Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Qual'e´ stato il motivo.....

Messaggioda PINAlaGUZZISTA » lun mar 02, 2009 11:29 am

...ho passato una vita da zavorrina.........già a 13 anni avevo il morosetto con la paris-dakar ( :shock: ).....col tempo ho imparato però ad apprezzare le moto vere........alias le guzzi.........la folgorazione vera e propria però l'ho avuta durante l'incontro delle guzziste del luglio scorso........conoscere Katia...Isa....Aires.....Orsacchiotta...Principessa etc etc...mi ha illuminata :D

TROPPO FIGHE LE GUZZISTEEEEE :D
sono tornata....o non proprio
PINAlaGUZZISTA
Utente Registrato

Messaggioda marimmi » lun mar 02, 2009 12:21 pm

Io sono un guzzista di ritorno.....

La mia carriera motociclistica è iniziata con un Morini 50 Corsarino Scrambler di 10a mano.
La mia prima moto nuova un Cagiva 125 SST ancora con molte parti marchiate Harle Davidson.
Non ho copiato dal papà o dal nonno la passione per la moto, anzi ho trasmesso a mio padre la passione della moto che ha "voluto" il mio cagiva per comprami un Morini 3 1/2 GT.
Non me ne vogliano i miei coetanei ma le V35 le bastonavo sonoramente e le Guzzi non le guardavo nemmeno, le consideravo dei "chiodi", moto per per vecchi...
Quando ho deciso di cambiare il mio 3 1/2 volevo una moto italiana di media cilindrata per bastonare le jappe.
Lì è scoccata la mia passione, ho visto una prova su "La Moto" del V65 Lario ed ho pensato che nonostante prestazioni leggermete i nferiori alle 500 4 cilindri dell'epoca (prendevo a riferimento la Kawasaki 500 GPZ), potevo giocarmela sul misto per le ruotine e la ciclistica migliore.
Così era, ottime prestazioni e soddisfazioni su strada tante.
Purtroppo è finita male perchè la Lario mi ha dato delle rogne importanti, legate all'affidabilità....ne ho già qui parlato nel forum.

Non ho più voluto sentirne di Guzzi finchè non mi hanno regalato una V50III.
All'inizio l'ho trattata come uno scooter ed usata tutti i giorni. La sua affidabilità è stata eccezionale, nonostante i suoi 20 anni partiva a primo colpo ed aveva prestazioni onorevoli.
La passione è scoccata di nuovo, ho preso la T5 per avere un serie grossa e mi trovo molto bene dopo aver tribolato un pò per rimetterla a posto.
Adesso sogno una serie infinita di modelli, vorrei averle tutte dalle più anziane alle sportive alle custom, passando per il V11 verde Legnano ed il Griso.....

Ma devo accontentarmi dei modellini della Hachette nelle loro bachechine...... :cry:
marimmi
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1100

Messaggioda Haran Banjo » gio giu 11, 2009 3:28 pm

Quand'ero bambino capitava che a volte mio padre mi parlava di quando era lui un ragazzino e nel suo paese arrivavano le Guzzi...
Non mi parlava di un modello in particolare, non penso li conoscesse, ma mi raccontava dell'ammirazione che trasmetteva a tutti i ragazzini del paese l'arrivo di qualle moto il cui motore faceva un rumore preciso e cadenzato tipo un'orologio po po po po po po po po... Era il dopoguerra...

Mio padre, lui mi ha trasmesso il rispetto e la curiosità x questa moto così diversa dalle altre... Quell'aquila sul serbatoio poi... E tutta la storia pure...
Haran Banjo
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 750 ie Rosso Breva 2003

Messaggioda checco29679 » ven giu 19, 2009 5:03 pm

Le moto dei Carabinieri!
Griso 850
Ex California EV
Ex V65C
Tessera A.G. n. ...
checco29679
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 850

Messaggioda guzzifans » mar giu 23, 2009 11:03 pm

il Florida 650,nell'89 stavo per acquistarne uno usato era bellissimo pochi km ma il prezzo era intrattabile allora ripiegai sul djebel 650 mia prima vera moto ma il florida mi è sempre rimasto nel cuore e dopo 7 anni finalmente una guzzi sp2 con l'intenzione di trasformarla in california da allora mai più cambiato moto.Perchè una guzzi è per sempre......
guzzi e vespa niente di più
guzzifans
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex SPII ora customsporturismo

Messaggioda First » ven giu 26, 2009 7:51 pm

La Guzzi lo incontrata, persa e rincontrata.

Avevo un V35 C, che ho sostituito con una (non me ne vogliate ) BMW K100 LT...
dopo tre anni, causa un incidente stradale in cui la BMW è usctita piuttosto malconcia, sono risalito in sella ad una Guzzi, la mia attuale CaliforniaIII. Dopo un breve perido di incertezza, avevo ancora per la testa la Tedesca, sono ritornato in me e da allora, consolido ogni volta che monto in sella il nostro affiatamento.

Con lei ci PARLO!!!! Ed il bello che mi risponde :rollin
I racconti di First

Editore:
Albatros il Filo

In libreria e sul web!
First
Utente Registrato

Messaggioda Gonares » mar giu 30, 2009 11:48 am

Da ragazzino una LODOLA, nel lontano 1963. L'ho avuta, l'ho persa, non l'ho più reincontrata ma mi é rimasta dentro :love: :crying: .

Adesso ho un V65 sp che ho trovato e raccolto per strada. Era quasi un randagio, malaticcio. Ora lo sto curando, é pressochè guarito. Lo sto addestrando e rieducando psicofisicamente. Dentro é rinato. E' quasi tempo di un secondo debutto in società. :ok:

Gradualmente però, prima magari in forma anonima, per vederne le reazioni e poi .... e poi con una nuova livrea.... magari rossa? :foryou: :foryou:

Ciao
Wolfango e Niada guzzano
Rondello riposa
la japp nulla fa
Gonares
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 carb. (Wolfango)
Stornello da rinnovare (Rondello)
Nevada (Niada)
1 jappa storica

Messaggioda legnone » mer lug 01, 2009 8:54 pm

Non ne posseggo ancora una ma, scava scava, ci sto la vorando per averla e credo non passerà più di qualche mese che potrò essere della famiglia.
Perchè MG mi chiedete?
Perche quelle teste un pò sporgenti fanno tanto potenza, spalle forti.
Poi perchè, da figlio di ferroviere, sono cresciuto in mezzo ai treni e da bambino (veraMente anche ora) mi affascinava il pulsare ritmico delle locomotive a vapore quando erano ferme in stazione: sembravano una cosa viva, un gigante buono pieno di forza.
Molto simile al sound delle MG.
Enzo
... In direzione ostinata e contraria.
legnone
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1100 "Tarocco"

Messaggioda homer47176 » mer lug 01, 2009 9:47 pm

il luglio del 1994 lo passai praticamente tutto a casa della mia ex ragazza,reduce da un incidente semiserio in moto.padre permettendo.la mia ex aveva,anzi ha un fratello.gabriele.questo,sapendo la mia mezza malattia per le moto cominciò a propinarmi lezioni su quanto erano belle,veloci,costruite bene(?)le moto guzzi raccontandomi che sua madre il le mans 3 glie lo fece vendere dopo un mese.poi le moto guzzi sono moto da uomini,come le alfa romeo tra le auto.non quelle cagate da fighette giapponesi.poi la guzzi è stata la prima moto al mondo a superare i 200.poi la guzzi non la fermi nemmeno se gli togli l'olio dal motore.poi mi passò i depliant dell'imola 2 e del lario.poi mi fece conoscere primo(R.I.P).se siete stufi di vedermi ringraziate gabrielebig.è lui il fratello della mia ex.e ringraziate pure il kimiko,dato che è stato lui a farmi conosciere anima guzzista.
homer47176
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ducati ss 350
le mans 850

Messaggioda serialclimber » ven lug 03, 2009 8:27 am

a cinque anni in piedi sul galletto andare alla colonia tra le braccia del nonno

stesso mezzo ora farci scorrazzare sopra una bella pupa

la moto guzzi è vita
:hat
serialclimber
Utente Registrato

Messaggioda LucaF » lun lug 06, 2009 3:05 pm

mi ha scelto lei (1100sport ie nero)

stavo in un negozio di moto, francone a milano (non ci andate...) e aveva parecchie moto usate,
ad un certo punto vedo lei, e ho smesso di guardare le altre moto: l'avevo trovata! o meglio: lei mi aveva trovato
ciao
Luca
LucaF
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: non abbastanza

Messaggioda homer47176 » mar lug 07, 2009 7:42 pm

LucaF ha scritto:mi ha scelto lei (1100sport ie nero)

stavo in un negozio di moto, francone a milano (non ci andate...) e aveva parecchie moto usate,
ad un certo punto vedo lei, e ho smesso di guardare le altre moto: l'avevo trovata! o meglio: lei mi aveva trovato
ciao
Luca

io c'ho comprato il ducati da francone.
homer47176
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ducati ss 350
le mans 850

Messaggioda Flyswatter » mer lug 08, 2009 10:25 pm

homer47176 ha scritto:
LucaF ha scritto:mi ha scelto lei (1100sport ie nero)

ciao
Luca

io c'ho comprato il ducati da francone.

io la chitarra da franchino
Immagine
Flyswatter
Utente Registrato

Messaggioda Antonio G » ven ago 21, 2009 8:32 am

perchè...perchè.....sono fatti miei....

io ho un fratello maniaco per le Ducati....molte foto di mia mamma su una Guzzi 500 del padre.....e quindi il nonno Guzzista.....ma diciamo che fino ai 14-15 anni...non è che me ne fregassi di Guzzi.....
guardavo tante moto...e mio fratello decise di farsi il ducati....
ormai io ero grandicello e ricordo che andammo insieme a comprare la Ducati...
mio fratello entrò dal conce con l'idea di prendere lo sport 750.....una delle ducati meno apprezzate credo.....poi declinò sulla monster 750 a carburatori...alla fine prese (convinto dall'offerta del conce) una monster 900 ie....
un mostro.....io di nascosto la sera salivo in garage e ci facevo il giretto....pensavo sta moto va troppo forte.....però mi piace...
mi appassionai della Ducati...modellini foto...solo Ducati.....poi la SBK....insomma la Guzzi non c'era....

poi sono stato assunto in un azienda (dove tutt'ora lavoro) ed un collega veniva a lavorare con queste Guzzi.....una volta con il lemans...una volta un california....una volta il t5...insomma ne ha diverse....da cosa nasce cosa....e iniziammo a parlare....a parlare...non è che la Guzzi non la conoscessi anzi....cmq iniziai a studiare tutta la storia Guzzi....e mi si apri un mondo...il forum....i siti dedicati.....la grande storia mi colpi.....
un giono lo stesso amico venne con una v35c....incredibile dissi è mia......
mio fratello intanto a seguito di due scivolate fermo la moto....e me la voleva cedere ma io ormai avevo la Guzzi nel cuore e rifiutai quell'offerta irrifiutabile....
ma andiamo avanti...
avevo da una settimana preso un portatile della toshiba per lavoro...pagato 1600 euro ...un mostro......con i soldi prestai dalla mia attuale moglie....(in pratica compro lei sia il portatile sia la moto:-) )
ma i 1500 per la v35c proprio non c'erano...
pensai...vendo il portatile...e così feci...nel giro di un mese sali sul v35c.....quella moto...quanti problemi e quanti soldi ci ho speso vicino...ma sopratutto ci lascia un legamento ed un menisco....

decisi di venderla per non vederla marcire durante il mio recupero che durò quasi sei mesi....

ma dal primo giorno di ospedale.....pensai...appena mi riprendo mi faccio una Guzzi nuova.....

passarono due anni....un matrimonio fatto....ed una figlia nata....arriviamo all'anno 2009...per me tutte le Guzzi erano mie....due anni per decidere il modello...questa costa troppo...questa corre troppo questa così questa colì....alla fine Nevada.....i.e.

e data impostata....qualsiasi cosa accada sarà a febbraio.....
di cose ne sono accadute ma la passione per la Guzzi è l'unica che mi ha sempre confortato....
dico solo che la passione a volte fa cose di cui ci si potrebbe vergognare....che a detta di molti sono discutibili....
in quel febbraio il 5 (2009) mia mamma mi lascio dopo più di un mese di agonia per una malasanità che purtroppo a volte è fatale....il 24 febbraio sono in concessionario e con una lacrima agli occhi e il pensiero di lei sulla moto del padre....firmo per la mia Nevada 750 i.e nera.....

e questo e quanto.....:-)

come qualcuno qui lo tiene in firma...credo che la passione Guzzi sia anche uno stile di vita......un modo di pensare...e sopratutto di agire.....sia in strada in sella alle nostre amate moto sia nel resto delle cose....

scusate se sono stato lungo......:-)
.....E ho detto tutto.....
Guzzista a mandorla.
Antonio G
Utente Registrato

Mah,... colpa del nonno!!!:-)

Messaggioda buell72 » mer set 23, 2009 8:38 pm

Credo che in casa mia girino Moto Guzzi da oltre 60 anni, cioè da quando mio nonno Pietro comprò uno Sport 15 usato,... (l'avessi ancora oggi... anche mio nonno s'intende!!)... poi ha avuto un Airone, e credo anche un Ercole con cui andava per bosco a legna.
Poi mio papà ha inziato con una Rumi 175, per poi passare subito alle Guzzi, iniziando con quel trabiccolo di Guzzi-Benelli 4 cilindri (che porcheria....) per poi passare ad una V7 (lui dice che era una Special, secondo me era un Ambassador), poi un 850 T3 ed infine Silverado, l'SP 1000 che ho ereditato:-))
E si va avanti con il LeMans 1000 (quando la comprai ero innamorato della 1000 S che in italia non c'era versi di trovare....chissà magari adesso potrei fare un saltino in Olanda o Germania:-PPP)
Quindi, Guzzite di famiglia!!!:-)))
Possiedo due vecchie Aquile, ma mi fido solo di loro, poiché solo loro sanno volare in alto!:-)
LeMans 1000 (Christine) 1985
SP 1000 NT (Silverado) 1981
buell72
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: LeMans 1000
Sp 1000

Messaggioda micheleugge » gio nov 05, 2009 10:03 pm

Io mi sono innamorato delle Guzzi, perchè da piccolo mi svegliavo con la voce di un 850 LM che usciva dal garage di fronte a casa mia, poi mio padre mi raccontava di suo zio che aveva un falcone 500 sport, e ancora quando il vicino di casa di mia zia caricava sul furgone il suo 850 LM che usava per correre in pista. Poi mio fratello si è comprato un Nevada 350 e lo usavo io ogni tanto, quando non volevo usare l'honda, e poi la cambiò e prese il California Ev, la prima volta che lo usai fu subito amore e cercavo ogni scusa per usarlo.....
micheleugge
Utente Registrato

Messaggioda gabrielebig » ven nov 06, 2009 7:20 am

homer47176 ha scritto:il luglio del 1994 (...)

:volemose: :b
gabrielebig
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Messaggioda First » ven nov 20, 2009 10:08 am

L'incontro con la moto è stato casuale. Da adolescente amavo le automobili, le Ferrari e delle moto non sapevo nulla. Poi, per una stupidaggine, mi prese fuoco la mia Vespa a 16 anni, l'unico mio mezzo di locomozione in attesa dei 18. Rimanendo a piedi arrivò a casa mia una vecchia Cagiva SST 125, opsoleta per un 16enne degl anni 90. Gazie al "Gengiva" ho cominciato ad amare la moto, ho avuto un V35C, una K100... ma da più di 10 anni sono legato alla mia California III che secondo me ha un anima. Penso che se potesse palare, due parolacce me le direbbe volentieri! Quante ne abbiamo combinate insieme!!!

Grande Caly! :D
I racconti di First

Editore:
Albatros il Filo

In libreria e sul web!
First
Utente Registrato

Messaggioda max centauro » dom nov 22, 2009 11:01 pm

Passata l'adolescenza in sella ad una lambretta Lui 50 a 18 anni c'è voglia di moto. All'epoca c'era il boom della 400 four, della kawa 400z, suzuki gs400 ma ho puntato direttamente alla Guzzi e precisamente all'Imola. Non sò perchè ma è stata la prima e unica scelta. Ricordo ancora quella mattina del 15 Aprile 1982 dal conce,al cospetto di ben 5 Imola.Dovevo scegliere la mia sposa:son salito sulla terza partendo da destra e ci siamo scelti. Il ricordo è vivido anche se son passati quasi trent'anni.Da allora non ci siamo più lasciati.E' stata la scelta giusta.
Conosco solo due definizioni di infinito: l'Universo e la stupidità umana.
Per l'Universo ho qualche dubbio!
Albert Einstein
max centauro
Socio Tesserato 2017

Messaggioda lupetto » sab nov 28, 2009 7:00 pm

Per quello che mi riguarda è stato il motore V, ne sono innamoratissimo, è un gioiello.
lupetto
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Sondaggi