Quale elaborazione
- warsavius
- Utente Registrato
- Messaggi: 5027
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 9:12 pm
- Località: Lago Maggiore
Quale elaborazione
Partendo da un 1100 originale (V11, californa, 1100 sport), cosa faresti per primo?
- arnaMolder
- Utente Registrato
- Messaggi: 2769
- Iscritto il: gio apr 22, 2004 4:44 pm
- Località: Lecco (vicino vicino a mandello!)
in effetti hai messo solo modifiche di motore (la voteria in ergal non la considero come opzione "seria" considerata la motivazione che gli hai dato), mentre secondo me la cosa migliore da fare su nostri motoni (vabbè, è vero che tu sei fico e hai le ohlins), mentre secondo me sui nostri motoni la prima cosa da fare è "cucirsele addosso" nel migliore dei modi possibili... soprattutto considerato il peso non indifferente... sul cali ad esempio secondo me prima di qualsiasi modifica di motore è d'obbligo alzare il culo e migliorare gli ammo post...
Poi bisogna vedere cosa si cerca nelle modifiche: migliorare le prestazioni o l'affidabilità generale del mezzo? allora un'altra modifica interessante è veramente il cambio della viteria, con delle viti che indipendentemente dal materiale con cui sono fatte non si spanino al primo tentativo di fissaggio...
E poi una volta fatta questa roba chiamo Ube gli pago tute le birre che vuole e gli lascio il Cali per un paio di settimane!
Poi bisogna vedere cosa si cerca nelle modifiche: migliorare le prestazioni o l'affidabilità generale del mezzo? allora un'altra modifica interessante è veramente il cambio della viteria, con delle viti che indipendentemente dal materiale con cui sono fatte non si spanino al primo tentativo di fissaggio...
E poi una volta fatta questa roba chiamo Ube gli pago tute le birre che vuole e gli lascio il Cali per un paio di settimane!
[size=75]Nicola | 1200 Sport 4V ABS Gamabunta
[i]...Sbagli, t'inganni, ti sbagli soldato
io non ti guardavo con malignità...[/i][/size]
[i]...Sbagli, t'inganni, ti sbagli soldato
io non ti guardavo con malignità...[/i][/size]
- arnaMolder
- Utente Registrato
- Messaggi: 2769
- Iscritto il: gio apr 22, 2004 4:44 pm
- Località: Lecco (vicino vicino a mandello!)
arnaMolder ha scritto:in effetti hai messo solo modifiche di motore (la voteria in ergal non la considero come opzione "seria" considerata la motivazione che gli hai dato), mentre secondo me la cosa migliore da fare su nostri motoni (vabbè, è vero che tu sei fico e hai le ohlins), è "cucirsele addosso" nel migliore dei modi possibili... soprattutto considerato il peso non indifferente... sul cali ad esempio secondo me prima di qualsiasi modifica di motore è d'obbligo alzare il culo e migliorare gli ammo post...
Poi bisogna vedere cosa si cerca nelle modifiche: migliorare le prestazioni o l'affidabilità generale del mezzo? allora un'altra modifica interessante è veramente il cambio della viteria, con delle viti che indipendentemente dal materiale con cui sono fatte non si spanino al primo tentativo di fissaggio...
E poi una volta fatta questa roba chiamo Ube gli pago tute le birre che vuole e gli lascio il Cali per un paio di settimane!
[size=75]Nicola | 1200 Sport 4V ABS Gamabunta
[i]...Sbagli, t'inganni, ti sbagli soldato
io non ti guardavo con malignità...[/i][/size]
[i]...Sbagli, t'inganni, ti sbagli soldato
io non ti guardavo con malignità...[/i][/size]
- arnaMolder
- Utente Registrato
- Messaggi: 2769
- Iscritto il: gio apr 22, 2004 4:44 pm
- Località: Lecco (vicino vicino a mandello!)
- Calidreaming
- Moderatore
- Messaggi: 17037
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia" - Località: La Spezia
- Contatta:
questa te la quoto difatti ho votato do' carta bianca a Ube, spesa per spesa tanto vale fare le cose per benearnaMolder ha scritto: E poi una volta fatta questa roba chiamo Ube gli pago tute le birre che vuole e gli lascio il Cali per un paio di settimane!
poi metto su una ditta di asfaltature per risanare le strade dove passo
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
- warsavius
- Utente Registrato
- Messaggi: 5027
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 9:12 pm
- Località: Lago Maggiore
si hai ragione, con 1100 intendevo il motore, le modifiche sono riferite solo al motore. Quelle al telaio andrebbero sondaggiate modello per modelloarnaMolder ha scritto:in effetti hai messo solo modifiche di motore (la voteria in ergal non la considero come opzione "seria" considerata la motivazione che gli hai dato), mentre secondo me la cosa migliore da fare su nostri motoni (vabbè, è vero che tu sei fico e hai le ohlins), mentre secondo me sui nostri motoni la prima cosa da fare è "cucirsele addosso" nel migliore dei modi possibili...
- bimbomix76
- Utente Registrato
- Messaggi: 171
- Iscritto il: mar feb 28, 2006 8:36 pm
- Località: Mandello del Lario
- bimbomix76
- Utente Registrato
- Messaggi: 171
- Iscritto il: mar feb 28, 2006 8:36 pm
- Località: Mandello del Lario
- Frenk_MI
- Utente Registrato
- Messaggi: 3370
- Iscritto il: mar ott 04, 2005 9:26 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Le Mans Rosso Corsa 03 and ex-California EV 97
- Località: Prov. MI
Ho votato "compressione", semplicemente perchè ho visto qualche esemplare che a parte aspirazione/scarico, base obbligatoria, insieme al volano (cit. Fange e non solo), per qualsiasi elaborazione spinta, dicevo ho visto esemplari che già solo con la compressione guadagnano parecchio, addirittura lasciando intatta l'elettronica.
Poi passerei alla doppia candela (per regolarità di funzionamento) e solo infine alla camma.
Poi è chiaro, visto che sei li con le teste e i cilindri smontati, fatto 30 fai 31 e 32 e li fai tutti e 3 insieme
Poi passerei alla doppia candela (per regolarità di funzionamento) e solo infine alla camma.
Poi è chiaro, visto che sei li con le teste e i cilindri smontati, fatto 30 fai 31 e 32 e li fai tutti e 3 insieme
Frenk_MI
V11 LMRC Optimus Prime
California EV
V11 LMRC Optimus Prime
California EV