Quale elaborazione

Partendo da un 1100 originale (V11, californa, 1100 sport), cosa faresti per primo?

Doppia candela
9
17%
Albero a camme
11
20%
Compressione
1
2%
Volano alleggerito
0
Nessun voto
Scarichi aftermarket
12
22%
Do carta bianca a Ube
17
31%
La preferisco originale
3
6%
Metto le viti in ergal per risparmiare peso
1
2%
 
Voti totali: 54

Avatar utente
warsavius
Utente Registrato
Messaggi: 5027
Iscritto il: lun ott 24, 2005 9:12 pm
Località: Lago Maggiore

Quale elaborazione

Messaggio da warsavius »

Partendo da un 1100 originale (V11, californa, 1100 sport), cosa faresti per primo?
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
Messaggi: 4922
Iscritto il: lun feb 13, 2006 7:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Eldorado 1400 "Tatanka"

Messaggio da wobos »

sicuramente cambio le viti......

ma non per il peso....... ;)
Eldorado "Tatanka"
Avatar utente
leolito
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6396
Iscritto il: sab ott 08, 2005 9:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV '98 'ubizzato'
(Non-Guzzi) Vespa PX150 Arcobaleno elestart '94 (DR177)
Località: oltre la Cortina di Ferro

Messaggio da leolito »

Io ho votato 'doppia candela' perche' non richiede tanto casino come altri interventi ....

La 'via libera di ube' c'e' gia' ... egli ha scrisso piu' volta la sua ricetta :paper:
Avatar utente
arnaMolder
Utente Registrato
Messaggi: 2769
Iscritto il: gio apr 22, 2004 4:44 pm
Località: Lecco (vicino vicino a mandello!)

Messaggio da arnaMolder »

in effetti hai messo solo modifiche di motore (la voteria in ergal non la considero come opzione "seria" considerata la motivazione che gli hai dato), mentre secondo me la cosa migliore da fare su nostri motoni (vabbè, è vero che tu sei fico e hai le ohlins), mentre secondo me sui nostri motoni la prima cosa da fare è "cucirsele addosso" nel migliore dei modi possibili... soprattutto considerato il peso non indifferente... sul cali ad esempio secondo me prima di qualsiasi modifica di motore è d'obbligo alzare il culo e migliorare gli ammo post...
Poi bisogna vedere cosa si cerca nelle modifiche: migliorare le prestazioni o l'affidabilità generale del mezzo? allora un'altra modifica interessante è veramente il cambio della viteria, con delle viti che indipendentemente dal materiale con cui sono fatte non si spanino al primo tentativo di fissaggio...

E poi una volta fatta questa roba chiamo Ube gli pago tute le birre che vuole e gli lascio il Cali per un paio di settimane! :sbava:
[size=75]Nicola | 1200 Sport 4V ABS Gamabunta
[i]...Sbagli, t'inganni, ti sbagli soldato
io non ti guardavo con malignità...[/i][/size]
Avatar utente
arnaMolder
Utente Registrato
Messaggi: 2769
Iscritto il: gio apr 22, 2004 4:44 pm
Località: Lecco (vicino vicino a mandello!)

Messaggio da arnaMolder »

arnaMolder ha scritto:in effetti hai messo solo modifiche di motore (la voteria in ergal non la considero come opzione "seria" considerata la motivazione che gli hai dato), mentre secondo me la cosa migliore da fare su nostri motoni (vabbè, è vero che tu sei fico e hai le ohlins), è "cucirsele addosso" nel migliore dei modi possibili... soprattutto considerato il peso non indifferente... sul cali ad esempio secondo me prima di qualsiasi modifica di motore è d'obbligo alzare il culo e migliorare gli ammo post...
Poi bisogna vedere cosa si cerca nelle modifiche: migliorare le prestazioni o l'affidabilità generale del mezzo? allora un'altra modifica interessante è veramente il cambio della viteria, con delle viti che indipendentemente dal materiale con cui sono fatte non si spanino al primo tentativo di fissaggio...

E poi una volta fatta questa roba chiamo Ube gli pago tute le birre che vuole e gli lascio il Cali per un paio di settimane! :sbava:
[size=75]Nicola | 1200 Sport 4V ABS Gamabunta
[i]...Sbagli, t'inganni, ti sbagli soldato
io non ti guardavo con malignità...[/i][/size]
Avatar utente
arnaMolder
Utente Registrato
Messaggi: 2769
Iscritto il: gio apr 22, 2004 4:44 pm
Località: Lecco (vicino vicino a mandello!)

Messaggio da arnaMolder »

sucsate, ho pasticciato.
[size=75]Nicola | 1200 Sport 4V ABS Gamabunta
[i]...Sbagli, t'inganni, ti sbagli soldato
io non ti guardavo con malignità...[/i][/size]
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17037
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Messaggio da Calidreaming »

arnaMolder ha scritto: E poi una volta fatta questa roba chiamo Ube gli pago tute le birre che vuole e gli lascio il Cali per un paio di settimane! :sbava:
questa te la quoto difatti ho votato do' carta bianca a Ube, spesa per spesa tanto vale fare le cose per bene :twisted:

poi metto su una ditta di asfaltature per risanare le strade dove passo :twisted:
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Avatar utente
MarcoB
Utente Registrato
Messaggi: 6318
Iscritto il: mar nov 09, 2004 7:05 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: sono rimasto in bicicletta...
Località: mantovano di provincia
Contatta:

Messaggio da MarcoB »

doppia candela ;)
[url=http://it.youtube.com/watch?v=YahfxTfoJ64]Stelvio adrenalina...[/url]
Avatar utente
warsavius
Utente Registrato
Messaggi: 5027
Iscritto il: lun ott 24, 2005 9:12 pm
Località: Lago Maggiore

Messaggio da warsavius »

arnaMolder ha scritto:in effetti hai messo solo modifiche di motore (la voteria in ergal non la considero come opzione "seria" considerata la motivazione che gli hai dato), mentre secondo me la cosa migliore da fare su nostri motoni (vabbè, è vero che tu sei fico e hai le ohlins), mentre secondo me sui nostri motoni la prima cosa da fare è "cucirsele addosso" nel migliore dei modi possibili...
si hai ragione, con 1100 intendevo il motore, le modifiche sono riferite solo al motore. Quelle al telaio andrebbero sondaggiate modello per modello ;)
Avatar utente
leolito
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6396
Iscritto il: sab ott 08, 2005 9:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV '98 'ubizzato'
(Non-Guzzi) Vespa PX150 Arcobaleno elestart '94 (DR177)
Località: oltre la Cortina di Ferro

Messaggio da leolito »

warsaw ha scritto:si hai ragione, con 1100 intendevo il motore, le modifiche sono riferite solo al motore. Quelle al telaio andrebbero sondaggiate modello per modello ;)
Sopratutto per quelle moto che hanno un telaio imperfetto che necessita aggiustamenti :lol :rollin
Avatar utente
warsavius
Utente Registrato
Messaggi: 5027
Iscritto il: lun ott 24, 2005 9:12 pm
Località: Lago Maggiore

Messaggio da warsavius »

leolito ha scritto:
warsaw ha scritto:si hai ragione, con 1100 intendevo il motore, le modifiche sono riferite solo al motore. Quelle al telaio andrebbero sondaggiate modello per modello ;)
Sopratutto per quelle moto che hanno un telaio imperfetto che necessita aggiustamenti :lol :rollin
:veryevil:



:rollin
Avatar utente
leolito
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6396
Iscritto il: sab ott 08, 2005 9:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV '98 'ubizzato'
(Non-Guzzi) Vespa PX150 Arcobaleno elestart '94 (DR177)
Località: oltre la Cortina di Ferro

Messaggio da leolito »

:lol :volemose: :ok:
Avatar utente
bimbomix76
Utente Registrato
Messaggi: 171
Iscritto il: mar feb 28, 2006 8:36 pm
Località: Mandello del Lario

Messaggio da bimbomix76 »

Albero a camme!
UN LAMPEGGIO! 8-)
EC76
Avatar utente
warsavius
Utente Registrato
Messaggi: 5027
Iscritto il: lun ott 24, 2005 9:12 pm
Località: Lago Maggiore

Messaggio da warsavius »

bimbomix76 ha scritto:Albero a camme!
bravo finalmente qualcuno che ci capisce qualcosa :lol :lol
Avatar utente
Jackal
Utente Registrato
Messaggi: 799
Iscritto il: lun lug 31, 2006 3:52 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California Jackal

Messaggio da Jackal »

ho votato gli scarichi perchè ho già cambiato il compensatore, ma potendo dar carta bianca a ube...
mamo1
Utente Registrato
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ott 17, 2006 11:00 am
Località: torino

Messaggio da mamo1 »

Senza neppure pensarci dico albero a camme
Avatar utente
bimbomix76
Utente Registrato
Messaggi: 171
Iscritto il: mar feb 28, 2006 8:36 pm
Località: Mandello del Lario

Messaggio da bimbomix76 »

warsaw ha scritto:
bimbomix76 ha scritto:Albero a camme!
bravo finalmente qualcuno che ci capisce qualcosa :lol :lol
Perchè? Ho sbagliato? :oops:

C'è la domanda di riserva? Oppure posso chiedere l'aiuto del pubblico? :b
UN LAMPEGGIO! 8-)
EC76
Avatar utente
Frenk_MI
Utente Registrato
Messaggi: 3370
Iscritto il: mar ott 04, 2005 9:26 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Le Mans Rosso Corsa 03 and ex-California EV 97
Località: Prov. MI

Messaggio da Frenk_MI »

Ho votato "compressione", semplicemente perchè ho visto qualche esemplare che a parte aspirazione/scarico, base obbligatoria, insieme al volano (cit. Fange e non solo), per qualsiasi elaborazione spinta, dicevo ho visto esemplari che già solo con la compressione guadagnano parecchio, addirittura lasciando intatta l'elettronica.
Poi passerei alla doppia candela (per regolarità di funzionamento) e solo infine alla camma.
Poi è chiaro, visto che sei li con le teste e i cilindri smontati, fatto 30 fai 31 e 32 e li fai tutti e 3 insieme 8-)
Frenk_MI
V11 LMRC Optimus Prime
California EV
Avatar utente
bobarco
Utente Registrato
Messaggi: 410
Iscritto il: sab mag 06, 2006 8:56 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California Custom 1400 (Reina negra)- EX Stelvio 1200 4V (Dama blanca) e Breva 1100 (Senorita rojo)
Le varie Jap/HD/BMW non contano ...
Località: Roma

Messaggio da bobarco »

Nulla di tutto questo, aspettate che mi scada la garanzia della Breva........e via alla customizzazzione......
De mia farina fo le mie lasagne, et de queste mi godo perché le fo ...
Avatar utente
marsa
Utente Registrato
Messaggi: 6181
Iscritto il: ven apr 23, 2004 3:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 NTX MY2011
850 T3 California - 1976
Località: Gerenzano

Messaggio da marsa »

Dare carta bianca a Ube non vale, troppo facile, è la prima cosa che viene in mente.

Albero a camme. Dopo avere visto come va il V11 non ho nessun dubbio, tanto che al tagliando dei 10.000 lo metto anche sulla Norge...
Marco
Rispondi

Torna a “Sondaggi”