Qual'e´ stato il motivo.....

Rispondi
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
Messaggi: 6175
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018
Località: Lipomo (COMO)

Messaggio da LIRO »

Perche` la fanno sul mio lago semplice.
E visto che sono molto legato alle mie zone non potevo che comperare una Guzzi, tanto per gradire a 14 anni il motorino che sognavo la notte era un Fantic Motor, poi realizzato dopo 2 anni rotturare di scatole ai miei genitori sotto forma di un Oasis 50
Avatar utente
madangler77
Utente Registrato
Messaggi: 148
Iscritto il: lun mag 12, 2008 1:11 pm
Località: Cesena (FC)
Contatta:

Messaggio da madangler77 »

La passione per la Guzzi l'ho ereditata dal mio nonno materno..
Io a dire il vero ad aprile, quando ho comprato la moto, cercavo una Speed Triple, ma poi dal concessionario ho visto la V11 sport nacked ROSSA e.. tanti saluti Triumph!
Oggi sono fiero e arciconvinto del mio acquisto e ho anche fatto felice mio nonno!!!
Piu' di cosi'...
Cesena Bikers: il blog per tutti i motociclisti e gli appassionati di motociclismo..

http://cesenabikers.blogspot.com/
Avatar utente
enas84
Utente Registrato
Messaggi: 7283
Iscritto il: ven ott 20, 2006 9:39 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Norge 1200 GT 8V
Località: Boscoreale (NA)
Contatta:

Messaggio da enas84 »

ilmio babbo aveva una california, la prima! e io vedendo quelle foto mi sn innamorato di mamma guzzi!!!

ah...mio padre maledice sempre quelle foto... :asd:
Il Norgista
Avatar utente
pessimoelemento
Utente Registrato
Messaggi: 2539
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:55 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1100
850T5
Località: Spoleto (PG)

Messaggio da pessimoelemento »

mi avevano detto che si rimorchiava, invece....
Francesco - www.pessimoelemento.com - Spoleto (PG)
Avatar utente
enas84
Utente Registrato
Messaggi: 7283
Iscritto il: ven ott 20, 2006 9:39 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Norge 1200 GT 8V
Località: Boscoreale (NA)
Contatta:

Messaggio da enas84 »

pessimoelemento ha scritto:mi avevano detto che si rimorchiava, invece....
invece ti rimorchiano...col carro attrezzi.............



:-)))
Il Norgista
Avatar utente
tumma
Utente Registrato
Messaggi: 449
Iscritto il: dom set 24, 2006 8:34 am
Località: Sant'Agata Militello (ME)

Messaggio da tumma »

Semplicemente la Guzzi!
Go ahead!
Vespa pk 50 xl elestart
Fiat Uno 45 s (anche se non c'entra granchè)
Ural uh 650 e sidecar
Aprilia pegaso 650 ie
Fiat Punto 1.3 multijet ( vedi fiat uno)
[color=red] GUZZI BREVA 1100 ROSSO '06[/color]
Avatar utente
aquilale77
Utente Registrato
Messaggi: 173
Iscritto il: mar ott 10, 2006 5:34 pm
Località: Chatillon(AO) "2VD'A"

Messaggio da aquilale77 »

La sua originalità...ormai aspetto molto raro!!
aquilale77. \\0// 1064 cc. California EV touring anno 2005 grigio/nero,Ducati Monster 695 rosso, ....le origini Gilera Bullit 50-Suzuki Bandit 600.
Avatar utente
walter83
Utente Registrato
Messaggi: 27
Iscritto il: mer ott 22, 2008 11:25 am
Località: (Francia)

Re: Qual'e´ stato il motivo.....

Messaggio da walter83 »

xxy ha scritto:che vi ha fatto innamorare della Moto Guzzi?
il design ,fiabilità & Cardan. Benzina é via. :D
salutatione.
Guzzista all'estro.
Avatar utente
Pandora
Utente Registrato
Messaggi: 2459
Iscritto il: mar gen 08, 2008 11:14 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750 "Eugenio"
V11 Le Mans "Silvestro il Bestio"
Località: provincia di Rimini

Messaggio da Pandora »

E' come quando incontro un ragazzo un po' particolare, che ti strega e non sai perché, anche se "sulla carta", direbbero a Sex and the City, non ha le "credenziali"

Ma tu pensi sepre a lui, alla fine cedi, te lo porti a casa, ci fai cose e vissero tutti felici e contenti! :smokin
Pochi, maledetti e subito
lufoster
Utente Registrato
Messaggi: 27
Iscritto il: sab ott 13, 2007 11:04 am
Località: riccione

Messaggio da lufoster »

alla fine degli anni 6o la moto che più andava per la maggiore ,dalle mie parti , era honda 750 four e qualche laverda 750. Un riccionese aveva il mitico V7. A me piaceva da matti. Poi mi sono innamorato dei primi california. Mi sono sempre ripromesso che avrei acquistato anch'io una guzzi. Dopo alterne vicende e in anni diversi due honda (500 four e castom shadow 650) alla veneranda età di 55 anni mi sono detto adesso o mai più. Sono stato incerto sulla scelta fra cali e breva sino a quando nn ho visto la breva biaca. E' stato amore a prima vista e ....L'ho fatta mia. Ora viviamo insieme una vita felice :oops: :oops: :oops:
la mi BREVA dop la Manuela l'è la mi bùrdéla :love:
Avatar utente
stefano qv
Utente Registrato
Messaggi: 830
Iscritto il: mar set 04, 2007 10:19 pm
Località: Atlantide

Messaggio da stefano qv »

Sono sempre stato appassionato di motori.....fino ai 16 anni solo automobili,avevo (e ho tuttora) una venerazone per le Alfa Romeo...mi piacevano perchè erano diverse...belle e sportive in un modo in cui nessun'altra marca sapeva essere....mai guardato le moto....
Quando avevo 16 anni un mio zio dovette partire per un periodo abbastanza lungo all'estero...non sapeva dove lasciare le sue cose e le sparge un pò tra i suoi parenti....a noi toccò (...i sacrifici della vita :rolleyes: )la sua moto....una Guzzi V7 amaranto....era gigantesca....arrivò l'estate,e io che non avevo la patente per la macchina iniziai a guidare quel bestione quando i miei genitori non c'erano....ci sono andato anche al mare un paio di volte (l'incoscenza della gioventu'...senza patente e senza assicurazione)...mi ci ero affezzionato..poi mio zio tornò e si riprese la moto....
A 20 anni sono andato a vivere da solo...dalla Sardegna al veneto,a cui sono seguiti anni di automobili (rigorosamente Alfa) e a un certo punto della mia vita,mi sono ritrovato con l'esigenza di avere un mezzo agile e poco costoso da mantenere per andare al lavoro (all'epoca avevo un gtv6 e una 75 turbo...due automobili notoriamente economiche nei consumi :shock: )iniziai a guardarmi intorno alla ricerca di uno scooter...e ,incredibile a pensarci oggi,stavo pensando a uno strano scooter che scimmiottava le moto custom,non mi ricordo neppure come si chiamava,finchè un mio amico motociclista mi disse"ma perchè invece di comprarti uno scaldabagno non ti compri una moto vera?",e mi feci accompagnare da lui in giro per i concessionari motociclistici del Veneto...non mi piaceva niente,lui era un sostenitore della filosofia jap....poi iniziai a girare i concessionari per conto mio....di moto non capivo quasi niente....ma in ricordo della mia unica esperienza motociclistica con la V7,andai in cerca del concessionario Guzzi....a Verona il concessionario Guzzi si chiamava Begali,aveva una concessionaria piccola piccola a Tombetta...lo scovai perchè l'ho cercato...altrimenti non lo avrei mai trovato....insomma un giorno ci vado,da solo,perchè il mio amico mi aveva sputtanato la guzzi in tutti i modi( e gli sputtanamenti in dialetto veneto sono un pò....."coloriti"),e vidi la v11 vl ........bellissima :D ........carissima :shock: ......la ragione e la mia ex fidanzata mi fecero tornare a piu' miti consigli....vendetti l'Alfetta e la 75,in cambio di una 33 1700 a metano,e optai per un Monster750,una moto che rimpiango ancora oggi...ci ho fatto di tutto,vacanza,giri sul lago,pista.....per me era la moto perfetta....mi sono scoperto motociclista e diventai così Ducatista....mi appassionavano quelle moto,erano belle,vincenti e sportive....il primo monster 750 venne sostituito da un piu' potente 900 a cui affiancai LA moto,un 998 rosso acquistato con gli amici per andarci a correre...ma la sera ,dopo aver riportato a casa la mia ex, andavo sempre a fare un giro da Begali e fumarmi una sigaretta davanti alle vetrine...il "mio" V11 rimase li per un po,e poi sparì...venduto per la gioia di qualche felice guzzista.....
Capii che c'era qualcosa che non andava nel mio essere Ducatista durante un raduno di Ducati a peschiera del garda....mentre tutti stavano a rimirarsi il monster con piu' parti after market,io ho passato il tempo a guardare un vecchio le mans 850 che era parcheggiato lontano da noi...sono rimasto li,da solo,fino a quando non è arrivato il proprietario per metterlo in moto e andarsene....bellissimo!
Le ducati mi sono di colpo sembrate delle moto senza personalità!
...e ho iniziato a rispettare le Guzzi....
Era consuetudine;all'epoca, andare con i miei amici deficenti a passare il sabato pomeriggio sulla Caprino-Spiazzi...io mi ingarellavo come un deficente,ma se mi capitava davanti una Guzzi rallentavo e non la sorpassavo fino a quando non trovavo un rettilineo in cui potessi farlo senza "disturbarla".....una cosa stupida...ma mi veniva di farlo....
Poi mi sono trasferito in germania....ho dovuto vendere il Duca,e sono rimasto per un pò senza moto...avevo problemi piu' importanti a cui pensare....poi,durante le vacanze del 2007 sono capitato a Porto Rotondo....e mentre le donne facevano acquisti,io mi sono imbucato in una libreria.....e ci ho trovato un libro argentato che molti qua dentro conoscono,l'ho comprato e me lo sono letto quasi tutto la sera stessa seduto nella terrazza di una gelateria...il gelato non l'ho neanche guardato...sono tornato dalle vacanze e mi sono messo alla ricerca di una Guzzi...su ebay ho comprato il mio primo V50....poi ho scoperto anima guzzista e mi sono comprato il V11(il mio primo amore)...seguito dalla california....e sto seriamente pensando a un Griso......
In conclusione....non so perchè sono diventato Guzzista....forse,come molti lo sono sempre stato,ma sicuramente questo forum e sopratutto il libro di Goffredo mi hanno fatto scoprire il Mondo Moto Guzzi!(ma perchè quel libro non viene usato come libro di testo nelle scuole dell'obbligo?)


Ultima cosa....non ho mai avuto un buon rapporto con mio padre....siamo sempre stati in disaccordo su tutto,anche se,inconsciamente,ho sempre cercato di renderlo orgoglioso di me....oltre che con il lavoro e crescendo nel modo migliore che ho potuto,ho sempre cercato di strappargli un consenso...anche nei modi piu' futili come essere in possesso di un bell'oggetto...come una macchina o una moto....ho 33 anni e non ho mai visto o sentito mio padre farmi un complimento o congratularsi con me...quest'estate quando ha visto il mio V11 ha detto "questa è una buona moto"...e io ho lacrimato sotto gli occhiali da sole....che cosa stupida,vero?
V50
V11 TheFlyingTractor
California 3
V35 il Barattolo
Avatar utente
Aires
Utente Registrato
Messaggi: 528
Iscritto il: dom gen 20, 2008 8:00 am
Località: Lombarda

Messaggio da Aires »

stefano qv ha scritto:"questa è una buona moto"...e io ho lacrimato sotto gli occhiali da sole....che cosa stupida,vero?
Che storia! :clap:
Dai, mi hai fatto commuovere!


Per me è stato amore a prima vista, il classico colpo di fulmine!
E poi le guzzi hanno un suono... ineguagliabile!!
E poi le moto guzzi sono MOTO con l'anima e il sentimento!
Tessera A.G. n. 225
Nevada 750 i.e.
Sono per le medicine alternative: omeopatia, ballo e "mototerapia"!!!
Avatar utente
GARBEN
Utente Registrato
Messaggi: 981
Iscritto il: dom mar 18, 2007 10:56 pm
Località: Romagna

Messaggio da GARBEN »

'82 un mio insegnante aveva una v7 850 e mi sembrò una moto veramente figa;
'94 andai a lavorare ad Udine e spesso passavo davanti ad un concessionario Guzzi che mi diede un volantino con le foto di tutti i modelli in produzione, mi piaceva una certa "Strada 750" (può essere?)
'04 ho visto una Breva 750 e ho detto mmmmhhh!!!
'05 ho visto una Breva 1100 e ho detto rimmmmmhh!!!
'06 mi sono comprato una Breva 1100.
BREVA 1100 10/06 7/18
tracer900 gt (aspetto una TT da 120cv)
Avatar utente
IlBrevo
Utente Registrato
Messaggi: 260
Iscritto il: dom dic 30, 2007 8:58 pm
Località: Ceglie M.

Messaggio da IlBrevo »

Mio zio e le sue guzzi.
Da piccolo lo vedevo tornare da viaggi lunghissimi con mia zia, con tante storie, oggetti, foto. Moto per me è libertà e non potevo che associarla alla guzzi. Poi nel 2006 in un periodo in cui mi ero appena mollato con la ragazza storica ho visto la Brevina sul sito ufficiale motoguzzi e mi sono comprato la mia prima moto.
Insomma una scelta di affetti e di "effetto"
Emiliano il Brevo
Tierra Y Libertad Y Motoguzzi

http://www.coseguzzistiche.it/gallery/img_view_oneshot.php?lang=it&id_img=6146
Avatar utente
Baffo Rosso
Utente Registrato
Messaggi: 1681
Iscritto il: gio nov 27, 2008 5:49 pm
Località: Scarperia
Contatta:

Messaggio da Baffo Rosso »

Ognuno di voi ha una storia bellissima da raccontare, le ho lette tutte e qualcuna mi ha commossa, vorrei avere anche io una storia da raccontare, ma non ce l'ho. Sono nata pensado a 2 ruote, avute per la prima volta solo a 30 anni, tardino ma non troppo, le moto le ho avute nel sangue dalla nascita, quindi come ci sono arrivata non lo so, fatto sta che la Guzzi è genetica, nei miei sogni era esattamente così, la volevo cromata, faro tondo, ruote a raggi, 2 cilindri, un rombo importante, che entra in risonanza con il battito del cuore, la volevo nera, massiccia e 750, raffreddata ad aria. Nevada.

Vista, presa dopo altre 2 moto che ho voluto, pensando per motivi sconosciuti che non avrei avuto una Guzzi mai, come se non la meritassi. Invece, tiè! :twisted:

Se mi vedono il DNA, c'è scritto MGN750 in sequenza :smokin :smokin
http://www.chiantirock.com/ - http://baffo_rosso.blog.tiscali.it/
Avatar utente
PAT748
Utente Registrato
Messaggi: 432
Iscritto il: dom ott 14, 2007 4:51 pm
Località: ultimo paese in provincia di Novara

Messaggio da PAT748 »

potrei dire Arianna...
Immagine
Ducati748, Gilera Nettuno Sport 250, Vespa primavera 125
Avatar utente
cipo
Utente Registrato
Messaggi: 2811
Iscritto il: ven apr 18, 2008 3:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750
Stelvio 1200 4v 2008
Stelvio 1200 8v 2016
Località: Spino D'Adda (CR)

Messaggio da cipo »

x me devo dire chè stata la moto guzzi stessa, è stato un colpo di fulmine.
Breva 750 Rossa Corsa Araba Fenice
Stelvio 2008
Stelvio Rosso Vulcano
Avatar utente
Stuka78
Utente Registrato
Messaggi: 800
Iscritto il: gio nov 09, 2006 10:33 pm
Località: Lissone (MI)
Contatta:

Messaggio da Stuka78 »

mio padre con la sua SP... e poi la bellezza del V11 verde legnano

aggiungici la storia ed il fascino
vendo ricambi V11 e accessori vari!
Avatar utente
Betto
Utente Registrato
Messaggi: 5341
Iscritto il: dom apr 06, 2008 11:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Quota 1000 1998 - km 174.500
Ex V11 Le Mans 2004 - km 60.900
V100 Mandello rosso magma - km 1200 :-)
Località: Zena

Messaggio da Betto »

Tanti anni fa, ma proprio tanti, in TV passarono un film di "Fantomas". Qualcuno se lo ricorda?
Nel film si vedevano inseguimenti rocamboleschi tra auto e una Guzzi "V7 Special" bianca... del film non ricordo altro.
Poi arrivò un modellino V7 della Mercury, anch'esso bianco.... ma ero ancora un bambino.
Con i primi stipendi, nel 1989, arrivò la prima moto, una Honda XL 400 usatissima. Ma la passione per la Guzzi era in letargo.
Nel 1994 conobbi un tizio che aveva un California III con un monte di km. Andammo in giro insieme qualche volta, e mi innamorai del suono del motore. Lui mi faceva vedere le diapositive dell'ultimo Elefantentreffen (non ne perdeva uno) e io mi innamoravo di più del suo Cali.
Poi lui, nel 97, si prese anche un Quota, e anche io decisi! Il 4 aprile 98 ritirai il mio Quota 1000 rosso fiammante dando indietro una Ducati 907IE.

E adesso son qui. E dal 2004 il Quota tiene compagnia ad una V11 LM....
Avatar utente
PINAlaGUZZISTA
Utente Registrato
Messaggi: 6077
Iscritto il: dom lug 06, 2008 10:20 pm
Località: silent hill

Messaggio da PINAlaGUZZISTA »

...ho passato una vita da zavorrina.........già a 13 anni avevo il morosetto con la paris-dakar ( :shock: ).....col tempo ho imparato però ad apprezzare le moto vere........alias le guzzi.........la folgorazione vera e propria però l'ho avuta durante l'incontro delle guzziste del luglio scorso........conoscere Katia...Isa....Aires.....Orsacchiotta...Principessa etc etc...mi ha illuminata :D

TROPPO FIGHE LE GUZZISTEEEEE :D
sono tornata....o non proprio
Rispondi

Torna a “Sondaggi”