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Quanto avete speso per restaurare le vostre amate???

Quanto avete speso per restaurare le vostre amate???

Messaggioda Klimt » sab ago 26, 2006 3:08 am

Volevo farmi un'idea circa le pazzoide cifre richieste per restaurare o mettere a posto le brave moto guzzi.
Anche se si è trattato solo di revisionare il motore, o mettere a posto qualcosa, insomma interventi di ripristino.
La moto è andata....spero sia solo un arrivederci.
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Re: Quanto avete speso per restaurare le vostre amate???

Messaggioda fausto V7 » sab set 02, 2006 2:11 pm

Klimt ha scritto:Volevo farmi un'idea circa le pazzoide cifre richieste per restaurare o mettere a posto le brave moto guzzi.
Anche se si è trattato solo di revisionare il motore, o mettere a posto qualcosa, insomma interventi di ripristino.


Di che moto stai parlando? Le differenze sono notevoli da modello a modello.
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Re: Quanto avete speso per restaurare le vostre amate???

Messaggioda leolito » sab set 02, 2006 7:52 pm

Klimt ha scritto:Volevo farmi un'idea circa le pazzoide cifre richieste per restaurare o mettere a posto le brave moto guzzi.
Anche se si è trattato solo di revisionare il motore, o mettere a posto qualcosa, insomma interventi di ripristino.


mah ... e' molto variabile perche' dipende anche dall'entita' dei lavori ... pensa per esempio a tutte i lavoretti accessori che puoi fare in occasione di una frizione ... comunque io su una V35TT dell'88 con 54mila km e assai "abbandonata" ho gia' superato il prezzo d'acquisto (500euro) ... ma funziona :D ;)
C'e' chi ha fatto assai peggio :b
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Messaggioda lubvic » dom ott 08, 2006 1:06 am

Si, io per esempio, su una moto che vale circa... boh... insomma la v50, ci ho spesoper stare larghi già un migliaio di euro, ma le spese non finiscono mai!
Cmq se il tuo interesse è riportare la mato allo stato "appena uscita di fabbrica" di soldi ne spendi a fiumi se ti interessa che cammini... pochi euro! (il più delle volte)

Io sono maniaco e mi da fastidio anche solo il pensiero di avere una moto con una vite arrugginita, quindi sulla mia ho cambiato, nel corso dei mesi, praticamente tutto, dai bulloni ai paraolio, tubi freni, cuscinetti e qualsiasi cosa ti possa venire in mente.
E' anche un discorso di sicurezza, più cose nuove ci metti, meno probabilità che ti si rompa qualcosa avrai.
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Messaggioda lubvic » dom ott 08, 2006 1:06 am

lubvic ha scritto:Si, io per esempio, su una moto che vale circa... boh... insomma la v50, ci ho speso per stare larghi già un migliaio di euro, ma le spese non finiscono mai!
Cmq se il tuo interesse è riportare la moto allo stato "appena uscita di fabbrica" di soldi ne spendi a fiumi se ti interessa che cammini... pochi euro! (il più delle volte)

Io sono maniaco e mi da fastidio anche solo il pensiero di avere una moto con una vite arrugginita, quindi sulla mia ho cambiato, nel corso dei mesi, praticamente tutto, dai bulloni ai paraolio, tubi freni, cuscinetti e qualsiasi cosa ti possa venire in mente.
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Messaggioda numero8 » mar ott 10, 2006 3:08 pm

Ciao a tutti...io per restaurare il mio stornello 160 del 1968 (opera tuttora in via di esecuzione) verrò a spendere, tutto compreso) intorno ai 2.500,00 euri, xo devo precisare che la moto è stata smontata COMPLETAMENTE e ogni singolo bullone è stato sostituito (se danneggiato) lucidato, verniciato, cromato, sabbiato...insomma come si suol dire un lavoro "ad opera d'arte"...
Sam#8
07/07/2000...niente altro.

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Messaggioda Polvere » dom dic 10, 2006 3:05 am

6.500 Euro per un Astore.

Ne è valsa la pena.
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Messaggioda ilmitico » mar gen 09, 2007 2:12 pm

v 35 II 1982

600€ prezzo di acquisto...
circa 50 di gomme varie (paraoli-manicotti-pedane)
50 i miei supporti reggifaro e la mia fiancata sx per contagiri,supporti reggifaro, fiancatina dx, supporti frecce sia ant che post
25 ricopertura sella
25 revisione pompa frenata integrale
80 gomma dietro
50 puntine,condensatori, e loro regolazione

più revisione carburatori, sabbiatura varie parti, recupero di alcune cromature, pastiglie e liquido freni, revisione imp elettrico che ho fatto da me e quindi non saprei dire quanto sarebbe costato...

non voglio sapere la somma... però ho speso poco...
il problema è che con le moto vecchie le magagne saltano fuori una alla volta...
il risultato è nel mio topic di presentazione...
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Messaggioda Alfaguzzista » mar gen 09, 2007 9:35 pm

3000 euro freschi freschi per il restauro dell'Airone .

Anche se molti , li ho spesi molto volentieri .
Loel , BIG .

"..io dico che la mia terra è uno dei posti più belli non già dell'Italia ma dell'intero globo terracqueo..la mia patria si chiama Belluno.." Dino Buzzati
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Messaggioda animapersa » gio apr 19, 2007 5:21 pm

Io sarò matto, ma lo scorso anno sul mio Quota, tra cambio, trasmissione completa e verniciatura anche se fatta in casa ho speso 2.300 euro!!! :shock: Ma son contento! :D
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Messaggioda AleCafè » gio apr 19, 2007 6:00 pm

750 S3.

restaurato e preparato.

non lo so qanto abbiamo speso. Forse 3000 euri + la moto.

Ma quello che godo quando la guardo e quando la guido lo so solo io.
Ah ha ha! ... Ever get the feeling you've been cheated? Good night!
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850 T5

Messaggioda NIGHTCAP » mar set 11, 2007 8:46 pm

Non si finisce mai di spendere!
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Messaggioda RITTARDO » mar ott 30, 2007 8:03 pm

tanto, ma mai abbastanza.....
V35II dell'82, per gli amici "Ruggine"

AAA cercasi V11 disperatamente (a rate!!!)
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Messaggioda VperVendetta » mer ott 31, 2007 10:54 am

RITTARDO ha scritto:tanto, ma mai abbastanza.....

quoto soprattutto se intendi farci poi qualche modifichina
Biker's work is never done!
Carpe diem!
La vita è troppo breve x non essere felici!

V1000SP '82 http://public.fotki.com/luca4394/la-mia-moto-work-in/
V1000G5 '78 http://public.fotki.com/luca4394/v1000g5-my-78/
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Messaggioda RITTARDO » gio nov 15, 2007 6:43 pm

V35II '82

costo moto quasi niente: 550 €
cambio tubazioni varie 60 €
cartucce forcelle, paraoli, qualche leva 280 €
pulizia carburatori etc etc 75 €
verniciatura "fatta da me" 50 € (perfetta!)
silenziatori 100 € (grazie malastoria)
forcella completa V65 SP 80 € (grazie malastoria)
cerchio anteriore V65 SP 60 €
frecce after market (mea culpa) 40 €
gomme 120 €

manubrio dritto....
specchietti ....
fasce elastiche ....
carburatori ....
qualche CV in piu'....
rettifica cambio ....
coppia conica ....

ore e ore a smontare pulire tagliare accorciare modificare ...

con i soldi spesi e da spendere mi compravo qualcosa tipo un suzuki SV650 del 2000, tanti cavalli, ma assolutamente "insipidi"

la mia Ruggine mi fa penare e mi fa spendere, ma e' troooooppo bella!!!

p.s. quando la finisco DEVO farvi vedere delle foto, e' davvero bella!
V35II dell'82, per gli amici "Ruggine"

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Messaggioda IL LANZ » mer nov 21, 2007 3:22 pm

restaurare ovviamente zero visto che ho una breva.... quello che ci ho speso sopra (e ci spenderò quest'inverno) beh..... lasciamo perdere che è meglio !!!
Stelvio NTX Verde Tenni - Ripley
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Messaggioda fabioelle » sab dic 08, 2007 5:40 pm

T 5 presa 1500 + 300per passaggio e trasporto.
spesi circa 1800 (la moto era meccanicamente perfetta!,per fortuna)per verniciatura e personalizzazioni varie. Inclusa camma scola,scarichi mistral,cupolino,verniciatura etc. E per fortuna ho fatto tutto da solo a parte la verniciatura Avrei potuto comprare un v11!
Tuttavia non sono pentito-è la 'mia' moto guzzi. E godo a guidarla, fatti 10000km da luglio -è un piacere.
domani gioco il lotto per comprare il v 11! Fabio

elenco:

Sistemare strumentazione: 80 euri
verniciatura (da un amico):150
marmitte: 200
rifacimento sella:50
rigenerazione amm posteriori: 100
parafango post: 50
fanalino post 50
cupolino 100
reggifaro 50
frecce aftermarket 50
filtri a cornetto: 30
coppia conica 7/31 +albero :250
OSS: 300
copri testate 50

pedane arretrate 155
tot 1755


in più
30 euro cambio paraoli motore e cambio:manod'opera mia....
oli, filtri, 70 euro
sterzo ...lo avevo in casa di una yamaha tt!

in più...una sella biposto che non ho utilizzato....
e tante piccole cose che non ricordo!!!!!!!

ultima aggiunta il 10 aprile...qualcosa nel futuro si farà-.-.
Ultima modifica di fabioelle il mar apr 15, 2008 5:51 pm, modificato 3 volte in totale.
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Re: Quanto avete speso per restaurare le vostre amate???

Messaggioda SinSP1910LE » mar dic 11, 2007 1:47 pm

leolito ha scritto:mah ... e' molto variabile perche' dipende anche dall'entita' dei lavori ... pensa per esempio a tutte i lavoretti accessori che puoi fare in occasione di una frizione ...


Eccomi, dovevo rifare la frizione, alla fine:
verniciato telaio a polvere: 80,00€
verniciato carrozzeria tutta: 300,00€
gomme: circa 150,00€
lucidato forcellone e scatola coppia conica: 0,00€ ma tanto sudore
Pompanti forcella: 130,00€
Stucchi Market: circa 200,00€ di molle forcella, decalco, filtri, gomme varie, paraoli, guarnizioni, sfere calotte di sterzo, etc, etc
Rifoderata sella: 60,00€
Vari ricambi di carrozzeria mancanti: circa 100,00€
Prodotti per pulire, lavare, lucidare, spazzolare, etc, etc credo almeno 20,00€
Moto pagata 516,00€


PORCA PUPAZZA :shock: ... non avevo mai messo tutte le spese insieme, anche perchè sono diluite su quasi 4 anni :rolleyes:

Se dovessi rivenderla, solo di valore moto e soldi spesi sono quasi a 1500,00€, se dovessi calcolare un minimo di mano d'opera...:shock: , mi rimane sul groppone a vita :rollin ma tanto non me la vendo, comincerà ad usarla mio fratello :cry:
V65SP first, 1100 Sport Corsa LE second http://www.danielemarziali.com
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Messaggioda cavaliere solitario » mar dic 11, 2007 1:51 pm

si ma è una passione incalcolabile ;)
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Messaggioda Murri » sab dic 15, 2007 7:40 am

850 lemans 1978
3500 euri il prezzo d' acquisto
4500 euri diluiti in 2 anni per preparazione motore e restauro totale
ma mi sta regalando emozioni incalcolabili.
Ciao
inutile discutere con un ignorante.Ti porta al suo livello per poi batterti con l'esperienza.
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