Qual'e´ stato il motivo.....

Rispondi
Avatar utente
Jackal
Utente Registrato
Messaggi: 799
Iscritto il: lun lug 31, 2006 3:52 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California Jackal

Messaggio da Jackal »

a me è bastato un bel giretto su un V11...
Avatar utente
Gandalf
Utente Registrato
Messaggi: 5486
Iscritto il: lun ott 27, 2003 8:32 am
Località: c/o Elrond, Granburrone.

Messaggio da Gandalf »

Ricordi di bambino: la mia unica moto giocattolo in mezzo a tante auto era una V7 o GT850, rossa; poi le moto dei carabinieri; gli "affettaprosciutti" che vedevo da bambino attorno alla casa in campagna; il monocilindro (probabilmente un Airone) del lattaio sempre in campagna.

Poi la mia prima Guzzi, Ombromanto, e la prima indimenticabile visita al museo, 25 aprile 2002.
Avatar utente
lucchetto
Utente Registrato
Messaggi: 434
Iscritto il: ven apr 28, 2006 12:15 pm
Località: Asolo (VICENZA nel cuore)

Messaggio da lucchetto »

E' lei che ha scelto me...
Rasentin 1: Ex G5
Rasentin 2: Ex LeMans Ia serie
Rasentin 3: V11 Verde Legnano
Avatar utente
MalaGuzzi
Utente Registrato
Messaggi: 441
Iscritto il: gio set 21, 2006 9:57 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MalaGuzzi »

AG!!!! :clap:
..Che Dio mi fulmini...Ooops, già fatto!
========================
http://picasaweb.google.it/a.gherardini
Sposi dell'anno 2008: Mese di luglio http://www.guzzista.com
Tessera socio sostenitore 2008 n. 74; Tessera socio 2007 n.58
Avatar utente
handbrake
Utente Registrato
Messaggi: 672
Iscritto il: gio nov 17, 2005 4:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Breva 1100
Località: MilanoComasina / Morbegno (So)
Contatta:

Messaggio da handbrake »

Ho scelto Guzzi perche' se avessi sorpassato un motociclista con una moto da 180 cv. mi sarei sentito dire che erano capaci tutti...se lo passo con una Guzzi (da 48 cv) si inchinano alla coppia d'innanzi alla rovesciamento e mi baciano il cardano...

...perche' ho scelto Guzzi...perche' il cuore batte come il bicilindrico di Mandello, semplice!
Avatar utente
marsa
Utente Registrato
Messaggi: 6181
Iscritto il: ven apr 23, 2004 3:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 NTX MY2011
850 T3 California - 1976
Località: Gerenzano

Messaggio da marsa »

Il fascino del motore, QUEL motore, dell'aquila sul serbatoio, la storia, l'esclusività e, lo ammetto, il fatto che sicuramente ti distingue.
Poi l'ho guidata.....e mi sono innamorato.
Marco
Avatar utente
v90big
Utente Registrato
Messaggi: 112
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: oggi california 1400 custom - V10 -1200 sport 4v / ieri 1000 Sp - 1100 sport - 1200 sport - griso 8v - Furia S
Località: Terno d'Isola

Messaggio da v90big »

Alcune razze le riconosci perché hanno colori che si ripetono col passare degli anni.
Verdoline in stile Ninja, giallo canarino stile Kenny Roberts…ecc….ma il loro gracidare è identico e se non hanno la livrea consueta, per capire di che razza sono, devi attendere che si fermano per leggere la scritta sul serbatoio….

Altre razze le riconosci per l’enormità di parti cromate…ma hanno creato del cloni con occhietti a mandorla che ne rendono difficile la distinguibilità se non sono a meno di 10 metri….

L’unica e inimitabile ….che il battere delle ali forma una “V” e chiunque riconosce anche in lontananza è l’aquila !
wvilla

Messaggio da wvilla »

Vittorio Magi, ex storico concessionario di Ravenna.
Come tutti i ragazzini scassa co.....ioni lo tormentavo per avere i depliants delle moto in vendita, e lui pur sapendo che sarebbero passati diversi anni prima di avermi come cliente, con grande pazienza mi parlava delle moto, delle caratteristiche e mi diceva: i depliants te li do ma la prima moto la devi prendere alla Guzzi!
E così fù.

Un saluto.
killergab
Utente Registrato
Messaggi: 83
Iscritto il: dom nov 19, 2006 9:04 pm
Località: Anello alta velocità Marina di Sorso

Messaggio da killergab »

Seguo il consiglio di Tatuato e continuo qui' le mie ciance.....
V per vendetta si vede che tu sei molto fedele...... io invece sono bigamo .
Dopo il v50 pistolato presi un Motobi Tornado 650 (ps ho 25 anni ma ho gusti un po' particolari ),mi stava facendo passare la voglia di andare in moto, se tornato a casa accarezzavo il serbatoio della Guzzi, al Motobi l' avrei incendiato.
Prima che fosse troppo tardi ho preso un 1100 sport e ho ritrovato il gusto di emozionarmi anche solo seduto sul divano con la moto di fronte ,guardandola come si fa con un bel quadro.
Il Tornado l'ho scambiato con un T3 che da marcio è diventato fiammante e velocissimo.
Non prendero' piu' una moto che non sia Guzzi a meno che non sia il giocattolo da distruggere senza ritegno.
Guzzi1100SportieGuzziT3GuzziLeMansIIdimiocuginoGuzziracersmontatainateliermaprontaintesta
Avatar utente
lubvic
Utente Registrato
Messaggi: 1645
Iscritto il: sab giu 24, 2006 12:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V50 Special EV
V11 Sport VL
Ducati Sportclassic
Località: nAPOLI

Messaggio da lubvic »

Vabbè visto che questo topic è risalito un po agli occhi di tutti voglio raccontare la mia.

Alcuni di voi sanno che sono in cerca di una V11, e che per comprarla mi mancavano giusto i soldi che avrei ottenuto dalla mia V50, allora, il giorno in cui ho deciso di venderla ho preso la moto, sono uscito dal garage e l'ho messa sul cavalletto laterale, manovra che faccio puntualmente, giuro di averla messa bene, dal momento che controllo sempre che ci sia la marcia e che il cavalletto regga bene.
In conclusione, mi volto un secondo per chiudere la porta del garage e sento un botto clamoroso... la moto a terra su un fianco!!!
Pensavo già al peggio, teste spaccate o chissà chè... vado ad alzarla, assolutamente niente! controllo dicendomi: mi sfugge qualcosa di sicuro... ora guardo meglio e trovo il danno irreparabile, invece nulla nel modo più assoluto.

E' o non è impossibile che una moto cada da ferma (senza che nessuno la tocchi e soprattutto che non si faccia NULLA?

io l'ho visto come uno svenimento della moto al solo pensiero di essere venduta, quindi quel giorno ho chiamato il compratore e gli ho detto che non l'avrei venduta!

sarò pazzo?

da quel momento è continuamente in vendita, ma chissà perchè ogni volta che mi contatta qualcuno faccio di tutto per non venderla, ormai è diventato una specie di gioco tra me e lei :-).

Noi guzzisti siamo strani.

La V11 può aspettare.
Avatar utente
Navy
Utente Registrato
Messaggi: 143
Iscritto il: mer ott 25, 2006 11:24 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Navy »

io non so se la amo, non ancora almeno.

Però so di aver guardato sempre Guzzi... il Cali II del mio amico... il V65 rosso di un amico di mio padre... tutte le altre per strada.
Sì, le giapponesi ok.... belle, veloci, colorate, aggressive.... ma fischiano non rombano, e fischiano tutte uguali, almeno questa è la mia impressione.

Ieri pioveva. Ma non mi è sembrato un motivo sufficiente per lasciarla a casa.
La mattina vado a prenderla in garage, sta parcheggiata dietro un custom Honda rosso scuso. Lei è li, mi aspetta...
La spingo fuori dal garage, non so perchè ma mi piace accenderla all'aria aperta. Provo la prima volta, sembra che sia in moto, do un po' di gas, borbotta un po'... poi si spegne. Riprovo. Alla fine sta dormendo anche lei. Al secondo tentativo si sveglia... si stiracchia un po'. Io sto con i piedi per terra e la sento... destra dinistra destra dinistra destra dinistra. Ok ci siamo. Nuovamente insieme. Anche oggi.
La pioggerella scurisce l'asfalto. Vado piano, non la controllo ancora come vorrei.
Mi dirigo verso la motorizzazione per prenotare gli esami. C'è un rettilineo e non ho nessuno davanti. Apro un po' l'acceleratore. Sarò intorno ai 40 km/h a circa 40 mt dal semaforo... scatta l'arancione. Freno. Freno ancora. Troppo. Il culo della moto va avanti, lei si piega, ed io finisco a terra. La vedo strisciare davanti a me. Qualche parte del mio cervello mi comunica che sto strisciando anch'io... non importa, gli rispondo stizzito. Vedo che si ferma prima dell'incrocio, ed io a qualche metro da lei. Provo a mettermi in piedi... ok ci riesco. Zoppicando mi avvicino. Non ci sono pezzi in giro. Bene. Noto il carburatore bagnato di benzina. La afferro dal manubrio e da sotto la sella e la tiro su. Mi accorgo solo adesso di essere sulle strisce pedonali. Il piede scivola e la moto si corica dalla parte opposta. Mi sono incazzato, giuro, in quel momento mi sono davvero incazzato. La tiro nuovamente su. Mi sposto di lato per non intralciare il traffico, nel frattempo è scattato nuovamente il verde. Controllo in cerca di danni e pare non ce ne siano, a parte la pedanina sul coprimotore che si è graffiata un po' e la staffa dello specchietto allentata.
Monto in sella e riparto.
Arrivo in motorizzazione ed aspetto che aprano i cancelli. Rimango sotto la pioggia a fumare. Lei sta sul marciapiede a diversi metri da me. Mi sento strano. Ripenso alla caduta ed a come avrei potuto evitarla. Guardo distrattamente la gente assemblata sotto la tettoia. Ad un tratto una ragazza con un giobotto dainese bianco si stacca dalla folla. Si avvicina alla mia moto. La guarda da un lato. Io noto che è davvero carina. Lentamente fa il giro e la guarda anche da destra. Resta così qualche istante e poi va via.
Beh... non so come spiegarlo ma mi sono sentito fiero che fosse mia. Non è alla moda. Non è esasperata. Anzi, è quasi un trattore rispetto alle moto più giovani. Non ha più le cromature lucide come una appena acquistata. Ma riesce ancora, solo con la sua personalità, a suscitare l'interesse di una bella ragazza.

ciao
V65 Florida - "Tempesta"
California 1100 Titanium - "Arcadia"

Alcolic° Guzzi Team
http://www.ciucciami-il-cardano.net

SOCCORSO AQUILA 304
Avatar utente
gazzettiere
Utente Registrato
Messaggi: 9105
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:54 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: spIII "il buscaglia", lambretta li125 del '64
Località: a novegro alla ricerca di un antarallo usato

Messaggio da gazzettiere »

ho portato di tutto, compresa una petroliera e un carrarmato (mezzo minuto non di più, ve').
ho condotto camion, battelli, auto, trattori, motoscafi, motoslitte e barc'avvela.










e ho guidato moto di tutti i tipi.



ebbene.




tutte le altre moto, sono SURROGATI
Avatar utente
CinCin
Utente Registrato
Messaggi: 6343
Iscritto il: dom nov 16, 2003 4:01 pm

Messaggio da CinCin »

Ho iniziato abbastanza tardi a guidare la moto, perché per anni sono stata "zavorrina", con mio marito (che di Guzzi ne ha già cambiate 4, ad oggi, e sta già pensando alla 5^ ....).

Poi mia figlia, un giorno, ha detto che voleva venire a passeggio con noi, invece che stare a casa con nonna... e così ho dovuto imparare, se non volevo restare IO a casa a impastare i biscottini ...
Avatar utente
nrea_75
Utente Registrato
Messaggi: 1019
Iscritto il: ven apr 07, 2006 11:50 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Ballabio


Ex V50
Ex Griso 850
Ex California 1400 Touring (fatta alla brace)
Ex Yamaha FZ6 (in prestito)
Ex HD 883
Ex Kawasaki Versys x300
Località: NAPOLI
Contatta:

Messaggio da nrea_75 »

Da piccolo il Motore a V che usciva fuori dal Telaio mi ha fatto innamorare delle moto...
...in seguito ho comprato un V50...

...poi ho conosciuto in maniera Virtuale dei Guzzisti
(divisi tra AG, M-G e guzzistipartenopei)...

...poi ho incontrato dal vivo parte di questi Guzzisti...

...grazie Guzzi e grazie a voi tutti.
Nicola
Avatar utente
VperVendetta
Utente Registrato
Messaggi: 1785
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:47 pm
Località: Roma

Messaggio da VperVendetta »

Ciao vi metto il link dove ho scritto una mia storia sul "segreto delle Guzzi" http://www.guzzisti.it/forum/phpBB2/vie ... hp?t=18046

Comunque dato che ho 5 minuti vi rompo le palle :moderator: raccontandovi ancora come ci sono arrivato alla Guzzi.

Io sono sempre stato attrato dalle auto quando ero bambino mio padre mi portava a casa quattroruote e io lo studiavo come naturalmente non facevo con i libri di scuola, poi verso i 14 anni tutti avevano motorino o scooter e io sognavo, mi piaceva la Red Rose e poi Rs ma invece arrivo uno Scarabeo 50 che mi faceva schifo :wall: e poi invece me ne sono innamorato :ok: , modificato anch'esso è stato con me per 8 anni e c'ho fatto quasi 30.000 km certo non molti però era un 50 cc.
Compreavo moltissime riviste ero un maniaco però mi piacevano le custom perchè te le personalizzavi (sono nato per modificare qualsiasi cosa anche la macchinetta telecomandata a scoppio aveva la frizione in carbonio, etc..) ma anche le sportive perché mi piace "GUIDARE" e allora custom+sportiva= naked però mi piace e mi interessa la tecnica quindi motore a V per forza e poi chi meglio degli ITALIANI :ok: sanno fare qualsiasi cosa quindi a quell'età il risultato scontato era DUCATI MONSTER 900 :sbava: (non la offendete ne sono ancora innamorato).
A 18 anni virata in favore della macchina :#) , novità, fa fico, fa grande, le ragazze..., d'inverno... etc, etc ..
Poi un giorno mio fratello nel 2002 mi dice sai sto prendendo la patente per la moto mi sono fatto il SuperTeneré (una delle poche Jap che rispetto) e ci vado anche in Africa.... C@@@@o Pork Put@@ :scimmietta: :scimmietta: ma come manco le guardava le moto e mi sono fatto fregare da Lui devo assolutamente farmela anch'io anche se gli € erano pochi.
Prima ricerca Ducati ma costava molto e mi dicevano erano poco affidabili e scomode per il passeggero io invece volevo fare i viaggi con la mia Lei (fidanzata) quindi mi inizio ad informare a guardare anche da altre direzioni e minchia :shock: mi sono detto Guzzi:
Cerco un V50 per avere un pò + di motore ma alla fine Trovo un V65SP anno '83 da un collezzionista di lambrette e per € 800 è mia goduria non pensavo ma è stato amore.
Poi il tradimento ed ora un V1000SP in continua trasformazione.
perché Guzzi? ma perchè anche da solo con Lei mi sento in compagnia, il Suo motore pulsa almeno come il mio cuore, romba come un tuono e mi fanno + domande e complimenti a me ke ai miei amici tutte con Jap nuove, è bellissima la sento, ci parlo l'accarezzo sono matto proprio come una :scimmietta: :scimmietta: :scimmietta:
Scusate la rottura di C@@@€€€££&$I
Biker's work is never done!
La vita è troppo breve x non essere felici
Avatar utente
VperVendetta
Utente Registrato
Messaggi: 1785
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:47 pm
Località: Roma

Messaggio da VperVendetta »

Vi invito a visitare questo link parla di una storia come la mia e come altre, sull'amore per le guzzi:

http://katiaredcloud.altervista.org/dia ... arossa.htm

Ps. nel sito trovate altre storie carine se avete voglia e tempo.
Biker's work is never done!
La vita è troppo breve x non essere felici
Avatar utente
Piratessa
Utente Registrato
Messaggi: 14585
Iscritto il: lun mag 08, 2006 1:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750 "Amaranth" - V11 Sport "Ramarro" (work in progress...)
Località: Jolanda Country (FE)

Messaggio da Piratessa »

VperVendetta ha scritto:Vi invito a visitare questo link parla di una storia come la mia e come altre, sull'amore per le guzzi:

http://katiaredcloud.altervista.org/dia ... arossa.htm

Ps. nel sito trovate altre storie carine se avete voglia e tempo.

grazie per avermi fatto pubblicità :D
L'essenziale è invisibile agli occhi
Avatar utente
Birrino71
Utente Registrato
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 18, 2006 4:47 pm
Località: Terni

Messaggio da Birrino71 »

Un v11 verde legnano m'ha fatto perdere la testa! Ero andato al conce Aprilia per prendere una Futura, poi il titolare ritarda.... e nell'attesa sono andato al conce Guzzi che era proprio dietro l'angolo...... l'ho vista e l'ho presa senza neanche provarla!
Honda Varadero "nonna papera"
Honda VTR1000 SP1 "Gilda"
Avatar utente
califoggiano
Utente Registrato
Messaggi: 8254
Iscritto il: gio ott 19, 2006 10:05 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Califoggia '02, Florida '90, Honda CB125 '80, Nuovo Falcone Civ. '74, Lodola 235GT '59, Galletto 192 '57
Località: bergamo provincia

Messaggio da califoggiano »

Io ci sono arrivato grazie a M.H. PIERSON e al suo " IL VEICOLO PERFETTO- la motocicletta". Avevo letto il libro e mi rammaricavo di averlo fatto qualche mese dopo l'acquisto di una moto...
E' durata poco, ebbi un incidente abbastanza grave ma con poche conseguenze e appena rimessomi sono andato a comprarmi la Stone.
Bellissima, amore. Tutti i timori causati dall'incidente non potevano vincere sulla voglia di moto e poi una volta in sella è stato un continuo crescendo di emozioni... una moto maestosa e con una guida e un motore incredibile! I primi km li ho fatti fino a Mandello, l'ho riportata a casa, mi sembrava una cosa giusta da fare...
il giusto modo di iniziare a conoscerci... da casa mia a casa sua.
Era il Febbraio '03,il 7.
Da allora 97000 km, tra Italia,Francia,Spagna,Portogallo,Olanda,Grecia,Irlanda e Germania.
Sempre in sella. Non riesco neanche a pensare di separarmene, non riesco ad immaginare un viaggio senza moto.
Senza LA moto.
Senza lei.
La Califoggia


Hasta la Guzzi siempre!
*Professionista della Forchetta*
Avatar utente
Piratessa
Utente Registrato
Messaggi: 14585
Iscritto il: lun mag 08, 2006 1:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750 "Amaranth" - V11 Sport "Ramarro" (work in progress...)
Località: Jolanda Country (FE)

Messaggio da Piratessa »

fino al 2000 (anno in cui Murry si è comprato la prima Guzzi) non sapevo nemmeno che esistessero... o per lo meno, sapevo che c'erano ma non sapevo nemmeno come erano fatte... come tutte le altre moto d'altronde.... (ok mandatemi pure a... :wc: )

Ho cominiciato come passeggera e dopo un inizio timoroso mi ci sono appassionata. Un giorno passando in una concessionaria ho visto una Nevada blu bellissima.... non riuscivo a staccarle gli occhi di dosso.... :shock:

Mi ci sono seduta ed è stata la mia fine.... :love:

Ne ho cercata disperatamente una usata, poi il destino mi ha fatto incontrare Daisy Duck, con cui ho imparato a guidare la moto... poi è arrivata la Corsara, e adesso nei miei sogni c'è un V11 Sport....

E' proprio bello essere innamorati della Guzzi... :D
L'essenziale è invisibile agli occhi
Rispondi

Torna a “Sondaggi”