Telfonini assassini

Rispondi

Quali pene per chi telefona mentre guida?

Sondaggio concluso il lun ott 29, 2007 8:04 am

1. Sequestro del mezzo
5
26%
2. Sequestro del telefonino e distruzione della rubrica
2
11%
3. Obbligo di girare con un adesivo 30 x 50 sulla portiera: "Sono uno stronzo: telefono mentre guido"
10
53%
4. Non è così grave (io telefono anche mentre giro in pista)
2
11%
 
Voti totali: 19

Avatar utente
mayta58
Utente Registrato
Messaggi: 58
Iscritto il: mar ott 16, 2007 12:02 pm
Località: Varese
Contatta:

Telfonini assassini

Messaggio da mayta58 »

Se qualcuno si mettesse in una piazza piena di gente sparando all'impazzata lo blinderebbero subito. Perché chi guida telefonando (o mandando SMS!) e cerca di ammazzarmi è ancora a piede libero? :evil:
Il colonnello Aureliano Buendia promosse 32 insurrezioni armate e le perse tutte.
Avatar utente
marsa
Utente Registrato
Messaggi: 6181
Iscritto il: ven apr 23, 2004 3:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 NTX MY2011
850 T3 California - 1976
Località: Gerenzano

Messaggio da marsa »

Ho messo 3 perchè non potevo aggiungere anche il "2" però farei anche peggio se potessi.....
Marco
Avatar utente
Milingo
Utente Registrato
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun ott 24, 2005 2:37 pm

Messaggio da Milingo »

Io più che il mezzo punirei la persona.
Un mesetto di sospensione della patente, secondo me può bastare.
Avatar utente
BeppeTitanium
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar giu 01, 2004 9:11 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21
California Classic
V35 I - 1978 - Trofeo Guzzi Vintage Regolarità
Breva 750 i.e. - 2007 - Trofeo Guzzi Moderne Regolarità
Località: Pavia

Messaggio da BeppeTitanium »

Io avrei messo:
4. sequestro del mezzo, sequestro del telefonino, sospensione dell'utenza telefonica per 3 anni, blocco della possibilità di contratti di telefonia mobile per 3 anni, sospensione della paetnte per 3 mesi, pubblico ludibrio per 3 mesi, servizi sociali per 3 anni, ........

purtroppo non c'era .....
BeppeTitanium
MGX-21
Avatar utente
cavaliere solitario
Utente Registrato
Messaggi: 3127
Iscritto il: mar lug 31, 2007 9:32 pm
Località: Friuli Venezia Giulia
Contatta:

Messaggio da cavaliere solitario »

tanto non li beccano mai....
[size=92][color=black]V10 Centauro 1999[/color][/size] [size=75]bianco e argento[/size]
Avatar utente
charlifirpo
Utente Registrato
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven set 09, 2005 2:42 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex breva 750
ex bellagio
ex BMW R1150 R
BMW GS1200 TB
Località: Ortona (CH) - Abruzzo

Messaggio da charlifirpo »

Mi viene da fare battute anche a me ma cerco di restare serio...
oltre al sequestro del mezzo, oltre ai punti (che dovrebbero esserci ma non so quanti siano) sospenderei per un minimo di 6 mesi la patente :evil:

Troppo?
Mi fanno troppo incazzare mi fanno :veryevil:
...ah che sarà quel che non ha ragione né mai ce l'avrà ...
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
Messaggi: 9595
Iscritto il: lun nov 03, 2003 4:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso
Località: tra MB e LC

Messaggio da giancarloessezeta »

2.

2.

22222222!!!!!!

Più efficace la distruzione della rubrica che tutto il resto.

:evil: :evil: :evil: :evil:

Domenica scorsa.

Resto senza gasolio in autostrada (prima volta in vita mia!): :evil: computer di bordo impazzito, resto a secco di botto e per fortuna in rettilineo nelle Langhe.

Bon, telefono all'assistenza e aspetto, un paio d'ore con un sole dolcissimo in un paesaggio molto bello; che culo.... :-)

Mentre aspetto, osservando il paesaggio con la moglie che legge tranquilla seduta sul prato (un mezzo picnic, alla fine...) osservo lo scarso traffico.

E vedo più di un camionista passare (ma non dovrebbero stare fermi?) leggendo..... uno addirittura smanetta sul palmare..... qualcuno con lo sguardo rivolto al cruscotto guarda la tv....

La strada sale leggermente verso di me, così li osservo quasi dall'alto.

Ma come cazzo guida la gente????
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
CinCin
Utente Registrato
Messaggi: 6343
Iscritto il: dom nov 16, 2003 4:01 pm

Messaggio da CinCin »

Sospensione della patente.
E sequestro del mezzo.
E obbligo di girare in moto per due giorni consecutivi in mezzo a cinquecento auto guidate da autisti che, mentre stanno guidando, telefonano oppure inviano o leggono sms.
Avatar utente
mayta58
Utente Registrato
Messaggi: 58
Iscritto il: mar ott 16, 2007 12:02 pm
Località: Varese
Contatta:

Un po' per celia... un po' per non morir

Messaggio da mayta58 »

Ho lanciato il sondaggio un po' per gioco un po' perché sono stufo di rischiare la pelle per niente... Chi va in moto sa benissimo cosa vuol dire trovarsi di fronte un allegro telefonatore contromano o, come è capitato a me, uno che inchoda in autostrada perché è squillato il telefono e deve tuffarsi a rispondere. Eppure non se ne parla (o se ne parla poco). Sono mesi che invocano pene draconiane per ubriachi e strafatti assassini (giustissimo per carità: in galera, in galera), ma quanti sono in rapporto ai telefonatori? 1 su 1000; 1 su 10000? Quanti incidenti sono causati da ansia del risponditore? Non si sa. E se mi ammazza un distinto signore col SUV che sta parlando alla fidanzata è meno grave che se lo fa uno su una macchina scassata che ha appena fatto il pieno (lui, non la macchina)? Ma, forse se ne parla poco (anche fra di noi motociclopedisti) foese perché vale l'antico detto... chi è senza peccato... Parliamone
Il colonnello Aureliano Buendia promosse 32 insurrezioni armate e le perse tutte.
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
Messaggi: 6680
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV PIK
Ex V85TT
Ex Breva V1100
V35C
Località: AnimaGuzzista (AG)

Messaggio da SweetlyBrutal »

A PA gli sputeristi messaggiano in continuazione!!!

Una volta mi ha superato uno con speed triple mentre scriveva sms... ho guardato il conta Km... ed ero a 100 Km/h!!! :shock: :shock: :shock:

Secondo me basta una super multa (che ti potresti comprare un vivavoce al giorno) e -15 punti sulla patente!!!

Non c'era e non ho votato!!!
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
Il poppa
Utente Registrato
Messaggi: 1691
Iscritto il: ven mar 23, 2007 7:09 pm
Località: Il paese di Dino Zoff
Contatta:

Messaggio da Il poppa »

che dite...è bellissimo telefonare mentre si guida :shock:
V10 Centauro
A.R 147GTA
A.R 156GTA
A.R Giulietta Turbodelta '83
Avatar utente
Samside
Utente Registrato
Messaggi: 3988
Iscritto il: mar lug 10, 2007 2:00 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V 35 II
Moto Guzzi T3 California
Moto Guzzi V11 Special
Località: Pesaro

Messaggio da Samside »

Obbligo di girare con un adesivo 30 x 50 sulla portiera: "Sono uno stronzo: telefono mentre guido"
Tatuare la frase nella fronte del trasgressore, no ? :evil: :evil: :evil: :evil:
Sam
[i][size=84]Io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare.[/i][/size]
acconav
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: lun set 17, 2007 3:24 pm
Località: cremona

Messaggio da acconav »

Dall' International Journal of Behavioural Sience vol. 758, 2007. Autori vari... :-)
(traduzione/riassunto)

SCOPO DELLA RICERCA:
messa a punto di un sofisticato sistema in grado di inviare un impulso ogni volta che l’animale allunga la zampa sull’aggieggiuo/i di comunicazione in momenti non confacenti alla situazione contingente.

PARTE SPERIMENTALE e RISULTATI
L’applicazione agli zebedei dei soggetti (di che trattasi ndt) di uno di quegli apparecchietti che inviano una scarica capacitiva innocua, si è rivelata molto efficace nello stimolare le attività cerebrali di base. :aaah:
Per i soggetti sprovvisti/e dell’anatomia suggerita, si può scegliere altro distretto altrettanto appropriato (non mancano).
I tests finora condotti su animali modello (lardo di colonnata in SUV, gallina “Bourg en Bresse"DOP con cagnolino in braccio, sempre in SUV, furbone travestito da poliziotto locale) hanno prodotto incontestabili evidenze che la cura dà risultati eccellenti nel volger di pochi giorni. :D

CONCLUSIONI
I risultati ottenuti permettono l'immediata applicazione del sistema.
E' con vero piacere che diamo la più completa disponibilità a chi volesse maggiori dettagli sulle motivazioni e sui risultati della ricerca.
http://www.guzzisti.it/forum/phpBB2/vie ... hp?t=25105
Sel'uomo delle caverne avesse saputo ridere, la storia avrebbe seguito un altro corso OW

Norge 1200GTL QFWFQ

gigio 61
AG 176/08
Avatar utente
leolito
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6396
Iscritto il: sab ott 08, 2005 9:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV '98 'ubizzato'
(Non-Guzzi) Vespa PX150 Arcobaleno elestart '94 (DR177)
Località: oltre la Cortina di Ferro

Messaggio da leolito »

Uh ... sondaggio chiuso.
Multa + punti + confisca del apparecchio (reso della SIM), non sequestro.
giancarloessezeta ha scritto:Resto senza gasolio in autostrada (prima volta in vita mia!): :evil: computer di bordo impazzito, resto a secco di botto e per fortuna in rettilineo nelle Langhe.
:shock:

:lol

... e tu, motociclista di lungo corso, quando la riserva era un rubinetto e si pompava l'olio "a mano" ... ti fidi del cdb? :b :lol

:D
oltreoceano
Utente Registrato
Messaggi: 238
Iscritto il: ven gen 18, 2008 7:44 pm

Messaggio da oltreoceano »

certo se non faccio la modifica al cambio del convert allora si
diventa il mio ufficio mobile... :boing: :caffe:
Lontano ma vicino...
Rispondi

Torna a “Sondaggi”