perchè...perchè.....sono fatti miei....
io ho un fratello maniaco per le Ducati....molte foto di mia mamma su una Guzzi 500 del padre.....e quindi il nonno Guzzista.....ma diciamo che fino ai 14-15 anni...non è che me ne fregassi di Guzzi.....
guardavo tante moto...e mio fratello decise di farsi il ducati....
ormai io ero grandicello e ricordo che andammo insieme a comprare la Ducati...
mio fratello entrò dal conce con l'idea di prendere lo sport 750.....una delle ducati meno apprezzate credo.....poi declinò sulla monster 750 a carburatori...alla fine prese (convinto dall'offerta del conce) una monster 900 ie....
un mostro.....io di nascosto la sera salivo in garage e ci facevo il giretto....pensavo sta moto va troppo forte.....però mi piace...
mi appassionai della Ducati...modellini foto...solo Ducati.....poi la SBK....insomma la Guzzi non c'era....
poi sono stato assunto in un azienda (dove tutt'ora lavoro) ed un collega veniva a lavorare con queste Guzzi.....una volta con il lemans...una volta un california....una volta il t5...insomma ne ha diverse....da cosa nasce cosa....e iniziammo a parlare....a parlare...non è che la Guzzi non la conoscessi anzi....cmq iniziai a studiare tutta la storia Guzzi....e mi si apri un mondo...il forum....i siti dedicati.....la grande storia mi colpi.....
un giono lo stesso amico venne con una v35c....incredibile dissi è mia......
mio fratello intanto a seguito di due scivolate fermo la moto....e me la voleva cedere ma io ormai avevo la Guzzi nel cuore e rifiutai quell'offerta irrifiutabile....
ma andiamo avanti...
avevo da una settimana preso un portatile della toshiba per lavoro...pagato 1600 euro ...un mostro......con i soldi prestai dalla mia attuale moglie....(in pratica compro lei sia il portatile sia la moto:-) )
ma i 1500 per la v35c proprio non c'erano...
pensai...vendo il portatile...e così feci...nel giro di un mese sali sul v35c.....quella moto...quanti problemi e quanti soldi ci ho speso vicino...ma sopratutto ci lascia un legamento ed un menisco....
decisi di venderla per non vederla marcire durante il mio recupero che durò quasi sei mesi....
ma dal primo giorno di ospedale.....pensai...appena mi riprendo mi faccio una Guzzi nuova.....
passarono due anni....un matrimonio fatto....ed una figlia nata....arriviamo all'anno 2009...per me tutte le Guzzi erano mie....due anni per decidere il modello...questa costa troppo...questa corre troppo questa così questa colì....alla fine Nevada.....i.e.
e data impostata....qualsiasi cosa accada sarà a febbraio.....
di cose ne sono accadute ma la passione per la Guzzi è l'unica che mi ha sempre confortato....
dico solo che la passione a volte fa cose di cui ci si potrebbe vergognare....che a detta di molti sono discutibili....
in quel febbraio il 5 (2009) mia mamma mi lascio dopo più di un mese di agonia per una malasanità che purtroppo a volte è fatale....il 24 febbraio sono in concessionario e con una lacrima agli occhi e il pensiero di lei sulla moto del padre....firmo per la mia Nevada 750 i.e nera.....
e questo e quanto.....
come qualcuno qui lo tiene in firma...credo che la passione Guzzi sia anche uno stile di vita......un modo di pensare...e sopratutto di agire.....sia in strada in sella alle nostre amate moto sia nel resto delle cose....
scusate se sono stato lungo......

.....E ho detto tutto.....
Guzzista Gne Gne Gne.