Una nuova moto guzzi "retro"
- Guzzista_Joe
- Utente Registrato
- Messaggi: 167
- Iscritto il: ven mar 23, 2007 7:52 am
- Località: Rochester, Great Britain
- Contatta:
Una nuova moto guzzi "retro"
Ciao Guzzisti!
Guardate qui questa bellissima V7 Special:
http://cgi.ebay.co.uk/Moto-Guzzi-V7-Spe ... dZViewItem
La mia opinione e che Guzzi dovrebbe fare una nuova versione con il motore Griso...e voi?
Guardate qui questa bellissima V7 Special:
http://cgi.ebay.co.uk/Moto-Guzzi-V7-Spe ... dZViewItem
La mia opinione e che Guzzi dovrebbe fare una nuova versione con il motore Griso...e voi?
Squadra Guzzista the online community
sito:- www.guzzista.wetpaint.com
foro:- www.guzzista.com/forum
mercatino:- www.cafepress.com/guzzista
sito:- www.guzzista.wetpaint.com
foro:- www.guzzista.com/forum
mercatino:- www.cafepress.com/guzzista
- Minatore
- Utente Registrato
- Messaggi: 10610
- Iscritto il: gio set 08, 2005 5:52 pm
- Località: Bologna - Follonica
- Contatta:
sorry ho votato no, non perchè il V7 non mi piaccia... cavolo è bellissimo! è che già ci hanno pensato alla Ducatiu a fare una "replica" classica con la serie "sport classic", e non mi sembra che Guzzi abbia proprio bisogno di "invecchiarsi" ulteriormente per far colpo al bar...
chi compra il griso fa già la sua figura.
guzzi deve tirar fuori prodotti nuovi, aggiornati, moderni e innovativi. Non rielaborazioni nostalgiche di modelli di cui la maggior parte del pubblico che attualmente acquista moto (25-35 enni circa) nemmeno ha memoria. Loro sono i soggetti a cui Guzzi lentamente deve iniziare a rivolgersi perchè sono loro che in un prossimo futuro continueranno a sceglierla per le sue caratteristiche e pregi.
Insomma.. ho votato no.
chi compra il griso fa già la sua figura.
guzzi deve tirar fuori prodotti nuovi, aggiornati, moderni e innovativi. Non rielaborazioni nostalgiche di modelli di cui la maggior parte del pubblico che attualmente acquista moto (25-35 enni circa) nemmeno ha memoria. Loro sono i soggetti a cui Guzzi lentamente deve iniziare a rivolgersi perchè sono loro che in un prossimo futuro continueranno a sceglierla per le sue caratteristiche e pregi.
Insomma.. ho votato no.
V11 Piccolina nel cuore, Norge Zefiro on the road.
- leolito
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 6396
- Iscritto il: sab ott 08, 2005 9:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV '98 'ubizzato'
(Non-Guzzi) Vespa PX150 Arcobaleno elestart '94 (DR177) - Località: oltre la Cortina di Ferro
Io invece ho votato "si" e anzi lo farei lavorando sulla struttura attuale del Cali, e lo convertirei nella versione "d'addio" del Cali attuale mentre si sviluppa il nuovo modello (si sta sviluppando, no?). Sarebbe una gloriosa chiusura del cerchio ("The circle is now complete, Obi Wan" ).
A me sembra di Guzzi "da bar" ce ne siano, fra Griso, Bellaggio e la futura "sportivetta" (se la fanno), e sebbene la linea "moderna" mi trova d'accordo, io non mi trovo identificato nella attuale gama prodotti.
Magari sono un'animale in via d'estinzione, ma io una Guzzi "nuova" fra le proposte attuali, o future, con questo criterio, non la comprerei. Penso di non essere l'unico*
Una vera "classica" (non uno specchietto per le allodole come la Vintage), per me e' il punto mancante. Come discusso tante volte altrove, altre Case hanno sapientemente differenziato la loro gamma: entry, sport, cruise, classic (vedi la gamma HD oppure le jap).
Si puo' essere innovativi mantenendo "la tradizione", credo.
* stessa ragione per la quale dopo due Range e un Disco, con profondo dispiacere guardero' altrove per la prossima macchina: io voglio un 4x4, non un computer su ruote ...
A me sembra di Guzzi "da bar" ce ne siano, fra Griso, Bellaggio e la futura "sportivetta" (se la fanno), e sebbene la linea "moderna" mi trova d'accordo, io non mi trovo identificato nella attuale gama prodotti.
Magari sono un'animale in via d'estinzione, ma io una Guzzi "nuova" fra le proposte attuali, o future, con questo criterio, non la comprerei. Penso di non essere l'unico*
Una vera "classica" (non uno specchietto per le allodole come la Vintage), per me e' il punto mancante. Come discusso tante volte altrove, altre Case hanno sapientemente differenziato la loro gamma: entry, sport, cruise, classic (vedi la gamma HD oppure le jap).
Si puo' essere innovativi mantenendo "la tradizione", credo.
* stessa ragione per la quale dopo due Range e un Disco, con profondo dispiacere guardero' altrove per la prossima macchina: io voglio un 4x4, non un computer su ruote ...
- Alfaguzzista
- Utente Registrato
- Messaggi: 2232
- Iscritto il: lun lug 03, 2006 8:58 pm
- Località: Belluno e le sue Dolomiti
- Contatta:
- Guzzista_Joe
- Utente Registrato
- Messaggi: 167
- Iscritto il: ven mar 23, 2007 7:52 am
- Località: Rochester, Great Britain
- Contatta:
Gli opinioni sono diversi e piu intersanti...io sono d'accordo con tutti chi hanno detto che Guzzi deve tirar fuori modelli moderni e innovativi...ma per fare questo e necessario tanti soldi.
Con modelli retro, chi sono piu populare, la fabricca poi aumentare la finanza per i modelli innovativi...io penso...lo stesso a Ducati e Triumph.
Con modelli retro, chi sono piu populare, la fabricca poi aumentare la finanza per i modelli innovativi...io penso...lo stesso a Ducati e Triumph.
Squadra Guzzista the online community
sito:- www.guzzista.wetpaint.com
foro:- www.guzzista.com/forum
mercatino:- www.cafepress.com/guzzista
sito:- www.guzzista.wetpaint.com
foro:- www.guzzista.com/forum
mercatino:- www.cafepress.com/guzzista
- Dr.Faust
- Utente Registrato
- Messaggi: 2014
- Iscritto il: sab lug 16, 2005 7:16 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: in attesa...
ex QUOTA 1000, SPII, V7 '69, Nuovo Falcone, V35, Galletto, Guzzino
AG 2021 - Località: treviglio - bg -
sui freni potrei concordare......ma hai mai provato a guidarla in salita? la mia è un 700 del '69, mi porta (105kg) tranquillamente ovunque su alcuni passi di montagna ho "sverniciato" moto molto, ma molto più giovani..........Living in the past ha scritto:pochi freni poca potenzafausto V7 ha scritto:[..Quali difetti?
Fausto
velocità di punta? causa freni mi sono fermato a 160, ma c'era ancora gas...
ma poi a cosa serve, viaggi a 120 in autostrada, comodoso, mi godo il mondo e se voglio superare..ekkomi.
Fausto
AG 2021
- Dr.Faust
- Utente Registrato
- Messaggi: 2014
- Iscritto il: sab lug 16, 2005 7:16 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: in attesa...
ex QUOTA 1000, SPII, V7 '69, Nuovo Falcone, V35, Galletto, Guzzino
AG 2021 - Località: treviglio - bg -
Ciao,Eorl ha scritto:fausto, secondo te le odierne Guzzi avrebbero motori con potenze assolutamente spropositate!
le Guzzi "moderne" che ho avuto e strausato (SPII 175000Km e V35II 76000) avevano , specie l'SPII la potenza che io ritengo giusta anche se eccessiva per l'intasamento delle nostre strade.
ecco, l'SPII per me (che ho fatto parecchia strada anche con R100RT), è la moto ideale da turismo, velocità, potenza e freni a perfetta armonia, oltre che, tolti i copricilindri, perchè non ci stavo con le ginocchia, bella (altro che SPIII!!!), la mia SPII la vedi quì:
http://bp2.blogger.com/_Ia5WuuHR5ss/Rf2 ... 400/f2.bmp
in coppia con la massagiatrice nel 1986.
Ciao
Fausto
AG 2021
- charlifirpo
- Utente Registrato
- Messaggi: 5513
- Iscritto il: ven set 09, 2005 2:42 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex breva 750
ex bellagio
ex BMW R1150 R
BMW GS1200 TB - Località: Ortona (CH) - Abruzzo