La nuova MotoGuzzi

Rispondi

Mi sta bene il motore attuale?

Va bene il motore attuale
5
16%
Vorrei un motore piu' studiato, con potenza specifica piu' elevata
17
55%
Vorrei un motore con 1000 brevetti nuovi
9
29%
 
Voti totali: 31

NIGHTCAP

La nuova MotoGuzzi

Messaggio da NIGHTCAP »

Visto il sondaggio sulla cilindrata ideale, che prevede un campo ottimale tra i 750 e 1000 cc.
proviamo un po a dare idee e confrontarci su quella che vorremo fosse la prossima guzzi dopo la bellajo!

Intendo motore tipologia telaio se stradale o tipo enduro, potenza coppia particolari vari ed innovativi e magari disegni da commentare..

Grazie

L.
Avatar utente
marsa
Utente Registrato
Messaggi: 6181
Iscritto il: ven apr 23, 2004 3:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 NTX MY2011
850 T3 California - 1976
Località: Gerenzano

Messaggio da marsa »

Sì però dato che ho appena votato ti ho rovinato la statistica perchè adesso è in vantaggio 1000-1300 cm3 :lol

Tra tutte le cose che ci sono da fare in Guzzi mi pare manchi completamente la vera serie piccola.

Prima che quei signori gentili, anche se un po' bruschi, con il camice bianco vengano a riprendermi e mi obblighino a prendere le medicine pensavo a un 500 4V sulla base della Brevina (un nuovo V50), leggero, 50CV all'albero, max 6000-6500 neuri full optional.

E a un nuovo 750, 60-65 CV per la "nuova" Brevina, max 7000 neuri da accessoriare. Ottima base anche per un enduro "leggero".

Oddio, stanno arrivando....
Marco
NIGHTCAP

Messaggio da NIGHTCAP »

Sì però dato che ho appena votato ti ho rovinato la statistica perchè adesso è in vantaggio 1000-1300 cm3
:oops: :oops:
pensavo a un 500 4V sulla base della Brevina (un nuovo V50), leggero, 50CV all'albero, max 6000-6500 neuri full optional.
facciamo 750 cc 80 cv albeero :evil:
Avatar utente
Eorl
Utente Registrato
Messaggi: 11211
Iscritto il: ven set 08, 2006 4:59 pm

Messaggio da Eorl »

i signori gentili: ecco che tornano...

:rollin
NIGHTCAP

Messaggio da NIGHTCAP »

Eorl ha scritto:i signori gentili: ecco che tornano...

:rollin

scusa ho sbagliato, volevo scrivere 80 cv alla ruota!

:smokin :smokin :smokin
alvaro3
Utente Registrato
Messaggi: 1301
Iscritto il: mar set 04, 2007 11:19 pm

Messaggio da alvaro3 »

Per come è strutturato il motore c'è poco da fare,le super sport le lasciamo ai nippo e alla ducati,le ganassa agli americani,possiamo competere con le BMW. O si fà un salto nel buio girando i flussi di 90°.camme in testa,cinghie distribuzione davanti,aspirazione in mezzo alla V e scarichi verso l'esterno.....600cc.
Rispondi

Torna a “Sondaggi”