NON PUOI ESSERE UN BUON CONCESSIONARIO GUZZI SE...

Rispondi

NON PUOI ESSERE UN BUON CONCESSIONARIO GUZZI SE...

Non riconosci nemmeno in foto i modelli costruiti dal 1975 in poi.
11
13%
Non hai almeno una relazione stabile con ricambisti o restauratori di moto.
6
7%
Non sai chi sono Carcano o Tenni.
5
6%
Non hai moto da farmi provare prima dell'acquisto.
19
22%
Non hai a disposizione cataloghi e brochure per ogni modello.
0
Nessun voto
Non hai un sito internet e/o non sei raggiungibile via email.
1
1%
Non fai riparazioni in garanzia su Guzzi comprate altrove.
23
26%
Non offri moto (o scooter) di cortesia per i clienti.
4
5%
Non hai un furgone/carrello per recuperare moto ferme.
3
3%
Non esponi almeno un modello per tipologia di prodotto.
3
3%
Non mi presenti sistematicamente un preventivo dei costi di ogni riparazione.
7
8%
Non sostieni/partecipi alle attività di un Moto Guzzi Club Locale
5
6%
Non organizzi almeno 5 uscite domenicali con i tuoi clienti ed un week end all'anno da qualche parte.
0
Nessun voto
 
Voti totali: 87

Avatar utente
Goffredo
Staff
Messaggi: 13579
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:45 am

NON PUOI ESSERE UN BUON CONCESSIONARIO GUZZI SE...

Messaggio da Goffredo »

Eccovi il sondaggio in versione allargata, riveduta e corretta, (grazie, Fange) con la possibilità di scegliere tra 15 opzioni.
Arivotate, ariesprimetevi, arietc...

G.
"Ci sono cose che faccio meglio dei sondaggi via internet"
Avatar utente
Beef
Utente Registrato
Messaggi: 923
Iscritto il: mer nov 12, 2003 8:23 am
Località: Windy Corner - Isle of Man

Messaggio da Beef »

Il Beef ha votato ;) !

Orangelamps, Vs. Beef.
Avatar utente
Beef
Utente Registrato
Messaggi: 923
Iscritto il: mer nov 12, 2003 8:23 am
Località: Windy Corner - Isle of Man

Messaggio da Beef »

Il Beef ha votato...ben vengano altre iniziative come questa "sponsorizzate" dalla Casa di Mandello ;) !

Orangelamps, Vs. Beef.
Avatar utente
Jo RossoCorsa
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:59 pm
Località: Verona o Bologna, a piacere

Messaggio da Jo RossoCorsa »

Per quanto più d'una risposta fosse papabile, ho votato per la prova su strada pre-acquisto; è stata determinante!!
E se il venditore non ha paura a mostrare i suoi prodotti vuol dire che ci crede ciecamente.
Beato chi sa ridere di se stesso, non finirà mai di divertirsi
cispuglio

assistenza soprattutto

Messaggio da cispuglio »

un cliente non esiste solo fino a quando ti ha fatto lo strisciolo (leggi assegno). è soprattutto dopo che deve essere curato. meglio qualche n-euro di sconto in meno ma una assistenza puntuale e precisa. chissà perchè il meccanico ufficiale non mi ispira una grande fiducia.... :rolleyes: :rolleyes:
Frankie100Chili
Utente Registrato
Messaggi: 384
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:11 am
Località: Pescara

Messaggio da Frankie100Chili »

Ho votato la "moto di cortesia"....ma penso che anche far provare la moto prima dell'acquisto sia importante.
In più credo che il conce debba essere munito di una officina meccanica dotata di personale altamente qualificato e aggiornato su tutti i modelli della gamma Guzzi e dotato delle apparecchiature necessarie per effettuare tutte le regolazioni necessarie ai modelli ad alto contenuto di elettronica... Passati e presenti.

Non c'era nella lista... ma credo che quest'ultima caratteristica sia importantissima.
Avatar utente
sentenza
Utente Registrato
Messaggi: 34
Iscritto il: mer ott 22, 2003 1:31 pm

Si, ma a chi compete ?

Messaggio da sentenza »

Io credo che mi tocchi ribaltare il concetto.

Ovvero: ritengo vieppiu' fondamentale che il concessionario sia in grado di assistere tutte le moto che vende: serve a una sega la moto di cortesia se poi tanto quella che gli ho portato non e' in grado di farla funzionare! O me ne da' direttamente un'altra nuova in cambio ?

Pero': io non mi aspetto mica che se viene cacciato fuori un nuovo modello con computer positronico e motore al plasma il concessionario sappia per scienza infusa dallo Spirito Santo come metterci le mani sopra, o anche solo cosa diavolo e' un motore al plasma per prima cosa. I giapponesi sono pure giapponesi, pero' quando cacciano fuori un nuovo modello come prima cosa chiappano tutti i meccanici ufficiali e gli fanno fare un santissimo corso su come funziona e come metterci le mani sopra; alla Guzzi si aspettano mica di cavarsela mandando un manualetto al meccanico che l'elettronica sa solo che e' qualcosa che sta dentro ai televisori, e che con quello di botto diventa esperto dei motori ad iniezione ?
Avatar utente
Guzzista
Utente Registrato
Messaggi: 30
Iscritto il: lun nov 03, 2003 11:41 pm

Concessionari Moto Guzzi

Messaggio da Guzzista »

Fare il concessionario Moto Guzzi non è facile, prima di tutto deve essere un Guzzista ma non perchè gli fa comodo per vendere le moto! Poi secondo me deve assolutamente garantire un'assistenza post vendita adeguata. Ma purtroppo questa è utopia pura perchè la Moto Guzzi è dell'Aprilia e l'Aprilia deve vendere e quindi nascono Concessionari, rivenditori e officine autorizzate come funghi, tutto ciò a discapito del cliente finale che da buon Guzzista è contento si dell'acquisto ma il più delle volte non molto dell'assistenza. Quindi cara Moto Guzzi ATTENZIONE a dare le concessioni di vendita!!!!!!!!! Ci sono tanti Concessionari bifolchi in giro per l'Italia! Che stanno sputtanando il Marchio più prestigioso al mondo e noi Guzzisti non ci meritiamo questo!
Avatar utente
fabiotrash
Utente Registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mag 17, 2005 12:27 am

Re: Concessionari Moto Guzzi

Messaggio da fabiotrash »

Guzzista ha scritto:Fare il concessionario Moto Guzzi non è facile, prima di tutto deve essere un Guzzista ma non perchè gli fa comodo per vendere le moto! Poi secondo me deve assolutamente garantire un'assistenza post vendita adeguata. Ma purtroppo questa è utopia pura perchè la Moto Guzzi è dell'Aprilia e l'Aprilia deve vendere e quindi nascono Concessionari, rivenditori e officine autorizzate come funghi, tutto ciò a discapito del cliente finale che da buon Guzzista è contento si dell'acquisto ma il più delle volte non molto dell'assistenza. Quindi cara Moto Guzzi ATTENZIONE a dare le concessioni di vendita!!!!!!!!! Ci sono tanti Concessionari bifolchi in giro per l'Italia! Che stanno sputtanando il Marchio più prestigioso al mondo e noi Guzzisti non ci meritiamo questo!
per questo dico che la moto bisogna comprarla da un ricambista meccanico (che conosce guzzi da almeno più di 25 anni, opzione non presente in sondaggio) che a tempo perso fa anche il concessionario...
almeno gli puoi tirare il culo con la garanzia eheh
cià

fa
la moto ha una marcia in più, la marcia funebre...
Avatar utente
chiaucese
Utente Registrato
Messaggi: 7480
Iscritto il: lun ott 25, 2004 1:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V11 Sport 1999

Messaggio da chiaucese »

Se non hai una Guzzi in vetrina!!!












P.S vedi Dolza Torino!
Avatar utente
verdenevada
Utente Registrato
Messaggi: 1749
Iscritto il: mer ago 24, 2005 3:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Cafè sport
Località: The dark side of the moon

Messaggio da verdenevada »

chiaucese ha scritto:Se non hai una Guzzi in vetrina!!!


Allora per consolarti Vieni a Biella da Pozza....e poi muori..... :cry:












P.S vedi Dolza Torino!
Avatar utente
chiaucese
Utente Registrato
Messaggi: 7480
Iscritto il: lun ott 25, 2004 1:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V11 Sport 1999

Messaggio da chiaucese »

verdenevada ha scritto:
chiaucese ha scritto:Se non hai una Guzzi in vetrina!!!


Allora per consolarti Vieni a Biella da Pozza....e poi muori..... :cry:

Mi sà che un saltino sù lo faccio,hanno aperto un locale allestito come una officina da quelle parti,vero?Ci si vede lì?


P.S e' così tragica la situazione a Biella?Devo venire già col vestito bbbuono












P.S vedi Dolza Torino!
Avatar utente
verdenevada
Utente Registrato
Messaggi: 1749
Iscritto il: mer ago 24, 2005 3:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Cafè sport
Località: The dark side of the moon

Messaggio da verdenevada »

chiaucese ha scritto:
verdenevada ha scritto:
chiaucese ha scritto:

Mi sà che un saltino sù lo faccio,hanno aperto un locale allestito come una officina da quelle parti,vero?Ci si vede lì?


P.S e' così tragica la situazione a Biella?Devo venire già col vestito bbbuono

Le poke volte ke ho portato la Nevadina da lui...non è ke si sia distinto particolarmente per Cortesia, Disponibilità e soprattutto Correttezza professionale..... (notare la mia diplomazia, ma sono pur sempre una signora ... nn posso ESPRIMERMI AL MEGLIO!!)

quanto al Locale ke dici tu è una Ex officina riadattata... e frequentata prevalentemente da smanettoni e Harleysti....
Uomo avvisato...
Rispondi

Torna a “Sondaggi”