La cilindrata ideale

Qual'è la cilindrata ideale per la Guzzi "definitiva"?

piccola, minore di 500cc: una moto deve essere prima di tutto leggera.
0
Nessun voto
media, tra i 500cc ed 750cc: il giusto equilibrio tra potenza ed agilità.
13
16%
medio-grande, tra 750cc e 1000cc: tanta coppia, ma senza strafare.
32
39%
grande, tra i 1000cc ed i 1300cc: per un motore Guzzi la coppia è tutto, o quasi.
36
43%
grandissima, oltre i 1300cc: cilindrata uguale coppia uguale potenza: Si!
2
2%
 
Voti totali: 83

Avatar utente
civas
Utente Registrato
Messaggi: 1401
Iscritto il: mar mag 31, 2005 1:36 pm
Località: CR (provincia)

La cilindrata ideale

Messaggio da civas »

Quale è secondo voi la cilindrata giusta per la Guzzi ideale? Voglio dire, abbiamo avuto motori di ogni cilindrata, e negli ultimi anni si è sempre andati al rialzo; ma quella quella più indicata per la moto totale, quella che va bene un po' per tutti gli usi?
"Rischia sempre, ma non scommettere mai."

- Nevada 750 Club, 2003 -
Avatar utente
leolito
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6396
Iscritto il: sab ott 08, 2005 9:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV '98 'ubizzato'
(Non-Guzzi) Vespa PX150 Arcobaleno elestart '94 (DR177)
Località: oltre la Cortina di Ferro

Messaggio da leolito »

Per me fra 750 e 1000 ....
Avatar utente
Milingo
Utente Registrato
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun ott 24, 2005 2:37 pm

Messaggio da Milingo »

Max 750
Preferisco la roba leggera :smokin
N-t-X
Utente Registrato
Messaggi: 476
Iscritto il: dom lug 23, 2006 7:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ntx 350 (N° 1)
Quota 1100 Es (Nerone)
Località: Rapallo (Ge)

Messaggio da N-t-X »

Per me, comunque, non é questione di cilindrata.

La mia moto ideale dovrebbe avere cavalli e coppia sufficienti per tenere i 130/150 km/h di crociera in autostrada con passeggera e bagagli, ed avere ancora una riserva di potenza e coppia per assorbire salite, falsopiani, vento contro e situazioni critiche.

Essere maneggevole e pesare il meno possibile (come, per esempio, il mio Quota...).

Penso che la fascia tra 500 e 750 possa offrire le migliori soluzioni.
Michele (AG 46/18)
NIGHTCAP

Messaggio da NIGHTCAP »

750 1000

anche se direi massimo un 850

il miglior compromesso tra potenza ed ingombri!

certo che fossi un progettista di motori della guzzi mantenendo il raffreddamento ad aria cercherei soluzioni per ottenere una potenza specifica di non meno di 100 110 cv litro!!
Avatar utente
Dr.Faust
Utente Registrato
Messaggi: 2014
Iscritto il: sab lug 16, 2005 7:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: in attesa...
ex QUOTA 1000, SPII, V7 '69, Nuovo Falcone, V35, Galletto, Guzzino
AG 2021
Località: treviglio - bg -

Messaggio da Dr.Faust »

Direi 1000, numero bello pieno e potente!
Fausto
AG 2021
DESMOSEDICI
Utente Registrato
Messaggi: 1580
Iscritto il: sab feb 07, 2004 9:45 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 nera "Amazzone"

Messaggio da DESMOSEDICI »

750/1000
Avatar utente
MarcoB
Utente Registrato
Messaggi: 6318
Iscritto il: mar nov 09, 2004 7:05 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: sono rimasto in bicicletta...
Località: mantovano di provincia
Contatta:

Messaggio da MarcoB »

1000/1300 :smokin
[url=http://it.youtube.com/watch?v=YahfxTfoJ64]Stelvio adrenalina...[/url]
Avatar utente
valtertre
Utente Registrato
Messaggi: 4504
Iscritto il: lun mag 22, 2006 6:05 pm

Messaggio da valtertre »

850
Avatar utente
Alfaguzzista
Utente Registrato
Messaggi: 2232
Iscritto il: lun lug 03, 2006 8:58 pm
Località: Belluno e le sue Dolomiti
Contatta:

Messaggio da Alfaguzzista »

500 monocilindrico
850 e 1100 bicilindrico
Loel , BIG .

[size=75]"..io dico che la mia terra è uno dei posti più belli non già dell'Italia ma dell'intero globo terracqueo..la mia patria si chiama Belluno.." Dino Buzzati[/size]
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17037
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Messaggio da Calidreaming »

oltre i 1000, sotto è robetta e poi le serie leggera mi son sempre andate strette di panza :asd:
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Avatar utente
luke67
Utente Registrato
Messaggi: 7081
Iscritto il: mer mar 08, 2006 12:27 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da luke67 »

850

vv
Moto Guzzi V50C 1984
Suzuki SV 650 2006
Royal Enfield Meteor 350 2022
Avatar utente
IL LANZ
Utente Registrato
Messaggi: 3931
Iscritto il: gio lug 28, 2005 9:26 am
Località: Lecco

Messaggio da IL LANZ »

direi 1100
Stelvio NTX Verde Tenni - Ripley
Avatar utente
marsa
Utente Registrato
Messaggi: 6181
Iscritto il: ven apr 23, 2004 3:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 NTX MY2011
850 T3 California - 1976
Località: Gerenzano

Messaggio da marsa »

1000-1300 :smokin
Marco
Avatar utente
mgm_r27
Utente Registrato
Messaggi: 171
Iscritto il: gio mag 17, 2007 8:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V50 II 1980
Località: (BI)
Contatta:

Messaggio da mgm_r27 »

io ho votato tra 500 e 750, perchè ho la V50...

certo più che velocità folli, preferisco avere coppia...!
MOTO GUZZI V50 II '80
Avatar utente
califoggiano
Utente Registrato
Messaggi: 8254
Iscritto il: gio ott 19, 2006 10:05 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Califoggia '02, Florida '90, Honda CB125 '80, Nuovo Falcone Civ. '74, Lodola 235GT '59, Galletto 192 '57
Località: bergamo provincia

Messaggio da califoggiano »

ho votato tra 1000 e 1300...
Certo che da quando ho letto del big bore... :b
*Professionista della Forchetta*
Avatar utente
Northwind.75
Utente Registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: ven giu 15, 2007 8:59 pm
Località: Torino

Messaggio da Northwind.75 »

1000 - 1300 per me è l'ideale, ottimo per viaggiare..!!
..non sono un biker, sono un Guzzista..
California II '86...
Mark_13
Utente Registrato
Messaggi: 378
Iscritto il: gio mag 18, 2006 5:51 pm

Messaggio da Mark_13 »

per bicilindrico da 900 a 1300, per 4 cilindri da 750 a 1100
Avatar utente
gazzettiere
Utente Registrato
Messaggi: 9105
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:54 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: spIII "il buscaglia", lambretta li125 del '64
Località: a novegro alla ricerca di un antarallo usato

Messaggio da gazzettiere »

Living in the past ha scritto:mantenendo il raffreddamento ad aria cercherei soluzioni per ottenere una potenza specifica di non meno di 100 110 cv litro!!
ah, sognatore inguaribile!
Avatar utente
LastCavalier
Utente Registrato
Messaggi: 76
Iscritto il: mer set 05, 2007 9:28 pm
Località: Bologna

Messaggio da LastCavalier »

... sono sempre stato affascinato dalla grosse cubature...sono sulla linea americana....'big is better'

oltre 1300 :hat
...ne ho provate tante, ho cercato di starle lontano...ma alla fine....me la sono presa.

California EV '99 ..:: LAMENTINA ::..
Rispondi

Torna a “Sondaggi”