Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

2-10 Maggio Scozia

2-10 Maggio Scozia

Messaggioda mauldinamica » lun apr 01, 2013 1:00 pm

ciao a tutti, mia moglie e io riusciamo a ricavarci 9 giorni per un giro da troppo tempo rimandato: Scozia.
Approfittiamo del rally scozzese del MGCGB

http://www.scottishrally.moonfruit.co.uk/#

per vedere una parte delle lowlands e ci riserviamo 4 ulteriori giorni per girare le highlands
I giri del rally li trovate sul link del sito scozzese, per quello delle highlands ne avevo pensato uno (argyll, isola di skye, Inverness, Grampian Mountains) ma si puo cambiare a piacimento
Il principio del viaggio è sempre lo stesso:

POCHE BALLE TANTA SELLA
ovvero godersi il piacere del viaggio in moto senza alcuna necessità di fare turismo.

Da tutti saranno sempre ben accetti i consigli (e i ricordi) sulle piu belle strade scozzesi da condividere nel nostro prossimo viaggio mentre chi fosse interessato ad unirsi a noi non ha che da farsi avanti.
Una V35 pressata nel deserto fa rumore?
mauldinamica
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Re: 2-10 Maggio Scozia

Messaggioda Aidan » mar apr 02, 2013 2:54 pm

mauldinamica ha scritto: Da tutti saranno sempre ben accetti i consigli (e i ricordi) sulle piu belle strade scozzesi da condividere nel nostro prossimo viaggio mentre chi fosse interessato ad unirsi a noi non ha che da farsi avanti.

Che bello! :D
Vi divertirete un sacco!
Io girai la Scozia in macchina qualche anno fa percorrendo quasi 3000 km in 10 giorni!
Sono posti splendidi.

La parte che mi è piaciuta di più sono le Highlands delle Highlands (perchè le Highlands si dividono in Highlands e Lowlands), verso Wick.
Ma è bellissima anche l'isola di Skye che merita almeno un giorno (vi consiglio di andare ad Elgol, la strada è terrificante ma magnifica :ok: ).
Se non ricordo male, una delle strade più belle è la A96 verso Aberdeen, che anche d'agosto era spettacolarmente vuota e in mezzo al verde.
Splendide anche le città di Edimburgo e Glasgow
Mi ha deluso tantissimo invece Inverness, cittadina MulinoBianco, nata tutta intorno al turismo di Nessie.

Il cibo non è molto vario, ma vi consiglio due piatti fondamentali:
huggies, una specie di cotechino un po' più selvatico
porridge, pappone d'avena con latte che blocca la fame fino alle tre del pomeriggio!

Che dire? Godetevela anche per me!

A.
**Il segreto di ogni bionda: sempre col sorriso, mai senza pettine!**
Aidan
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 750 ie

Torna a Maggio 2013