A che religione appartiene un Guzzista?

Avatar utente
verdenevada
Utente Registrato
Messaggi: 1749
Iscritto il: mer ago 24, 2005 3:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Cafè sport
Località: The dark side of the moon

Messaggio da verdenevada »

SweetlyBrutal ha scritto: E' quello che un giorno, in terza elementare, mi sono chiesto...

"se hanno ragione i bambini cinesi... io andrò all'inferno?? :rolleyes: se abbiamo ragione noi... tutti i bambini di colore andranno all'inferno?? :rolleyes: e se quando morirò... mi troverò davanti buddha?? che gli devo dire?? :oops: " :look:
Scusami....
ma mi sembra un po' medievale la tua visione delle religioni....
io personalmente sono cattolica perchè sono nata in questo contesto culturale. Se fossi nata in india sarei induista ecc....
Non ho mai criticato i fedeli delle altre religioni nè dico che "dovrei" essere solo io ad andare in paradiso (ammesso che me lo meriti :rolleyes: ) perchè penso che a chiunque basti seguire le "regole" della propria religione....

ranabout ha scritto: Ringrazio ovviamente Verdenevada per il gentilissimo e doverosissimo scambio di messaggi in privato che abbiamo avuto riguardo alla chiusura del topic, e alla sua successiva riapertura.
Magari tutti i moderatori fossero come lei! :kiss:
Stai certo che qualsiasi moderatore avrebbe fatto la stessa cosa... ;)
e poi MarcoB in gonnella non sarebbe molto credibile.... :b



gabrielebig ha scritto:
Eppure non lo fa. Si manifesta alle pastorelle analfabete (in preda a deliri autoerotici, aggiungo io in accordo con gli psicanalisti), apparendo come la Santissima Vergine, ma non si manifesta ai terroristi pronti a commettere caneficine. Nemmeno agli aviatori che stavano per sganciare la bomba atomica, non s'è manifestato. O ai presidenti che ordinano le invasioni come agli ispirati teorici dello sterminio etnico-religioso. Eppure avrebbe potuto farne di bene, fermandoli proprio lì, prima che il danno avvenisse. Chissà.

Domandina da fare al maestro di religione: perchè Gesù non trasforma i sassi in pagnotte per i bambini che muoiono di fame?

Bhè.... io la domandina ai tempi glie le feci... eccome....
L'isegnante (laico e tutt'altro che bigotto) mi spiego molto semplicemente che è comprensibile che l'uomo si domandi il perchè di certe cose, e di come Dio possa volerle.
Ma la sua domanda e sconcerto nascono dalla visione parziale - da uomo appunto - che lui ha delle cose. Nessuno di noi puo' spiegare le cose perchè non ha la visione del disegno divino nella sua completezza.

A volte penso ancora a questa risposta....
non so se sia vero, ma - come credente - non mi spiegherei altrimenti le cose si vedono tutti i giorni.
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
Messaggi: 6680
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV PIK
Ex V85TT
Ex Breva V1100
V35C
Località: AnimaGuzzista (AG)

Messaggio da SweetlyBrutal »

verdenevada ha scritto:
SweetlyBrutal ha scritto: E' quello che un giorno, in terza elementare, mi sono chiesto...

"se hanno ragione i bambini cinesi... io andrò all'inferno?? :rolleyes: se abbiamo ragione noi... tutti i bambini di colore andranno all'inferno?? :rolleyes: e se quando morirò... mi troverò davanti buddha?? che gli devo dire?? :oops: " :look:
Scusami....
ma mi sembra un po' medievale la tua visione delle religioni....
io personalmente sono cattolica perchè sono nata in questo contesto culturale. Se fossi nata in india sarei induista ecc....
Non ho mai criticato i fedeli delle altre religioni nè dico che "dovrei" essere solo io ad andare in paradiso (ammesso che me lo meriti :rolleyes: ) perchè penso che a chiunque basti seguire le "regole" della propria religione....

Anch'io sono nato nello stesso contesto... Mi hanno battezzato e mi hanno fatto fare la prima comunione... :rolleyes: Se dovessi avere dei figli farei decidere a loro...

Per quanto riguarda la mia visione medievale... ero in terza elementare!!! Ho fatto 2+2=4 --> 4-2=2

Ognuno è libero di dire, fare, pensare quello che vuole... L'importante è non invadere la libertà altrui... ma spesso succede che degli esponenti "nazi-cattolici" invadono la mia!!



All'inizio del topic si era detto di evitare di parlare della chiesa, però una cosa vorrei dirla...


Immagine

anzi, meglio di no!!!


Immagine
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
ranabout
Utente Registrato
Messaggi: 19952
Iscritto il: mer set 19, 2007 8:53 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 '97 Brunilde defunta. :'(

Ntx 750 pa=>civile PezzoDeFero®
Località: Contigliano (Rieti)

Messaggio da ranabout »

Quoto al 1000% gabrielebig e sweetlybrutal!
Come non protrei farlo!
Io stesso, e avete visto che ho rimediato un lucchetto, sono assolutamente a favore per la libertà assoluta di pensiero, nel senso che io posso pensare e dire ciò che voglio ma non mi sogno in alcun modo di far cambiare idea alle persone omologandole a quel che dico io.
Viene da sé che questo è il comportamento che mi aspetto anche dal prossimo mio, ivi compresi preti, papaboys, agnostici, atei... insomma da tutti!
Purtroppo, per esperienza personale, vi posso dire che, pur essendo mia madre atea e mio padre... bho?!? mio padre non lo so... vabbè... pur essendo quel che sono, mi hanno battezzato e mi hanno fatto fare la comunione.
Non è un mistero che i praticamente la totalità dei bambini vengono battezzati quando sono ancora in fasce, quindi assolutamente passivi... e la comunione si fa quando si hanno 12-13 anni, giusto?
A quell'età si è davvero in possesso del necessario carisma e determinazione per dire che non si vuole fare la comunione, come invece fanno tutti gli altri bambini?
Quando è stato il momento di fare la cresima io e mio fratello ci siamo rifiutati! Evidentemente c'è stato qualcosa che ci ha condizionato pesantemente che ora vi racconto: durante il periodo del catechismo per la preparazione alla comunione, il prete che catechizzava (si dice così?!?) ha rivolto attenzioni verso di me, nel senso che man mano che passava il tempo mi induceva sempre di più a fare ragionamenti che coinvolgessero una eventuale entrata in seminario... e questi discorsi si facevano sempre più intensi e convincenti! Insomma stava iniziando a farmi il lavaggio del cervello! E devo ringraziare mio fratello che ha riferito ai miei genitori quello che stava accadendo! Ovviamente i miei genitori hanno protestato vivamente con il prete e hanno minacciato di ritirare me e mio fratello dal catechismo, se non l'avesse finita.
La comunione l'abbiamo fatta, ma... a ben pensarci, sto pentendomi di averla fatta.
Da allora abbiamo iniziato a ragionare in modo diverso e ora non si sa chi dei due è più ateo e più anticlericale!
Bhè.... io la domandina ai tempi glie le feci... eccome....
L'isegnante (laico e tutt'altro che bigotto) mi spiego molto semplicemente che è comprensibile che l'uomo si domandi il perchè di certe cose, e di come Dio possa volerle.
Ma la sua domanda e sconcerto nascono dalla visione parziale - da uomo appunto - che lui ha delle cose. Nessuno di noi puo' spiegare le cose perchè non ha la visione del disegno divino nella sua completezza.

A volte penso ancora a questa risposta....
non so se sia vero, ma - come credente - non mi spiegherei altrimenti le cose si vedono tutti i giorni.
Secondo me è davvero troppo facile rifugiarsi nel dire che "è un Mistero" oppure sono "gli imperscrutabili disegni divini"...
Un insegnante di religione, un prete o chicchessia, non può assolutamente dire che, dopo una vita passata a studiare su un libro che dovrebbe fornire tutte le soluzioni ai problemi, "è un mistero" oppure "non abbiamo la completezza della visione del disegno divino"... i bambini in Africa muoiono... prova a spiegare a loro che se muoiono è perché fanno parte di un disegno divino che purtroppo è imperscrutabile per l'uomo...
Il fatto è che il prete o l'insegnante di religione dovrebbero stare zitti, invece di dire cose che sono davvero offensive per i bambini dell'Africa...

P.S.: Secondo i forumisti, quei poveracci dell'Africa subsahariana, che non hanno nulla da mangiare ma che sono, al contempo, cibo per mosche e zanzare, non apprezzerebbero di più che dall'occidente opulento e sviluppato arrivasse qualche trattore e qualche conoscenza dell'agricoltura un pochino più moderna delle loro, affinché possano coltivare la terra, oppure un esercito di missionari che vanno lì a predicare la parola di dio!?
http://it.youtube.com/watch?v=Zx5crUYE5F8
questo video l'ho trovato davvero commovente!
Chi Vespa mangia le mele, chi Guzzi s'attacca ar cà...! >:(
Avatar utente
verdenevada
Utente Registrato
Messaggi: 1749
Iscritto il: mer ago 24, 2005 3:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Cafè sport
Località: The dark side of the moon

Messaggio da verdenevada »

Scusate... ma proprio non riesco a capire (ma veramente!) questo accanimento....a prescindere da come la penso io...

Se uno non mi va, non lo ascolto. Punto. I testimoni di geova nn mi vanno, nn li ascolto e basta!
Il fatto di essere stata battezzata ecc... non vuol dire che mi abbia impedito di ragionare, mettere indubbio certe cose, riflettere, gaurdarmi attorno ecc....
Sicuramente l'esperienza di ranabout è stata fondamentale nel suo rifiuto, mac'èe gente che rifiuta e/o accoglie cmqunque!
Tempo fa conobbi una ragazza che, figlia di atei, a 21 anni non era stata battezzata e cresimata....
Quando mi disse che da sola aveva deciso di farsi battezzare ecresimare - a 21 anni in mezzo ai bambini per di +! - mi sono sono posta serie domande sul mio credo, visto che mi era arrivato tutto dall'alto....

Quindi sono fermamente convinta che OGGI nel 2008 se uno vuole puo' scegliere che fare della sua vita, senza sentirsi bersagliato da nessuno.... almeno in ITALIA!


Quanto ai bambini dell'africa nessuno mette in dubbio che saremmo tutti + felici se stessero meglio.....
Ma prima di chiedermi perchè Dio nn fa nulla mi viene da chiedermi perchè non facciamo nulla noi, ke ne abbiamo sicuramente i mezzi. Gran parte della responsabilità è nostra anzi, di chi (e qui mi autolucchetto :b) potrebbe intervenire militarmente e invece non lo fa.

Sui missionari poi non facciamo di un'erba un fascio.....
Quelli che vanno per convertire nn stanno simpatici nemmeno a me, quelli che vanno e costruiscono scuole e ospedali dovrebbero solo far vergognare i governi e l'ONU.... e mi autocensuro di nuovo!

:moderator:
Avatar utente
gazzettiere
Utente Registrato
Messaggi: 9105
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:54 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: spIII "il buscaglia", lambretta li125 del '64
Località: a novegro alla ricerca di un antarallo usato

Messaggio da gazzettiere »

verdenevada ha scritto:Tempo fa conobbi una ragazza che, figlia di atei, a 21 anni non era stata battezzata e cresimata....
Quando mi disse che da sola aveva deciso di farsi battezzare ecresimare - a 21 anni in mezzo ai bambini per di +! - mi sono sono posta serie domande sul mio credo, visto che mi era arrivato tutto dall'alto...
ecco un altro episodio simile.
io e il mio fratellino siamo di formazione laica.
quando eravamo ragazzini, i nostri genitori dicevano: "la prima comunione? quando vorrete, andrete a catechismo e la farete".
i nostri compagni e amici fecero catechismo e poi la prima comunione, io e mio fratello no.
un paio d'anni fa, mio fratello ha deciso di fare battesimo, comunione e cresima.
ha 45 anni.
Avatar utente
gazzettiere
Utente Registrato
Messaggi: 9105
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:54 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: spIII "il buscaglia", lambretta li125 del '64
Località: a novegro alla ricerca di un antarallo usato

Messaggio da gazzettiere »

drogo ha scritto:prove chiare, evidenti, inoppugnabili che isthar, poseidone, astarte, manitù, minerva, moloc, amaterasu, iside, cibele non sono veri dei ma creazioni umane di un bisogno umano.
la maggior parte degli atei è identico ai cattolici, solo che - invece di non credere in 99 divinità - arrivano a 100.

ecco!


ho trovato il documento giusto!


Immagine
gabrielebig
Utente Registrato
Messaggi: 8399
Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
Località: Brescia

Messaggio da gabrielebig »

E il relativismo sconfisse il male.

Comandi, sior Tenente.

:asd:
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
Messaggi: 6680
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV PIK
Ex V85TT
Ex Breva V1100
V35C
Località: AnimaGuzzista (AG)

Messaggio da SweetlyBrutal »

verdenevada ha scritto: Tempo fa conobbi una ragazza che, figlia di atei, a 21 anni non era stata battezzata e cresimata....
Quando mi disse che da sola aveva deciso di farsi battezzare ecresimare - a 21 anni in mezzo ai bambini per di +! - mi sono sono posta serie domande sul mio credo, visto che mi era arrivato tutto dall'alto....
Da ammirare la ragazza, ma soprattutto i genitori!!!

Immagine
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
ranabout
Utente Registrato
Messaggi: 19952
Iscritto il: mer set 19, 2007 8:53 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 '97 Brunilde defunta. :'(

Ntx 750 pa=>civile PezzoDeFero®
Località: Contigliano (Rieti)

Messaggio da ranabout »

Se uno vuole battezzarsi è liberissimo di farlo, a patto che possa sceglierlo autonomamente!
Un bambino di 2 mesi non può. Come si può legare la vita e le convinzioni religiose di una persona, già da quando è in fasce?
Secondo me non è giusto... il bello (o il brutto) è che questa assurda consuetudine va avanti da secoli, radicando il cattolicesimo anche in persone che potrebbero non sentirlo come la propria religione o anche che volessero rimanere atei.
Io, al contrario, non posso tornare indietro, nel senso che non posso sbattezzarmi, essendo il battesimo un legame stabilito e scritto su atti ufficiali e quindi non cancellabili.
Io ho "subìto" quel sacramento e perciò sono ufficialmente cattolico.
E questo non mi va per niente bene!
Chiedo solo che non mi si dica che uno è cattolico (o protestante o testimone del genoa...) quando se lo sente dentro, perché dovrei far riferimento a questioni come l'8x1000 o l'esenzione del pagamento dell'ici (mi si consenta...) che non approfondisco per non lucchettare di nuovo.
Come è scritto sul sito dell'uaar (www.uaar.it) si può solamente richiedere la cancellazione da una "lista" di persone che altrimenti farebbero parte della chiesa cattolica.
Io ci sto seriamente pensando...

Per Drogo... sono assolutamente sbalordito della lista!! Ho visto nomi di dei tipo Kami-Kaze... e poi ci lamentiamo dei fondamentalisti che si fanno esplodere con la cintura esplosiva... però ho notato con estremo piacere che ci sono anche la Dea Ceres e la Dea Selene... ora mi sbattezzo e mi ribbattezzo con entrambe... ;)
Chi Vespa mangia le mele, chi Guzzi s'attacca ar cà...! >:(
Avatar utente
gazzettiere
Utente Registrato
Messaggi: 9105
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:54 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: spIII "il buscaglia", lambretta li125 del '64
Località: a novegro alla ricerca di un antarallo usato

Messaggio da gazzettiere »

ranabout ha scritto:Dea Ceres
è cerere, la divinità latina delle messi
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
Messaggi: 6680
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV PIK
Ex V85TT
Ex Breva V1100
V35C
Località: AnimaGuzzista (AG)

Messaggio da SweetlyBrutal »

drogo ha scritto:
ranabout ha scritto:Dea Ceres
è cerere, la divinità latina delle messi
Ah :rolleyes: e io che pensavo Immagine
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
MASTINO
Utente Registrato
Messaggi: 219
Iscritto il: mar set 20, 2005 5:24 pm
Località: Arese (MI)

Messaggio da MASTINO »

Guzzismo Rock'n'Roll!!!

:celebrate: :celebrate: :celebrate:
Alcolic° Guzzi Team

www.blizzardoflizard.com
Avatar utente
verdenevada
Utente Registrato
Messaggi: 1749
Iscritto il: mer ago 24, 2005 3:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Cafè sport
Località: The dark side of the moon

Messaggio da verdenevada »

ranabout ha scritto:Se uno vuole battezzarsi è liberissimo di farlo, a patto che possa sceglierlo autonomamente!
Un bambino di 2 mesi non può. Come si può legare la vita e le convinzioni religiose di una persona, già da quando è in fasce?
Secondo me non è giusto... il bello (o il brutto) è che questa assurda consuetudine va avanti da secoli, radicando il cattolicesimo anche in persone che potrebbero non sentirlo come la propria religione o anche che volessero rimanere atei.
Io, al contrario, non posso tornare indietro, nel senso che non posso sbattezzarmi, essendo il battesimo un legame stabilito e scritto su atti ufficiali e quindi non cancellabili.
Io ho "subìto" quel sacramento e perciò sono ufficialmente cattolico.
E questo non mi va per niente bene!
Chiedo solo che non mi si dica che uno è cattolico (o protestante o testimone del genoa...) quando se lo sente dentro, perché dovrei far riferimento a questioni come l'8x1000 o l'esenzione del pagamento dell'ici (mi si consenta...) che non approfondisco per non lucchettare di nuovo.
Come è scritto sul sito dell'uaar (www.uaar.it) si può solamente richiedere la cancellazione da una "lista" di persone che altrimenti farebbero parte della chiesa cattolica.
Io ci sto seriamente pensando...
Penso ci sia una bella differenza tra l'essere stati bettezzati e cresimati e potersi dire cattolici....
e ti diro' piu'.... ci metto pure l'andare in chiesa alla domenica....

da sole queste cose nn bastano se poi non si mette in pratica nella vita di tutti i giorni il proprio credo.
E in questo non includo l'8/1000 sicuramente (mi ritengo molto piu' coerente col Vangelo dandolo ad altri piu' bisognosi.... BEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEPPPPP!!!!)

Percio' se io fossi in te mi sentirei assolutamente libero da ogni condizionamento e/o fardello poichè quello che hai ti è stato imposto e tu, coscientemente in età adulta, hai deciso di rifiutare.

Ripeto, io vedo l'essere cristiano in quello che si fa ogni giorno, magari anche se si professa una religione diversa, non in quello che si vota o dove si risulta essere registrati.
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
Messaggi: 6680
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV PIK
Ex V85TT
Ex Breva V1100
V35C
Località: AnimaGuzzista (AG)

Messaggio da SweetlyBrutal »

ranabout ha scritto: Come è scritto sul sito dell'uaar (www.uaar.it) si può solamente richiedere la cancellazione da una "lista" di persone che altrimenti farebbero parte della chiesa cattolica.
Io ci sto seriamente pensando...
Geniale!!! com'è che non sapevo dell'esistenza dell’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti ???


Immagine
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
oltreoceano
Utente Registrato
Messaggi: 238
Iscritto il: ven gen 18, 2008 7:44 pm

Messaggio da oltreoceano »

ranabout ha scritto:Se uno vuole battezzarsi è liberissimo di farlo, a patto che possa sceglierlo autonomamente!
Un bambino di 2 mesi non può. Come si può legare la vita e le convinzioni religiose di una persona, già da quando è in fasce?
Secondo me non è giusto... il bello (o il brutto) è che questa assurda consuetudine va avanti da secoli, radicando il cattolicesimo anche in persone che potrebbero non sentirlo come la propria religione o anche che volessero rimanere atei.
Sono daccordo con te ...ed una volta al battesimo di un cuginetto appena nato chiesi al prete dov'era scritto sulla Bibbia che il battesimo si faceva appena nati
ebbene il prete si incavolo' un po' (vista l'espressione ) e mi disse di leggere bene la Bibbia
Cercai cercai ma non trovai dove fosse scritto...
Infatti il battesimo cristiano si riceve quando si e' in grado di capire cosa si sta facendo...
..
certo e' che le chiese pompose ed il cibo in tavola (insieme al buon vino) glielo fanno avere i fessi che credono agli inutili rituali ...e giu' di offerta......
insomma raccontano tante balle che non ci credono neanche loro....
a me non mi acchiappano piu' .. :b
Ultima modifica di oltreoceano il mar feb 12, 2008 9:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Lontano ma vicino...
Avatar utente
ranabout
Utente Registrato
Messaggi: 19952
Iscritto il: mer set 19, 2007 8:53 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 '97 Brunilde defunta. :'(

Ntx 750 pa=>civile PezzoDeFero®
Località: Contigliano (Rieti)

Messaggio da ranabout »

drogo ha scritto:
ranabout ha scritto:Dea Ceres
è cerere, la divinità latina delle messi
Che delusione... speravo in una dea heineken... o in un dio bud... :rollin
Chi Vespa mangia le mele, chi Guzzi s'attacca ar cà...! >:(
oltreoceano
Utente Registrato
Messaggi: 238
Iscritto il: ven gen 18, 2008 7:44 pm

Messaggio da oltreoceano »

ranabout ha scritto:
drogo ha scritto:
ranabout ha scritto:Dea Ceres
è cerere, la divinità latina delle messi
Che delusione... speravo in una dea heineken... o in un dio bud... :rollin
Ancora ancora la heineken ma la bud fa un po' ca......re in my humble opinion :D
Lontano ma vicino...
Avatar utente
ranabout
Utente Registrato
Messaggi: 19952
Iscritto il: mer set 19, 2007 8:53 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 '97 Brunilde defunta. :'(

Ntx 750 pa=>civile PezzoDeFero®
Località: Contigliano (Rieti)

Messaggio da ranabout »

verdenevada ha scritto:Penso ci sia una bella differenza tra l'essere stati bettezzati e cresimati e potersi dire cattolici....
e ti diro' piu'.... ci metto pure l'andare in chiesa alla domenica....

da sole queste cose nn bastano se poi non si mette in pratica nella vita di tutti i giorni il proprio credo.
E in questo non includo l'8/1000 sicuramente (mi ritengo molto piu' coerente col Vangelo dandolo ad altri piu' bisognosi.... BEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEPPPPP!!!!)

Percio' se io fossi in te mi sentirei assolutamente libero da ogni condizionamento e/o fardello poichè quello che hai ti è stato imposto e tu, coscientemente in età adulta, hai deciso di rifiutare.

Ripeto, io vedo l'essere cristiano in quello che si fa ogni giorno, magari anche se si professa una religione diversa, non in quello che si vota o dove si risulta essere registrati.
eehhh, magari fossero tutti come te... purtroppo mi sento davvero di dire che viviamo in un mondo dove quello che c'è ci è stato in gran parte imposto... e a me questo non sta bene!
Ricordo, ad esempio, che nel'87 (se non sbaglio) quando c'è stato il referendum per il nucleare, è stata fatta una tale pubblicità contro l'energia atomica che un giorno, spaventato, corsi da mia madre a piangere per la paura.
Quello che si è referendato è stato una decisione giusta?
Personalmente credo di no, ma io sono quasi un ingegnere elettrico e certe problematiche mi toccano davvero da vicino ma, soprattutto, so di cosa parlo... dopo una vita passata su libri, incrementando le mie conoscenze, osservando sul campo e comparando diverse soluzioni, posso permettermi di dare un giudizio più autorevole rispetto a quello di mia nonna...
Quello che voglio dire è che, sostanzialmente, ci si sta rincoglionendo di fronte a quello che ci viene detto, dai giornali, dall'amico, da internet ma soprattutto dalla tv... ci si sta allenando a spegnere progressivamente il cervello e dare ragione a quello che strilla di più oppure ai vari costantini, o a quelli che si mettono più cerone davanti alle telecamere...
Il cervello sta diventando un optional... io stesso mi incazzo come una bestia quando, magari ho un leggero mal di testa e qualcuno della mia famiglia inizia una frase con "Ieri ho sentito un Professore in televisione che..."...
Insomma si ripete a pappagallo quello che si è sentito il giorno prima, senza farlo passare prima per il cervello.
E' ovvio che sto parlando anche dei politici, dei vari grillo o di chiunque altro riesca a catalizzare l'attenzione di vaste schiere di persone per avere un proprio tornaconto... preti in primis!!

Tu mi dirai... religione e chiesa sono due cose legate ma distinte...
Ok! verissimo! ma religione senza chiesa e chiesa senza religione sono nulla!

E poi... sei davvero sicura che dio non ti voglia in paradiso se non ti battezzi? Ti ricordo che il limbo (non il ballo... :rolleyes: ) è stato abolito non molto tempo fa... da un giorno all'altro è stato deciso che non serve più!
Allora non è davvero più necessario battezzare i bambini quando hanno 15 giorni, anche per chi ci crede!
Quali peccati può fare un bambino di 15 giorni? fare troppa cacca?

Oppure sei davvero sicura che non ti voglia se non ti sei comunicata o cresimata?
A questo punto, visto che bisogna fare l'en-plein, bisogna sposarsi per forza per avere in saccoccia un altro bel sacramento, non importa poi se il marito picchia la moglie... tanto poi si va in paradiso...

(ué, senza polemica! sto solo dando enfasi al discorso :) )
Chi Vespa mangia le mele, chi Guzzi s'attacca ar cà...! >:(
Avatar utente
ranabout
Utente Registrato
Messaggi: 19952
Iscritto il: mer set 19, 2007 8:53 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 '97 Brunilde defunta. :'(

Ntx 750 pa=>civile PezzoDeFero®
Località: Contigliano (Rieti)

Messaggio da ranabout »

oltreoceano ha scritto:
ranabout ha scritto:
drogo ha scritto:è cerere, la divinità latina delle messi
Che delusione... speravo in una dea heineken... o in un dio bud... :rollin
Ancora ancora la heineken ma la bud fa un po' ca......re in my humble opinion :D
La heineken è buona, per essere una birra commerciale... ho messo anche la bud perché ha lo stesso nome di bud spencer e mi ha fatto subito pensare a un nome maschile... dio bud...




ok... vado, vado... :wc:
Chi Vespa mangia le mele, chi Guzzi s'attacca ar cà...! >:(
Avatar utente
ranabout
Utente Registrato
Messaggi: 19952
Iscritto il: mer set 19, 2007 8:53 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 '97 Brunilde defunta. :'(

Ntx 750 pa=>civile PezzoDeFero®
Località: Contigliano (Rieti)

Messaggio da ranabout »

SweetlyBrutal ha scritto:
ranabout ha scritto: Come è scritto sul sito dell'uaar (www.uaar.it) si può solamente richiedere la cancellazione da una "lista" di persone che altrimenti farebbero parte della chiesa cattolica.
Io ci sto seriamente pensando...
Geniale!!! com'è che non sapevo dell'esistenza dell’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti ???


Immagine
dovresti informarti di più!! :rollin
In quel sito ci sono un mucchio di cose belle... della filmografia consigliata ho rimediato diversi film e molti sono davvero coinvolgenti!
Inoltre hai mica visto da chi è formato il comitato direttivo?
Direi che sono tutte personcine con le palluzze... :b
Chi Vespa mangia le mele, chi Guzzi s'attacca ar cà...! >:(
Bloccato

Torna a “Sondaggi”