Qual'e´ stato il motivo.....

Rispondi
Avatar utente
VperVendetta
Utente Registrato
Messaggi: 1785
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:47 pm
Località: Roma

Messaggio da VperVendetta »

Bé almeno hai il avntaggio che Tuo marito non è geloso o forse si?
Biker's work is never done!
La vita è troppo breve x non essere felici
Avatar utente
Licio 33
Utente Registrato
Messaggi: 4979
Iscritto il: lun mar 14, 2005 11:57 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: 1000 Sp 1978 "La Fenice"
Bombardone 1100 Endurance
Bombardino 750 Endurance
Località: Olona Valley

Messaggio da Licio 33 »

In quegli anni, (1982) il V35 era una delle più evolute moto turistiche in circolazione.
Ottimo telaio, frenata integrale, motore affidabile.
Poi era una Guzzi, mio papà era stato un Guzzista (Zigolo e Lodola) mio fratello aveva un V65 ....
Mi sono innamorato del marchio e del nostro bicilindrico, il resto è storia...
Son figlio di Omobono e curvo con pazzo abbandono.
Avatar utente
Licio 33
Utente Registrato
Messaggi: 4979
Iscritto il: lun mar 14, 2005 11:57 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: 1000 Sp 1978 "La Fenice"
Bombardone 1100 Endurance
Bombardino 750 Endurance
Località: Olona Valley

Messaggio da Licio 33 »

Beef ha scritto:Perché amo la Moto GUzzi?

La "colpa" è tutta di mio padre, vespista convinto, che alla lunga si è dimostrato un'insospettabile guzzista.

Quindi...come non posso amare la Moto Guzzi, un marchio, una moto, che ha compiuto il miracolo di rendere mio padre orgoglioso di me?


Lamps, Vs. Andrea aka "Beef".
La tua è una storia bellissima, che mi ricorda un po' la mia.
Anche mio padre era orgoglioso delle nostre Moto Guzzi e adesso che non c'è più mi piace pensare che ci guardi sorridendo mentre io e mio fratello giriamo in pista con le nostre Guzzi da corsa, entrambe con il n° 33, il suo anno di nascita.
Son figlio di Omobono e curvo con pazzo abbandono.
Avatar utente
Piratessa
Utente Registrato
Messaggi: 14585
Iscritto il: lun mag 08, 2006 1:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750 "Amaranth" - V11 Sport "Ramarro" (work in progress...)
Località: Jolanda Country (FE)

Messaggio da Piratessa »

VperVendetta ha scritto:Bé almeno hai il avntaggio che Tuo marito non è geloso o forse si?
no per niente! anzi a volte mi frega le mie moto per usarle lui!!! :rollin
L'essenziale è invisibile agli occhi
Avatar utente
kyukyu
Utente Registrato
Messaggi: 567
Iscritto il: mer ott 18, 2006 4:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V85TT 2022
EX Griso 1100 2006
EX California EV 1100 2003
EX Nevada 750 2006
Località: Stoccarda
Contatta:

Messaggio da kyukyu »

Un giorno l'anno scorso mio padre esce con mia madre a cercare un cinquantino scassato per andare in ufficio e torna con una cbr125 perché gli scooter gli facevano schifo :D .
Io ero sempre stato in bici ed ero felice così (mai avuto bisogno del motorino), i miei non avevano mai voluto farmi la moto e io non ci pensavo. La vedo, ci salgo, mi emoziono, comincio a farci giri ad ogni occasione. Dopo 4 giorni da Terni ci vado a Roma per fare una sorpresa alla mia ragazza; dopo un mesetto ci arrivo a Pisa con zaino in spalla in 7 ore di cui 3 sotto la pioggia, ho le ossa rotte ma sono felicissimo della mia avventura.
Continuo a girare in moto e già mi diverto con le prestazioni della 125; capisco che non ho bisogno di un missile ma di una moto semplice, che mi permetta di girare in lungo e in largo in comodità, ma senza essere enorme (ho pur sempre 23 anni e non mi serve un divano).
Comincio a girare internet in lungo e in largo; in casa honda hanno la cbf500 che pare fare al caso mio, poi mio padre mi consiglia di cercare le guzzi, vedo la breva e mi piace ma costa... invece la nevada in foto mi dice poco... papà (ri)comincia a raccontarmi della sua 350 della polizia di quando era giovane e ci girava la liguria con mamma.
Nel frattempo torno a pisa in moto un'altra volta, faccio altri giri, prendo la patente A. Torno a casa e mia madre fa "che moto ti piace?" :twisted:
Dopo i miei mesi su internet avevo deciso che se dovevo spendere poco avrei preso la cbf, in caso contrario una guzzi, ma prima volevo vederle dal vivo. Usciamo il pomeriggio stesso e passiamo alla honda. Hanno la cbf rossa, è carina, sobria, comoda il giusto, bicilindrica, agile... mi piace. E' quello che voglio da una moto. Penso di prenderla, mi dico"perché spendere una volta e mezza tanto per una guzzi che tanto andrà + o - uguale?"
Per sicurezza andiamo alla guzzi e vedo una nevada grigia che aveva finito il tagliando. Mi innamoro. Dal vivo è stupenda. Ci salgo. E' di un'altro pianeta. E' mia. Poi il conce l'accende... :twisted: :twisted: :twisted:
Torno a casa inebetito e senza dubbi. Mio padre è emozionato perché gli ricorda la sua. Mamma è convinta che per le cose importanti è meglio spendere di più e prendere il meglio.
Passo a Roma a cercare qualche offerta e secondariamente stare con la mia ragazza, poi torno a terni e il conce mi fa "ho ordinato stamattina una touring nera, ti interessa?" :boing:
Ciao!
V85TT
reverberiroberto
Utente Registrato
Messaggi: 132
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:40 am
Località: parma

primo amore non si scorda

Messaggio da reverberiroberto »

il mio primo mezzo a due ruote è stato un Cardellino 65 (recuperato in una soffitta e fermo da anni), avevo 12 anni e lo usavo da fare moto cross.
il vigile che mi rincorreva perchè sapeva che non potevo usarlo
( detto "Beghetto") aveva un falcone 500.
quindi fate un pò voi!!!!
tt65 Sp1000 Stelvio Lario65 Ercole montesa 304 yamaha490 booster 100
Avatar utente
VperVendetta
Utente Registrato
Messaggi: 1785
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:47 pm
Località: Roma

Messaggio da VperVendetta »

Ciao volevo farVi sapere che la :scimmietta: è venuta a trovarmi e così tanto per svuotare ulteriormente il portafoglio già vuoto mi sono fatto un G5 del '78 da primo proprietario è già :love: sembra di guidare un'altra moto e invece è praticamente la stessa che ho già.
Cmq si chiama Bambina e se volte vedere foto e leggere la storia la trovate sul mio sito www.maremotoclub.it o su coseguzzistiche
Biker's work is never done!
La vita è troppo breve x non essere felici
Avatar utente
enas84
Utente Registrato
Messaggi: 7283
Iscritto il: ven ott 20, 2006 9:39 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Norge 1200 GT 8V
Località: Boscoreale (NA)
Contatta:

Messaggio da enas84 »

io mi sono innamorato della guzzi pian piano, conoscendone la storia, anche xkè, alla mia età (ho 22 anni), forse è un pò difficile innamorarsi di un marchio che fino a qualche anno fa di giovane aveva poco...
Il Norgista
Avatar utente
Piratessa
Utente Registrato
Messaggi: 14585
Iscritto il: lun mag 08, 2006 1:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750 "Amaranth" - V11 Sport "Ramarro" (work in progress...)
Località: Jolanda Country (FE)

Messaggio da Piratessa »

VperVendetta ha scritto:Ciao volevo farVi sapere che la :scimmietta: è venuta a trovarmi e così tanto per svuotare ulteriormente il portafoglio già vuoto mi sono fatto un G5 del '78 da primo proprietario è già :love: sembra di guidare un'altra moto e invece è praticamente la stessa che ho già.
Cmq si chiama Bambina e se volte vedere foto e leggere la storia la trovate sul mio sito www.maremotoclub.it o su coseguzzistiche
ehi, ho visto la tua nuova bimba su Cose Guzzistiche, è davvero bellissima! Complimenti! :clap:
L'essenziale è invisibile agli occhi
Avatar utente
Babaozzu
Utente Registrato
Messaggi: 2068
Iscritto il: mer giu 14, 2006 10:55 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Cafè Sport " BENIAMINA " EVO IV
Località: Alghero **ATLANTIDE**

Messaggio da Babaozzu »

:D Passione per il marchio, Deformazione Professionale, Colpo di fulmine con la mia VUNDICI C.S.
SII PUOO' FAAREEEEE !
V11 CafèSport BENIAMINA EVO V
Avatar utente
VperVendetta
Utente Registrato
Messaggi: 1785
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:47 pm
Località: Roma

Messaggio da VperVendetta »

Piratessa ha scritto:ehi, ho visto la tua nuova bimba su Cose Guzzistiche, è davvero bellissima! Complimenti! :clap:
Grazie sono proprio felice anche se ora non so + quale prendere quando voglio uscire spero che le altre 2 (la moto è una ma ha 2 nomi) siano troppo gelose :D
Biker's work is never done!
La vita è troppo breve x non essere felici
v35cc85
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ago 25, 2007 6:35 pm

Messaggio da v35cc85 »

Ciao a tutti!

Anche io ho 23 anni, ho sempre avuto una gran passione per la meccanica...prima con le biciclette...poi con le macchine...e in fine ho iniziato da poco con le moto...!!
In casa ho sempre sentito parlare di una Guzzi v35 che usavano i miei nei loto tempi d'oro...peccato però che erano più le volte che erano fermi per guasto che quelle che la moto andava corretamente...sfortuna o incapacità..mah?
Quest'anno mi sono messo a cercare un Guzzi ...ero indevciso tra un 850 t5 e un v 35...poi come per magia riesco a trovare un v35 prima serie del 78 uguale a quello dei miei....ci penso qualche giorno e poi lo compro...la moto era funzionante, passata in diverse mani...forse caduta un paio di volte...ma senza grossi problemi...le prime sensazioni di guida sono spettacolari..il motore è tranquillo ma regala anche un po' di lieve sportività...e poi..rumore inconfondibile!
L'intenzione per l'estate è di fare qualke viaggo,servirà un po' di manutenzione...ma penso ke la soddisfazione non mancherà!
Per concludere spero di incrociarvi tutti con le vostre Guzzi!
Avatar utente
luke67
Utente Registrato
Messaggi: 7081
Iscritto il: mer mar 08, 2006 12:27 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da luke67 »

non un motivo particolare..

tutto cominciò con l'uscita della serie C, da cui venni letteralmente folgorato, amore a prima vista ma non raggiungibile perche in quegli anni ('82-'83) potevo guidare solo i 125 cc per limitazioni imposte dall'età..dopo il 125 venne la patente della macchina e la Guzzi passò in secondo piano come del resto tutte le due ruote a favore delle 4..
ma senza moto non potevo stare e vennero anni in cui passai da una marca all'altra ma, per un motivo o per l'altro, non-guzzi ...due anni fa circa m'imbatto per caso in un V50C, vengo riportato d'un botto all'antica fiamma e mi do da fare per cercarne una....la trovo!! ed ora è sempre con me..

vv
Moto Guzzi V50C 1984
Suzuki SV 650 2006
Royal Enfield Meteor 350 2022
scrpla
Utente Registrato
Messaggi: 556
Iscritto il: lun apr 17, 2006 9:29 pm
Località: novara
Contatta:

gia, perche una guzzi ???

Messaggio da scrpla »

era forse destino:
parto dalla bianchi mendola 125 del papa' che da piccolo mi faceva lucidare tutte le sere,
poi: montesa cota 247 ulf karlsson
poi: montesa cota cota 248
poi: aprilia tlr
poi:honda shadoww vt 600
poiiiiiii: Califfidraulica "dama bianca"... bella e sensuale.
anche la zavorrina ne e' entusiasta !!!

la moto per sempre !!!!!

motoguzzidipendente
Paolo - motoguzzidipendente - CALIFORNIA EV PI Tessera AG 2012 n. 296
Avatar utente
mayta58
Utente Registrato
Messaggi: 58
Iscritto il: mar ott 16, 2007 12:02 pm
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da mayta58 »

Perché... il primo amore non si scorda mai...
Perché mi portava in vacanza per km e km...
Perché sono riuscito a smontare la testa in campeggio perché si erano spanati i prigionieri dello scarico, se ricordo bene (provate a farlo con un R1)...
Perché a 90 kmh vibrava come una bestia (a 100 non credo di esserci mai arrivato)...
Perché non andava niente, in compenso ogni frenata era da brivido...
Perché era solo un Nuovo Falcone ma...

...ma scusate voi vi innamorate solo della Bellucci
Il colonnello Aureliano Buendia promosse 32 insurrezioni armate e le perse tutte.
Avatar utente
gazzettiere
Utente Registrato
Messaggi: 9105
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:54 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: spIII "il buscaglia", lambretta li125 del '64
Località: a novegro alla ricerca di un antarallo usato

Messaggio da gazzettiere »

non sempre c'è un motivo. non sempre si "diventa".
in qualche caso la guzzi sotto le chiappe è un dato di fatto, un elemento dato, una questione apodittica.
"è".
punto.
Avatar utente
IL LANZ
Utente Registrato
Messaggi: 3931
Iscritto il: gio lug 28, 2005 9:26 am
Località: Lecco

Messaggio da IL LANZ »

Perchè è la moto di casa mia, perchè sono nato e vissuto a 10 km dallo stabilimento, perchè la prima moto che mi ha creato quel qualcosa nello stomaco di....boh era un V11 verde legnano e quando l'ho visto ho pensato "che bello finalmente la Guzzi è tornata a fare belle moto, peccato che sia grosso e io non ho nemmeno la patente della moto".... poi nel 2003 la Guzzi ha fatto la Breva 750................................ mortacci loro non avevo + scuse, e SOPRATTUTTO mi ero follemente innamorato di quella moto color ROSSO BREVA che campeggiava sul muro della fabbrica di Mandello.
Sinceramente fossi nato a Bologna avrei forse comprato una Ducati.......... sento molto il legame con il mio lago e le mie montagne e la mia moto lo rinsalda ancora di +..... e poi si chiama Breva (anche se adesso è cresciuta...1100) come il vento del mio lago.



















ah Guzzi....... se non mi rompevi cosi le scatole con la Breva avevo molti + dindi in tasca mortacci tua......... ma grazie per averlo fatto, per avermi permesso di provare sensazioni meravigliose e vedere posti fantastici e non ultimo per avermi permesso di conoscere delle persone veramente speciali..... sinceramente + che essere orgoglioso della mia moto io sono orgoglioso delle persone uniche che la mia moto mi ha permesso di conoscere, grazie anche a tutti voi sono diventato un Guzzista (perchè non basta staccare l'assegno x diventarlo...)
Stelvio NTX Verde Tenni - Ripley
Avatar utente
MirkoNevada
Utente Registrato
Messaggi: 1503
Iscritto il: dom feb 18, 2007 1:02 pm
Località: Messina

Messaggio da MirkoNevada »

Primo incontro col la California del padre di un mio amico (circa 18 anni fa)...... "Che bella moto, ma che cos'è una Harley?" e lui rispose orgoglioso " No, è una Moto Guzzi".Amore a prima vista. Guzzisti non si diventa, si scopre improvvisamente di esserlo sempre stati.
Ps: Ma le altre si chiamano anche moto? :rollin
Nevada Classic 750 i.e. "TERESA" - California III c.i. "GRIFONE"
Avatar utente
Samside
Utente Registrato
Messaggi: 3988
Iscritto il: mar lug 10, 2007 2:00 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V 35 II
Moto Guzzi T3 California
Moto Guzzi V11 Special
Località: Pesaro

Messaggio da Samside »

Ho 16 anni, e mio padre guida una Gilera.
Moto bella, ma per la quale provo la stessa attrazione che provo per le moto che ruggiscono e con tante cromature. Un sentimento non ben definito e neppure tanto significativo.

Poi un giorno sento un rumore diverso.... "Che bello !" ....
... scalano le marce .... sento la moto che si sta infilando sotto casa.
Scendo di fretta le scale, non ho tempo di aspettare l'ascensore: devo assolutamente vedere che moto è, prima che il proprietario la metta in garage.

Arrivo in strada e ........ ECCOLA !!
E' la moto che ho sempre sognato senza saperlo, perchè questo è: non avevo mai avuto un ideale di moto, da come vedo lei dico "E così !".
Così tutto: le linee, le proporzioni, le cromature, gli scarichi, la posizione di guida, il RUMORE. Tutto.
E la cosa ancora più bella è che a pulirla, prima di metterla in garage, è MIO PADRE.
Che mi dice che i nonni (io non gli ho conosciuti) erano entrambe Guzzisti, quindi ".... un motivo ci sarà stato, no ?. E' comunque questa mi piace molto di più."

Ora di anni ne ho 34, la moto (in firma) ha 90000 km sulle spalle, ha portato me e mio padre, da soli o insieme, in mezza Italia, ed oltre a noi nessun' altro l'ha mai neppure accesa.



................


Oddio, adesso non la accendo nemmeno io: ho un maledetto problema con il motorino d'avviamento. Se ne trova uno a un prezzo giusto ?
Sam
[i][size=84]Io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare.[/i][/size]
Avatar utente
Il poppa
Utente Registrato
Messaggi: 1691
Iscritto il: ven mar 23, 2007 7:09 pm
Località: Il paese di Dino Zoff
Contatta:

Messaggio da Il poppa »

la figlia del conce ....francamente della guzzi prima non mi interessava affatto....poi invece :shock:
V10 Centauro
A.R 147GTA
A.R 156GTA
A.R Giulietta Turbodelta '83
Rispondi

Torna a “Sondaggi”