MGS-01 2 valvole o aspettiamo il 4?
- Jackal
- Utente Registrato
- Messaggi: 799
- Iscritto il: lun lug 31, 2006 3:52 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California Jackal
MGS-01 2 valvole o aspettiamo il 4?
Come vedreste una versione della MGS-01 commercializzata con il 1200 della sport, magari già kittato?
è un peccato relegare questa stupenda moto solo alla pista, e siccome per arcani motivi il 4 valvole tarda ad essere omologato, e di contro il 1200 sembra andar davvero forte, secondo me non sarebbe male metter su strada la sportivetta con il 2 valvole in attesa di una versione piu spinta con un nuovo motore!
a voi le ardue sentenze!
è un peccato relegare questa stupenda moto solo alla pista, e siccome per arcani motivi il 4 valvole tarda ad essere omologato, e di contro il 1200 sembra andar davvero forte, secondo me non sarebbe male metter su strada la sportivetta con il 2 valvole in attesa di una versione piu spinta con un nuovo motore!
a voi le ardue sentenze!
- bimbomix76
- Utente Registrato
- Messaggi: 171
- Iscritto il: mar feb 28, 2006 8:36 pm
- Località: Mandello del Lario
Diciamo subito che al sottoscritto basterebbe anche un 50cc spompato e con gli "strozzi" ancora al loro posto (così fa giusto i 45kmh di legge)!
Ho votato "aspetto ancora" perchè se devo vedere una MGS stradale, vorrei che fosse con tutte "le cosine" A POSTO, motore compreso (come vedreste una Ferrari, bellissima e spettacolare nelle linee, ma con un motore da 100cv ).
Poi, se proprio non potete aspettare a regalarmela, mi "accontento" anche del 1200 vitaminizzato!
OK! Ho capito!
Ho votato "aspetto ancora" perchè se devo vedere una MGS stradale, vorrei che fosse con tutte "le cosine" A POSTO, motore compreso (come vedreste una Ferrari, bellissima e spettacolare nelle linee, ma con un motore da 100cv ).
Poi, se proprio non potete aspettare a regalarmela, mi "accontento" anche del 1200 vitaminizzato!
OK! Ho capito!
UN LAMPEGGIO! 8-)
EC76
EC76
- Jackal
- Utente Registrato
- Messaggi: 799
- Iscritto il: lun lug 31, 2006 3:52 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California Jackal
il 1200 parte con circa 90 - 95 cv veri. con il kit completo e qualche altra piccola attenzione (vedi camma e volano) si potrebbe arrivare a 120...il quattro valvole fa di piu, ma non tantissimo, quindi il 1200 non mi sembra poi così spompato!
il fatto è che mi fa davvero rabbia che la guzzi abbia una moto così bella e già in produzione da anni ma che non può circolare su strada!
il fatto è che mi fa davvero rabbia che la guzzi abbia una moto così bella e già in produzione da anni ma che non può circolare su strada!
- GuzziRock
- Socio Tesserato 2023
- Messaggi: 693
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:45 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Rosso Corsa
T5 Racer 1040 - Località: Mellaredo (VE)
- Contatta:
ma veramente sareste disposti a spendere diciamo 20.000 euro per una simil mgs.
e anche ammesso che il 1200 sia un bel motore, secondo me bisognerebbe provare il 4 valvole prima di paragonarlo agli altri 2 valvole, non è solo una questione di cv.
Comunque parlandone con Ghezzi, pochi giorni fa mi ha confermato in maniera direi "categorica" che non ci sarà nessuna mgs 4V omologata.
V
e anche ammesso che il 1200 sia un bel motore, secondo me bisognerebbe provare il 4 valvole prima di paragonarlo agli altri 2 valvole, non è solo una questione di cv.
Comunque parlandone con Ghezzi, pochi giorni fa mi ha confermato in maniera direi "categorica" che non ci sarà nessuna mgs 4V omologata.
V
- Jackal
- Utente Registrato
- Messaggi: 799
- Iscritto il: lun lug 31, 2006 3:52 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California Jackal
sinceramente, se al posto della 1200 sport avessero messo la MGS col 1200 2 valvole io sarei stato molto contento! stesso discorso per la griso: col 1100 2 valvole va benissimo e vende, è una moto che mi fa letteralmente godere sia da fermo che su strada, e fosse per la maggior parte di voi ora sarebbe ancora un prototipo impolverato nei magazzini di mandello!
e poi, non ditemi che il 1200 è spompato! il 750 della nevada forse sarà spompato, ma il 1200 no! immaginatevelo poi con 2 scarichi buoni, centralina e filtro...dai!
e poi, non ditemi che il 1200 è spompato! il 750 della nevada forse sarà spompato, ma il 1200 no! immaginatevelo poi con 2 scarichi buoni, centralina e filtro...dai!
bhè i ducati fino al 996 non è che avessero quella cavalleria da far paura...eppure andavano o sbaglio?non pesavano certo come l'R1...però andavano....un 1200 secondo me sotto l'MGS..ci starebbe da DIO!!!spompa...non credo proprio se lo paragoni a un Ducati...se lo paragoni a un K5 allora si..col 1200 secondo si andrebbe in giro veramente bene per strada!e certo non si sfigurerebbe in quanto a coppia!meditate gente...meditate...con i teste tonde c'è chi ci cava fuori circa 105 Cv...scusate se sono pochi.. su un Bicilindrico 2 Valvole raffreddato ad aria..
l'elaborazione non e' una necessita' , e' un attitudine (c) Athlon
Guzzista Dentro
Guzzista Dentro
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 1
- Iscritto il: lun ott 23, 2006 7:50 pm
- Località: Foggia
aspetto ancora
Certo che rsarebbe un sogno vedere su strada l'MGS ma con un motore serio perchè per quanto vada bene il 1200 della sport 95 CV mi sembrano un po pochini per la MGS
Michele FG
ma siamo matti?
ma siamo matti?
A quelli che dicono che piuttosto di una MGS con un motore due valvole preferirebbero non vedere una MGS su strada,
farei fare il test antidoping (ma forse lavorano alla Ducati)
una moto così si venderebbe eccome,
e poi una due valvole con poco si fa camminare di brutto,
mentre per mettere mano al 4V,
nato grosso, pesante e complicato per questioni di forza maggiore
ci vuole un mutuo di 48 mesi.
se a Mandello fanno una moto così targata (anche con "soli"90HP veri,
me la vado a prendere senza passare neppure dal concessionario.
LA VOGLIO !
fabrizio/il popo
A quelli che dicono che piuttosto di una MGS con un motore due valvole preferirebbero non vedere una MGS su strada,
farei fare il test antidoping (ma forse lavorano alla Ducati)
una moto così si venderebbe eccome,
e poi una due valvole con poco si fa camminare di brutto,
mentre per mettere mano al 4V,
nato grosso, pesante e complicato per questioni di forza maggiore
ci vuole un mutuo di 48 mesi.
se a Mandello fanno una moto così targata (anche con "soli"90HP veri,
me la vado a prendere senza passare neppure dal concessionario.
LA VOGLIO !
fabrizio/il popo