Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Giro tra Italia e Austria 11-16 agosto - foto e resoconto

Giro tra Italia e Austria 11-16 agosto - foto e resoconto

Messaggioda Renato » ven ago 09, 2013 1:45 pm

Ho intenzione di partire domenica per fare questo giro:

http://goo.gl/maps/pVEev

Le tappe che ho previsto sono:

- domenica: Cittiglio - Zell am See o prima (a seconda dell'ora),
- lunedì: Zell am See o prima - Selva di Cadore (BL)
- mercoledì: Selva di Cadore - Cittiglio

seguendo la mappa, più o meno.

Martedì probabilmente non girerò essendo in visita al "nipotame".

Se qualcuno vuole aggregarsi anche solo per fare un po' di strada insieme si faccia vivo qui sul forum o via mp.
Ultima modifica di Renato il sab ago 17, 2013 12:10 am, modificato 3 volte in totale.
"quando vedo il Renato vuol dire che ci sono tutti" (Elk)
Renato
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 - ex V65 Florida - sulle Guzzi dal 2006

Re: Giro tra Italia e Austria 11-14 agosto

Messaggioda Renato » dom ago 11, 2013 11:39 pm

Per la cronaca: a causa di un rientro da Verona molto più tardi del previsto, ho riposato un po' e sono partito oggi alle 13.30; ho seguito la mia "solita" strada per la Valtellina e raggiunto il Passo dello Stelvio alle 18.00, con foto d'ordinanza e panino con würstel, crauti e senape :b per entrare nel clima tirolese. Sono poi sceso verso la Val Venosta, sosta a Glorenza e ricerca posto letto, che ho trovato infine a Malles. Domani passerò buona parte del tempo in Austria. :D
Guzzi incrociate: ricordo una Griso, un NF, un Falcone, un Cali 1400 bianco, qualche Brevina.
Sullo Stelvio, in 20 minuti di sosta il mio Dirigibile è rimasto l'unica Guzzi presente :crying:
Renato
Socio Tesserato 2020

Messaggioda Renato » lun ago 12, 2013 10:47 pm

Sempre per la cronaca: stamattina sono partito da Malles, ho percorso il passo Resia, quindi Landeck, Oetz e il Timmelsjoch. Sosta pappa a San Leonardo in Passiria (birreria artigianale, da segnare). Da lì il Giovo, il Pennes e la lunga Val Sarentino. A 12 km da Bolzano ho deviato a sinistra per salire al Renon, ridiscendere da Barbiano e imboccare quindi la Val d'Ega. Passo Costalunga dietro a un camion e coda inevitabile in Val di Fassa per avere in premio un Pordoi deserto e godibilissimo. Chiudo il percorso di oggi a Selva di Cadore, in un giorno e mezzo ho coperto 650 km e il Cdb segna 5,0 l/100 km :D
Poco prima di arrivare a destinazione, a Salesei di sopra, ho incrociato una Norge rossa, la prima tra ieri e oggi. Sia sul Pennes che a una sosta prima di Landeck ho incassato i complimenti da due colleghi germanofoni, uno dei quali ha mostrato una evidente insofferenza verso le mukke :ok:
Renato
Socio Tesserato 2020

Messaggioda Renato » mer ago 14, 2013 8:39 pm

Ancora per la cronaca: dopo un giorno e mezzo in famiglia sono ripartito nel pomeriggio di oggi: da Selva di Cadore ho percorso Giau, Falzarego, Valparola, la Val Badia e la Pusteria per salire al Brennero. Da lì sempre via statale su Innsbruck per trovare poi posto ad Hall in Tirol. Poco dopo il Brennero sono stato controllato dalla Polizei con complimenti per la moto e auguri di buon viaggio. Domani vado davvero verso il Grossglockner.
Due Norge incrociate: una 8v bianca sul Giau e una 8v nera poco dopo La Villa. Qualche altra Guzzi assortita non è mancata. I km sono stati poco meno di 200, da domenica ne ho percorso poco più di 800.
Renato
Socio Tesserato 2020

Re: Giro tra Italia e Austria 11-15 agosto e forse pure 16

Messaggioda Primario » gio ago 15, 2013 4:55 pm

Complimenti per il giro :clap:
Il Grossglokner l'ho fatto il 7 agosto :celebrate: ...il 12 ero a Selva di Cadore awais
Primario
Utente Registrato

Messaggioda Piegopoco » gio ago 15, 2013 5:39 pm

Complimenti Renato!!

:celebrate:
camminatore
la pace al crepuscolo
la troverai
alla fine della strada
Piegopoco
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva v1100-2008 NERA

Messaggioda Renato » gio ago 15, 2013 10:31 pm

Grazie per i complimenti!

Oggi: partenza alle 8 da Hall i.T., sono passato da Wattens e Schwaz per imboccare la Zillertal, da cui ho deviato per il Gerlospass, da dove si scende verso Zell am See e su raggiunge l'ingresso nord della strada del Grossglockner. Percorsa tutta questa per scendere a Lienz, dirigermi verso Sillian, San Candido, passo Montecroce, Auronzo di Cadore, risalire a Cortina, rifare il Giau e tornare a Selva di Cadore, da cui riprenderò domani la strada verso casa.
Tutto sommato non ho trovato un gran traffico, a parte in alcuni punti del Grossglockner e a Cortina, ma niente di spaventoso considerando che è ferragosto. Il tempo è stato più che buono, peccato che io non fossi troppo a posto (un po' di malessere tra ieri sera e oggi pomeriggio).
Oggi ho percorso 420 km, le ore in sella sono state circa 8. Il totale finora è sui 1300. I consumi sono sempre ottimi, nell'ordine dei 20 km/litro.

Guzzi incrociate: qualche Breva, un po' di California, un gruppetto in viaggio con bagagli su Falcone, Nuovo Falcone e alcune Nevada o altro, una V7ina dalla Germania, un LeMans 1000 pure dalla Germania, due V11 e altro non ricordo. Soliti nugoli di GS di tutte le serie :moderator: che oggi erano particolarmente numerosi. Niente Norge a parte la mia :crying:

Domani da casa metterò resoconto dell'ultima tappa, la mappa reale del percorso (che rispetto alla prima è "un pelino" diversa) e le foto.
Renato
Socio Tesserato 2020

Re: Giro tra Italia e Austria 11-16 agosto

Messaggioda Renato » sab ago 17, 2013 12:08 am

Come promesso:

l'ultima tappa ha visto partenza oggi alle 9.30 da Selva di Cadore, un salto a Caprile dove la benzina è "low cost" (1,70 al Beyfin), quindi su di nuovo verso Arabba, poi Pordoi, con massima stima per la coppia che lo stava affrontando su un cinquantino moderno di quelli "minimalisti" (e che ho sorpassato facendo il saluto di rito, se lo meritavano :ok: ).
Niente fermata in cima, troppo traffico: scendo e risalgo al Sella, sosta per due foto oltre il valico (anche qui c'era parecchia gente) e percorro la Val Gardena fino a Ponte Gardena, per puntare verso Bolzano.

Da Bolzano prendo la ME-BO fino alla prima uscita che mi porta verso la Strada del Vino e il Passo della Mendola.
Dopo la sosta per una pizza, riprendo la strada e salgo verso il Tonale, Edolo, Aprica per sbucare in Valtellina, litigare un po' col suo immancabile vento e rientrare come sempre via Lugano - Ponte Tresa.

Un po' più Guzzi per strada oggi, V7, California (comprese un paio di "teste tonde" :ok: ), Griso, 1200 Sport (credo), Nevada. Solite frotte di GS :hammer: quasi quasi ero contento di incrociare le RT...

La Norge si è comportata stra-bene, il consumo si è attestato a un costante 5,0 l/100 km, confermato dai calcoli "pieno a pieno" (371 km con 18,5 litri sono un bel viaggiare :D ). Ad aiutare il portafogli, 2 pieni sono stati fatti a prezzi austriaci e uno a prezzi svizzeri :D

Non sono stato indenne da qualche dolorino qua e là, ma nel complesso non posso lamentarmi della comodità della moto per vari motivi:
- è la prima volta in cui faccio un viaggio di più giorni con la Norge
- l'ultimo viaggio simile, col Florida, risale al 2007 ed è stato di soli 3 giorni.
- tra mercoledì e giovedì non sono stato granchè bene e questo può avere influito sull'andamento

Faccio seguire le mappe delle 2 semitappe e delle 3 tappe in cui ho alla fine suddiviso il viaggio, che in totale è stato di 1660 km:

Domenica 11 agosto, km 253: http://goo.gl/maps/Cpa2G
Lunedì 12, km 417: http://goo.gl/maps/cHd98
Martedì 13: pausa dalla moto ed escursione a piedi al Rifugio Coldai, sopra Alleghe
Mercoledì 14, km 183: http://goo.gl/maps/1oqSz
Giovedì 15, km 399: http://goo.gl/maps/QiVpE
Venerdì 16, km km 410: http://goo.gl/maps/RXG45

E le foto:

http://flic.kr/s/aHsjHxTF4A
Renato
Socio Tesserato 2020

Re: Giro tra Italia e Austria 11-16 agosto - foto e resocont

Messaggioda Piegopoco » sab ago 17, 2013 5:32 pm

Bellissimo giro, Renato! E foto molto belle... :ok: :ok:

Le strade erano abbastanza rovinate in alcuni punti, confermi? In Austria o in Italia?

Mirko
camminatore
la pace al crepuscolo
la troverai
alla fine della strada
Piegopoco
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva v1100-2008 NERA

Messaggioda Renato » dom ago 18, 2013 12:27 pm

Grazie!

Per le strade, qualcosa di meno a posto in Italia, ma tutto sommato niente di brutto: anche lo Stelvio lato Trafoi, che ricordavo malmesso, è stato sistemato piuttosto bene. Austria: una favola.
Renato
Socio Tesserato 2020

Messaggioda Remogio » mar ago 20, 2013 7:25 pm

Ξύλον αγκύλον οδέποτ' ορθόν - Un legno storto non sarà mai dritto
Remogio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: se vabbè..............

Messaggioda Renato » gio ago 22, 2013 11:02 pm

Remogio ha scritto:http://www.flickr.com/photos/83053898@N07/9526878878/sizes/k/in/set-72157635103586132/

Davvero uno spettacolo!..

I "monti pallidi" hanno sempre il loro perché :D
Renato
Socio Tesserato 2020

Messaggioda Nello » gio ago 22, 2013 11:34 pm

Renato, scrivi qualcosa, con qualche foto, che la pubblichiamo, no ?
Nello
Staff

Messaggioda Renato » ven ago 23, 2013 12:33 am

Fatto e mandato allo staff :D
Renato
Socio Tesserato 2020

Torna a Agosto 2013