California EV PI 2005 "Calibestio"
Breva 1100

Messaggioda Spaceagle » dom feb 03, 2013 9:23 pm

rotondo61 ha scritto:
orsobruno ha scritto:p.s. rotondo, sei arrivato a casa?
arrivato a stento :? :? :?
tutto ok per tutto il viaggio, a sanluri la luce del giorno iniziava a scarseggiare e mi sono reso conto che a me funzionava solo la luce di posizione, "poco male, in qualunque caso sono visibile",all'ingresso di guspini (fortunatamente ero già all'ingresso) la moto ha smesso di dare segni di vita e sino a perdere tutta la velocità che avevo ogni tanto premevo la frizione e rimollavo per farla riaccendere "a strappo" ma ottenevo solo degli scopiettii dalle marmitte simili a fucilate, un pensiero come un lampo: "e se spegnessi le luci?" a moto ormaiquasi ferma tiro la frizione, rimollo e la moto si riaccende, sono giunto sino a casa senza spingerla nemmeno un metro, ma scopiettii su scopiettii :? :? :?

eh cacchio...spero che risolvi al più presto
4 ruote spostano il corpo, 2 ruote muovono l'anima
Spaceagle
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex V35c
ex Breva 750
ex California EV PI 2005 "Calibestio"
Breva 1100

Messaggioda AsTore » dom feb 03, 2013 10:47 pm

e anche la 4 porcheria è andata,

un saluto a marco che abbiamo conosciuto prima di andare via,

mi dispiace che non ha goduto appieno della domenica.

rotondo l'importante è arrivare a casa.

grazie per la bellissima giornata passata insieme.

ciao a presto
io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti. (morale:- devo cambiare spacciatore)
AsTore
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: california ev AQUILANTE

Messaggioda nettuno61 » lun feb 04, 2013 8:46 am

rientrato a casa stop
tutto a posto stop
grazie a tutti stop
rotondo buttala stop
ho il carrello grande vengo a prenderla stooooop
scherzi a parte quello è il tipico guasto da batteria che non ricarica, o pompa benza che ha salutato ma è stata buona riportandoti a casa :asd:
850t3 cali
cali II
honda revere
stone2001
nettuno61
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850t3cali
cali2
stone2001

Messaggioda rotondo » lun feb 04, 2013 10:24 am

nettuno61 ha scritto:rotondo buttala stop
ho il carrello grande vengo a prenderla stooooop

:tie: :tie: :tie: :tie:
nettuno61 ha scritto:scherzi a parte quello è il tipico guasto da batteria che non ricarica, o pompa benza che ha salutato ma è stata buona riportandoti a casa :asd:

quello che scrivi mi rincuora parecchio , la pompa ancora regisce, anche se con "voce" fioca, anzi, MOLTO fioca, quindi SE HAI RAGIONE potrebbe essere la batteria che non carica.
dal momento che sono rientrato con due fusibili bruciati . . . uno dei due (SPERO) avesse la funzione di comandare l'alternatore :b :b
rotondo
Utente Registrato

Messaggioda Gonares » lun feb 04, 2013 3:05 pm

Ajoooooooooo

Bella radunata davvero anche se infastidita dal freddo, dall'albergatrice :asd: :asd: e dalle bizze della moto di Rotondo che nonostante venga trattata male dal suo padrone l'ha riportato a casa anche stavolta. Non sarà niente, vedrai.
Mi dispiace un sacco per il nostro nuovo amico Marco che non ha potuto stare con noi. Gli faccio gli auguri che possa prestissimo ristabilirsi. Spero di rivederlo al calincontro col suo T5.
Il freddo ha leggermente colpito anche Rosares

Forse per la prima volta hanno partecipato tutti quanti avevano promesso di esserci. Maui é venuto almeno per salutare. Gli altri? Una bella sorpresa davvero, a iniziare da Delfininha.

Io son andato via senza aver mangiato quasi niente, Non ho assaggiato ne carne,:--------) ne salsicce, :--------) ne corda, :--------) ne dolci di nessun tipo :--------) ne torte scrotonuragiche :--------) :asd: :asd: ,noente di niente insomma. :--------) :--------) :--------) :--------) :--------) Ma da dove é uscita tutta quella roba??????

Stasera cercherò di postare le foto e se non lo faccio ricordatrmelo :moderator: :moderator:
Wolfango e Niada guzzano
Rondello riposa
la japp nulla fa
Gonares
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 carb. (Wolfango)
Stornello da rinnovare (Rondello)
Nevada (Niada)
1 jappa storica

Messaggioda bos taurus » lun feb 04, 2013 4:22 pm

[quote="rotondo61"]
ed è stata una gran bella festa :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
devo dire che finalmente siamo riusciti a berci e mangiarci tutto quello che abbiamo portato :--------) :--------) :--------) :--------) :--------) :moderator: :moderator: :moderator: :moderator:
credo che qualcuno sia rientrato a casa più carico di quando è partito :asd: :asd: :asd: :asd: tutti tentavano di sbolognare ciò che gli era avanzato, (e devo dire in gran quantità)
carne ancora da cuocere, dolci, bevande ecc ecc, io fortunatamente avevo l'alibi: "non ho spazio in moto" :lol :lol :lol :lol
cazz.....m'aveddi futtiddu

Sappiate che la mia auto la prossima volta sara' chiusa a lucchetto!
In un primo momento, quando sono entrato in auto pronto alla partenza, ho sentito odore di carne ed ho pensato......... 'mazza quanto puzzo.... con il vento non lo sentivo :rolleyes:
Poi quando mi sono girato per far manovra ho capito da dove veniva l'odore....ben assentata sul sedile posteriore ho trovato una quantita' tale di carne che vi bastera' per la prossima :lol :lol :lol perche' ve la conservo :hammer: :moderator: :moderator:

P.s. sentito il barone rosso, Marco e' in risalita
Nevada 750 - 2002 -
350 II
bos taurus
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: nevada 750/2002 la niedda
350 II o no?
850 T5 in rinascita

Messaggioda orsobruno » lun feb 04, 2013 10:36 pm

e non dimentichiamoci di salutare tutti i dipendenti della V.I.S.T.R.A. che hanno collaborato alla realizzazione dell'evento...
oso pardo
orsobruno
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada Classic 2005 sidecar
Bellagio aquila nera 2013
Nuovo Falcone Militare 1974

Messaggioda bradipOne » lun feb 04, 2013 11:01 pm

orsobruno ha scritto:e non dimentichiamoci di salutare tutti i dipendenti della V.I.S.T.R.A. che hanno collaborato alla realizzazione dell'evento...

si scrive cosi VIstr asino :rollin
bradipOne
Utente Registrato

Messaggioda Gonares » mar feb 05, 2013 12:51 am

Ecco le foto. Non riuscivo a caricarle ........... ma chi é che ha modificato picasa? Se lo piglio......l

https://picasaweb.google.com/1151511246 ... qoqkyLupIw
Ultima modifica di Gonares il mar feb 05, 2013 6:02 pm, modificato 3 volte in totale.
Wolfango e Niada guzzano
Rondello riposa
la japp nulla fa
Gonares
Utente Registrato

Nevada (Niada)
1 jappa storica

Messaggioda rotondo » mar feb 05, 2013 8:34 am

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
belle foto davvero
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
ora attendiamo gli altri fotografi (se tonio si iscrive vediamo anche le sue) :ok: :ok:
rotondo
Utente Registrato

Messaggioda rotondo » mar feb 05, 2013 8:57 am

piccolo resoconto "intervento meccanico" su jankarla:
periodo di scrutini sono impegnato a scuola mattina e sera, non ho tempo da dedicare alla moto ma il pensiero è sempre lì!!!
smonto dal lavoro alle 18.45 e arrivo a casa alle 19.30 in tutto il viaggio continuavo a pensare cosa fare o meno, una telefonata di strya al quale espongo le mie intezioni mi confermano che . . la moto andrà male ma il cervello ancora funziona (poco) :lol :lol :lol
non ho voglia di dedicarmi alla moto ma . . . DEVO FARLO!!!! smonto sella e fianchetto, sostituisco i fusibili bruciati accendo il quadro, la pompa della benzina mi fa sentire la sua voce "potente" e penso" ieri scopiettava ma non è la pompa",
timidamente premo l'interruttore per l'accensione, l'occhio sui fusibili, il filamento di uno diventa incandescente, piccola nuvoletta di fumo . . . . . il motorino fa "KLAK", controllo il fusibile, non si è bruciato, riprovo il motorino il fusibile non regisce, o meglio fa il suo lavoro alla grande, facendo passare la corrente senza lamentarsi, però fa solo klak e non gira, penso che abbia ragione raffaele, si sia scaricata la batteria, prima di metterla in carica provo un'altra volta, solito klak e il filamento del fusibile che diventa nuovamente incandescente e altra nuvoletta di fumo. Ormai la convinzione che raffaele abbia fatto centro nella diagnosi del sabato c'è, però voglio fare un ultimo tentativo, metto in carica la batteria, "domani si vedrà!!!" certo che oggi alle 19.30 ci avrei dato nuovamente un'occhiata.
stamane mi sveglio alle 04.30 e penso: facciamo la prova che avevo in mente, alle 05.15 stacco i cavetti dalla batteria. prendo la saldatrice e recupero il cavo di massa: collegamento diretto dalla batteria al motorino, mmmmmmmmm (non so come altro indicare il rumore di un oggetto dove ci passa corrente e non gira) " ok è il motorino" e intanto ridò corrente . . . . mmmmmmmmmm stacco il cavo dal motorino e . . . la pompa della benzina mi fa risentire la sua voce, come se avessi spento e riacceso il quadro, rimango perplesso ma ridò corrente al motorino tramite cavo . . . . inizia a girare e accendo la moto. sono ancora più perplesso, spengo la moto riaccendo il quadro e provo dall'interrutore, accende come se non avesse MAI avuto un problema, provo e riprovo parecchie volte sempre tutto ok.
che cazzo ha??????
prima che qualcuno dia la risposta più logica . . . . . il problema si è manifestato che ancora non pioveva!!!
rotondo
Utente Registrato

Messaggioda edo1200sport » mar feb 05, 2013 9:58 am

:clap: :clap:

Ormai la porcheria è una certezza!

:clap: :clap:

:kiss:
California III Nuovo Falcone
edo1200sport
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California III C.I.
Nuovo falcone

Messaggioda nettuno61 » mar feb 05, 2013 10:39 am

a questo punto mi viene da pensare che il corto circuito potrebbe anche non essere nel motorino ma nel relais visto che hai bypassato il suddetto con il cavo della saldatrice, o come detto al cellulofono il motorino si è risistemato (magari momentaneamente) perchè lontano dal malefico....... incontro detto porcheria ;), vedi anche quello capitato a Bradipo, fortuna che ero con la jappa la quale non risente di questi malefici :asd:
850t3 cali
cali II
honda revere
stone2001
nettuno61
Utente Registrato

cali2
stone2001

Messaggioda rotondo » mar feb 05, 2013 12:00 pm

e se fosse il relais . . . . io che ne capisco molto, . . . . . . và sostituito o si può aggiustare???
e . . . . dove lo trovo questo relais????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
sia sulla moto che . . . . in negozio nel caso vada sostituito.
non credo in drogheria, ma: vuole un relais specifico guzzi o un relais qualunque acquistato da un qualunque auto/motoricambi????
chi sa parli!!!!!!!!!
rotondo
Utente Registrato

Messaggioda nettuno61 » mar feb 05, 2013 12:29 pm

rotondo61 ha scritto:e se fosse il relais . . . . io che ne capisco molto, . . . . . . và sostituito o si può aggiustare???
e . . . . dove lo trovo questo relais????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
sia sulla moto che . . . . in negozio nel caso vada sostituito.
non credo in drogheria, ma: vuole un relais specifico guzzi o un relais qualunque acquistato da un qualunque auto/motoricambi????
chi sa parli!!!!!!!!!

non so com'è fatto :look: io sono vecchio la tua moto è giovane :asd:, segui il filo fine che parte dal motorino, o meglio stacca il filo fine e premi start senti da dove arriva il tac o tic scegli tu.....quello è il relè, in genere si possono aprire con un pò di voglia.
850t3 cali
cali II
honda revere
stone2001
nettuno61
Utente Registrato

cali2
stone2001

Messaggioda Gonares » mar feb 05, 2013 12:55 pm

Il relè .... iiiiiii

molti anni fa é capitato pure a me ma tiravo avanti bypassando il medesimo, finchè ha retto. Comprato nuovo costava più di 120.000 LIREE.
L'avevo predisposto in modo da poterlo usare anche senza guardare e seduto in moto.
Quando smontai il V65 ho notato che il suo era abbastanza simile a quello guastatomi ma penso vi possano essere problemi di amperaggio. Però puoi confrontare e provare provvisoriamente con quello del tuo nevada.
E' alloggiato in un supporto di gomma ed ha una forma, nella parte inferiore, cilindrica ma con i bordi arrotondato. Nella parte superiore arrivano i cavi. Con un po di fantasia assomiglia (solo per forma - non per dimensione ne) a quei boccioni di vino da 5 litri :b :b

Antocave, che saluta e invidia tutti, mi ha fatto notare che non si vedono più le foto. Sono entrato per fare qualche aggiunta e ora non riesco a trovare il modo per visualizzare il link per copincollarlo sul topic/post.
Chi sa come si fa me lo dica
Wolfango e Niada guzzano
Rondello riposa
la japp nulla fa
Gonares
Utente Registrato

Nevada (Niada)
1 jappa storica

PrecedenteProssimo

Torna a Febbraio 2013