che cosa valuta di più il guzzista del meccanico

che cosa valutate di più dal meccanico

Sondaggio concluso il mar nov 09, 2010 11:42 pm

prezzo del lavoro
3
14%
pulizia dell'officina
2
10%
disponbiltà del personale e dei ricambi
14
67%
che sia concessionario
0
Nessun voto
se plurimarca che abbia un reparto dedicato
0
Nessun voto
uso esclusivo di prodotti originali e raccomandati
1
5%
velocità nell'esecuzione dei lavori
1
5%
 
Voti totali: 21

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Samside
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Messaggio da Samside »

chiaucese ha scritto:Allora,visto il tema trattato e vista la presenza di molti addetti vorrei fare una domanda....
.............................
Circa quel servizio "libera garage" per il quale mi sono offerto ...... non ti mando per mp il mio nr ...... vengo a conoscerti di persona al guzzincontro under 30 e te lo do laiv :asd:








:smokin
Sam
[i][size=84]Io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare.[/i][/size]
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Beef
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Messaggio da Beef »

chiaucese ha scritto:...visto il tema trattato e vista la presenza di molti addetti vorrei fare una domanda....
Molte le questioni aperte, difficile dare una risposta che possa essere una regola generale a cui tutti possano fa re riferimento :? ...dico la mia ben conscio della mia immensa ignoranza :oops: in fatto di moto e motori.
chiaucese ha scritto:...Portate la moto,non và ma non và per nulla.La ritirate,senza mettere assolutamente fretta,e vi accorgete che la moto và meglio ma che sia perfetta come la sognavi non si può dire.Avete pagato,tanto o poco in questo momento non conta,la riportate dal meccanico che vi fà intendere che meglio di così non si poteva fare....eppure la moto una volta andava benone.Voi come vi comportereste?Ripaghereste per il secondo controllo?...
Innanzi tutto posso dirti che la mia V11 Sport - che è una I° Serie come la tua - è umorale peggio di una femmina nonché lunatica e permalosa più del padrone: un giorno va deliziosamente, il giorno dopo può andare alla grande e il guidarla è un piacere indescrivibile, un altro giorno può tramutarsi in una belva oppure andare così e così e qualche volta sembra che vada ad un cilindro solo.

A mio parere ciò è causato dal fatto che il perfetto funzionamento del bicilindrico a V frontemarcia raffreddato ad aria è funzione di troppe variabili, temperatura dell'aria, umidità relativa, pulizia e numero di ottani della benzina: infatti mi è capitato di constatare che il motore non gira rotondo quando è molto freddo ma anche quando è molto caldo; l'umidità dell'aria fa il resto e nelle giornate di foschia e/o nebbia mi sembra che Lady Day soffra un pò.
chiaucese ha scritto:...Voi come vi comportereste? Ripaghereste per il secondo controllo?...
Errare è umano ma soprattutto nessuno è onnisapiente e quindi penso che un meccanico serio e coscienzioso dovrebbe essere disposto non solo a ricontrollare la moto ma anche a farlo senza chiedere ulteriori esborsi di denaro.
chiaucese ha scritto:...Ma poi, è proprio vero che l'erogazione del v11 ha un maledetto buco in un certo range di giri e difficilmente si toglie?mah...
Montato il compensatore Stucchi e preso atto che lo stesso non eliminava del tutto la flessione della coppia intorno ai 3500 giri/min, ho modificato il mio stile di guida e cerco di far girare il motore o sotto i 3200 giri/min o ad un régime superiore ai 4000 giri/min.


SECONDO ME :D !


Lamps, Vs. Andrea aka "Beef".
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chiaucese
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Messaggio da chiaucese »

Bene,in sostanza concordo in tutto caro Beef,il famoso buco lo stò spostando a tentativi di rullata...prima era a 3500 come tutti,adesso s'è attestato 1000 giri più in basso ed è proprio fastidioso,domani o lunedì lo faccio spostare più sù e magari cerco di piallarlo un pò.Anche io monto incrocio e scarichi liberi,prima con la centralina racing in erogazione riusciva a "saltare" il buco anche se il fastidio si avvertiva comunque,molti consigliano la Rapid Bike ma non sò bene se il consiglio nasceva dal fatto che questi meccanici sono anche rivenditori di questi prodotti....capita che un meccanico sia poco affidabile e all'inizio diventi diffidente anche verso gli altri che seguono il primo.Credo sia normale,succede in tutti i campi.
Io ho votato per la velocità del prodotto,in realtà intendevo più un'altra cosa...io lavoro in un campo in cui le scadenze contano molto,proprio per questo trovo fastidioso chi ti dice di sua spontanea volontà "un paio di giorni e te la ridò" e poi i tempi si allungano a dismisura...parlo di settimane,non giorni.Preferisco uno che mi dice "dammi dieci giorni" e soprattutto ti chiama per informarti.
Ci sono altri con cui nel passato concordavo lavori su appuntamento,facevi l'impossibile per portare la moto proprio quel giorno e una volta arrivati ti "rimbalzava" dicendoti di passare tra "qualche giorno".
Oltre a questi casi ovviamente estremi in questi anni ho trovato anche un sacco di persone disponibili,interessate e rispettose nei confronti di chi comunque rimette nelle mani di un meccanico la propria sicurezza in strada.
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battle of twins
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Messaggio da battle of twins »

ranabout ha scritto:
Piratessa ha scritto:manca la voce più importante: l'affidabilità e la competenza, visto che in giro scarseggiano.... :rolleyes:
Quoto!
Il conce (ora ex) Guzzi della mia città è un somaro.
Quando gli portavo la moto a carburare, ogni volta era più scarburata di prima.
Però i soldi che gli davo erano buoni, mica erano scarburati! :evil: :evil:
VAI ALLA GUZZI SERVICE DI GALLINELLI A ROMA IL MIGLIORE!!!GARANTITO
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telemaco
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Messaggio da telemaco »

bhe, è anche fondamentale che si chiami Ube :D
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